Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cina: primo volo per il C919, rivale di Airbus e Boing

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    che non si vive per lavorare ecc ecc bla bla bla ...
    BEH...qui appoggio e spingo pure

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Nigel76 View Post
      Amo questo paese ma guardo gli altri come esempio...guardo quelli dove lo stato aiuta le famiglie, aiuta le donne nel difficile compito di essere madri.
      Ogni nazione su questo mondo ha pregi e difetti ... la nazione confezionata perfetta non esiste . Almeno , non che io sappia .

      Originally posted by Nigel76 View Post
      Ci si lamenta che non si fanno bambini? ma hai idea di cosa comporti in questo paese a livello economico (e non solo) l'arrivo di un figlio?
      Ma chi ? che si lamenta ?
      Siamo gi? al collasso in Italia , siamo al collasso nel mondo intero e l'Africa si sta trasferendo in Europa ... io metterei tasse sui figli !

      Originally posted by Nigel76 View Post
      Guardare a chi ha un sistema migliore dovrebbe solo servire come esempio da seguire non da INseguire mollando tutto...perch? per come la vedo io ? una sconfitta se una famiglia non riesce a realizzarsi a casa propria.
      Volere ? potere ... ognuno nella vita riceve delle carte e con queste deve giocare al meglio che gli ? possibile . Le carte comprendono atttitudini , qualit? personale , risorse a disposizione e tutto ci? che la vita dona ad ogni individuo .

      Originally posted by Nigel76 View Post
      Mi sa che leggi male...spero tu non lo faccia di proposito per provocare, ho scritto parole testuali, viaggiato, non vissuto all'estero.
      Beh allora , viaggiare ? un conto ... Siamo nella stessa barca presumo anche senza stare quia fare la gara di chi ce l'ha pi? lungo (non essendo io gay :giulius: e non essendoci alcuna donzella di mio interesse qui , direi che non viene in tasca niente a nessuno ... vedi ogni tanto provo a scherzare pure io ! ahah )

      Originally posted by Nigel76 View Post
      Fidati, finch? vedete il mondio dal piccolo schermo non potrete mnai capire determinate cose...senza cattiveria eh ma ? cos?'.
      Altrettanto senza cattiveria ... piccolo schermo ?
      In particolare cosa contesti a me tu ?

      Originally posted by Nigel76 View Post
      In nessuna ma se la media della societ? ? alta l'orticello "buono" ce l'hanno in tanti e se tutti stanno bene (chi pi? chi meno) allora tutto funziona meglio.
      In alcuni paesi gli orticelli buoni sono pochi e di pochi....il resto tira a campare.
      L'Italia offre questo . O ce la si cava con questo , o si sceglie di immolarsi per la patra o si cerca sistemazione altrove . Io non vedo altre alternative .

      Originally posted by Nigel76 View Post
      non era una domanda...era in risposta a quello che mi hai detto sul fatto di categorizzare in maniera semplice le cose.
      A differenza del Cara, per me non ? cos?, io non mi indetifico con i soliti e obsoleti stereotipi....e per me questo ? vivere e osservare quello che ci circonda a 360? ma finch? parte della societ? avr? paraocchi e discutibili idealismi radicati a vecchi credo, faremo poca strada.
      Ok .
      Togliamo i paraocchi .
      Bene .
      Ora che si fa di concreto , tangibile e non limitato banalmente alle parole ?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by giova3419 View Post
        Abbiamo quasi il 75% del patrimonio artistico MONDIALE e non lo manuteniamo, non lo sfruttiamo ed in molti casi lo mandiamo a rotoli (vedasi Pompei in testa) con tutto il personale statale sovrabbondante che abbiamo? Ma scherziamo?!?

        Solo che...prova a spostare un dipendente statale da un ufficio all'altro....


        quando dico che la politica rappresenta alla perfezione il popolo Italiano , mi riferisco a queste cose .

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Gianluca Salina View Post
          totalmente inconcepibili per la nostra societ?,
          Ecco , io quoto QUESTE parole . Solo quelle evidenziate .

          Anceh io , come te , vedo delle cose in Cina o in India o in Polonia o mille altri luoghi... vedo cose che non condivido . Cose che non capisco .

          Se tu facessi viaggi in luoghi remoti del pianeta troveresti villaggi o comunit? di genti che fanno molte cose a noi inconcepibili .

          Ma dove ? che ? scritto noi abbiamo la verit? assoluta ? Ci preoccupiamo della dignit? dell'altra parte del mondo ma non siamo capace di dialogare col nostro vicino di casa perch? fa rumore la sera o perch? ha un pappagallo o perch? la sua cagnolina ha fatto pip? vicino al nostro giardino ?

          Certo , indignarsi per l'altra parte del mondo costa solo due parole , ma il nostro vicino ? perfetto per sfogare le nostre ire ...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Gianluca Salina View Post
            Qualche piccola esperienza di lavoro all'estero ce l'ho anch'io e non posso che quotare in toto quanto detto da Nikola-Nigel a riguardo della Cina. Le condizioni di lavoro da quelle parti, ancora pi? che in poli nostrani di manodopera cinese (come ad esempio Prato), sono assurde e totalmente inconcepibili per la nostra societ?, ma soprattutto per la dignit? umana.
            Il nord Europa ? invece uno spettacolo dove ? normale una interminabile serie di piccoli dettagli che concorrono a migliorare la vita di un cittadino. Da quelle parti l'unico aspetto negativo ? il meteo, ma per il resto sono tra le nazioni ideali dove vivere. E l'Italia? L'Italia ? un Paese meraviglioso quanto incapace di sfruttare ci? che ha, oltre che non in grado di evolvere come societ?. Ci sarebbero i presupposti per essere una stella nel firmamento mondiale, ed invece spesso ci rendiamo ridicoli, un problema di mentalit? qualunquistica estremamente radicata e che difficilmente riusciremo a scrollarci di dosso, purtroppo.
            Per tornare al C-919, immagino che l'elettronica sia tutta farina del loro sacco. Con le maggiori fonderie di silicio al mondo a Taiwan e le pi? grandi fabbriche di assemblaggio di componentistica in Cina, sono ampiamente in grado di realizzare tutto in casa.

            E' uno dei viaggi per me imminenti , ma nel nord Europa : se si vive cosi bene e se ? tutto cosi perfetto , come mai il tasso di suicidi ? cosi alto tipo 2 volte e mezza il nostro cosi criticato paese ?

            https://it.wikipedia.org/wiki/Stati_...so_di_suicidio

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Gianluca Salina View Post
              QE l'Italia? L'Italia ? un Paese meraviglioso quanto incapace di sfruttare ci? che ha, oltre che non in grado di evolvere come societ?. Ci sarebbero i presupposti per essere una stella nel firmamento mondiale, ed invece spesso ci rendiamo ridicoli, un problema di mentalit? qualunquistica estremamente radicata e che difficilmente riusciremo a scrollarci di dosso, purtroppo.
              Concordo che l'Italia potrebbe splendere nel mondo ... e lo stava facendo fino a prima di cadere nella morsa dell'Europa . Ma in Europa ci siamo , non si pu? uscire quindi inutile piangere i lustri passati .

              Per? io leggo qui sempre tutti che criticano l'ITaliano , l'Italiano medio e tutti gli aggettivi . Ma oltre a leggerlo qui , lo si sente al bar , tra amici , allo sportello pubblico ed ovunque ci siano almeno 2 italiani che parlano :
              MA ALLORA , QUESTO DANNATO ITALIANO MEDIO CHI E' ?

              Cio? ... se tutti incolpano l'Italiano medio , chi ? sto Italiano medio ? Qualunque Italiano ad eccezione di colui che pronuncia in quel momento la parola "Italiano medio" ?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Nigel76 View Post
                Esatto
                Non fosse che sono tremendamente innamorato del mio paese (soprattutto della zona in cui abito( e il meteo veramente pessimo, ci farei pi? che un pensierino su un'eventuale trasferimento in paesi del nord europa.

                Fine OT


                Non deve stupire il fatto che la Cina stia entrando di forza in molti settori, proponendo prodotti all'altezza.
                La serpe in seno, se cos? vogliamo chiamarla, l'abbiamo cresciuta noi portando tutta la tecnologia a casa loro con l'intento di risparmiare...ora iniziamo a pagarne il prezzo.


                Purtroppo
                Mmh mmh ? difficile rendere tutto cosi semplicistico .

                Le aziende sono fuggite all'estero solo perch? i costi in ITalia sono FOLLI e sempre pi? insostenibili .

                Tutti i diritti e la bella vita che auspichi con i canoni del nord europa , hanno un costo . E questo costo viene caricato sistematicamente sulla schiena delle aziende . Quando il costo del lavoro ? cosi alto , e considerando che azienda non significa beneficienza , e considerando che il governo Italiano non ha pi? alcuna credibilit? ... ? normale che le aziende scappino all'estero .

                Poi un giorno apriremo un topic sulla disoccupazione ... perch? per me ? un argomento vermanete complesso ! ...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  e pensare che una delle poche cose che invidio al nord europa ? il clima..oltre alla birra scura..la pelle chiara delle donne..e le auto.Sicuramente loro hanno compreso che il mestiere di politico ? pagato leggermente sopra la media e che gli stessi lavorano per il popolo visto che dopo una legislatura spesso tornano alla vita pacifica in famiglia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Gianluca Salina View Post
                    Concordo. Il percorso che stanno facendo, sebbene diverso a livello di evoluzione, ? simile a quello del Giappone in certi ambiti, primo tra tutti quello motoristico. Hanno iniziato con il copiare le auto, anche quelle sportive e poi hanno iniziato a farne di loro, divenendo degli ottimi competitor. Un altro esempio ? quello della Corea. All'inizio le auto coreane erano inguardabili. Adesso sono a livello dei concorrenti di pari segmento.
                    La Cina ? un paese diverso per cultura e soprattutto per dimensioni, ma ? secondo me destinato ad acquisire ancora maggiore peso, in futuro, prima che le lotte di classe entrino nel DNA della societ?.
                    Guarda , in ambito lavorativo Taiwan ? pazzesca : tralasciamo l'informatica , ma se andiamo nei macchinari destinati alla meccanica , hanno bagnato il naso anche in termini qualitativi sia agli Italiani che ai Tedeschi ed ai Giapponesi . Ormai resta loro solo ancora qualche anno per sconfiggere completamente la diffusa equazione Taiwan=scandente .

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Guarda , in ambito lavorativo Taiwan ? pazzesca : tralasciamo l'informatica , ma se andiamo nei macchinari destinati alla meccanica , hanno bagnato il naso anche in termini qualitativi sia agli Italiani che ai Tedeschi ed ai Giapponesi . Ormai resta loro solo ancora qualche anno per sconfiggere completamente la diffusa equazione Taiwan=scandente .
                      ne sono convinto...poi prodotto pi? economico e mancanza di sindakati...una vera manna per la produzione

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Guarda , in ambito lavorativo Taiwan ? pazzesca : tralasciamo l'informatica , ma se andiamo nei macchinari destinati alla meccanica , hanno bagnato il naso anche in termini qualitativi sia agli Italiani che ai Tedeschi ed ai Giapponesi . Ormai resta loro solo ancora qualche anno per sconfiggere completamente la diffusa equazione Taiwan=scandente .
                        Taiwan ? completamente diversa dalla Cina comunista.

                        Quando i nazionalisti furono sconfitti da Mao Tse Tung si rifugiarono su Taiwan fondando una seconda Cina con governo ed economia di stampo occidentale esattamente come Corea del Sud e Giappone e di conseguenza sono molto pi? avanti della cina continentale comunista

                        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          OT

                          Bravo Giova

                          fine OT



                          qualcuno ha gi? fatto la battuta tipo-Ducati sull'aereo cinese?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            Taiwan ? completamente diversa dalla Cina comunista.

                            Quando i nazionalisti furono sconfitti da Mao Tse Tung si rifugiarono su Taiwan fondando una seconda Cina con governo ed economia di stampo occidentale esattamente come Corea del Sud e Giappone e di conseguenza sono molto pi? avanti della cina continentale comunista

                            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                            Mah ... oddio ... i ritmi di lavoro in Taiwan non mi sembrano cosi allineati con i voleri dei sindacati italiani e , soprattutto , dell'italiano 20-40 anni che ha necessit? di tanto tempo libero .

                            Cmq a breve dovrei fare un viaggio a Taiwan di lavoro e mi far? un'idea pi? reale .
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 09-05-17, 07:58.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by filotto View Post
                              OT

                              Bravo Giova

                              fine OT



                              qualcuno ha gi? fatto la battuta tipo-Ducati sull'aereo cinese?
                              Questo si che ? un intervento utilissimo !

                              No , non mi pare di aver letto battute su Ducati , ma potresti farla tu almeno fugo il dubbio

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Mah ... oddio ... i ritmi di lavoro in Taiwan non mi sembrano cosi allineati con i voleri dei sindacati italiani e , soprattutto , dell'italiano 20-40 anni che ha necessit? di tanto tempo libero .

                                Cmq a breve dovrei fare un viaggio a Taiwan di lavoro e mi far? un'idea pi? reale .
                                cosa c'entrano i sindacati italiani?

                                ho scritto che hanno un'economia di stampo occidentale come Giappone,corea del sud,cio? capitalista.non mi risulta che i tre paesi abbiano organizzazioni lavorative simili pur avendo lo stesso modello economico.
                                anche gli USA sono capitalisti ma questo non vuol dire che i lavoratori siano organizzati nello stesso modo che in Italia,la tutela del lavoro e relativa normativa non c'entra nulla col modello di economia che si adotta

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X