Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
anche se non condivido molte scelte di alex vi pregherei di non fargli un processo...eddai poraccio...lo state scannando... :d ...prendete esempio da palutz e fate critiche costruttive...
Alex, non commento per educazione le scelte che hai fatto, ma hai idea dei soldi che ti stai giocando con questi cambi??? Ti ci pagavi 10 stagioni di pista e cos? imparavi un p? a conoscere la moto....va bhe i soldi sono tuoi....
p.s. il nuovo 999 ? il bicilindrico pi? fluido che abbia mai provato....mi ha veramente impressionato per questo...
Scusami alex ma stai dicendo una sacco di cose non vere, lascia perdere le motivazioni che ti spingono a fare questo o quello, ma come dici tu ? un post libero e quindi visto che hai chiesto ti ? stato dato, ? intendo risposte e pensieri. min***a e dico min***a, ti lamenti del costo dello scarico, ma tu hai iniziato con gas rapido sospensioni, e chi pi? ne ha pi? ne metta, rivedi i tuoi post, tra telaietti, bulloncini e cazzate varie non sai ancora come funziona il cruscotto della tua 999 e gi? cerchi il manuale d'officina, e poi ca##o una ducati che ? una delle moto pi? impegnative? Ecco ti sei spiegato da solo perch? tutti dicono che non serve, perch? ognuno di noi tende a pensare che ? la moto che non va non noi, le ducati come tutte le moto nate da quella filosofia sono moto da capire comprendere e saper guidare non pezzi di ferro adatte a tutti.Ci vogliono mani sapienti come dice un grandissimo amico mio. P.S per quanto costano i ricambi o i pezzi speciali potevi anche vedere prima..... e poi non dirmi che se vendi la moto o che con tutti i cambi che hai fatto non ci hai rimesso soldi, potresti anche porti in un altro modo credo.
evidentemente io nn sono un di quei fortunati che sanno caire e comprendere una ducati , e come al solito l ho capito tardi vedendo certi prezzi diventa anche difficile permettersela... di soldi avendo gia cambiato 3 mto un po ne ho persi , me lo dice sempre anche mio babbo , cmq IO almeno perfetto non sono , gli errori li faccio e ME LI PAGO , ora se decido di cambiare moto vedo un po 'di prendere qualcosa di definitivo.... poi riguardo i pezzi da cambiare al 999 avevo parlart di: scarico..il problema piu' grande.... gas rapido , che ho preso... codone mnoposto e telaietto in alluminio , che ho preso centralina e filtri che dovevo prendere... poi iu' avanti mi sarebbe piaciuto provare a mettere le molle della olhins ,visto che molti ne parlano bene , ma nn parlavo di certo di cambiare le forche , la piastra di sterzo , l angolo del cannotto...e tante altre stronzate.... avrei fatto poche piccole modifiche...quindi non venirmi a dire che avrei stravolto la moto intera , non corro in sbk...
Il problema mi pare non sia capire una ducati o no, o come ti spendi i tuoi soldi, il problema ? quello che vuoi tu e come ti poni.
Il resto non conta, stronzate o no ognuno fa quello che vuole a casa sua e questo e ovvio, finche non rompe le palle agli altri, ora visto che hai voluto aprire questo post, credo che dovresti essere pronto a leggere senza giustificare ogni cosa che fai, anche perch? ti giustifichi con te stesso, nessuno me compreso ti viene o ti ha detto che fai male a fare questo ho quelle ma mi pare che tutti ti abbiano detto cosa pensavano di questo o di quel argomento che via via chiedevi, ma nella vita prima e pi? in alto si sale tanto pi? bruscamente si cade.
Continui a essere incongruente in quello che dici, ovvero prima dici che non sei un tecnico ne altro e poi parli di molle forcella, prima dici che non corri in sbk e poi cerchi il comando del gas rapido, credo che a parte tutte le modifiche che si possono fare o che ognuno di noi ha fatto nei mezzi prima abbia almeno cercato di capire che mezzo ha sotto il culetto in modo da quantomeno capire cosa e se poi cambiando questo o quello ottiene cosa e come, te usi la moto per andare in osp. ( e di questo mi dispiace moltissimo ) ma non consideri neanche che con un ernia del disco andare in moto e da incoscenti, visto le sollecitazioni che si hanno alla colonna, ecc ecc
e poi scusa che cosa pensi che significhi stravolgere una moto intera, non ti basta tutto quello che hai comprato nella moto con appena 250 km ?
Hai aperto un post dove chiedevi come risolvere il problema della moto che allarga in curva, ma che curva? hai detto pocanzi che ci andavi in ospedale solo, e poi ti sei mai posto il problema che potevano essere le gomme?
Alex alla fine hai fatto tutto tu, mi spiace che tiincazzi ma per me non c'? nulla di personale in tutto questo ma mi sono limitato a dare una risposta alla tua domanda iniziale come ho fatto in altre occasioni.
sensey , io non mi sono incazzato , ci mancherebbe , ho aperto questo post per parlarne un po con qualcuno , visto che anche mio babbo mi darebbe della testa di cazzo a nastro....
sapevo le conseguenze e leggo quello che scrivete...
non si sa mai mi faccia ragionare....
mi sa che ho bisogno di un periodo di assoluto relax per rimettermi in sesto da questi anni passati in mod un po eccessivo...penso mi abbiano fatto un attimino perdere la sicurezza in me stesso...
cmq firse mi sono esperro male, in ospedale in moto non ci sono andato , in gro si' , quando avevo meno dolore , ma ho fatto dei giretti tranquilli , ora speriao bene , il 27 sett ho la tac , speriamo che non sia uscita l ernia ache sia curable cn del cortisone ,
emilius , non ho mai detto che avrei fatto tutto il mtoestate intero , bnon avrei i soldi , ma un paio di garette per divertirmi le farei volentirei...
tutto qui...
Devo dire la mia...anch'io come tanti ho letto delle tue richieste di consiglio sparse qua e l? per il forum...
emilius ha riassunto per bene il tutto:
avevi l'r1 e non ti andava bene e l'hai cambiata,il kawa l'avrai tenuto per poco meno di 1000 km,la 999 la vuoi rivendere dopo soli 250km...
sono CAZZI TUOI sicuramente per? ti rendi conto di quanti soldi tu abbia sbattuto al cesso tra cambiare la moto qu? e l?? boh...
io rimarrei con la 999 ancora un p? e vedrei se mi sta bene o meno...
in ogni caso ha ragione chi dice che passare dal bicilindrico al 4 cilindri ? facile,NON altrettanto il contrario....
ho amici con 4 cilindri a cui ho fatto provare la Factory che si sono trovati veramente male nel gestire il bici,io invece il 4 cilindri l'ho trovato molto facile...per? parlo di strada,non di pista...
e se alla fine tu non ti dovessi proprio trovare con la 999 vendila e fatti un cbr600rr per andare in pista...e discorso chiuso.
Devo dire la mia...anch'io come tanti ho letto delle tue richieste di consiglio sparse qua e l? per il forum...
emilius ha riassunto per bene il tutto:
avevi l'r1 e non ti andava bene e l'hai cambiata,il kawa l'avrai tenuto per poco meno di 1000 km,la 999 la vuoi rivendere dopo soli 250km...
sono CAZZI TUOI sicuramente per? ti rendi conto di quanti soldi tu abbia sbattuto al cesso tra cambiare la moto qu? e l?? boh...
io rimarrei con la 999 ancora un p? e vedrei se mi sta bene o meno...
in ogni caso ha ragione chi dice che passare dal bicilindrico al 4 cilindri ? facile,NON altrettanto il contrario....
ho amici con 4 cilindri a cui ho fatto provare la Factory che si sono trovati veramente male nel gestire il bici,io invece il 4 cilindri l'ho trovato molto facile...per? parlo di strada,non di pista...
e se alla fine tu non ti dovessi proprio trovare con la 999 vendila e fatti un cbr600rr per andare in pista...e discorso chiuso.
oggi ho parlato con il titolare del conc suzu kawa dove ho preso lo zx10 , e che conosco da molti anni , faccio una cosa , salvo buone offerte la continuo a tenere per un po' , vedo come va' e semmai quando a verso novembre ha fimato i contratti con le varie case non mi fossi trovato bene la d a lui e premdo una 4 cil...
cmq per ora la tengo un po e vedo se mi abbituo...
la cosa migliore era se mi tenevo l r1 03...mi ci ero trovato da D[@ , solo che essendo la mia prima moto , pensavo che cambiando andavo a stare meglio..invece non e' cosi'...
la guida una ragazza alex ce la puoi fare anche te da solo un po di tempo e pistate.. non so come te le paghi ste moto ma se la porti indietro ci perdi ancora soldi..... provaci per lo meno...ha domarla
la cosa migliore era se mi tenevo l r1 03...mi ci ero trovato da D[@ , solo che essendo la mia prima moto , pensavo che cambiando andavo a stare meglio..invece non e' cosi'...
R1 prima moto???
si , non sapevo nemmeno dov era la folle....
ho preso piano piano , il pomeriggio appena uscivo da lavoro andavo a macinare km per imparare , dopoqualche sett , a volte prendevo il pomeriggio libero , e me ne andavo con un mio amico molto bravo in moto sul passo del bracco dove ho imparato piano piano a fare le curve piu' piegat , poi dopo qualche mese ho iniziato ad andare a varanoe non ho avuto nessun tipo di problema..anzi , l r1 03 l ho trovata una mto davvero facile da guidare e molto divertente...
la guida una ragazza alex ce la puoi fare anche te da solo un po di tempo e pistate.. non so come te le paghi ste moto ma se la porti indietro ci perdi ancora soldi..... provaci per lo meno...ha domarla
se ti dico i "sacrifici" , io li definisco cosi' , perche' per un ragazzo di 25 anni , prendere 900 euro di stipendio , pagare 360 euro al mese per la moto e 350 per a mini cooper e' un sacrificio , poi ho anche altre spesette , e mi rimane nulla per me..solo che la moto e la macchina sono la mia passione , e finche abito in casa con i miei , e la mia ragazza mi diverto , mio babbo mi aiuta giornalmente...
io non sono ne un gran manico ne l ultimo dei fermi , il problema non e' domarla , e' che non mi piace come va questa moto , cmq provo a tenerla un po' e vedere come va'..poi se trovo un privato interessaato aduna moto nuova a prezzo piu' basso allora se sono ancora dubbioso la vendo e passo ad un 4 cil , sapend che quella sara la mto che terro' per n bel po'...anzi preferirei se riuscissi a venderla prendere un r1 02 usata a buon prezzo cosi' avrei meno spese per predermi un appartamente con la mia ragazza , ovviamente quando prendero' la casa vendo anche la mini e prendo una maccihnetta piu' tranquilla...con gancio... :d
cmq da domani inizio a macianre km per vedere come va col 999 , sempre non esagerando con la schiena..
Comment