Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Web tax

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ti ripeto , senza tutta quella moltitudine di dati non so esprimere un giudizio .

Di sicuro , cosi di primo acchito , sarebbe da chiudere immediatamente Amazon cosi i lavoratori non hanno pi? di che lamentarsi e potranno in tutta serenit? e legalit? cercare un altro lavoro .
    Quando si comprer? il mondo, vedremo chi si lamenta!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andy96 View Post
      Quando si comprer? il mondo, vedremo chi si lamenta!
      Io rispetto la tua visione cosi di sinistra ma il mio punto di vista ? differente . Ovvero io non ritengo cosi essenziale e necessario scoraggiare le attivit? che possono produrre posti di lavoro ... anzi .

Comment

• Font Size
        Io rispetto la tua visione cosi di sinistra ma il mio punto di vista ? differente . Ovvero io non ritengo cosi essenziale e necessario scoraggiare le attivit? che possono produrre posti di lavoro ... anzi .
        Sinistra io?

Non si parla di scoraggiare, ma almeno mettere sti colossi sullo stesso piano dei piccoli. Tu sei contento di pagare il 75%, se basta, contro lo 0.1% di una multinazionale?? Solo perch?, essendo pi? grande, fa lavorare pi? gente di te?
        Last edited by Andy96; 30-11-17, 10:34.

Comment

• Font Size
          Sinistra io?

Non si parla di scoraggiare, ma almeno mettere sti colossi sullo stesso piano dei piccoli. Tu sei contento di pagare il 75%, se basta, contro lo 0.1% di una multinazionale?? Solo perch?, essendo pi? grande, fa lavorare pi? gente di te?
          Ma dove lo hai appurato che il totale delle tasse che tutto il gruppo Amazon ? lo 0.1% ?

Ed in quale mondo idilliaco io pagherei solamente il 75% ?

Comment

• Font Size
            va che una nazione ricca e' ricca non perche' crescono sugli alberi eh... o glieli portano i "migranti".. e' ricca perche' ha industrie, aziende, societa'.
            cuba era ricca prima della "rivoluzione"... aveva turismo, aziende, benessere... poi sono arrivati i rossi... e il benessere e' solo quello dei gerarchi, il popolo non ha aziende, non ha turismo (se non quello sessuale, o quello dei nostalgici komu, che cmq vanno a puttane con 5 dollari senza farsi alcun problema morale).
            ah, e ha le cliniche private per i clienti esteri... mentre il popolo c'ha ospedali fatiscenti, che pero' sono gratis eh...

lo stato cubano e' ricco, inteso come i componenti dello stato... ville, conti, proprieta'... ma la ricchezza di uno stato non e' la ricchezza di chi lo stato rappresenta.

Comment

• Font Size
              Ma dove lo hai appurato che il totale delle tasse che tutto il gruppo Amazon ? lo 0.1% ?

Ed in quale mondo idilliaco io pagherei solamente il 75% ?
              OK, non ? 0.1% ma solo un quarto delle altissime tasse del Lussemburgo

L’Ue: ?Amazon paghi le tasse non versate al Lussemburgo?. Irlanda deferita alla Corte di giustizia per Apple - Il Sole 24 ORE

Col tuo 75%, ho aggiunto, se basta!

Si parla di aiuti di stato, e quando saltano fuori quelli dati a Fiat, ti inalberi!
              Secondo il tuo ragionamento per?, ? giusto cos?!
              Last edited by Andy96; 30-11-17, 10:44.

Comment

• Font Size
                OK, non ? 0.1% ma solo un quarto delle altissime tasse del Lussemburgo

L’Ue: ?Amazon paghi le tasse non versate al Lussemburgo?. Irlanda deferita alla Corte di giustizia per Apple - Il Sole 24 ORE

Col tuo 75%, ho aggiunto, se basta!

Si parla di aiuti di stato, e quando saltano fuori quelli dati a Fiat, ti inalberi!
                Secondo il tuo ragionamento per?, ? giusto cos?!
                Io continuo a dire che non ho le competenze e non sono a conoscenza di tutte le informazioni contabili per poter esprimere un giudizio su questa scelta di ridurre le tasse ad Amazon .
                Anche molte nazioni in Europa applicano incentivi simili per le aziende ... ed anche per aziende minuscole .

Alla fine oggigiorno vedo che c'? proprio una guerra mondiale contro le aziende ... insomma meno si lavora oggi meglio si vive

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  va che una nazione ricca e' ricca non perche' crescono sugli alberi eh... o glieli portano i "migranti".. e' ricca perche' ha industrie, aziende, societa'.
                  cuba era ricca prima della "rivoluzione"... aveva turismo, aziende, benessere... poi sono arrivati i rossi... e il benessere e' solo quello dei gerarchi, il popolo non ha aziende, non ha turismo (se non quello sessuale, o quello dei nostalgici komu, che cmq vanno a puttane con 5 dollari senza farsi alcun problema morale).
                  ah, e ha le cliniche private per i clienti esteri... mentre il popolo c'ha ospedali fatiscenti, che pero' sono gratis eh...

lo stato cubano e' ricco, inteso come i componenti dello stato... ville, conti, proprieta'... ma la ricchezza di uno stato non e' la ricchezza di chi lo stato rappresenta.

Perch? devi sempre buttarla in politica?

Se il lavoratore Amazon paga le tasse, e le stesse tornano nella societ?, poi non lamentiamoci se le strade sono colabrodi, se imboscano velox per fare cassa, se la sanit? va a mignotte, se le scuole crollano ecc.

Se gi? tutto questo succede ora, pensa dopo!

Comment

• Font Size
                    Io continuo a dire che non ho le competenze e non sono a conoscenza di tutte le informazioni contabili per poter esprimere un giudizio su questa scelta di ridurre le tasse ad Amazon .
                    Anche molte nazioni in Europa applicano incentivi simili per le aziende ... ed anche per aziende minuscole .

Alla fine oggigiorno vedo che c'? proprio una guerra mondiale contro le aziende ... insomma meno si lavora oggi meglio si vive
                    Lo fa anche l'italia con le partite iva degli stranieri, che stanno aperti due anni senza pagare nulla e poi cambiano nome. Sarai stracontento di questa cosa, immagino.

Cosa c'entra il meno lavoro con il meglio si sta?
                    Questi lavorano e non pagano!!

Comment

• Font Size
                      infatti il lavoratore di amazon le tasse le paga eccome, avendo un contratto di lavoro italiano.
                      amazon paga le tasse su tutti i servizi legati alle sue sedi, essendo sul territorio italiano, paga le tasse sugli immobili, sulla gestione fatta sul territorio italiano.

amazon non paga le tasse in italia sui servizi che non espleta in italia.
                      in italia amazon e' solo un polo logistico, movimenta merce, non vende nulla.
                      e l'italia pero' si becca il 22% di tutto il movimentato, e glielo dai tu quando compri, perche' tu compri sul territorio italiano, e l'iva la paghi anche se il prodotto arriva dalla germania.

la societa' di vendita e' amazon sarl in lussemburgo, e' lei che fattura le vendite, e su quello paga le tasse in lussemburgo.
                      le societa' nazionali, amazon italia, francia, germania ecc.ecc. sono societa' logistiche, pagano le tasse come le paga qualsiasi bartolini o sda.

Comment

• Font Size
                        infatti il lavoratore di amazon le tasse le paga eccome, avendo un contratto di lavoro italiano.
                        amazon paga le tasse su tutti i servizi legati alle sue sedi, essendo sul territorio italiano, paga le tasse sugli immobili, sulla gestione fatta sul territorio italiano.

amazon non paga le tasse in italia sui servizi che non espleta in italia.
                        in italia amazon e' solo un polo logistico, movimenta merce, non vende nulla.
                        e l'italia pero' si becca il 22% di tutto il movimentato, e glielo dai tu quando compri, perche' tu compri sul territorio italiano, e l'iva la paghi anche se il prodotto arriva dalla germania.

la societa' di vendita e' amazon sarl in lussemburgo, e' lei che fattura le vendite, e su quello paga le tasse in lussemburgo.
                        le societa' nazionali, amazon italia, francia, germania ecc.ecc. sono societa' logistiche, pagano le tasse come le paga qualsiasi bartolini o sda.
                        Esattamente.
                        per? adesso mi spieghi perch? per la seconda sede americana, ha bisogno di favoritismi del genere? Addirittura esenzione fiscale per 30 anni???
                        Per ora sono candidature, vediamo cosa sceglier? Jeff.

Comment

• Font Size
                          perche' lo stato locale (e l'esenzione delle tasse e' solo per quelle statali locali, non per quelle federali) puo' gestire come gli pare le cose.
                          perche' e' piu' importante avere un'azienda che da lavoro a 50000 persone che non prendere le tasse...

tra l'altro, parlano a vanvera senza manco sapere di cosa parlano c'e' un buon numero di stati usa che non hanno tasse locali.
                          zero.. il texas e' uno... tu non hai tasse locali, paghi solo quelle nazionali, che sono uguali per tutti gli stati.

e' come avere una regione italiana che non incassa tasse locali, non avresti bisogno di chiedere alle aziende di venire in quella regione... dovresti anzi tenerle fuori, avresti la coda.

Comment

• Font Size
                            perche' lo stato locale (e l'esenzione delle tasse e' solo per quelle statali locali, non per quelle federali) puo' gestire come gli pare le cose.
                            perche' e' piu' importante avere un'azienda che da lavoro a 50000 persone che non prendere le tasse...

tra l'altro, parlano a vanvera senza manco sapere di cosa parlano c'e' un buon numero di stati usa che non hanno tasse locali.
                            zero.. il texas e' uno... tu non hai tasse locali, paghi solo quelle nazionali, che sono uguali per tutti gli stati.

e' come avere una regione italiana che non incassa tasse locali, non avresti bisogno di chiedere alle aziende di venire in quella regione... dovresti anzi tenerle fuori, avresti la coda.
                            Ecco, questa ? un'ottima cosa all'interno della discussione. Grazie Larsen.

Comment

• Font Size
                              il problema e' che fondamentalmente chi governa l'europa (e non sono i governi, ma i vari gruppi che sappiamo) e' interessato a mettere le mani sulla maggiore quantita' di denaro possibile.

e gli rode che ci siano colossi che, in perfetto allineamento con le regole e leggi vigenti, riescano a tirargli via dalle loro aree di controllo tali quantita' di denaro.

l'europa stessa e' un problema in questo senso.. perche' fiat/fca ha spostato la sede a meta' tra londra e olanda?
                              perche' gli piace il clima?
                              o forse perche' cosi' paga il 30% lordo di tasse sugli utili societari? invece dell'oltre 70% restando in italia?

il lussemburgo dov'e'? a me risulta che sia un paese ue, anzi, che la sede del parlamento e della bce siano proprio in lussemburgo... eppero' rispetto all'italia, o alla francia, e' una sorta di paradiso fiscale.

come mai?

Comment

• Font Size
                                il problema e' che fondamentalmente chi governa l'europa (e non sono i governi, ma i vari gruppi che sappiamo) e' interessato a mettere le mani sulla maggiore quantita' di denaro possibile.

e gli rode che ci siano colossi che, in perfetto allineamento con le regole e leggi vigenti, riescano a tirargli via dalle loro aree di controllo tali quantita' di denaro.

l'europa stessa e' un problema in questo senso.. perche' fiat/fca ha spostato la sede a meta' tra londra e olanda?
                                perche' gli piace il clima?
                                o forse perche' cosi' paga il 30% lordo di tasse sugli utili societari? invece dell'oltre 70% restando in italia?

il lussemburgo dov'e'? a me risulta che sia un paese ue, anzi, che la sede del parlamento e della bce siano proprio in lussemburgo... eppero' rispetto all'italia, o alla francia, e' una sorta di paradiso fiscale.

come mai?
                                No dai, la Ue ? a Bruxelles
                                Io infatti non colpevolizzo Amazon per andare dove costa meno...ma addirittura far certi sconti purch? aprano in un paese ricco (no tipo l'Irlanda con Apple), mi pare sia un filo troppo.

Noi giustamente ci incazziamo quando Fiat prende soldi dalle nostre tasse, e i cinesi non ce le pagano.
                                Non capisco perch? in USA, per Amazon, questo vada bene. Tutto qua.

Anche perch?, se parliamo della loro assistenza, c'? da togliersi il cappello.

Comment

X
                                Working...
                                X