Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blue whale....il gioco assurdo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    per sti "moderni giovani seguitissimi e disagiati", perfino il sesso e' una "noia"... come tutto cio' che t'arriva senza alcuno sforzo.
    Adesso son vecchio e invalido.. per? sul facile.... boh... a me quelle che me la davano la sera stessa... (ma mica che le conoscevo quella sera l?) magari ci si trovava o si usciva e si concludeva subito... NON MI FACEVA SCHIFO EH! :1

Comment

• Font Size
      Originally posted by monikaf View Post
      Io e mia moglie l'abbiamo fatto vedere a nostro figlio...ha quasi 10 anni.
      E' rimasto impressionato...l'abbiamo tranquillizzato ma anche messo in guardia dai pericoli che si possono nascondere in internet...cosa che far? parte della sua vita in maniera prepotente.
      Cmq lui ancora niente social...non ha lo smartphone...e il pc che usa ? il mio....ma ? giusto che sappia.
      Ammirevole! Complimenti!Avrei fatto uguale

Visto il servizio e fatta approfondita ricerca sul web...
      Ne son rimasto piuttosto toccato... un vero lavaggio del cervello, ben studiato sulla fascia di et? coinvolta, allucinante come si possa giocare con le menti e neanche personalmente ma a distanza e tramite un social.

@lele fai uno sforzo e guarda il servizio
      Last edited by Bladegreen; 16-05-17, 19:46.

Comment

• Font Size
        eh.. ma ormai ce l'hanno talmente presto, e facile, che arrivati a 13/14 anni ne hanno gia' quasi noia... e poi le ragazzine di oggi son cosi' "libere" che non c'e' tutto lo sbattimento che dovevamo farci noi, anche solo per avvicinarci alla patata...
        per sti "moderni giovani seguitissimi e disagiati", perfino il sesso e' una "noia"... come tutto cio' che t'arriva senza alcuno sforzo.

mi ricordo ancora i giri fuori "rotta" (abitavo da un'altra parte) che facevo col tram a 14 anni, solo per star dietro alla rossa popputa di una classe superiore... e la vedevi solo nei tragitti, e durante l'intervallo, non c'erano sms, wassup, facebook e altre amenita' per "tampinare la tipa".
        e si che, dopo mesi di "sfida" finalmente raggiungevi il "boss finale", te la godevi... in tutti i sensi, pure troppo in "fretta" vista l'eta'

tutta sta "manfrina" era una spina nel culo nella nostra ottica dell'epoca, ma contribuiva nel suo piccolo a formare il carattere, e ancora oggi le donne "facili" non mi piacciono, magari fisicamente si, ma bho.. son alla pari di giocattoli: ci vuol poco ad ottenerle, e valgono poco.
        Praticamente in questo 3D hai raccontato tutta la tua adolescenza
        DDO Dai Di Outing

Scherzi a parte...sembrer? assurdo ma avere tanto, subito e facilmente pu? paradossalmente essere l'inizio dei problemi...

Comment

• Font Size
          Credo che dobbiate guardare il servizio.
          Va bene che i ragazzini di oggi crescono in modo diverso e sono pappamolli/complessati/viziati, ma quelli di cui si parla sono vittime di criminali.
          Viene esplicitamente detto che i curatori sono persone con nozioni di psicologia che sanno come piegare le menti di questi ragazzi attraverso un metodo appositamente creato per ci?.
          Li fanno isolare dal mondo, vedere immagini di morti violente e li portano sul luogo del suicidio pi? volte (magari in modo da abituarli all'idea).

Penso che ci si trovi dinanzi a una nuova specie di predatori, simili a pedofili.
          E questi minori sempre vittime sono.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nigel76 View Post
            Praticamente in questo 3D hai raccontato tutta la tua adolescenza
            DDO Dai Di Outing

Scherzi a parte...sembrer? assurdo ma avere tanto, subito e facilmente pu? paradossalmente essere l'inizio dei problemi...
            no, macche' son solo episodi... come dicevo, non ero un ragazzino propriamente tranquillo, uno che oggi, con tutti gli "espertoni psicocosi" sarebbe finito probabilmente in cura, e ne avrei di roba da raccontare ma e' meglio di no...

burcio, infatti si sta discutendo proprio sul ruolo della famiglia nel creare menti cosi' facilmente plagiabili, non in grado di comprendere cio' che e' bene, e cio' che e' male.

un lupo in mezzo alle pecore fa quello che vuole... addestra le pecore, queste reagiranno insieme, e vedrai che il lupo finisce male.

e' ovvio che se pensi di intervenire col lupo gia' nel recinto stai fresco...

Comment

• Font Size
              Boh, io gi? alla prima regola l'avrei mandato a cagare, il tutor...(tagliarsi e mandargli la foto) e col ***** che mi sveglio alle 4.20 perch? me lo dice lui!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post
                @lele fai uno sforzo e guarda il servizio
                Ho pezzo l'ho poi guardato a mezzogiorno (come ho scritto)

Effettivamente dalle parole scelte dalle Iene , non si riesce a rimanere impassibili . L'umanit? che ? in noi , cataloga quell'individuo come un mostro .

Leggendo questo topic per? mi pare sia emerso che questa delle iene si auna bufala o quantomeno uan storia romanzata , enfatizzata e resa pi? drammatica per alzare lo share .

Pare che anche prima di questo "lavaggio del cervello" , i suicidi non erano certo pochi .

Comment

• Font Size
                  hai proprio ragione

eh.. ma ormai ce l'hanno talmente presto, e facile, che arrivati a 13/14 anni ne hanno gia' quasi noia... e poi le ragazzine di oggi son cosi' "libere" che non c'e' tutto lo sbattimento che dovevamo farci noi, anche solo per avvicinarci alla patata...

mi ricordo ancora i giri fuori "rotta" (abitavo da un'altra parte) che facevo col tram a 14 anni, solo per star dietro alla rossa popputa di una classe superiore... e la vedevi solo nei tragitti, e durante l'intervallo, non c'erano sms, wassup, facebook e altre amenita' per "tampinare la tipa".
                  e si che, dopo mesi di "sfida" finalmente raggiungevi il "boss finale", te la godevi... in tutti i sensi, pure troppo in "fretta" vista l'eta'

tutta sta "manfrina" era una spina nel culo nella nostra ottica dell'epoca, ma contribuiva nel suo piccolo a formare il carattere, e ancora oggi le donne "facili" non mi piacciono, magari fisicamente si, ma bho.. son alla pari di giocattoli: ci vuol poco ad ottenerle, e valgono poco.

Comment

• Font Size
                    IN QUESTO TOPIC ho letto che non ? facile per i genitori accorgersi dei propri figli adolescenti che stanno sotto plagio e condizionamento mentale da parte di questo mostro autore di Blue Whale .
                    Bene , allora spiegatemi come un genitore attento al proprio figlio adolescente non si accorge di queste regole :

1- Incidetevi sulla mano con il rasoio "f57" e inviate una foto al curatore

2 - Alzatevi alle 4.20 del mattino e guardate video psichedelici e dell'orrore che il curatore vi invia direttamente

3 - Tagliatevi il braccio con un rasoio lungo le vene, ma non tagli troppo profondi. Solo tre tagli, poi inviate la foto al curatore

4 - Disegnate una balena su un pezzo di carta e inviate una foto al curatore

5 - Se siete pronti a "diventare una balena" incidetevi "yes" su una gamba. Se non lo siete tagliatevi molte volte. Dovete punirvi

6 - Sfida misteriosa

7 - Incidetevi sulla mano con il rasoio "f57" e inviate una foto al curatore

8 - Scrivete "#i_am_whale" nel vostro status di VKontakte (VKontakte ? il Facebook russo, ndr)

9 - Dovete superare la vostra paura

10 - Dovete svegliarvi alle 4.20 del mattino e andare sul tetto di un palazzo altissimo

11 - Incidetevi con il rasoio una balena sulla mano e inviate la foto al curatore

12 - Guardate video psichedelici e dell'orrore tutto il giorno

13 - Ascoltate la musica che vi inviano i curatori

14 - Tagliatevi il labbro+
                    ecc ecc ...
                    Le regole sono 50 ...

a me pare inconcepibile sia come pu? un adolescente seguire ste regole cosi come mi pare inconcepibile come possa un genitore non accorgersi di nulla in tutti quei giorni ...

Comment

• Font Size
                      appunto lele appunto.

funziona forse sui piccoli russi scodellati in qualche sobborgo e "dimenticati" dai genitori, come funzionerebbe magari in brasile nelle favelas, aree dove il disagio e' "condizione normale".
                      farne un servizio "proclamando l'emergenza" in italia e' solo sensazionalismo, clickbait facendo leva sui (presunti) buoni sentimenti della gente.

in questi giorni gli autori di quel servizio staranno godendo come ricci... grazie alla cassa di risonanza, assolutamente gratuita e spontanea della rete.
                      e anche io, purtroppo, sto contribuendo, anche se come detrattore, ma sto cmq reggendo il loro gioco.

e, no, non sono d'accordo sul far vedere ad un bimbo di 10 anni una robaccia simile... ma sono solo opinioni.

Comment

• Font Size

...
                        farne un servizio "proclamando l'emergenza" in italia e' solo sensazionalismo, clickbait facendo leva sui (presunti) buoni sentimenti della gente.

in questi giorni gli autori di quel servizio staranno godendo come ricci... grazie alla cassa di risonanza, assolutamente gratuita e spontanea della rete...
                        Beh Larsen, che questi programmi (cos? non l'ho neanche menzionato) vivano di ascolti e share ? ovvio, quindi che siano tanto pi? contenti quanto pi? si parli del servizio altrettanto.

Per? che abbiano proclamato una sorta di emergenza in Italia no.
                        Hanno detto che i casi sospetti sono due. Uno molto sospetto. Stop. Quindi per quello che risulta ad oggi in Italia forse c'? una vittima del gioco. Al massimo due.
                        Che non ? un'emergenza, basti pensare, per rimanere ad internet, quindi in tema, quanti muoiano in circostanze misteriose perch? preda di persone incontrate magari una volta ed anche a causa di giochi erotici finiti male.
                        E di tutte le et?.
                        Anche un mio Collega originario della citt? in cui ho fatto l'universit?, che conoscevo di vista per dire, trovato morto in un appartamento a Milano, pare a causa di un gioco erotico finito male e lasciato l? (probabilmente perch? l'altra parte si era spaventata ed era scappata).

Questo tipo di programmi e questo in particolare, sono specializzati nello scavare nel torbido, alla ricerca di storie pi? sensazionali possibile e nel caso specifico hanno dalla loro il mezzo televisivo che mette in comunicazione due mondi altrimenti non comunicanti:

i fruitori attivi e profondi del deep web e la passiva "casalinga di Voghera" che finite le sua mansioni si stravacca davanti alla tv e si sorbisce tutto ci? che questa le propina.

In queste persone ogni servizio sulle tendenze del web scatena una curiosit? maniacale perch? sono cose per loro inesistenti a cui non hanno accesso normalmente; ? come scoprire un mondo e tantissimi servizi sono uno shock per loro (specie quelli sulle fantasie sessuali/parafilie e simili come il servizio sugli abdl di cui si era parlato anche qui mi pare).

Figurarsi questo servizio che ? oggettivamente piuttosto inquietante.

Per? indubbiamente bisogna riconoscere che, quale che sia il loro scopo (che ? sicuramente l'ascolto/share in primis) il loro lavoro lo sanno fare ed una funzione sociale/utile molte volte la hanno...
                        Last edited by giova3419; 17-05-17, 08:19.

Comment

• Font Size
                          si, in parte concordo... ma il problema e' la farcitura di balle e sensazionalismo a tutti i costi.
                          la cosa e' gia' inquietante di suo? ottimo, allora riporta fatti, non inventarti emergenze che non esistono giocando solo sull'impressionabilita' del tuo telespettatore "medio".

mi ricordo la prima stagione delle iene, quando ancora non erano "personaggi unti dal signore", erano piu' pacati, sparavano meno cazzate, ognuno recitava un ruolo, e' vero, un personaggio, ma quello fa parte dello show, pero' le cose erano esposte in modo meno "manipolato ad arte".
                          un po' come striscia la notizia, dagli inizi ad oggi... oggi e' robaccia che tappa il buco tra il tg e il programma della sera, agli inizi faceva servizio pubblico sul serio.

poi vabbe', io sarei contro la messa in onda di programmi come mistero o voyager... ma non perche' son cattivo e non voglio che la gente lavori, ma perche' non servono altre bufale che girano...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Me lo spiegava un "professore" che prendeva il pullman come me quando andavo alle superiori .

Ricordo che faceva un paragone con un vagabondo/barbone/senzatetto . Diceva :" Anche loro hanno un lavoro , un impegno quotidiano e sarebbe quello di trovare sistemazione per la notte successiva e di rimediare qualcos da mettere sotto i denti cosi come altri bisogni primari" .
                            Diceva " ognuno ha i suoi compiti , doveri e piaceri a seconda di come gli ? capitata e si ? costruito la sua vita "
                            Era un sognatore questo professore . Era una di quelle persone cosi cariche di gioia di vivere che era affascinante ascoltarlo nei suoi racconti che a volte doveva interrompere perch? ero arrivato alla mia fermata ... anche se volevo stare sul pullman fino alla successiva per finire di ascoltare il suo racconto .
                            Proseguiva nel dire "chi ? cosi sfortunato da perdere il filo conduttore dei doveri , dell'avere problemi da risolvere ... perde l'attaccamento alal vita e cade in una spirale cosi nera e buia da rimanere poi acciecato da qualunque insignificate e dannosa fiamma" .

Era un professore di filosofia e non so in che squola insegnava ma la sua cultura era spiazzante . Per? in tale argomento , percepisco che la vede come la vedo io ora . Anche se allora , ero adolescente e , come tutti , non ero assolutamente ancora formato come persona .
                            SQuola [emoji120]

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dihart View Post
                              SQuola [emoji120]
                              Perdonami ma non capisco il tuo reply

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Perdonami ma non capisco il tuo reply
                                = TI PREGO, non scrivere scuola con la "q" (come hai fatto tu alla penultima riga del tuo post, quotato da Dihart)...

Poi ci sarebbe anche altro, tipo accIecato...ma vabb?, quelle son piccole cose...

Comment

X
                                Working...
                                X