Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il vostro posto preferito al mondo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il vostro posto preferito al mondo?

    ho recentemente iniziato a leggere un p? 4 chiacchiere e lo trovo un sottoforum scorrevole e piacevole.

    Dill? si parla di cani, lavori...ma io non ho un cane e al momento nemmeno un lavoro

    Per cui mi e vi chiedo: qual'? il vostro posto (inteso sia come nazione, che come zona, che come luogo specifico) preferito al mondo? Sentitevi liberi di condividere motivi, esperienze, viaggi, quel che ve pare!


    Il mio ? il North West americano (British Columbia, Yukon e ovviamente Alaska) ma mi piace molto anche la Norvegia con la quale ho un rapporto di simbiosi (sono italo-norvegese). Insomma mi piace il nord e a vvoiii??

  • Font Size
    #2
    Di quelli in cui sono stato... Siviglia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il mio ? decisamente il Giappone. Ho vissuto a Kyoto e a Osaka per un totale di un paio d'anni, tra il 2011 e il 2013. Posto ovviamente per noi occidentali stranissimo, complesso da capire (in tutti i sensi) ma semplicemente favoloso. Di gran lunga la mia cultura preferita. E i giapponesi (anche se non si direbbe mai) sono tra le persone pi? spassose e divertenti che esistano. Per goderlo appieno per? ? necessario parlare la lingua....anche perch? credetemi, il 90% della gente che incontrate in giappone non sa NULLA di inglese.

      Del Giappone mi piace tutto: la gente, la cultura, la natura, la storia (escludendo la 2 guerra mondiale) l'educazione, la pulizia, il cibo, il clima, le citt?, la religione...


      Al secondo posto metto il Canada tanto caro ad Alaska...ho visto solo la BC e l'Alberta, niente Yukon purtroppo....posto "da film". Epico. Forse a tratti un p? troppo sperduto nel senso che ti capita di fare 5 ore di auto senza vedere una casa (e non ? una battuta o un'esagerazione..) ma ribadisco, epico.

      Al terzo metto l'Italia...la critico 205 volte al giorno, ma alla fin fine ? il mio paese e ne sono fiero. Ed ? bellissima.
      Last edited by Rossopanigale; 06-06-17, 17:34.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cazz... ma che internazionali che siete :1: complimenti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          IRL..ci sono stato in moto in viaggio di nozze..poi in auto due volte e una volta pure in camion..questo ? il posto dove sarei voluto rimanere ma il destino ha voluto diversamente.

          Islanda..mai stato ma ? il mio sogno proibito....poi sud Argentina e Cile

          comunque tutto il nord europa mi intriga un sacco e ho bellissimi ricordi di viaggio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tra quelli che ho visto....il pi? bello senza dubbio il Per? e subito dietro gli USA.

            Per viverci direi California (scelta dura tra S.Diego e S.Francisco) o Seattle.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Direi assolutamente islanda

              P.s. Cara parti subito e non lasciare che sia solo un sogno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by schwarz View Post
                Direi assolutamente islanda

                P.s. Cara parti subito e non lasciare che sia solo un sogno
                immagino...vedr? di farlo invece che in moto con 4x4

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Tra quelli che ho visto....il pi? bello senza dubbio il Per? e subito dietro gli USA.

                  Per viverci direi California (scelta dura tra S.Diego e S.Francisco) o Seattle.

                  Seattle ? bellissima!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    immagino...vedr? di farlo invece che in moto con 4x4


                    anche io tra i miei sogni ho l'Islanda.....amici che ci sono stati mi hanno per? sconsigliato di farla in moto perch? piove troppo spesso, o meglio: c'? una variabilit? troppo estrema. Tipo che esci alle 9 col sole e zero nuvole, poi magari alle 10 becchi un mega diluvio di un'ora, poi alle 11 c'? di nuovo il sole, e avanti cos?....se mai ci andr? ci andr? pure io in 4x4....ma al momento purtroppo sono a corto sia di tempo che di finanze

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Rossopanigale View Post
                      anche io tra i miei sogni ho l'Islanda.....amici che ci sono stati mi hanno per? sconsigliato di farla in moto perch? piove troppo spesso, o meglio: c'? una variabilit? troppo estrema. Tipo che esci alle 9 col sole e zero nuvole, poi magari alle 10 becchi un mega diluvio di un'ora, poi alle 11 c'? di nuovo il sole, e avanti cos?....se mai ci andr? ci andr? pure io in 4x4....ma al momento purtroppo sono a corto sia di tempo che di finanze
                      ? stato cos? anche in IRL per viaggio di nozze in moto..i primi tre gg eravamo sempre fermi a mettere e togliere la belstaff cerata..poi..abbiamo deciso di fregarci come loro del tempo altrimenti ci saremmo rovinato le cinque settimane di permanenza.
                      ..
                      ho venduto da poco la mia volvo xc70 che sarebbe stata ok per islanda ma ho ancora una Suzuki Ignis 4x4 a metano che ? in forma..penso di togliere impianto ed andare con quella

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        ? stato cos? anche in IRL per viaggio di nozze in moto..i primi tre gg eravamo sempre fermi a mettere e togliere la belstaff cerata..poi..abbiamo deciso di fregarci come loro del tempo altrimenti ci saremmo rovinato le cinque settimane di permanenza.
                        ..
                        ho venduto da poco la mia volvo xc70 che sarebbe stata ok per islanda ma ho ancora una Suzuki Ignis 4x4 a metano che ? in forma..penso di togliere impianto ed andare con quella

                        io sono relativamente inesperto di Nord Europa, l'unico paese nordico che conosco abbastanza bene ? la Finlandia e l? il discorso meteo ? molto semplice: nevica sempre

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rossopanigale View Post
                          io sono relativamente inesperto di Nord Europa, l'unico paese nordico che conosco abbastanza bene ? la Finlandia e l? il discorso meteo ? molto semplice: nevica sempre
                          la scandinavia la conosco bene...anche se mai andato..in inverno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Carapintadas View Post
                            la scandinavia la conosco bene...anche se mai andato..in inverno

                            la mia ragazza ? Finlandese, quando sale a trovare i suoi spesso la accompagno....l'anno scorso eravamo su a met? maggio e NEVICAVA

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rossopanigale View Post
                              la mia ragazza ? Finlandese, quando sale a trovare i suoi spesso la accompagno....l'anno scorso eravamo su a met? maggio e NEVICAVA
                              ...mio figlio non riesce a dimenticare una finlandese...chiedi alla tua ragazza se ha un'amica che voglia venire in italia..basta che sia magra biondissima e di carnagione molto chiara..cos? vediamo se riusciamo a fare"e maridaz"...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X