Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io non mi sono mai allenato sono sempre stato sovrappeso eppure giravo anche tutto il giorno, senza turni, e non ero manco tanto giorvane 35-44 anni fumatore incallito
stesso discorso quando facevo gare mai avuto problemi in 13 giri
ovviamente al mio limite
per? il mio allenamento era proprio andare in moto sempre
il migliore allenamento secondo me ? girare anche in un kartodromo, anzi pure meglio il kartodromo dato che ti devi fare il culo pi? che in una pista
p.s. *****................6-7 giri tirati riesco a farli ancora adesso davvero dovete allenarvi per fare 7 giri tirati ?
ah beh questo sicuro...come in tutti gli sport il miglior allenamento ? la pratica. Anche nel calcio puoi allenarti quanto vuoi, avere una resistenza da maratoneta ma se non giochi difficilmente apprendi certi meccanismi.
Nel mio caso non ho la possibilit? di guidare tanto in pista, mediamente sono tra le 6/7 uscite annue, diciamo una volta al mese.
Quindi il modo migliore per compensare ? avere una discreta preparazione fisica...
Ps 6/7 giri in un pareggiamento, per uno che non ? abituato a fare gare non sono proprio pochi...aggiungici un minimo di tensione e adrenalina.
sovente vedo alcuni partire a fuoco salvo poi mollare nel finale...e non certo per far passare gli altri
ah beh questo sicuro...come in tutti gli sport il miglior allenamento ? la pratica. Anche nel calcio puoi allenarti quanto vuoi, avere una resistenza da maratoneta ma se non giochi difficilmente apprendi certi meccanismi.
Nel mio caso non ho la possibilit? di guidare tanto in pista, mediamente sono tra le 6/7 uscite annue, diciamo una volta al mese.
Quindi il modo migliore per compensare ? avere una discreta preparazione fisica...
Ps 6/7 giri in un pareggiamento, per uno che non ? abituato a fare gare non sono proprio pochi...aggiungici un minimo di tensione e adrenalina.
sovente vedo alcuni partire a fuoco salvo poi mollare nel finale...e non certo per far passare gli altri
appunto
il mio ? un consiglio
anche se vedo che la discussione non ? andata nel verso in cui doveva andare
invece di spendere soldi e tempo in palestra trovarsi un kartodromo vicino casa, una mezza giornata a settimana, sempre, anche nei mesi in cui non si va in moto
di slito con 20/30 euro si gira mezza giornata
mezza giornata in kartodromo torni a casa distrutto sudi tutto il sudabile hai sviluppato i muscoli che servono e hai migliorato decisamente la guida, perch? se impari ad andare forte in kartodromo dove le ruote le devi mettere solo li
poi in pista vera togli svariati secondi
anche se vedo che la discussione non ? andata nel verso in cui doveva andare
invece di spendere soldi e tempo in palestra trovarsi un kartodromo vicino casa, una mezza giornata a settimana, sempre, anche nei mesi in cui non si va in moto
di slito con 20/30 euro si gira mezza giornata
mezza giornata in kartodromo torni a casa distrutto sudi tutto il sudabile hai sviluppato i muscoli che servono e hai migliorato decisamente la guida, perch? se impari ad andare forte in kartodromo dove le ruote le devi mettere solo li
poi in pista vera togli svariati secondi
Ma per kartodromo intendi proprio girare coi kart o parli di kartodromi in cui girare in moto? Ed in tal caso...che kartodromi e con che tipi di moto?
Comment