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Budget 8000 euro , quale moto?

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    #16
    Originally posted by mito22 View Post
    8000 forse ? poco per bmw.. a prescindere dalla delicatezza..

    Io direi SUZUKI.....
    8000 sono prezzi giusti,anzi secondo me un po? sopra,per i BMW 2010-2011.
    Infatti c?? pieno ma tutti rimangono dove sono.

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      #17
      Originally posted by bobber View Post
      miki, ? chiaro che se uno ha 8000 ero da spendere, non ? che pu? pretendere la moto di davies poi, con 8000 ( la moto ? a 7200, a 7000 soldi in bocca secondo me la prendendi) ci metti un buon tc gomme e gass a martello
      Avanzano giusto giusto i soldi per mettere a posto le Sospensioni
      Cos? anche l'elettronica serve a nulla

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        #18
        Originally posted by Terribile View Post
        8000 sono prezzi giusti,anzi secondo me un po? sopra,per i BMW 2010-2011.
        Infatti c?? pieno ma tutti rimangono dove sono.
        Musica per le mie orecchie...

        Nel tuo mondo, fatto di molte pi? conoscenze, non dubito che sia cos?; nel mio invece, fatto dei soli annunci che vedo online, siamo mediamente 1.000 Euro sopra a quei prezzi. Per le moto pi? variegate, cio? si va da moto tritate a moto magari con motore cambiato e nuovo o quasi...per? ad 8.000 non le ho mai viste, a meno come dici tu men che mai, proprio...

        In tal caso sostengo con ancor pi? forza la causa Bmw, diversamente il Gsx-R del 2009 iperaccessoriato indicato da Bobber lo vedo un'alternativa molto valida...

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          #19
          Originally posted by Terribile View Post
          8000 sono prezzi giusti,anzi secondo me un po? sopra,per i BMW 2010-2011.
          Infatti c?? pieno ma tutti rimangono dove sono.
          Quoto

          Originally posted by giova3419 View Post
          Musica per le mie orecchie...

          Nel tuo mondo, fatto di molte pi? conoscenze, non dubito che sia cos?; nel mio invece, fatto dei soli annunci che vedo online, siamo mediamente 1.000 Euro sopra a quei prezzi. Per le moto pi? variegate, cio? si va da moto tritate a moto magari con motore cambiato e nuovo o quasi...per? ad 8.000 non le ho mai viste, a meno come dici tu men che mai, proprio...
          La pazienza ? una virt?...

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            #20
            Comunque parlando di usato se non conosci bene il precedente proprietario darei precedenza a moto da concessionario,se non altro hai uno straccio di garanzia.

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              #21
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Comunque parlando di usato se non conosci bene il precedente proprietario darei precedenza a moto da concessionario,se non altro hai uno straccio di garanzia.
              Assolutamente si,infatti quello che non capiscono i privati e mettono i prezzi pi? alti del concessionario solo per un affetto personale.
              Ma affetto di che ? un oggetto di piacere stop.

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                #22
                Originally posted by Terribile View Post
                Assolutamente si,infatti quello che non capiscono i privati e mettono i prezzi pi? alti del concessionario solo per un affetto personale.
                Ma affetto di che ? un oggetto di piacere stop.
                infatti per chi ha investito molti soldi sulla propria moto ci sono solo due alternative:

                1.venderla al reale prezzo di mercato accettando di rimetterci tutto quanto speso in accessori vari.

                2.smontare tutti i pezzi after vendendoli a parte e la moto originale ad un prezzo competitivo.

                ci sarebbe un altro discorso poi da fare.

                se convenga pi? prendere di base una moto pi? economica ma pi? vecchia e spenderci soldi per renderla adatta alla pista oppure spendere qualche soldo in pi? per una moto pi? recente e quindi gi? pi? a posto e prestante di base in modo da intervenire meno.

                io propendo sempre pi? per la seconda soluzione.

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                  #23
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  infatti per chi ha investito molti soldi sulla propria moto ci sono solo due alternative:

                  1.venderla al reale prezzo di mercato accettando di rimetterci tutto quanto speso in accessori vari.

                  2.smontare tutti i pezzi after vendendoli a parte e la moto originale ad un prezzo competitivo.
                  Personalmente, un prezzo giusto secondo me va valutato cos?:
                  1) moto completamente originale, in ottime condizioni, vale la media Eurotax o di mercato generale. Questa valutazione deve poi tenere conto dello stato della moto, il suo utilizzo etc etc
                  2) se ci sono accessori aggiuntivi (carene, sospensioni, bauletti ), valgono la met? del corrispondente prezzo da nuovi, sempre che in ottime condizioni, valore che va aggiunto al prezzo base del punto 1.
                  Se gli accessori sostituiscono i pezzi originali, la moto perde valore rispetto al punto 1 o, al massimo, mantiene lo stesso valore: questo perch? non c'? modo di valutare la qualit? complessiva degli accessori e del lavoro fatto montandoli (e per qualit? intendo tutto: prestazioni tecniche, affidabilit?, conoscenza da parte del mercato etc etc), ergo, ben che vada, posso valutarla alla pari della moto orginale.
                  Io uso questo metodo: c'? gente che invece per pronto pista di 20 anni, con carene VTR senza fari, sospensioni modificate, impianti elettrici semplificati e cos? via chiede cifre assurde!

                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  ci sarebbe un altro discorso poi da fare.

                  se convenga pi? prendere di base una moto pi? economica ma pi? vecchia e spenderci soldi per renderla adatta alla pista oppure spendere qualche soldo in pi? per una moto pi? recente e quindi gi? pi? a posto e prestante di base in modo da intervenire meno.

                  io propendo sempre pi? per la seconda soluzione.
                  Concordo

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                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Personalmente, un prezzo giusto secondo me va valutato cos?:
                    1) moto completamente originale, in ottime condizioni, vale la media Eurotax o di mercato generale. Questa valutazione deve poi tenere conto dello stato della moto, il suo utilizzo etc etc
                    2) se ci sono accessori aggiuntivi (carene, sospensioni, bauletti ), valgono la met? del corrispondente prezzo da nuovi, sempre che in ottime condizioni, valore che va aggiunto al prezzo base del punto 1.
                    Se gli accessori sostituiscono i pezzi originali, la moto perde valore rispetto al punto 1 o, al massimo, mantiene lo stesso valore: questo perch? non c'? modo di valutare la qualit? complessiva degli accessori e del lavoro fatto montandoli (e per qualit? intendo tutto: prestazioni tecniche, affidabilit?, conoscenza da parte del mercato etc etc), ergo, ben che vada, posso valutarla alla pari della moto orginale.
                    Io uso questo metodo: c'? gente che invece per pronto pista di 20 anni, con carene VTR senza fari, sospensioni modificate, impianti elettrici semplificati e cos? via chiede cifre assurde!



                    Concordo
                    Quoto tutto.

                    oltremodo le moto pi? recenti necessitano di davvero poco per essere adatta alla pista e per le capacit? del 90% degli utenti,il che ? un bene sia per i proprietari che per il loro portafogli.

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                      #25
                      La mia 1198 la pagai 7000€ da tagliandare con 18000km.

                      Non ti garba?

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                        #26
                        Originally posted by Burcio View Post
                        La mia 1198 la pagai 7000? da tagliandare con 18000km.

                        Non ti garba?
                        Prezzaccio! Come mai?

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                          #27
                          Era tutto da fare: cinghie, olio, gomme ed era in disordine.
                          con 1000€ di tagliando l'ho rimessa in sesto e a parte qualche menata come l'alternatore e una vite nella ruota posteriore svitata a 100 metri da casa la moto ? andata bene, finora.
                          Diciamo che 8000 era il suo prezzo.
                          Adesso la faccio revisionare e vediamo se ci sono altre sorprese

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                            #28
                            Il fatto ? che io ho gi? una r1 2005 super preparata messa in vendita a un prezzo decisamente alto perch? mi sono detto: se devo venderla lo faccio per una moto con almeno 6 anni di meno... e sono stato contattato..
                            E nel giro di poco devo decidere perch? la settimana prossima viene a vederla

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                              #29
                              Si ma cosa vuoi?

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                                #30
                                Post 2010/11 almeno...

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