Originally posted by LucaDB6
View Post
fotte sega a loro, e dopo spiego perche', di informare.. prendono l'argomento di moda sul quale ci possono ricamare il piu' possibile (bambini, poveri, roba che "poverini dai...." e' meglio), ci costruiscono un servizio (spesso con veri e propri figuranti ed attori, roba che le scenette del trio con uber e "potevo rimanere offeso" sono niente), e lo danno in pasto a gente che li guarda "per sentirsi migliore" indignandosi.
ora, perche' le iene funzionano cosi'..?
per leggi di mercato... non e' informazione, e' uno show, e praticamente tutti i "contributi" dei servizi arrivano da freelance, gente che se non vende il servizio non mangia (com'e' diventato anche report infatti, ma su altri livelli).
ora, se io devo tirare su un servizio che mi venda, su cosa punto contando qual'e' il pubblico tipico delle iene? (che spesso e' lo stesso di altra robaccia tipo "mistero").
sensazionalismi... facili, roba che chiunque condivida su fb roba con "nessuno lo dice" o "prima che lo censurino" se la beva come acqua fresca... se ci sono minoranze che possono essere fatte passare per vittime di qualcuno o qualcosa molto grosso e' meglio ancora, se poi ci son di mezzo i bambini e' una vendita sicura.
e non pensiate che i presentatori o gli "operativi" delle iene siano brave persone che credono in cio' che fanno eh... sono attori, alcuni cani, altri un po' migliori, con esclusivi fini personali da portare avanti: e' lo showbusiness.
(e come biasimarli alla fine? almeno rischiano del loro, non come altri che fanno i grandiosi coi soldi pubblici).
ora, con una tv pubblica che passa voyager come programma culturale, e' ovvio che il pubblico si beva una roba come le iene prendendola per "servizio d'informazione"... e questo fa parte di un sistema marcio, quello italiano, ma, ammesso questo, nessuno puo' vietarmi di dire come la penso in merito alle boiate espresse in questi "pseudo programmi" e non passare per un "mostro insensibile, si parla di bambini".
no, si parla di fenomeni di costume come ce ne sono sempre stati, sono ciclici... negli anni 90 andavano forti le gare clandestine, e infatti mi ricordo praticamente un anno di servizi delle iene, che dicevano una valanga di cazzate (e lo posso dire a ragion veduta, non per sentito dire).
ora abbiamo le catene di s'antonio malevole... e allora?
hai stigmatizzato l'ennesima cazzata tirata fuori da giovani disadattati... bravo.. quindi?
se apri l'acqua calda, la caldaia e' a posto, hai pagato la bolletta del gas e quella dell'acqua, non c'e' da stupirsi se esce acqua calda...

Non ho capito cosa intendi dire e perch? ? che ti ho detto di cosi offensivo ?
Comment