Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il vostro posto preferito al mondo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    la costa azzurra

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Alaska View Post
      ho recentemente iniziato a leggere un p? 4 chiacchiere e lo trovo un sottoforum scorrevole e piacevole.

      Dill? si parla di cani, lavori...ma io non ho un cane e al momento nemmeno un lavoro

      Per cui mi e vi chiedo: qual'? il vostro posto (inteso sia come nazione, che come zona, che come luogo specifico) preferito al mondo? Sentitevi liberi di condividere motivi, esperienze, viaggi, quel che ve pare!


      Il mio ? il North West americano (British Columbia, Yukon e ovviamente Alaska) ma mi piace molto anche la Norvegia con la quale ho un rapporto di simbiosi (sono italo-norvegese). Insomma mi piace il nord e a vvoiii??


      Quando vedr? tutto il mondo allora potr? rispondere [emoji28]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Carapintadas View Post
        ...mio figlio non riesce a dimenticare una finlandese...chiedi alla tua ragazza se ha un'amica che voglia venire in italia..basta che sia magra biondissima e di carnagione molto chiara..cos? vediamo se riusciamo a fare"e maridaz"...


        ahahahaha chieder?....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Rosso adesso per? che si ? sviato sulla faiga raccontaci qualcosa delle giapponesi!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ninjerina View Post
            Quando vedr? tutto il mondo allora potr? rispondere [emoji28]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            puoi rispondere dei posti che hai visto finora

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Alaska View Post
              Rosso adesso per? che si ? sviato sulla faiga raccontaci qualcosa delle giapponesi!!!!


              ahahahahah.....in separata sede Alaska. Se non vai a progettare sottomarini a Vladivostok nei prossimi giorni ci troviamo per un birrozzo....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Alaska View Post
                puoi rispondere dei posti che hai visto finora


                Ogni luogo visitato ha il suo fascino e i suoi ricordi. Le vacanze sono belle ovunque per me.
                Posso solo dire che amo i luoghi caldi. Mare sport escursioni terra e mare e relax.

                Ma non andrei mai via dall'Italia per sempre !
                Amo questa terra. La nostra cultura. I paesaggi. Il mare. L'architettura. La storia e soprattutto il nostro cibo ❤️


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Oggi faccio due eccezioni, entro in 4 chiacchere solo per questo post e per fare gli auguri a Stradivari.

                  Il mio posto preferito?
                  Ancora non l'ho trovato, forse ? simile all' Islanda che avete gi? nominato, solo non avrei voluto incontrare nessun essere umano, sto diventando una specie di misantropo...

                  Per chi fosse interessato potete dare un'cchiata alle foto che ho fatto io e mio figlio qui:

                  http://www.daidegasforum.com/forum/t...tografico.html

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sino ad ora, per viverci, non ho travato nulla di meglio della mia attuale zona di residenza (nel veronese).
                    Amo la sua cucina, i vini, le donne che fortunatamente mi circolano attorno, il fatto di essere a breve distanza da una citt? d'arte, a due passi da molte zone di villeggiatura e sport sia invernali, che estivo (il lago di Garda sotto questo profilo offre molto).
                    Il crocevia di due arterie importanti come l' A4 e l' A22.
                    Insomma una zona decisamente fortunata.
                    Dell'Italia amo molto, come turista, la Toscana e la Sicilia (il siracusano in primis)
                    Come luoghi di villeggiatura e di viaggio esotici la scelta ? sterminata.
                    Ho un ricordo vivissimo di alcune regioni africane, fra cui forse quella che mi ha colpito di pi? a livello naturalistico (negli anni 80) ? stato Ngorongoro in Tanzania, la cosa pi? simile nel mio immaginario al "giorno della creazione" e l'Isalo in Madagascar
                    Pure la California l'ho trovata splendida.
                    Non ho mai visitato l'Australia.
                    So che ti piacerebbe Alaska
                    Last edited by gilles1977; 07-06-17, 13:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Beh, io ho visitato per lavoro mezzo mondo, nel vero senso della parola. Quasi tutti i posti hanno qualcosa di affascinante, di bello, di unico...ma alla fine credo che il paese pi? bello sia e rimarr? l'Italia.
                      Oh, le cascate Victoria in Zimbabwe sono da perdere il fiato...ma poi?
                      Persepoli o Isfhan in Iran sono strabilianti...ma poi?
                      Sono appena tornato dai fiordi, un posto stupendo, natura a 1000...ma poi?
                      In Irlanda ci sono stato forse 40 o 50 volte, ci vado sempre volentieri, paesaggi bellissimi, Road Race, birra, le Giant Caseway, tutto bellissimo...ma poi?

                      Potrei andare avanti per pagine e pagine ma alla fine il paese pi? bello rimane l'Italia. Non ? pi? un paese per viverci, ma per bellezza non ? seconda a nessuno.

                      Dovessi diventare ricco penso che finirei di girare il mondo, ma tornerei sempre a casa mia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gilles1977 View Post
                        Sino ad ora, per viverci, non ho travato nulla di meglio della mia attuale zona di residenza (nel veronese).
                        Amo la sua cucina, i vini, le donne che fortunatamente mi circolano attorno, il fatto di essere a breve distanza da una citt? d'arte, a due passi da molte zone di villeggiatura e sport sia invernali, che estivo (il lago di Garda sotto questo profilo offre molto).
                        Il crocevia di due arterie importanti come l' A4 e l' A22.
                        Insomma una zona decisamente fortunata.
                        Dell'Italia amo molto, come turista, la Toscana e la Sicilia (il siracusano in primis)
                        Come luoghi di villeggiatura e di viaggio esotici la scelta ? sterminata.
                        Ho un ricordo vivissimo di alcune regioni africane, fra cui forse quella che mi ha colpito di pi? a livello naturalistico (negli anni 80) ? stato Ngorongoro in Tanzania, la cosa pi? simile nel mio immaginario al "giorno della creazione" e l'Isalo in Madagascar
                        Pure la California l'ho trovata splendida.
                        Non ho mai visitato l'Australia.
                        So che ti piacerebbe Alaska

                        l'analisi che fai del nord Italia ? corretta e legittima.

                        La mia storia "mixata" mi ha portato a vivere anche a Verona per un periodo (zona Ponte Navi). Citt? meravigliosa, anche se molto molto piccola.

                        Sull'estero....a me la California non piace. Tanti mi dicono che sono matto, ma non mi dice nulla. E ci sar? stato almeno 7/8 volte quando vivevo su a Vancouver. Boh...

                        L'Australia mi piacerebbe moltissimo, ma ancor pi? la Nuova Zelanda. Spero di avere la fortuna di vederle !
                        Last edited by Alaska; 07-06-17, 13:32.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Beh, io ho visitato per lavoro mezzo mondo, nel vero senso della parola. Quasi tutti i posti hanno qualcosa di affascinante, di bello, di unico...ma alla fine credo che il paese pi? bello sia e rimarr? l'Italia.

                          Oh, le cascate Victoria in Zimbabwe sono da perdere il fiato...ma poi?

                          Persepoli o Isfhan in Iran sono strabilianti...ma poi?

                          Sono appena tornato dai fiordi, un posto stupendo, natura a 1000...ma poi?

                          In Irlanda ci sono stato forse 40 o 50 volte, ci vado sempre volentieri, paesaggi bellissimi, Road Race, birra, le Giant Caseway, tutto bellissimo...ma poi?



                          Potrei andare avanti per pagine e pagine ma alla fine il paese pi? bello rimane l'Italia. Non ? pi? un paese per viverci, ma per bellezza non ? seconda a nessuno.



                          Dovessi diventare ricco penso che finirei di girare il mondo, ma tornerei sempre a casa mia...


                          Condivido


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Alaska View Post
                            l'analisi che fai del nord Italia ? corretta e legittima.

                            La mia storia "mixata" mi ha portato a vivere anche a Verona per un periodo (zona Ponte Navi). Citt? meravigliosa, anche se molto molto piccola.

                            Sull'estero....a me la California non piace. Tanti mi dicono che sono matto, ma non mi dice nulla. E ci sar? stato almeno 7/8 volte quando vivevo su a Vancouver. Boh...

                            L'Australia mi piacerebbe moltissimo, ma ancor pi? la Nuova Zelanda. Spero di avere la fortuna di vederle !
                            Beh, Verona conta circa 300.000 abitanti: proprio piccola piccola non ? (ovvio che se hai come parametro Tokio o Citt? del Messico...)
                            Della Nuova Zelanda ho sempre e solo sentito parlare benissimo.
                            Anche a livello sociale, organizzativo ecc.ecc.
                            Come d'altronde dell'Australia.
                            Tanti auguri Alaska.
                            Sei un tipetto in gamba e mi pare di capire che te li meriti
                            Last edited by gilles1977; 07-06-17, 15:32.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              il mio posto preferito ? ovunque si faccia un buon espresso... l'unica vera cosa che mi faccia sentire a casa.
                              Last edited by Jeanne; 07-06-17, 15:31.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                casa mia.

                                dove ogni problema scompare e ritrovo la mia serenit?.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X