Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blue whale....il gioco assurdo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Hanno portato alla ribalta un argomento davvero poco conosciuto quindi informato e permesso discussioni di questo genere..
    in questo caso hanno fatto bene il loro lavoro
    si, se l'intento fosse quello di informare, l'avresti fatto quando ancora non era di "moda" parlarne... ma l'intento, per quelli delle iene, e' fare sensazionalismi.
    fotte sega a loro, e dopo spiego perche', di informare.. prendono l'argomento di moda sul quale ci possono ricamare il piu' possibile (bambini, poveri, roba che "poverini dai...." e' meglio), ci costruiscono un servizio (spesso con veri e propri figuranti ed attori, roba che le scenette del trio con uber e "potevo rimanere offeso" sono niente), e lo danno in pasto a gente che li guarda "per sentirsi migliore" indignandosi.

ora, perche' le iene funzionano cosi'..?
    per leggi di mercato... non e' informazione, e' uno show, e praticamente tutti i "contributi" dei servizi arrivano da freelance, gente che se non vende il servizio non mangia (com'e' diventato anche report infatti, ma su altri livelli).
    ora, se io devo tirare su un servizio che mi venda, su cosa punto contando qual'e' il pubblico tipico delle iene? (che spesso e' lo stesso di altra robaccia tipo "mistero").
    sensazionalismi... facili, roba che chiunque condivida su fb roba con "nessuno lo dice" o "prima che lo censurino" se la beva come acqua fresca... se ci sono minoranze che possono essere fatte passare per vittime di qualcuno o qualcosa molto grosso e' meglio ancora, se poi ci son di mezzo i bambini e' una vendita sicura.

e non pensiate che i presentatori o gli "operativi" delle iene siano brave persone che credono in cio' che fanno eh... sono attori, alcuni cani, altri un po' migliori, con esclusivi fini personali da portare avanti: e' lo showbusiness.
    (e come biasimarli alla fine? almeno rischiano del loro, non come altri che fanno i grandiosi coi soldi pubblici).

ora, con una tv pubblica che passa voyager come programma culturale, e' ovvio che il pubblico si beva una roba come le iene prendendola per "servizio d'informazione"... e questo fa parte di un sistema marcio, quello italiano, ma, ammesso questo, nessuno puo' vietarmi di dire come la penso in merito alle boiate espresse in questi "pseudo programmi" e non passare per un "mostro insensibile, si parla di bambini".
    no, si parla di fenomeni di costume come ce ne sono sempre stati, sono ciclici... negli anni 90 andavano forti le gare clandestine, e infatti mi ricordo praticamente un anno di servizi delle iene, che dicevano una valanga di cazzate (e lo posso dire a ragion veduta, non per sentito dire).
    ora abbiamo le catene di s'antonio malevole... e allora?

hai stigmatizzato l'ennesima cazzata tirata fuori da giovani disadattati... bravo.. quindi?
    se apri l'acqua calda, la caldaia e' a posto, hai pagato la bolletta del gas e quella dell'acqua, non c'e' da stupirsi se esce acqua calda...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Abcde View Post
      Mi pare chiaro che non conosci il significato di "documentarsi".

Continua pure a postare commenti che non sono come li definisci tu "politicamente scorretti" pensando d'esser meglio degli altri per questa particolare verv? figlia e schiava di un personaggio....
      In questo caso sono semplicemente superficiali per usare un eufemismo.
      Ed ? meglio non andare oltre.
      Non ho capito cosa intendi dire e perch? ? che ti ho detto di cosi offensivo ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Non ho capito cosa intendi dire e perch? ? che ti ho detto di cosi offensivo ?
        Rileggi il tuo primo messaggio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          si, se l'intento fosse quello di informare, l'avresti fatto quando ancora non era di "moda" parlarne... ma l'intento, per quelli delle iene, e' fare sensazionalismi.

fotte sega a loro, e dopo spiego perche', di informare.. prendono l'argomento di moda sul quale ci possono ricamare il piu' possibile (bambini, poveri, roba che "poverini dai...." e' meglio), ci costruiscono un servizio (spesso con veri e propri figuranti ed attori, roba che le scenette del trio con uber e "potevo rimanere offeso" sono niente), e lo danno in pasto a gente che li guarda "per sentirsi migliore" indignandosi.

per leggi di mercato... non e' informazione, e' uno show, e praticamente tutti i "contributi" dei servizi arrivano da freelance, gente che se non vende il servizio non mangia (com'e' diventato anche report infatti, ma su altri livelli).

ora, se io devo tirare su un servizio che mi venda, su cosa punto contando qual'e' il pubblico tipico delle iene? (che spesso e' lo stesso di altra robaccia tipo "mistero").

sensazionalismi... facili, roba che chiunque condivida su fb roba con "nessuno lo dice" o "prima che lo censurino" se la beva come acqua fresca... se ci sono minoranze che possono essere fatte passare per vittime di qualcuno o qualcosa molto grosso e' meglio ancora, se poi ci son di mezzo i bambini e' una vendita sicura.

e non pensiate che i presentatori o gli "operativi" delle iene siano brave persone che credono in cio' che fanno eh... sono attori, alcuni cani, altri un po' migliori, con esclusivi fini personali da portare avanti: e' lo showbusiness.

(e come biasimarli alla fine? almeno rischiano del loro, non come altri che fanno i grandiosi coi soldi pubblici).

ora, con una tv pubblica che passa voyager come programma culturale, e' ovvio che il pubblico si beva una roba come le iene prendendola per "servizio d'informazione"... e questo fa parte di un sistema marcio, quello italiano, ma, ammesso questo, nessuno puo' vietarmi di dire come la penso in merito alle boiate espresse in questi "pseudo programmi" e non passare per un "mostro insensibile, si parla di bambini".

no, si parla di fenomeni di costume come ce ne sono sempre stati, sono ciclici... negli anni 90 andavano forti le gare clandestine, e infatti mi ricordo praticamente un anno di servizi delle iene, che dicevano una valanga di cazzate (e lo posso dire a ragion veduta, non per sentito dire).

hai stigmatizzato l'ennesima cazzata tirata fuori da giovani disadattati... bravo.. quindi?

se apri l'acqua calda, la caldaia e' a posto, hai pagato la bolletta del gas e quella dell'acqua, non c'e' da stupirsi se esce acqua calda...

Cacchiolina se sei incattivito [emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ninjerina View Post
            Menomale allora ...
            ...mi ricordi qualcuno [emoji848]
            mmh mmh siamo OT , ma fammi indovinare : tuo marito ?

Comment

• Font Size
              si, scusami, ma non sopporto chi sfrutta i creduloni in buona fede....
              non posso prendermela con chi si beve ste boiate, perche' non ha colpa, non lo fa intenzionalmente in malafede.
              mentre invece me la prendo, e m'incazzo parecchio, con personaggi che hanno fatto un mestiere lo sfruttamento dei creduloni e boccaloni.
              peggio ancora se questi si ergono a "paladini" di qualcosa, tirandosi dietro gli adepti, facendoli sentire parte di qualcosa di "profondamente giusto", cancellandone di fatto ogni minimo residuo di capacita' critica.

e si, non volendo, ho descritto l'elettorato grillino... figlio di quella stessa branchia dell'ingegneria sociale che tiene sulla cresta dell'onda personaggi come le iene.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Abcde View Post
                Rileggi il tuo primo messaggio.
                Nel corso della discussione mi pare di averlo spiegato , ma lo riquoto comunque .

Io sar? brutale e ripetitivo ma rimango dell'idea che il male dei giovani di oggi ? che non li OBBLIGANO a svolgere lavoro . I diritti sono passati cosi tanto oltre ai doveri che la noia prende il sopravvento sulla loro vita . E la noia ? il pi? terribili dei mali di vivere che possono prosentarsi . Il suicidio o la perdita di apprezzamento per la vita ? l'inesorabile conseguenza della noia

Io non sono genitore ma purtroppo occorrerebbero un p? di pedatine nel sederino ai ragazzi di oggi ed andrebbero obbligati ad imparare la nobilt? dei lavori manuali ... e soprattutto dovrebbero essere costretti a capire il concetto di guadagnarsi ogni cosa . Fosse anche solo una cosa simbolica ma solo cosi si evita il disgusto della vita .

MI DISPIACE per coloro che si suicidano , ma sono spietato verso coloro che non apprezzano la vita . Io me la sono vista quasi scivolare via ... ed ho rinforzato ulteriormente l'attaccamento al mio vivere . Chi non apprezza la vita , purtroppo , ceda il passo a chi lotta per vivere !
                Tu dici questo :

pensando d'esser meglio degli altri per questa particolare verv? figlia e schiava di un personaggio....
                E sapresti dirmi dove io ho scritto di essere meglio di altri

Anche perch? solo un idiota si reputa meglio di altri ... siamo in quasi 7,5 miliardi di persone ... tutte differenti gli uni dagli altri . Che senso ci sarebbe nel trovare chi ? migliore di chi ?

Comment

• Font Size
                  non posso prendermela con chi si beve ste boiate, perche' non ha colpa, non lo fa intenzionalmente in malafede.
                  mentre invece me la prendo, e m'incazzo parecchio, con personaggi che hanno fatto un mestiere lo sfruttamento dei creduloni e boccaloni.
                  peggio ancora se questi si ergono a "paladini" di qualcosa, tirandosi dietro gli adepti, facendoli sentire parte di qualcosa di "profondamente giusto", cancellandone di fatto ogni minimo residuo di capacita' critica.

e si, non volendo, ho descritto l'elettorato grillino... figlio di quella stessa branchia dell'ingegneria sociale che tiene sulla cresta dell'onda personaggi come le iene.
                  Ma sarai un grandissimo cazzone vero?
                  Elettorato del m5s sto ***** povero coglione.
                  E bannatemi pure tanto sentire gli insulti di qualche faccia di ***** non ne ho voglia.
                  Bye

Comment

• Font Size

Io concordo con te .
                    Ma ti confesso che al M5S , forse per disperazione o eccesso di sogni ad occhi aperti , ci ho creduto pure io e l'ho pure votato .
                    Ora che le bocce ferme hanno accomunato il M5S al resto ... per? cosa ci rimane da fare ? Aspettare e barcamenarci finch? succeder? qualcosa ?

Del resto noi Italiani siamo dei sognatori ... pensa che pure Renzi mi piaceva all'inizio ! Salvo poi vedere le carte scoperte e trovare l'ennesimo infangamento di una nazioen che ha un gran potenziale inespresso .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 16-05-17, 13:58.

Comment

• Font Size

Questo che hai appena descritto perfettamente ? come funziona il giornalismo che piaccia oppure no..
                      cmq parlo per me, prima di questo argomento non ne ero a conoscenza, quindi per me ? stato un servizio utile, tra le tante baggianate che mandano in onda

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rna View Post
                        Ma sarai un grandissimo cazzone vero?
                        Elettorato del m5s sto ***** povero coglione.
                        E bannatemi pure tanto sentire gli insulti di qualche faccia di ***** non ne ho voglia.
                        Bye
                        Rna ... invece che bannarti (ti ricordo che il prossimo ? definitivo quindi vorrei evitarlo) ti lancio una sfida :

Prova a ribattere a quaclosa che non ti piace usanto toni e parole civili senza inserire tutte ste parolacce che non si capisce nemmeno cosa pensi ti portino ad ottenere .

Insomma la sfida ? vedere se riesci a sostenere una discussione , anche aspra se vuoi , ma in toni e ranghi civili .

a te la scelta

Comment

• Font Size
                          Nel corso della discussione mi pare di averlo spiegato , ma lo riquoto comunque .

Tu dici questo :

E sapresti dirmi dove io ho scritto di essere meglio di altri

Anche perch? solo un idiota si reputa meglio di altri ... siamo in quasi 7,5 miliardi di persone ... tutte differenti gli uni dagli altri . Che senso ci sarebbe nel trovare chi ? migliore di chi ?
                          Scusa l'OT Lele, ma obiettivamente ci sono persone migliori di altre, poi magari ? inelegante portarlo all'evidenza.

Comment

• Font Size
                            lele, io votai lega alle politiche del '94... come "voto di rottura"... funziono', troppo bene forse... mai piu' votato lega.

votai lega esclusivamente perche', all'epoca, troppo "nuovi" per essere gia' marci.

quindi capisco e comprendo chi, come te, e tanti altri, ha votato 5s in prima battuta, sperando in qualcosa di nuovo... ma non accetto, ne' mi sforzo di capire invece gente come rna (vedi la sua replica), anche se non gliene faccio una colpa: semplicemente la sua capacita' di critica e' stata annullata attraverso la pnl tanto cara ai casaleggio, e da un condizionamento mentale non si scappa (vedi anche l'argomento del topic) a qualsiasi eta', perche' vorrebbe semplicemente dover ammettere di aver puntato tutto sul cavallo sbagliato, ed aver perso.

una persona equilibrata e' in grado di ammettere i propri errori, uno "programmato per essere migliore" no... distruggerebbe quel minimo di amor proprio che ancora ha... annullandosi.
                            quindi, come appunto nel caso dell'argomento del topic, meglio arrivare fino alla morte piuttosto che fermarsi, rivedere completamente le proprie scelte, ed ammettere di essere un debole, meglio la morte.

Comment

• Font Size
                              mmh mmh siamo OT , ma fammi indovinare : tuo marito ?

No. Non sono pi? sposata [emoji51]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                nigel, meglio il politicalmente scorretto che non commentare un servizio di un programma come le iene pensando che sia "verita'".

sono dei buffoni che puntano al sensazionalismo a tutti i costi, e se c'e' un 10% di verita' nei loro servizi, il restante 90% sono cazzate montate ad arte per "indignare" il loro telespettatore medio.

quindi, com'e' ovvio, ho deciso di ignorare completamente il servizio in questione, e concentrarmi sulla problematica che, apparentemente, non e' manco stata presa in considerazione dalle iene: la responsabilita' di certe "mode".

e vanno a mode anche i servizi di questo tipo... mi ricordo appunto, 2 o 3 mesi fa, che andava di moda il selfie sui binari davanti al treno in arrivo, con parecchi ragazzini che c'hanno ovviamente lasciato le penne.

o quelli che facevano surf sui tetti dei vagoni della metro a ny, e ogni tanto ci lasciavano le penne...

tutti fenomeni diversi, ma con la stessa, identica, radice: menti deboli piegate all'emulazione.

quindi il servizio delle iene, almeno per quello che mi riguarda, non ha nessuna valenza...
                                oddio Larsen...definire percentuali la vedo dura e non so come tu riesca a farlo.

Tra l'emulazione e morire da pirla facendo dei selfie e morire per mano di qualcuno che ? riuscito a manipolare la tua mente annnientandoti e annullando autostima e considerazione di testesso...scusami ma c'? un po' di differenza.

Come ho gi? detto, continuare a rapportare esempi o addirittura la propria esperienza personale, secondo me ha poco senso.

Comment

X
                                Working...
                                X