Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a piedi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a piedi...

    Stasera sono un po' "onco" lasciatemi sfogare
    Quando mi sono iscritto a questo forum, nel 2003, guidavo uno scooterone ma bramavo una hornet. Qualche settimana a girare per i vari 3d ed il calabrone giallo era nel mio garage. I fine settimana su e gi? per i passi, Futa Muraglione o semplicemente Scarperia "a vedere quelli che giravano in pista". Sono sempre stato un fermone, sempre guidato con prudenza per quanto sia difficile se non impossibile andare a velocit? codice con una moto moderna la Honda ? durata poco, il manubrio largo non mi dava le sensazioni che cercavo e passare ad un Suzuki gsxr 600 k3 Alstare fu facile e da li andare a Magione quasi una normale conseguenza. Con il Suzuki ho consumato la mia prima saponetta e quella vibrazione che ti da l'esatta percezione della velocit? me la ricordo ancora.
    Quando nasce il primo figlio ti senti responsabile e " vendo la moto". Continuavo a passare le ore su questo forum per vedere cosa facevano "i miei amici delle moto" a girarmi tutte le volte che qualcuno scannava una marcia. Ho provato la bici, ho provato il kart ma niente mi dava le sensazioni della moto Quando ? nata mia figlia ho scommesso che se fossi dimagrito 15 kg , e si avevo smesso di fumare e mi era unzippato, avrei ricomprato la moto, una moto tranquilla solo per andare in ufficio o qualche passeggiata"...un monster. DIMAGRITO! Non avevo mai avuto un Ducati ed il rumore della frizione a secco esaltava il mio lato tamarro. Trovai un S4R (il 996), per mia moglie era solo un tranquillo monster; me ne innamorai una mattina andando in ufficio: girai la manopola del gas e senza volere mi trovai in monoruota.
    Natale 2012 mi sono regalato il DRE al Mugello. Essere in quella pista che tante volte avevo visto dall'esterno ed in cui avevo talvolta girato in auto era uno spettacolo, non andavo in pista da quasi 10 anni ma alla terza curva grattavo che era una bellezza. Tornato a casa ed il Monster era in vendita, 6 mesi di caccia ed ? arrivata lei: http://www.daidegasforum.com/forum/p...37871-251.html. Con lei ho provato ad andare un po' sui passi ma pur continuando a guidare con prudenza il tachimetro mostrava sempre numeri a 3 cifre. La prima volta al Mugello fu molto diversa rispetto al DRE dopo un turno avevo cotto i freni. Andava molto di pi? di un 848! Da li la scelta di fare solo pista. In realt? per convincermi fu utile una scivolata alla Poggio Secco. Giravo dietro a Palix quando mi trovai a scivolare e a finire in ghiaia, incredibilmente moto senza danni ed io pure, Al turno successivo ero di nuovo sulla giostra ma non appena tornato a casa via le carene originali, l'intero mese di agosto chiuso in garage a verniciare e a settembre ero pronto.
    Per 4 anni la moto ? stata la mia valvola di sfogo "il posto solo mio", l'inverno pensando alle piccole modifiche e a riguardare video e foto delle pistate, l'estate a ritagliare il tempo per le mie 3 pistate annuali ed a concentrare in quelle 3 giornate il desiderio di adrenalina, il rumore del motore uscendo dalla corsia box, la sensazione di essere su un rollecoaster entrando alla Casanova o il cielo visto uscendo dall'Arrabbiata 2 "che la retta via era smarrita" Lo scorso anno probabilmente ? stato l'anno motociclisticamente per me pi? appagante, il mio tempo ? sceso di 4 secondi (il best non lo metto perch? probabilmente ? il tempo che molti in questo forum fanno nel giro di lancio) ed in ogni caso il tempo ? relativo. La parte agonistica non mi appartiene, il mio avversario sono io, la sensazione di migliorare di crescere ? quello che mi muove sia nella vita sia con il casco in testa e la pista ne ? una metafora interessante. I miei miglioramenti dello scorso anno erano legati a 2 input di Palix:
    • Mantieni il respiro regolare
    • Guarda il punto di frenata e poi volgi lo sguardo alla fine della curva

    Per alcuni versi gli stessi concetti sono applicabili anche nella vita di tutti i giorni: a volte aiuta imporsi di restare tranquilli, di rallentare il respiro, per affrontare le cose e talvolta occorre guardare oltre la difficolt?, alzare lo sguardo e vedere dove stiamo andando per trovare le motivazioni per raggiungere quello a cui aspiriamo.
    Quest'anno il giochino si ? rotto: il rumore del motore uscendo dal box era sempre li, la Casanova sempre un tuffo al cuore e vogliamo parlare dello squarcio di cielo che si ammira da dentro l'arrabbiata 2? Per? ho visto anche altro...la sempre maggiore fatica nell'organizzare le pistate, cerca le gomme, controlla il carrello, stringi qui ungi la, qualche collega un po' pi? fava del dovuto, quello che ti passa a vita persa in un turno amatori, .... poi magari ti sdrai su una curva perch? la gomma anteriore improvvisamente ? finita. Alla fine ti trovi a pensare che forse non ti diverti pi?, che il vento che ti investe quando dopo lo scollino in fondo al rettilineo esci dal cupolino ? troppo.

    Oggi la mia Suzuki ? finita su un furgone, sar? rimessa stradale e venduta all'estero, nel mio garage sono rimasti solo i cavalletti; sono convito di quello che ho fatto ma la sensazione di non essere pi? un motociclista stasera fa un po' male.
    Continuer? a bazzicare il forum ed a leggere i vostri tempi record, le pistate di gruppo, delle moto ultimo grido e di chi con moto anziane va comunque forte, di chi piega, di chi impenna, di chi frega il gomito e di chi per la prima volta tocca con il ginocchio.
    Voi fate i bravi e che sia una pista o un giro sui passi fate in modo di tornare sempre a casa

  • Font Size
    #2
    Ciaps succede.. sono anche fasi eh.....

    Bisogna fare quello che ci si sente..... se ti torna la voglia..... se puoi.... la riprendi no?

    Cmq. su DDG sei sempre il benvenuto.. motorizzato o meno.. quando vorrai fare un turno in pista.. fischia.... la S1000RR DDG c'?...
    Last edited by mito22; 24-08-17, 21:47.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Brutta storia, ma se sei convinto.

      Io ho iniziato con le moto a 14 anni, e dopo oltre un ventennio ogni volta non vedo l'ora di saltare in sella, unico periodo di stop quando nacque mio figlio, e un po' di apatia nel periodo che pistavamo e poca strada, poi ripreso l'uso assiduo in strada con gli amici, ed ? insuperabile come modo di godersi la moto, fatti solo questa settimana di ferie, in vari giri circa 1000km per i passi tra curve, risate e bevute e pranzi.

      Fantastico andare in moto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        anch'io sono a piedi, ma fortunatamente ho ancora le moto in garage

        da un mese in pratica non le uso, a parte lo scooter .. a luglio sono ruzzolato in strada, mi si ? chiuso lo sterzo in entrata curva ... boh, non so nemmeno perch?, andavo piano e per fortuna non mi sono rotto niente, anche la moto ha pochi danni... ho avuto fortuna insomma.

        Le botte sono quasi tutte passate tranne la spalla che non si rimette, fa male anche perch? si sono riacutizzate le calcificazioni nel tendine della cuffia, probabilmente la botta le ha come "riattivate" e l'infiammazione causa dolore.

        Sono un po' gi?... dopo anni di tribolazioni e cure varie la spalla si era rimessa al 70-80% e mi andava quasi bene, ora sono come tornato al punto di partenza, ma ripartire non ? cos? semplice.

        Per carit?, non muore nessuno, lavorare ci riesco per fortuna ... ma ci? che facevo nel tempo libero ora non lo posso pi? fare, moto e altre cosette ... e se non miglioro si fa dura.

        Nel frattempo, sono pure ingrassato

        Comment


        • Font Size
          #5
          io chi "abbandona la moto" non lo capisco (lo ammetto solo per problemi di salute o economici) , che senso ha lasciare una cosa che ti piace? cosa farai ora?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se hai la sensazione di affrontare un pericolo ogni volta che ci sali , hai fatto bene.Andavi in pista , e ora su strada , probabilmente ti rendi conto che ? praticamente impossibile divertirsi allo stesso modo.A me ? capitato proprio questo , una volta rimessa stradale mi sono reso conto che andare per strada ? davvero pericoloso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              io chi "abbandona la moto" non lo capisco (lo ammetto solo per problemi di salute o economici) , che senso ha lasciare una cosa che ti piace? cosa farai ora?
              Guarda io parlo per me...dopo tanti anni di pista con motard ho provato per tre estati di fila a riprendere la moto fatto un paio di giri su strada e messe subito in vendita,per me non era pi? la stessa cosa vedevo solo pericoli,ad oggi sono 7 anni che non ho la moto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nox600 View Post
                Guarda io parlo per me...dopo tanti anni di pista con motard ho provato per tre estati di fila a riprendere la moto fatto un paio di giri su strada e messe subito in vendita,per me non era pi? la stessa cosa vedevo solo pericoli,ad oggi sono 7 anni che non ho la moto.
                ok, se uno si disinnamora ,ci sta. ma da come scrive ciaps a lui piace ancora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nox600 View Post
                  Guarda io parlo per me...dopo tanti anni di pista con motard ho provato per tre estati di fila a riprendere la moto fatto un paio di giri su strada e messe subito in vendita,per me non era pi? la stessa cosa vedevo solo pericoli,ad oggi sono 7 anni che non ho la moto.
                  Tutti quelli che ho visto metterla solo uso pista, poi finiscono con l'abbandonare la moto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche io iniziato presto..a tredici anni..cambiato valanghe di moto e ancora oggi sono qu? a tediare o'lione ogni fine estate per cambiare.Ora sono i ferri d'epoca..ma quasi quasi un pezzettino pi? moderno torno a prenderlo...da guidare da nonno of course escluso le rotonde

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by msrduke View Post
                      Tutti quelli che ho visto metterla solo uso pista, poi finiscono con l'abbandonare la moto.
                      Vero. Evidentemente, il gioco dopo un po' stufa.
                      A me della moto piace tutto: strada, pista, cross, motard e anche gli scooter, quindi spero di avere sufficiente variet? da durare per sempre

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Vero. Evidentemente, il gioco dopo un po' stufa.
                        A me della moto piace tutto: strada, pista, cross, motard e anche gli scooter, quindi spero di avere sufficiente variet? da durare per sempre
                        qu? da noi ? un virus che si tramanda...devi vedere i miei nipotini quando esco io con le epocxa o mio figlio con il kawa..non si tengono

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Massimo rispetto, Ciaps. Come tutte le cose, se una determinata azione ti provoca patemi, dubbi e non viene pi? vissuta come divertimento puro, la tua scelta ? senz'altro la migliore, oltre che segno di maturit?, specie per l'andare in moto, dove c'? la nostra pellaccia in ballo.
                          E poi, in definitiva, ha ragione Davide: se le cose cambiassero, la potrai sempre riprendere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Carapintadas View Post
                            qu? da noi ? un virus che si tramanda...devi vedere i miei nipotini quando esco io con le epocxa o mio figlio con il kawa..non si tengono

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Comunque... le moto sono solo soldi..... scusate se semplifico.. se ti ver? voglia.... vedrai che ne prenderai un'altra..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X