Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dark Side....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Comunque mi hanno detto che va gonfiata a 2 atmosfere quella da macchina.
    Il consiglio comunque arriva da uno di tutto rispetto un certo Maurizio Oldani proprietario della officina Wingstore di Novara.
    Non proprio uno di primo pelo insomma.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MaxF6B View Post
      Ma s? lo so vai tranquillo e comunque si scherza.
      [emoji106]
      Ah ok temevo mi avessi frainteso

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Comunque mi hanno detto che va gonfiata a 2 atmosfere quella da macchina.
        Il consiglio comunque arriva da uno di tutto rispetto un certo Maurizio Oldani proprietario della officina Wingstore di Novara.
        Non proprio uno di primo pelo insomma.
        Allora. Tanto per cominciare sei da ritiro del libretto.
        Punto 2 in caso di sinistro CA**I TUOI

Comment

• Font Size
          E gi? cos? puoi chiudere la discussione con Oldani.

Comment

• Font Size
            Intanto bisogna montare una 185/60 R16.
            Se uno volesse montare un pneumatico estivo, una bella Falken ti costa ?69 su Pneus Online.
            L'anteriore della Bridgestone ti costa ?110.
            Con il solo costo della posteriore da moto Bridgestone di serie te le porti a casa tutti e due.
            E con tutto ci? ANNI di prove su strada dei collaudatori se ne vanno affanc*lo[emoji23]

Comment

• Font Size
              Intanto bisogna montare una 185/60 R16.
              Se uno volesse montare un pneumatico estivo, una bella Falken ti costa ?69 su Pneus Online.
              L'anteriore della Bridgestone ti costa ?110.
              Con il solo costo della posteriore da moto Bridgestone di serie te le porti a casa tutti e due.
              esistono anche le gomme piene, quelle sono addirittura quasi eterne, magari ti ci ammazzi per? se non succede , sai quanti euri risparmiati? dai su, a parte gli scherzi, anche il discorso omologazione/assicurazione.....

Comment

• Font Size
                Ma s? infatti il rischio ? proprio quello. Rischiare per risparmiare su un pneumatico anche se probabilmente il suo funzionamento non ? male, direi proprio di no.
                Il consiglio mi ? stato dato ma alla fine io monto ancora le Bridgestone originali.
                Questa cosa mi ha soltanto intrigato perch? non ? la prima persona che sento che fa uso di gomme auto.

Comment

• Font Size
                  Nell'immagine di confronto per? c'? una cosa che non mi quadra, la gomma da macchina la disegnano con il profilo ovale come quelle da moto, ma in realt? non ? cos?, sono piatte ed infatti stanno in piedi da sole, mentre quelle da moto ovviamente no. Ok per la maggiore impronta a terra.... sul dritto per?, perch? alla prima curva un po' allegra non so come va a finire...
                  Certo se poi parliamo di viaggiare sulla neve ai 15 all'ora va bene, ma in montagna non ci vai, n? d'estate e n? in inverno.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bulun View Post
                    Nell'immagine di confronto per? c'? una cosa che non mi quadra, la gomma da macchina la disegnano con il profilo ovale come quelle da moto, ma in realt? non ? cos?, sono piatte ed infatti stanno in piedi da sole, mentre quelle da moto ovviamente no. Ok per la maggiore impronta a terra.... sul dritto per?, perch? alla prima curva un po' allegra non so come va a finire...
                    Certo se poi parliamo di viaggiare sulla neve ai 15 all'ora va bene, ma in montagna non ci vai, n? d'estate e n? in inverno.
                    Per curiosit? sarebbe da provare.. giusto per vedere com'? la risposta del posteriore.
                    Nei video non sembra dia problemi. Il tizio nel primo ci fa la Dragon Tail.
                    Cmq sembra essere una prerogativa tutta americana.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      E invece ti sbagli. Se leggi bene sui forum sono dei gran pezzenti e si arrangiano. E il dark side lo usano anche al sud. La Goldwing Mica Costa Come da noi. Loro compravano il modello base persino senza abs
                      Dai su ... la moto ? un lusso e non ? certo indispensabile . Pertanto gi? l'aver una moto cataloga la persona come benestante (o delinquente a seconda di come la ha ottenuta) . Chi fatica a tirare fine mese non ha il problema di che pneumatico montare su una moto .

O sbaglio ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Dai su ... la moto ? un lusso e non ? certo indispensabile . Pertanto gi? l'aver una moto cataloga la persona come benestante (o delinquente a seconda di come la ha ottenuta) . Chi fatica a tirare fine mese non ha il problema di che pneumatico montare su una moto .

O sbaglio ?
                        Anche tu confondi l'essere pezzenti con l'essere poveri. ? MOLTO diverso.

Comment

• Font Size

Penso che il concetto sia pi? che chiaro. [emoji6]

Comment

• Font Size
                            Comunque quello che ho potuto capire per quanto riguarda la scelta di montare un pneumatico auto da neve, sta tutta in ci? che uno desidera fare con la propria motocicletta.
                            Se il mio desiderio per modo di dire ? quello di andare in Norvegia in moto o di fare il Krystal rally a meno 20 gradi, sicuramente la scelta di un pneumatico del genere ? quasi d'obbligo.
                            Premurandomi poi di chiodare ovviamente la gomma anteriore.
                            Ma se uno non ha certe attitudini e di andare in certi posti non gliene pu? fregar di meno, Immagino che tutto ci? sia quantomeno inutile...
                            Per? rimane comunque il dubbio che il pneumatico da auto non sia proprio una scelta cos? malandata legge permettendo.
                            Da libretto Honda sconsiglia l'utilizzo di pneumatici che non siano quelli consigliati dalla casa.
                            Inoltre sconsiglia anche l'utilizzo di quelli da auto.
                            Un po' come fa diciamo harley-davidson quando non consiglia l'elaborazione delle proprie motociclette se non ai fini di gare o balle di questo genere..
                            Laddove poi e io lo sottoscrivo, siamo tutti in giro con scarichi aperti, modifiche alla centralina e filtri anch'essi modificati..

Comment

• Font Size
                              Oops ... allora seguo il topic al fine di capirlo

Comment

• Font Size
                                Comunque quello che ho potuto capire per quanto riguarda la scelta di montare un pneumatico auto da neve, sta tutta in ci? che uno desidera fare con la propria motocicletta.
                                Se il mio desiderio per modo di dire ? quello di andare in Norvegia in moto o di fare il Krystal rally a meno 20 gradi, sicuramente la scelta di un pneumatico del genere ? quasi d'obbligo.
                                Premurandomi poi di chiodare ovviamente la gomma anteriore.
                                Ma se uno non ha certe attitudini e di andare in certi posti non gliene pu? fregar di meno, Immagino che tutto ci? sia quantomeno inutile...
                                Per? rimane comunque il dubbio che il pneumatico da auto non sia proprio una scelta cos? malandata legge permettendo.
                                Da libretto Honda sconsiglia l'utilizzo di pneumatici che non siano quelli consigliati dalla casa.
                                Inoltre sconsiglia anche l'utilizzo di quelli da auto.
                                Un po' come fa diciamo harley-davidson quando non consiglia l'elaborazione delle proprie motociclette se non ai fini di gare o balle di questo genere..
                                Laddove poi e io lo sottoscrivo, siamo tutti in giro con scarichi aperti, modifiche alla centralina e filtri anch'essi modificati..
                                E difatti sul punto finale io dico NESSUNA PIET? se ti becco. E pure se lo pneumatico ? consumato oltre i limiti

Comment

X
                                Working...
                                X