Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Respirare poco dal naso..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Mah.. la mia paura... anche per esperienze mie di vita.. ? l'anestesia totale e il risveglio... con magari nulla che mi fa effetto....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by mito22 View Post
      -3 settimane.....

      inizio ad avere fifa di farmi altra anestesia... e postoperatorio con magari antidolorifici che non mi fanno effetto....

      Fatemi coraggio dai....
      Coraggio Dave! Magari c'? qualche nuovo antidolorifico che ti fa effetto, cosa ti ha detto il dottore a riguardo? Ne avete parlato?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Certo mi ha detto che hanno sempre una grossa mazza da baseball in sala rianimazione...... gli ho detto per? di dare il primo colpo dato giusto.... senn? poi.... me la gioco!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by mito22 View Post
          Certo mi ha detto che hanno sempre una grossa mazza da baseball in sala rianimazione...... gli ho detto per? di dare il primo colpo dato giusto.... senn? poi.... me la gioco!
          Beh comunque non ? detto che se in passato non sei stato molto... ehm... ricettivo a determinati principi attivi, tu ora non lo possa essere diventato, chi lo sa?! Pensa positivo su [emoji94] [emoji94]

          Comment


          • Font Size
            #50
            In effetti... con la camomilla non ho mai provato.. sai mai!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Allora, esperienza personale diretta, il 15 Marzo 2017 ho fatto setto nasale e turbinati a Forl? presso villa Serena, due notti di ricovero e due settimane senza sforzi e lavaggi quasi continui. A livello di dolore, un chezz, e io, come sempre, sono stato uno dei peggiori casi che il chirurgo avesse visto. In compenso i 2 giorni di ricovero ti arrivano al cervello, nel senso che siccome avrai i tamponi nel naso, dovrai respirare con la bocca, causando dolore alla mascella, avrai le orecchie costantemente tappate e la gola ti dar? molto fastidio a causa del tubicino per l'aria che useranno in sedazione, a questo sbattimento non c'? antidolorifico che faccia, stai li come una mummia e conti i secondi che mancano ad arrivare alla mattina del terzo giorno quando ti toglieranno i tamponi. Naturalmente bere sar? un tormento e mangiare... che te lo dico affare? Rimossi i tamponi invece, in 0 niente rinasci e respiri come mai fatto prima..... per 15 minuti, poi si comincia a tappare e via di lavaggi, la prima settimana ne farai un botto, ma poi via via respirerai sempre meglio, non fare sforzi nei primi 15-20 gg, senn? fai come me, che ti infiammi e poi devi anche andare di aerosol... comunque per arrivare al top ci vogliono un paio di mesi, ma a livello di dolore non.se ne prova, solo i 2 giorni post operatori sono molto fastidiosi, per la moto, mi sa che fino a met? giugno......se vuoi altre info, vai di pm

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by mito22 View Post
                ... ? possibile?

                A 14 anni mi son rotto il setto nasale tuffandomi di testa su una roccia....

                A parte la gobba al naso, mai avuto problemi.. ora ? da circa un anno... che mi pare di tirare sempre meno aria dalle narici... non ho male, non ? successo altro, non fumo, non tiro di coca un azzo.


                Possibile che negli anni mi si sia deviato ulteriormente qualcosa?O ristretto qualche condotto?


                Aivoglia, mio fratello ha fatto un piccolo intervento per poter respirare meglio

                Ho un p? di fifa ad andare da un medico perch? sicuramente mi dir? che va rotto e sistemato e io di farmi un'altra operazione non ho molta voglia.
                magari si pu? fare altro
                con i cerottini hai provato, intanto... per dormire o fare sport almeno...

                Edit: non avevo letto che il post era di dicembre...Daje Boss
                Last edited by Rix; 18-04-17, 10:44.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by michi14 View Post
                  Allora, esperienza personale diretta, il 15 Marzo 2017 ho fatto setto nasale e turbinati a Forl? presso villa Serena, due notti di ricovero e due settimane senza sforzi e lavaggi quasi continui. A livello di dolore, un chezz, e io, come sempre, sono stato uno dei peggiori casi che il chirurgo avesse visto. In compenso i 2 giorni di ricovero ti arrivano al cervello, nel senso che siccome avrai i tamponi nel naso, dovrai respirare con la bocca, causando dolore alla mascella, avrai le orecchie costantemente tappate e la gola ti dar? molto fastidio a causa del tubicino per l'aria che useranno in sedazione, a questo sbattimento non c'? antidolorifico che faccia, stai li come una mummia e conti i secondi che mancano ad arrivare alla mattina del terzo giorno quando ti toglieranno i tamponi. Naturalmente bere sar? un tormento e mangiare... che te lo dico affare? Rimossi i tamponi invece, in 0 niente rinasci e respiri come mai fatto prima..... per 15 minuti, poi si comincia a tappare e via di lavaggi, la prima settimana ne farai un botto, ma poi via via respirerai sempre meglio, non fare sforzi nei primi 15-20 gg, senn? fai come me, che ti infiammi e poi devi anche andare di aerosol... comunque per arrivare al top ci vogliono un paio di mesi, ma a livello di dolore non.se ne prova, solo i 2 giorni post operatori sono molto fastidiosi, per la moto, mi sa che fino a met? giugno......se vuoi altre info, vai di pm

                  Met? giugno?

                  Azzo.. me lo faccio spostare a ottobre allora minkia..... ho delle cose in ballo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Met? giugno?

                    Azzo.. me lo faccio spostare a ottobre allora minkia..... ho delle cose in ballo...
                    Considera che il primo mese, se vedi polvere da lontano ti si irritano gli occhi e mal di testa a go go, secondo me almeno un mese e mezzo prima della pista ci vuole, io avevo prenotato una 3 ore a misano il 27/04, ho spostato al 17/05, non mi sento ancora a posto, e di solito in moto ci risalgo sempre prima del tempo, ma il mal di testa proprio non lo sopporto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      se prima respiravi bene e adesso non pi? la causa pi? probabile non ? ossea.

                      Io soffrivo da molti anni di ipetrofia dei turbinati .. che oltretutto peggiorava quando magiavo certi alimenti per una leggera intolleranza..

                      ero arrivato al punto di vivere con una sinusite perenne e non resprare praticamente pi? dal naso.

                      per fortuna adesso, se non devono intervenire drasticamente sulla parte ossea, spesso riescono a fare con il laser riducendo di molto il fastidio dell'intervento.

                      io l'ho fatto qualche anno fa e, sia pure non risolutivo, la situazione ? migliorata di molto.

                      sono entrato in day hospital al mattino e alle due ero gi? a casa.

                      la cosa pi? fastidiosa ? stata che in pratica il laser brucia i tessuti allinterno della mucosa... e nei 10 giorni successivi mentre venivano riassorbiti i tessuti morti sentivo perennemente un forte odore di cane bagnato....

                      le prime ore sono andato in giro per casa a cercare cos'era che puzzava in quella maniera.... poi mi sono reso conto ...




                      comunque per quel tipo di intervento... niente anestesia ( solo una leggera sedazione in mod o che te la dormi e non ti muovi mentre operano ) e niente dolore post operatorio... giusto un po di fastidio per i tamponi ma poca roba perch? comunque non ? invasivo come quando ti aprono la mucosa con il bisturi e il laser ? autocicratizzante.

                      io mi sono fatto operare da questo qui..

                      http://www.chirurgiadeiturbinati.it/...chirurgia.html
                      Last edited by ace; 18-04-17, 11:23.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ace View Post
                        se prima respiravi bene e adesso non pi? la causa pi? probabile non ? ossea.

                        Io soffrivo da molti anni di ipetrofia dei turbinati .. che oltretutto peggiorava quando magiavo certi alimenti per una leggera intolleranza..

                        ero arrivato al punto di vivere con una sinusite perenne e non resprare praticamente pi? dal naso.

                        per fortuna adesso, se non devono intervenire drasticamente sulla parte ossea, spesso riescono a fare con il laser riducendo di molto il fastidio dell'intervento.

                        io l'ho fatto qualche anno fa e, sia pure non risolutivo, la situazione ? migliorata di molto.

                        sono entrato in day hospital al mattino e alle due ero gi? a casa.

                        la cosa pi? fastidiosa ? stata che in pratica il laser brucia i tessuti allinterno della mucosa... e nei 10 giorni successivi mentre venivano riassorbiti i tessuti morti sentivo perennemente un forte odore di cane bagnato....

                        le prime ore sono andato in giro per casa a cercare cos'era che puzzava in quella maniera.... poi mi sono reso conto ...




                        comunque per quel tipo di intervento... niente anestesia ( solo una leggera sedazione in mod o che te la dormi e non ti muovi mentre operano ) e niente dolore post operatorio... giusto un po di fastidio per i tamponi ma poca roba perch? comunque non ? invasivo come quando ti aprono la mucosa con il bisturi e il laser ? autocicratizzante.

                        io mi sono fatto operare da questo qui..

                        Ipertrofia dei turbinati - Laser Chirurgia - www.chirurgiadeiturbinati.it
                        Se deve rifare il setto, non ? detto che l'osso sia da rompere, il mio era molto deviato e turbinati messi molto male, fatto tutto in anestesia totale, il naso ? uguale a prima in senso estetico, solo un po pi? dritto, comunque fentro hanno fatto un quarantotto, infatti dopo 2 settimane ho portato mio figlio a girare con il minicross al fiume, considera che ha 3 anni e va con le rotelline a 3 all'ora, polvere non ne alza praticamente, ma ? stato sufficiente a infiammare il seno mascellare, con relativi mal di testa e occhi impossibili da aprire...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by michi14 View Post
                          Se deve rifare il setto, non ? detto che l'osso sia da rompere, il mio era molto deviato e turbinati messi molto male, fatto tutto in anestesia totale, il naso ? uguale a prima in senso estetico, solo un po pi? dritto, comunque fentro hanno fatto un quarantotto, infatti dopo 2 settimane ho portato mio figlio a girare con il minicross al fiume, considera che ha 3 anni e va con le rotelline a 3 all'ora, polvere non ne alza praticamente, ma ? stato sufficiente a infiammare il seno mascellare, con relativi mal di testa e occhi impossibili da aprire...

                          beh...
                          non sto parlando del tuo caso specifico che non conosco, ma diciamo che spesso fanno un intervento MOLTO pi? invasivo di quanto sarebbe necessario perch? l'80% dei medici sono fossalizzati su tecniche obsolete, e non gli frega nulla di sbattersi per migliorare... tanto loro lavorano comunque ...

                          la mia paura dal punto di vista medico ? trovarmi nell'urgenza di un intervento senza il tempo di scegliere da chi farmi mettere le mani addosso....
                          purtroppo molti questo approccio ce l'hanno anche quando il tempo per informarsi ci sarebbe

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by ace View Post
                            beh...
                            non sto parlando del tuo caso specifico che non conosco, ma diciamo che spesso fanno un intervento MOLTO pi? invasivo di quanto sarebbe necessario perch? l'80% dei medici sono fossalizzati su tecniche obsolete, e non gli frega nulla di sbattersi per migliorare... tanto loro lavorano comunque ...

                            la mia paura dal punto di vista medico ? trovarmi nell'urgenza di un intervento senza il tempo di scegliere da chi farmi mettere le mani addosso....
                            purtroppo molti questo approccio ce l'hanno anche quando il tempo per informarsi ci sarebbe
                            Beh, diciamo che l'urgenza fa discorso a se, nel mio caso, sono andato da un esperto che utilizza metodi moderni, ho aspettato 18 mesi e con tecniche di ultima generazione ha evitato di rompere l'osso come si faceva in passato, non ho avuto quindi gesso ne pestoni, ma credo sia normale cercare chi di meglio ci pu? offrire....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Davide, se hai difficolt? respiratorie, prima lo fai e meglio ? credimi.

                              Dove ti faresti operare? Nelle Marche?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                22 novembre mi spaccano la faccia....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X