Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riflessione ......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Chobin73
    ...
    D'altronde in Italia vige la libert? di espressione
    ...

Concetto che "cozza" non poco con la figura del "moderatore" in generale

Comment

• Font Size
      Originally posted by ShoR
      MiKiFF..la tua firma ? una dele frasi pi? belle e profonde che abbia mai lette..scritta tra l'altro dal buon Voltaire
      Beh, gli illuminati saranno stati inpopolari ma secoli f? hanno aperto gli occhi a interi popoli predicando in contemporanea i principi di tolleranza e libert? ke spesso e volentieri ancora confliggono...

... dunque tutto il mio rispetto a ki non cede alla rabbia e continua a seguire le loro orme!!!

Comment

• Font Size
        Re: Riflessione ......

Originally posted by TSA
        Qualche tempo fa, in un topic di un ragazzo (non ricordo il nick) che ce l'aveva con le forze dell'ordine scrissi in una risposta che c'erano molti modi per risolvere il suo problema e fui apostrofato come un criminale da un moderatore, ora nel topic "poi dice che uno ce l'ha con questi bastardi..." iniziato da rexxx ci sono un mucchio di persone che minacciano, vorrebbero bruciare intere comunit? ed i moderatori non dicono nulla; mi chiedo, ma una albanese od un rom o qualunque altra persona merita meno rispetto di un poliziotto o di un carabiniere?
        Non entro nel merito delle esternazioni di certi personaggi perch? lo trovo poco produttivo, ma perch? a volte vengono bloccati topic per molto meno ed invece altre volte cose peggiori scritte da altri si lasciano andare avanti?

ps: io tra l'altro per rispetto del moderatore (anche se non ero d'accordo) cancellai la mia frase.

Secondo me questa domanda ? gratuitamente provocatoria cmq faccio finta di niente e rispondo ugualmente:
        Prescindendo la banale considerazione che tutti gli esseri umani dovrebbero essere rispettati in quanto umani, dico che nel sentire comune di molte persone, un rom merita meno rispetto in confronto ad un carabiniere, perch? gli appartenenti alle forze dell'ordine, anche se qualche volta possono commettere azioni che potrebbero suonare come abusi di potere, sono cmq persone la cui vita ? fondata sui valori del lavoro e sul senso del dovere, come peraltro tante altre categorie di lavoratori, in pi? loro compiono il proprio "dovere" a rischio della vita.
        I rom invece vengono disprezzati a causa dei loro usi e costumi, in quanto la loro vita ? fondata sul fare di tutto fuorch? lavorare.
        Chiaro che poi per vivere siano detiti a tutte attivit? da parassiti, quali scippare, chiedere l'elemosina, andare a rubare dentro gli appartamenti, rovistare dentro i cassonetti fetidi della spazzatura, altrimenti come fanno a mantenere le mercedes e le bmw che si vedono parcheggiate in ogni accampamento che si rispetti...???
        Praticamente noi che ci alziamo presto la mattina per andare al lavoro, rinunciando e sacrificando pezzi di vit? che non torneranno pi?, per guadagnare 4 soldi per cercare di vivere DIGNITOSAMENTE, siamo gli stronzi razzisti, mentre loro che pretendono gli spazie per gli accampamenti, che vogliono la paghetta giornaliera dal comune ospitante, che non pagano una tassa, ma che se devono usufruire di un ospedale o di un mezzo pubblico non si fanno problemi ad approfittare del passaggio, loro che se possono ci inculano quelle 4 cose che col sudore della fronte riusciamo a comprarci, sarebbero i poveretti bistrattati da tutti bisognosi di essere capiti ed integrati...
        Integrati di cosa?
        Io dico che noi siamo gli stronzi imbecilli smidollati che li sopportiamo e loro sono i furbi che hanno capito che in Italia ci si pu? concedere di tutto, che tanto nessuno gli f? niente.
        Poi c'? un altro aspetto: questo ? un forum pubblico e non ? il caso di accettare post che contengano degli illeciti, come il vilipendio alle Forze dell'Ordine, alla Bandiera o alle istituzioni della Stato, proprio per salvaguardare le chiappe del webmaster e la vita del sito stesso.
        Esprimere un libero pensiero anche pesante e colorito sui rom, non mi sembra che al momento sia un illecito contemplato dal codice penale, magari in futuro lo diventer?....

Comment

• Font Size
          Rexxx..aspetta qualche anno per il codice penale...

Comment

• Font Size
            se ? per questo nelle regole normalmente sono esclusi anche il razzismo e l'offesa/vilipendio di qualsiasi razza o religione.

a meno che qui la regola non sia diversa, cosa che credo/spero non sia.

al di l? dei pareri personali nei quali volutamente non mi addentro, 4 pagine come queste, dense di contenuti/pensiero e particolarmente vuote di insulse faccine sono una bella testimonianza civile.

preferisco sempre ascoltare il silenzioso rumore delle teste pensanti che le urla inneggianti all'untore (normalmente generico e mai circostanziato).

Comment

• Font Size
              Originally posted by interceptor
              se ? per questo nelle regole normalmente sono esclusi anche il razzismo e l'offesa/vilipendio di qualsiasi razza o religione.

al di l? dei pareri personali nei quali volutamente non mi addentro, 4 pagine come queste, dense di contenuti/pensiero e particolarmente vuote di insulse faccine sono una bella testimonianza civile.

preferisco sempre ascoltare il silenzioso rumore delle teste pensanti che le urla inneggianti all'untore (normalmente generico e mai circostanziato).

A parte che pure questo tipo di "buonismo" spesso ? generico e mai circostanziato oltrech? essere stucchevole e strumentalizzato.
              Tu parli bene, ma dove abiti? Io ti darei la prospettiva di avere un bel campo nomadi, proprio dietro casa tua, per poi vedere se dopo qualche tempo parli ancora come adesso... :P

Comment

• Font Size
                Originally posted by Rexxx

A parte che pure questo tipo di "buonismo" spesso ? generico e mai circostanziato oltrech? essere stucchevole e strumentalizzato.
                Tu parli bene, ma dove abiti? Io ti darei la prospettiva di avere un bel campo nomadi, proprio dietro casa tua, per poi vedere se dopo qualche tempo parli ancora come adesso... :P
                Rexxx, scusami, ma mi risulta che in Italia sia illegale anche scrivere pubblicamente incitazioni al razzismo o all'odio razziale. Se si possono insultare i Rom in quanto Rom, si pu? insultare qualsiasi essere umano. E non mi interessa sapere quale legge tu consideri pi? valida tra le due. Sono entrambe leggi e se non se ne rispetta una, non si capisce il motivo per cui si dovrebbe rispettare l'altra.
                Questo a presindere, ovviamente, dal fatto che (in teoria) non si dovrebbe insultare nessuno.
                Quindi non ? un discorso di regole o di sensibilit? comune.

Comunque:

Decreto-legge del 26 aprile 1993, n. 122
                Misure urgenti in materia di discriminazione razziale, etnica e religiosa.
                Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 97 del 27 aprile

Il Presidente della Repubblica:

(Omissis)

Emana il seguente decreto-legge:

Art. 1 - Discriminazione, odio e violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi

1. L'art. 3 della legge 13 ottobre 1975, n. 654, ? sostituito dal seguente: Salvo che il fatto costituisca pi? grave reato, ai fini dell'attuazione della disposizione dell'art. 4 della convenzione, ? punito con la reclusione da uno a quattro anni: a) chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorit? o sull'odio razziale e etnico; b) chi, in qualsiasi modo, incita alla discriminazione o all'odio, o incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza, per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.

2. La pena di cui al comma 1 ? aumentata se il fatto ? commesso col mezzo della stampa o con altro mezzo di propaganda, ovvero in pubbliche riunioni.

3. E' vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione, all'odio o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Chi partecipa a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attivit?, ? punito, per il solo fatto della partecipazione o dell'assistenza, con la reclusione da uno a cinque anni o, se l'organizzazione, associazione, movimento o gruppo ha tra i propri scopi l'incitamento alla violenza con la reclusione da due a sette anni. Le pene sono aumentate per i capi e i promotori di tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi.?.

Comment

• Font Size
                  Chobin..qua (almeno io) non si parla di razzismo.
                  Solo che ne abbiamo le scatole piene della NOSTRA e ALTRUI delinquenza.
                  Se devo eliminare la delinquenza, PRIMA elimino quello NON italiana, per il semplice fatto che NOI siamo a casa NOSTRA, loro sono OSPITI.
                  OSPITI sono coloro che NON lavorano, coloro che rubano, coloro che NON portano qualcosa allo Stato Italia.
                  Nono ho conoscenze particolari di codici o altro, ma conosco abbastanza la realt?, che, mi spiace dirtelo, ? abbastanza differenze dalle scartoffie che tutti, politici e presidenti, firmano.
                  Il mio odio non ? razziale, il mio odio ? verso TUTTI, e sono TROPPI in percentuale, coloro che, ospiti nel Nostro Paese, delinquono.
                  Non sono Io, Stato italiano, che devo preoccuparmi di tenere a bada quella marmaglia.Sono loro che devono abituarsi. Io personalmente, e cos? tanta altra gente, me ne sbatto allegramente delle loro abitudini a casa loro: qua sei a casa Nostra, mia, sua, Tua Chobin, e chiunque viene qua deve adattarsi, volente o nolente.
                  Se non avessimo la Chiesa che gli va bene cos? in casa, se le sinistre non facessero dell'accoglienza uno dei loro cavalli di battaglia, se le destre avessero fatto sta benedetta legge sull'immigrazione, se le FF.OO. facessero il loro lavoro..troppi se. Personalmente preferisco che i CC utilizzino il loro tempo a fermarmi in moto (sembra masochistico ma non lo ?) piuttosto che io debba pagare loro lo stipendio a correre dietro a una mandria di delinquenti che, ironia della sorte, son venuti qua da chiss? dove a cazzeggiare.
                  Se odio ?, non penso sia nato nel nulla.Non siamo tutti stati nella Hitlerjugend, di quelli ce ne sono 4 esaltati e basta. Il popolo ? semplicemente stanco, perch? non ? giusto continuare di questo passo.

Comment

• Font Size
                    resta il fatto che io vedo intolleranza per ora..ma manca poco ad arrivare al razzismo.
                    Non sar? di certo colpa nostra, non siamo andati noi a casa loro a prenderli per farci divertire un po'..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ShoR
                      Chobin..qua (almeno io) non si parla di razzismo.
                      Solo che ne abbiamo le scatole piene della NOSTRA e ALTRUI delinquenza.
                      Se devo eliminare la delinquenza, PRIMA elimino quello NON italiana, per il semplice fatto che NOI siamo a casa NOSTRA, loro sono OSPITI.
                      OSPITI sono coloro che NON lavorano, coloro che rubano, coloro che NON portano qualcosa allo Stato Italia.
                      Nono ho conoscenze particolari di codici o altro, ma conosco abbastanza la realt?, che, mi spiace dirtelo, ? abbastanza differenze dalle scartoffie che tutti, politici e presidenti, firmano.
                      Il mio odio non ? razziale, il mio odio ? verso TUTTI, e sono TROPPI in percentuale, coloro che, ospiti nel Nostro Paese, delinquono.
                      Non sono Io, Stato italiano, che devo preoccuparmi di tenere a bada quella marmaglia.Sono loro che devono abituarsi. Io personalmente, e cos? tanta altra gente, me ne sbatto allegramente delle loro abitudini a casa loro: qua sei a casa Nostra, mia, sua, Tua Chobin, e chiunque viene qua deve adattarsi, volente o nolente.
                      Se non avessimo la Chiesa che gli va bene cos? in casa, se le sinistre non facessero dell'accoglienza uno dei loro cavalli di battaglia, se le destre avessero fatto sta benedetta legge sull'immigrazione, se le FF.OO. facessero il loro lavoro..troppi se. Personalmente preferisco che i CC utilizzino il loro tempo a fermarmi in moto (sembra masochistico ma non lo ?) piuttosto che io debba pagare loro lo stipendio a correre dietro a una mandria di delinquenti che, ironia della sorte, son venuti qua da chiss? dove a cazzeggiare.
                      Se odio ?, non penso sia nato nel nulla.Non siamo tutti stati nella Hitlerjugend, di quelli ce ne sono 4 esaltati e basta. Il popolo ? semplicemente stanco, perch? non ? giusto continuare di questo passo.

ShoR mi sembra che abbia interpretato perfettamente il pensiero mio ma anche quello di milioni di italiani, che se domani avessero la possibilit? di votare a referendum di scegliere se ospitare ancora oppure no i nomadi, opterebbero per farne sicuramente a meno.
                      Questo non vuol dire razzismo, non credo di aver mai letto che ci sono popoli inferiori per razza o religione.
                      Lo Stato Italiano con le sue leggi, da tutti gli strumenti e le possibilit? a queste persone di integrarsi con noi, sono loro che NON INTENDONO SUBIRE ALCUN PROCESSO INTEGRATIVO e lo fanno palesemente capire quando scelgono di non lavorare e di non contribuire alla crescita della societ? pagando le tasse.
                      Sono loro i veri razzisti! Quelli che si sentono diversi, molto attenti a rimarcare a quale tipo di trib? appartengono, sono loro che a noi ci considerano "diversi" e quindi degni di essere derubati...
                      Cmq la cosa che f? + schifo di questi parassiti incivili, sono le condizioni in cui crescono e allevano i propri bambini: in mezzo alle immondizie fetide e marcescenti che producono e che lasciano ai margini dell'accampamento dove vivono (perch? ? troppa fatica arrivare al cassonetto), in quelle rulotte fetide, in mezzo alla strada a respirare da piccolissimi lo smog delle citt? per ore e ore ai semafori, ad insegnargli a come chiedere la carit? gi? a 5 anni, perch? pi? piccoli sono pi? impietosiscono e "rendono", in pi? con lo sfruttamento dei minori hanno il grande vantaggio che li possono mandare rubare ogni giorno, perch? tanto nessuna legge li pu? levare di mezzo.
                      Ci siete mai stati in un campo nomadi? Credo che difficilmente ci entrerete se non costretti come ? successo a me di fare servizio per sgomberarne alcuni, insieme ad altri colleghi del Reparto Mobile e delle Volanti. Dopo il servizio mi sono fatto 8 doccie, gli anfibi li ho messi a mollo nel lisoform ed non si s? per quante ore ho sputato e mi sono grattato perch? mi sembrava di avere "le pulci" ovunque...
                      Cito per ultima, la condizione vergognosa delle donne, le ragazzine gi? a 10 anni sono buone per sfornar figli e conoscono il sesso "dei grandi" prima ancora di abbandonare l'et? dell'innocenza.
                      Mi spiace Chobin ma la Costituzione ed il codice Penale se scrivo queste cose, "Io" non li infrango, sono loro che vivono come le bestie con il loro tirare a campare parassita e delinquenziale, si attirano il deploro e l'indignazione della gente, pensando di essere + furbi e facendosi beffa dell'operaio che invece si alza alle 5 del mattino per fare il turno in fabbrica perch? a casa ha una famiglia da mantenere nella maniera pi? decorosa e civile possibile.
                      Sono loro che in nome delle loro caxxo di tradizioni gitane non abbracciano il nostro modello di vita "fondato sul lavoro" come sancisce l'Articolo 1? della Costituzione Italiana.
                      Siamo stufi di vivere in mezzo a gente che non ha rispetto per nulla, se non si adeguano, tornassero nel loro paese di origine oppure si trovassero una repubblica fondata sullo scippo, il furto, l'ozio e lo sfruttamento dei minori, perch? da noi le cose girano differentemente....

Comment

• Font Size
                        Rexx..quanto mi colpisci..non sai quanto mi pesa alzarmi alle 5 di mattina..o finire alle 22..e c'? chi sta mille volte peggio di me e mantiene la famiglia.

Io la carit? non la d?..anzi, qualsiasi sia che me la chiede le invito platealmente ad andare in Citt? del Vaticano dove tutti predicano la solidariet? e razzolano malissimo.

Comment

• Font Size
                          ShoR, se ti pu? consolare non sei l'unico.
                          Anche io faccio i turni h24 spesso anche di 12 ore non conosco natali, capodanni, ferragosti, pasque, sabati o domeniche.
                          I servizi in turno sono fatti cos?.... l'ho scelto io e non mi lamento.

Comment

• Font Size
                            ricapitolando: c'? chi se la prende con le FF.OO....chi se la prende con i Rom...questo dovrebbe farci capire che le mele marce sono ovunque.
                            ? da condannare il rom che mi entra in casa ti ruba lo stereo, cos? come ? da condannare il CC che ti rifila 300 euro di multa per una freccia (omologata)... per me sono 2 rapine.... la prima dettata dalla necessit?, la seconda perpetrata con la complicit? di un codice

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Chobin73
                              Originally posted by Rexxx

Rexxx, scusami, ma mi risulta che in Italia sia illegale anche scrivere pubblicamente incitazioni al razzismo o all'odio razziale. Se si possono insultare i Rom in quanto Rom, si pu? insultare qualsiasi essere umano. E non mi interessa sapere quale legge tu consideri pi? valida tra le due. Sono entrambe leggi e se non se ne rispetta una, non si capisce il motivo per cui si dovrebbe rispettare l'altra.
                              Questo a presindere, ovviamente, dal fatto che (in teoria) non si dovrebbe insultare nessuno.
                              Quindi non ? un discorso di regole o di sensibilit? comune.

Comunque:

Decreto-legge del 26 aprile 1993, n. 122
                              Misure urgenti in materia di discriminazione razziale, etnica e religiosa.
                              Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 97 del 27 aprile

Il Presidente della Repubblica:

(Omissis)

Emana il seguente decreto-legge:

Art. 1 - Discriminazione, odio e violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi

1. L'art. 3 della legge 13 ottobre 1975, n. 654, ? sostituito dal seguente: Salvo che il fatto costituisca pi? grave reato, ai fini dell'attuazione della disposizione dell'art. 4 della convenzione, ? punito con la reclusione da uno a quattro anni: a) chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorit? o sull'odio razziale e etnico; b) chi, in qualsiasi modo, incita alla discriminazione o all'odio, o incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza, per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.

2. La pena di cui al comma 1 ? aumentata se il fatto ? commesso col mezzo della stampa o con altro mezzo di propaganda, ovvero in pubbliche riunioni.

3. E' vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione, all'odio o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Chi partecipa a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attivit?, ? punito, per il solo fatto della partecipazione o dell'assistenza, con la reclusione da uno a cinque anni o, se l'organizzazione, associazione, movimento o gruppo ha tra i propri scopi l'incitamento alla violenza con la reclusione da due a sette anni. Le pene sono aumentate per i capi e i promotori di tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi.?.

A prescindere dall'opportunit? del decreto legge che hai riportato chobin(e sul cui contenuto mi riservo di verificare..... le modifiche successive ed occorrende non le si trovano certo in internet )considerato che il rom ? anche apolide...

a prescindere dalla considerazione che la mia opinione ricalca quella esposta da Andrea(rexxx)anche se ho privilegiato metodi espressivi differenti

? assolutamente lecito che si pretenda che le offese gratuite non si sprechino(anche se si tratta di stranieri cittadini del mondo)....esistono altri metodi per manifestare il proprio dissenso..

Dunque sarebbe buona cosa che Andrea(intelligentemente) modificasse il titolo del topic di cui si discute

vorrei aggiungere a TSA che, se lo scopo del suo topic era quello di conferire con i moderatori(o con un moderatore in particolare),avrebbe dovuto rivolgersi loro via pm e non inserendo un topic destinato ad evolvere in polemica..

Comment

• Font Size
                                [Ok, non riesco ad esprimermi sono 10 minuti che cerco di formulare una frase compiuta con quello che voglio dire davvero ma non ci riesco, aspetto di quotare qualcuno che intende quello che voglio dire io, per ora mi limito a quotare rex e shor]

Comment

X
                                Working...
                                X