Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a piedi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Il motore ? una passione ,un'amore, una droga,un qualcosa che ti d? un'emozione forte poi quando questo viene meno per vari motivi , allora ? il caso di meditare cosa fare .
    E la cosa pi? difficile ! io questo momento l'ho vissuto dopo il 2008 quando ho deciso di smettere con il ruolo di co-pilota nei rally dopo 20 anni per degli eventi negativi ed ? stato un grosso " mattone" da digerire .
    Quando subentrano taluni cose( importanti) a mio parere ? meglio fermarsi o chiudere la passione , certo che il magone dentro ti resta (per fortuna solo a momenti).

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by federicoronzani View Post
      Il motore ? una passione ,un'amore, una droga,un qualcosa che ti d? un'emozione forte poi quando questo viene meno per vari motivi , allora ? il caso di meditare cosa fare .
      E la cosa pi? difficile ! io questo momento l'ho vissuto dopo il 2008 quando ho deciso di smettere con il ruolo di co-pilota nei rally dopo 20 anni per degli eventi negativi ed ? stato un grosso " mattone" da digerire .
      Quando subentrano taluni cose( importanti) a mio parere ? meglio fermarsi o chiudere la passione , certo che il magone dentro ti resta (per fortuna solo a momenti).
      Io il magone l'ho avuto un paio di settimane fa quando ho provato la streetfighter di un mio parente.... Son smontato che ero emozionato come un bimbo, mi tremavano le mani e avrei voluto riavere la mia brutale di nuovo [emoji28]

      Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by jakal View Post
        lo sei anche se non vai in moto eh....almeno lo spero te e tuo figlio
        ? evidente che non diamo lo stesso significato alla parola passione

        Comment


        • Font Size
          #34
          Tome... provato a fare qualche frenatona con quella? Il magone viene per altro.. ah,ah..

          Cmq. dai ragazzi... i problemi non sono questi... ? giusto fare quello che si sente.... e si pu? fare.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by bobber View Post
            ? evidente che non diamo lo stesso significato alla parola passione
            Cio?... nel senso che se uno non va in moto o non la ha in garage.. non pu? esserne appassionato?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by bobber View Post
              ? evidente che non diamo lo stesso significato alla parola passione
              a me invece sembra pi? evidente che per amore di una passione vengono prima le moto e poi la famiglia....ma vabb? ognuno nella vita ha i propri punti di vista
              per quanto la passione possa essere forte e non razionale...fortunatamente ho una testa pensante che mi aiuta a capire i pro ed i contro di una passione e per quanto doloroso possa essere in determinati momenti della vita questa passione viene riposta nel cassetto in attesa di momenti migliori...
              io la passione vera ce l'ho per i miei figli tu evidentemente per la tua moto e va bene cos? ognuno ha le sue priorit? nella vita non ? che una ? meglio dell'altra o viceversa eh....solo ti prego non venire qui a dire queste cose perch? solo io so quanto mi ? costato scendere dalla sella in questo momento dopo aver visto tante cose brutte sopratutto gli occhi di bambini che non avrebbero pi? visto il padre....per amore di una passione....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mito22 View Post
                Cio?... nel senso che se uno non va in moto o non la ha in garage.. non pu? esserne appassionato?


                Penso che bobber intendesse dire che x lui anima e corpo le dedica alla famiglia ed anche alla moto,la passione secondo me comunque ce l'abbiamo tutti noi,con o senza moto....

                @ bobber,scusami se mi sono permesso ma credo di aver interpretato cos? da quello che hai postato, nn ti offendere se x caso ho sbagliato
                Last edited by smanettone75; 25-08-17, 13:16.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  oh ieri sera era un momento disagiato, stamani dopo aver visto i "pezzi" della mia moto su subito.it va molto PEGGIO
                  Beh la mia ? una scelta comunque ragionata e non ? una scelta fra la passione e la famiglia che stanno su due piani diversi (la famiglia per me non ? una passione ? amore responsabilit? ecc ecc) per? credo che dopo aver fatto fronte a tutte le responsabilit? ricavarsi uno spazio anche per se stessi sia necessario. per me la valvola di sfogo era la moto, 3 o 4 volte l'anno, in sicurezza (in sicurezza per me vuol dire in pista ) ed in questi anni ho provato belle sensazioni. Le ultime volte in pista il godimento era inferiore alle menate "logistiche" o comunque non era pi? il DIVERTIMENTO e di conseguenza la decisione di vendere la moto; la passione mi rimane, continuer? a girarmi ad ogni rapido salire di giri, a bazzicare il forum ma al momento sono a piedi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by jakal View Post
                    a me invece sembra pi? evidente che per amore di una passione vengono prima le moto e poi la famiglia....ma vabb? ognuno nella vita ha i propri punti di vista
                    per quanto la passione possa essere forte e non razionale...fortunatamente ho una testa pensante che mi aiuta a capire i pro ed i contro di una passione e per quanto doloroso possa essere in determinati momenti della vita questa passione viene riposta nel cassetto in attesa di momenti migliori...
                    io la passione vera ce l'ho per i miei figli tu evidentemente per la tua moto e va bene cos? ognuno ha le sue priorit? nella vita non ? che una ? meglio dell'altra o viceversa eh....solo ti prego non venire qui a dire queste cose perch? solo io so quanto mi ? costato scendere dalla sella in questo momento dopo aver visto tante cose brutte sopratutto gli occhi di bambini che non avrebbero pi? visto il padre....per amore di una passione....
                    quello che non hai capito ? che non si pu? essere buoni genitori o in generale persone serene se non si seguono i propri sogni, le proprie passioni. insegnare il sacrificio ai figli ? importante, ma (secondo me) ? altrettanto importante insegnargli ad inseguire i propri sogni, con caparbiet?, anche nei momenti difficili. pensi di essere un genitore migliore di altri perch? hai rinunciato a vivere? io penso tutto il contrario

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by bobber View Post
                      quello che non hai capito ? che non si pu? essere buoni genitori o in generale persone serene se non si seguono i propri sogni, le proprie passioni. insegnare il sacrificio ai figli ? importante, ma (secondo me) ? altrettanto importante insegnargli ad inseguire i propri sogni, con caparbiet?, anche nei momenti difficili. pensi di essere un genitore migliore di altri perch? hai rinunciato a vivere? io penso tutto il contrario
                      eh ma perch? sei cos? estremista? cio? chi ti dice che non inseguo i miei sogni? non ? detto che sia solo come dire motociclistico il sogno eh? puoi inseguire qualsiasi cosa ? il concetto non cosa si insegue....
                      per concludere chi ti dice che ho rinunciato a vivere? si possono avere anche pi? passioni nella vita non ? detto che sia circoscritto ad una cosa e basta
                      per quanto mi riguarda in questo momento della vita ? una passione pericolosa e per quanto posso avere la passione preferisco orientarmi su altro....non per questo ho smesso di vivere

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by bobber View Post
                        quello che non hai capito ? che non si pu? essere buoni genitori o in generale persone serene se non si seguono i propri sogni, le proprie passioni. insegnare il sacrificio ai figli ? importante, ma (secondo me) ? altrettanto importante insegnargli ad inseguire i propri sogni, con caparbiet?, anche nei momenti difficili. pensi di essere un genitore migliore di altri perch? hai rinunciato a vivere? io penso tutto il contrario
                        Per essere buoni genitori e persone serene, oltre a inseguire i propri sogni e passioni. bisogna imparare anche a valutare i rischi ed assegnare delle priorit? alle cose.Ai miei figli cerco di insegnare questo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by mauri954 View Post
                          Per essere buoni genitori e persone serene, oltre a inseguire i propri sogni e passioni. bisogna imparare anche a valutare i rischi ed assegnare delle priorit? alle cose.Ai miei figli cerco di insegnare questo.
                          il mondo dei genitori ? difficile ed ognuno di noi cerca sicuramente di fare il meglio per loro...magari qualche volta si sbaglia anche...ma sempre cercando di fare il massimo...detto ci? non andiamo troppo OT secondo me ciaps ha fatto bene anche io quando mi sono ritrovato ad acquistare casa con mia moglie ho venduto la moto per far fronte alle tante spese e sopratutto per dare un tetto ai pargoli in arrivo e solo successivamente con calma l'ho ripresa...
                          Last edited by jakal; 25-08-17, 14:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by jakal View Post
                            eh ma perch? sei cos? estremista? cio? chi ti dice che non inseguo i miei sogni? non ? detto che sia solo come dire motociclistico il sogno eh? puoi inseguire qualsiasi cosa ? il concetto non cosa si insegue....
                            per concludere chi ti dice che ho rinunciato a vivere? si possono avere anche pi? passioni nella vita non ? detto che sia circoscritto ad una cosa e basta
                            per quanto mi riguarda in questo momento della vita ? una passione pericolosa e per quanto posso avere la passione preferisco orientarmi su altro....non per questo ho smesso di vivere
                            Non era rivolto a me, ma rispondo.

                            Certo che nella vita si possono avere altre passioni, hai perfettamente ragione, ma quella per le moto viene messa da parte se si ? a piedi, questo in virt? anche di scelte sagge che ognuno valuta in base ai cavoli suoi, giustamente, ma sempre una passione messa da parte ?, privilegiandone altre, ergo gira che ti rigira si diventa ex motociclisti, in moto o ci si va o no.

                            I ragionamenti su scelte ragionate e responsabilit?, non fanno una piega, ognuno la sua vita se la vive come crede.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ciaps View Post
                              oh ieri sera era un momento disagiato, stamani dopo aver visto i "pezzi" della mia moto su subito.it va molto PEGGIO
                              Beh la mia ? una scelta comunque ragionata e non ? una scelta fra la passione e la famiglia che stanno su due piani diversi (la famiglia per me non ? una passione ? amore responsabilit? ecc ecc) per? credo che dopo aver fatto fronte a tutte le responsabilit? ricavarsi uno spazio anche per se stessi sia necessario. per me la valvola di sfogo era la moto, 3 o 4 volte l'anno, in sicurezza (in sicurezza per me vuol dire in pista ) ed in questi anni ho provato belle sensazioni. Le ultime volte in pista il godimento era inferiore alle menate "logistiche" o comunque non era pi? il DIVERTIMENTO e di conseguenza la decisione di vendere la moto; la passione mi rimane, continuer? a girarmi ad ogni rapido salire di giri, a bazzicare il forum ma al momento sono a piedi!
                              Se la usavi solo 3 o 4 volte all'anno, hai fatto bene a chiudere, in pi? nemneno ti divertiva come prima.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by jakal View Post
                                eh ma perch? sei cos? estremista? cio? chi ti dice che non inseguo i miei sogni? non ? detto che sia solo come dire motociclistico il sogno eh? puoi inseguire qualsiasi cosa ? il concetto non cosa si insegue....
                                per concludere chi ti dice che ho rinunciato a vivere? si possono avere anche pi? passioni nella vita non ? detto che sia circoscritto ad una cosa e basta
                                per quanto mi riguarda in questo momento della vita ? una passione pericolosa e per quanto posso avere la passione preferisco orientarmi su altro....non per questo ho smesso di vivere
                                come ti dicevo prima abbiano modi diversi di intendere la passione per le moto. qui si sta parlando di moto, poi se uno gode a fare arrampicate o giocare a bocce, affari suoi, ma la discussione parla di moto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X