Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a piedi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bobber View Post
    io chi "abbandona la moto" non lo capisco (lo ammetto solo per problemi di salute o economici) , che senso ha lasciare una cosa che ti piace? cosa farai ora?
    b? i motivi possono essere tanti....e credimi che quando giri per strada ed hai dei bimbi piccoli e magari un tuo conoscente/amico ci lascia la vita sulla moto nella tua stessa condizione (con figli) ti assicuro che lo capisci e come se la abbandoni....ma anche qui...chi ha figli capisce chi non ne ha no
    finch? non prendi in braccio TUO figlio non ti rendi conto....tutto il resto e dico TUTTO passa in secondo, terzo e quarto piano....non c'? paragone con nulla...
    e cmq non esiste mica solo la moto...ci sono tanti altri modi in cui passare il tempo eh

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by jakal View Post
      b? i motivi possono essere tanti....e credimi che quando giri per strada ed hai dei bimbi piccoli e magari un tuo conoscente/amico ci lascia la vita sulla moto nella tua stessa condizione (con figli) ti assicuro che lo capisci e come se la abbandoni....ma anche qui...chi ha figli capisce chi non ne ha no
      finch? non prendi in braccio TUO figlio non ti rendi conto....tutto il resto e dico TUTTO passa in secondo, terzo e quarto piano....non c'? paragone con nulla...
      e cmq non esiste mica solo la moto...ci sono tanti altri modi in cui passare il tempo eh
      Nel mio gruppetto moto e amici anche fuori una 20ina, di cui la met? usciamo sin da ragazzini, viste brutte cose in 24 anni, ed in svariati abbiamo figli, non ? che per questo ci dobbiamo privare di andare in moto, cambia la testa e il modo di guidare ma poi uno se ? davvero appassionato cerca di restare bikers, ovviamente compatibilmente con gli impegni di famiglia.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        Comunque... le moto sono solo soldi..... scusate se semplifico.. se ti ver? voglia.... vedrai che ne prenderai un'altra..
        Sicertamente no, servono per averle, che poi se ci si accontenta anche pochi bastano, anche con un sv650 da 800euro ci si diverte.

        Le moto sono divertimento, sport, km su km in giro in compagnia, vacanze, pranzi, cene, sparate in pista.
        Le moto sono un mondo fantastico.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by msrduke View Post
          Nel mio gruppetto moto e amici anche fuori una 20ina, di cui la met? usciamo sin da ragazzini, viste brutte cose in 24 anni, ed in svariati abbiamo figli, non ? che per questo ci dobbiamo privare di andare in moto, cambia la testa e il modo di guidare ma poi uno se ? davvero appassionato cerca di restare bikers, ovviamente compatibilmente con gli impegni di famiglia.
          non ? una legge assoluta ma mi fa sorridere chi non capisce perch? si abbandona la moto...tutto quello che fai in moto lo puoi fare anche senza moto (ovviamente non il giro ) queste limitazioni del.....se uno ? veramente appassionato.....ma chi lo decide? io sono veramente appassionato ma in strada non riesco ad andare piano....meglio rischiare di farmi male e non prendere in braccio mia figlia oppure non andare in moto anche essendo appassionato?
          non siamo tutti uguali eh

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by msrduke View Post
            Sicertamente no, servono per averle, che poi se ci si accontenta anche pochi bastano, anche con un sv650 da 800euro ci si diverte.

            Le moto sono divertimento, sport, km su km in giro in compagnia, vacanze, pranzi, cene, sparate in pista.
            Le moto sono un mondo fantastico.
            le moto sono un mondo fantastico ? vero...ma preferisco raccontarlo e vederlo quel mondo...almeno per adesso....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by msrduke View Post
              Sicertamente no, servono per averle, che poi se ci si accontenta anche pochi bastano, anche con un sv650 da 800euro ci si diverte.

              Le moto sono divertimento, sport, km su km in giro in compagnia, vacanze, pranzi, cene, sparate in pista.
              Le moto sono un mondo fantastico.
              Si ma per averle.... se uno ? appassionato.. SONO SOLO SOLDI.. non sono affetti o persone o altro..

              Come detto.. se uno ? appassionato anche con poco compra qualcosa...

              Non ? che tutti possono prendere la 1299 R... l? sono SOLO TANTI SOLDI!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ehhhhh dipende... Io ho abbandonato momentaneamente per mancanza di fondi e i soldi della moto li ho dirottati sul progetto di famiglia che sto costruendo.... Per? dopo 8 anni e tre moto con tanti giri e qualche pista, mi manca terribilmente e ho gi? accennato alla mia futura moglie che prima o poi ho intenzione di riprenderla.
                Per? una considerazione... Dopo aver provato la pista con un r6 dove giravo in tempi da amatore per? la categoria esperti, mi son reso conto di cosa significa andare almeno un po' veloci e sfruttare un pochino le potenzialit? della moto e di conseguenza per strada mi son calmato molto. Dopo l'r6 son passato ad una brutale, grandissima moto per? impegnativa... Anche mentalmente.... La prox moto dovr? essere molto pi? sfruttabile, anche in coppia e soprattutto sar? una moto tranquilla... Per il momento il sogno ? una triumph strett twin (che ho gi? provato in test e che mi ? piaciuta) a cui ho gi? in mente un po' di modifichine a livello estetico.

                Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Alcuni trovano divertimento solo in pista, altri fare il giretto per i passi o al mare.Quelli appartenenti alla prima categoria trovano il girare per strada noioso e pericoloso e viceversa.
                  Visto che in ogni caso rappresenta un pericolo, qualora venga a mancare il divertimento ? giusto piantarla li.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by jakal View Post
                    non ? una legge assoluta ma mi fa sorridere chi non capisce perch? si abbandona la moto...tutto quello che fai in moto lo puoi fare anche senza moto (ovviamente non il giro ) queste limitazioni del.....se uno ? veramente appassionato.....ma chi lo decide? io sono veramente appassionato ma in strada non riesco ad andare piano....meglio rischiare di farmi male e non prendere in braccio mia figlia oppure non andare in moto anche essendo appassionato?
                    non siamo tutti uguali eh
                    Ma infatti nella vita siamo tutti diversi.
                    La moto quindi per certi, che forse ci vanno anche da meno anni, ? possibile metterla da parte, contenti loro, l'importante ci vada io.

                    Riguardo a: "quello che fai con la moto lo fai anche senza", non ? cos?, la moto "veicola" la voglia di ritrovarsi ed uscire, sono anche appassionato di belle auto tedesche e in un club italiano con molti amici anche bikers, ma ? un altra cosa, nonostante i giri, gli eventi, le pistate in auto, non ? come la moto, poi certamente ci si incotrerebbe comunque moto o non moto tra amici, ma sicuramente meno e con meno divertimento di contorno.

                    Chi abbandona le moto, e ne ho visti in oltre 2 decenni, non resta nel giro, si all'inizio fa qualche comparsata, ma poi forum o faccialibro a parte ...che non ? certo vita reale, pian piano spariscono se non hanno la moto.
                    Last edited by msrduke; 25-08-17, 09:12.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by tome83 View Post
                      Ehhhhh dipende... Io ho abbandonato momentaneamente per mancanza di fondi e i soldi della moto li ho dirottati sul progetto di famiglia che sto costruendo.... Per? dopo 8 anni e tre moto con tanti giri e qualche pista, mi manca terribilmente e ho gi? accennato alla mia futura moglie che prima o poi ho intenzione di riprenderla.
                      Per? una considerazione... Dopo aver provato la pista con un r6 dove giravo in tempi da amatore per? la categoria esperti, mi son reso conto di cosa significa andare almeno un po' veloci e sfruttare un pochino le potenzialit? della moto e di conseguenza per strada mi son calmato molto. Dopo l'r6 son passato ad una brutale, grandissima moto per? impegnativa... Anche mentalmente.... La prox moto dovr? essere molto pi? sfruttabile, anche in coppia e soprattutto sar? una moto tranquilla... Per il momento il sogno ? una triumph strett twin (che ho gi? provato in test e che mi ? piaciuta) a cui ho gi? in mente un po' di modifichine a livello estetico.

                      Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
                      Ci sta!!! momentanamente passione o meno il restare in stand by se stai costruendo casa ? comprensibile, sarai anche incasinato al livello logistico, un po' come quando si hanno figli e inizalmente si sistema la famiglia, poi dopo con calma si riprende con le uscite.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Beh ciaps, rispetto la tua scelta perch? in un certo senso ci sono passato pure io quando ero giovane e facevo sport ad un certo livello (giocavo a pallanuoto ).

                        Iniziava a pesarmi pure il preparare la borsa x gli allenamenti, tutti i giorni sempre in vasca x poi forse giocare un paio di tempi (eri un ottimo difensore ma niente pi? ),i miei coetanei che crescevano ed io che mi ero fermato a 1,70 iniziavo a fare pi? fatica.
                        La molla che mi scatt? fu quando la societ? propose a quelli mediocri come me di andare a giocare x una squadra di categoria inferiore,sempre vicino a me ma a quel punto nonostante gente che mi disse di pensarci bene dissi basta.

                        Rimasi ancora nel giro delle piscine come bagnino e stranamente mi sentivo bene,non mi mancavano neanche i compagni di squadra.

                        Beh,forse nn calza a pennello per? se hai scelto basta un poco capisco,tanto se vuoi rimanere nell'ambiente credo che tu sappia come fare (aiuto meccanico in pista,commissario di percorso ecc...),hai dato e ricevuto molto nel bene e nel male per cui ora ? il tuo momento in cui ti fermi,x un po o x sempre poco cambia.......? la vita

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          perch? brutta storia? mi sembra una bellissima storia di un appassionato che agisce in base a passione ed esigenze di vita...

                          come detto da altri magari ti riverr? la voglia di tornare in sella...magari no...ma la passione quella non te la porter? via nessuno!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by jakal View Post
                            b? i motivi possono essere tanti....e credimi che quando giri per strada ed hai dei bimbi piccoli e magari un tuo conoscente/amico ci lascia la vita sulla moto nella tua stessa condizione (con figli) ti assicuro che lo capisci e come se la abbandoni....ma anche qui...chi ha figli capisce chi non ne ha no
                            finch? non prendi in braccio TUO figlio non ti rendi conto....tutto il resto e dico TUTTO passa in secondo, terzo e quarto piano....non c'? paragone con nulla...
                            e cmq non esiste mica solo la moto...ci sono tanti altri modi in cui passare il tempo eh
                            io ho figli, ho perso amici (con figli) mi sono rotto parecchie ossa e passato anni tra stampelle e carrozzina.... ma io sono fatto cos?, voglio essere me stesso e voglio che mio figlio mi conosca per come sono

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ps fin che avr? forza nel mio box ci sar? sempre una moto (da usare tanto o poco, ma ci sar?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bobber View Post
                                io ho figli, ho perso amici (con figli) mi sono rotto parecchie ossa e passato anni tra stampelle e carrozzina.... ma io sono fatto cos?, voglio essere me stesso e voglio che mio figlio mi conosca per come sono
                                lo sei anche se non vai in moto eh....almeno lo spero te e tuo figlio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X