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Ohlins e WP....

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    #31
    Mito, premetto che la mia esperienza sulle WP si limita alle sospensioni che avevo sul KTM 250 e per quel che riguarda le Ohlins a qualche giro fatto su una RSV R, per? se dovessi equipaggiare il gixxer monterei sicuramente le sospensioni svedesi.
    Sull'Aprilia le ho trovate spettacolari anche se solo su strada; pi? tiravo, meglio andavano. Bellissime.
    A quel tempo avevo il 954RR, le cui sospensioni a confronto sembravano al pi? sufficienti.
    E poi mi piacciono da matti... e l'occhio vuole la sua parte!

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      #32
      Originally posted by Rexxx
      Mito fai una cosa, metti Ohlins preparati da K-Service, poi fai scaldare un pochino la moto a Flaz e te la fai regolare da lui, cos? stai a posto!!!!
      un bel modo per scroccare un giro!
      Rexx ma forse hai parlato con la persona sbagliata, pesante come sei mi pare strano si siano impuntati sulle regolazioni e non abbiano vagliato l'ipotesi peso...
      Mito fatti la forca Ohlins da SBK

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        #33
        Ohlins, come ti hanno suggerito gli altri, e` una garanzia di qualita`
        per correttezza di carico molla e sviluppo idraulico della curva di
        progressivita`.
        WP, essendo nata per il cross su terreni sabbiosi, tende a sviluppare
        unita` elastico/idrauliche con molle con K troppo elevati e curve di
        progressivita` molto frenate.
        Ci sarebbe da fare una considerazione proprio per la serie R Yamaha e
        qualche modello Suzuki: i link studiati dalle case madri non sono
        proprio il massimo in quanto a progressivita` di intervento, stressano
        parecchio il mono nella prima fase di compressione e, con la
        progressivita` tipica dell'Ohlins, non e` proprio un toccasana; infatti
        utlizzando un diverso link di progressione (K-service) cambia del tutto
        il comportamento (piu` progressivo e decisamente godibile). Il tuo
        modello, 2002, non ha pero` bisogno (anche se qualche miglioria la
        incontri comunque) della modifica al link, un Ohlins standard e` piu`
        che sufficiente.
        La forcella, con molle appropriate, direi che e` migliore in qualsiasi
        caso (Ohlins), piu` scorrevole, "parte" decisamente meglio sulle minime
        e le frenature hanno una diversa progressivita`.
        Per il discorso assistenza direi che WP risulta piu` ramificata a
        livello concessionari, ma con K-service o, dalle tue parti, l'ottimo
        Solva (ex tecnico Ohlins che produce il miglior materiale cross in
        circolazione) risolvi del tutto la questione.
        Ciao.

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          #34
          Solva lo conosco pure io... ? un cliente di mio pap?!

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            #35
            HSG docet dai tempi di MC....

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              #36
              Grazie HSG... sempre preciso...

              Flaz.. ma no.. quella da SBK costa un botto.. casomai quella da 3300...

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                #37
                Infatti... mito poi non centra nulla vero?

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                  #38
                  DI SOLITO SI DICE ... SE VUOI IL MEGLIO SCEGLI IL MEGLIO....

                  COMUNQUE ( per esperienze sentite) CHI HA White Power SI TROVA MOLTO BENE... NON SO ESATTAMENTE SE LE DIFFERENZE SONO TECNICHE O "PUBBLICITARIE" BISOGNEREBBE SENTIRE CHI LI USA IN PISTA E SOPRATTUTTO SE LI HA PROVATI TUTTI E DUE... NON PER SENTITO DIRE.

                  IO PENSAVO PER LA MIA R6 AD UN KIT W.P. PER LA PROSSIMA STAGIONE ALLE PORTE..

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                    #39
                    Non ho molta esperienza delle suddette marche ma per sentito dire in ambito gare , per fare un Ohlins fatto bene ti costa di + sia l'acquisto di base sia la messa a punto , mentre WP essendo maggiormente presente sul mercato risulta un po + economico ......

                    Per come la vedo io Ohlins ? sicuramente IL migliore a livelli TOP , ma se devi trovare un giusto compremesso economico WP direi che ? + che ottimo......

                    DIpente anche molto dall'utilizzo del mezzo e da chi la deve portare!

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                      #40
                      io dico solo che secondo me, fra tutti quelli che hanno risposto tranne forse quelli che corrono tipo Italiani, flaz, flender, e rexxx perch? so quanta esperienza ha, NESSUNO saprebbe dire, a sensazione, che prodotta monta la sua moto senza saperlo preventivamente....

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                        #41
                        wp, poi andreani e' un grande, se hai problemi ti segue.
                        ...prescindendo dal prezzo? avete visto la wp 6000?



                        patateeeeee!!!!!!!!

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                          #42
                          ...quando l'importante e' farsi le seghe al bar e non andare in moto....

                          Chi le usa sa cosa sono e le sa distinguere, chi non arriva ai limiti di se stesso difficilmente arriva ai limiti di una forcella, o mono che sia.

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                            #43
                            ...DAIDE...OHLINS !!! ....io pero parlo per esperienza fuoristradistica !!

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                            • Font Size
                              #44
                              Mito...x estetica scelgo Ohlins...x qualit?,almeno da quello ke si vede nel mondiale scelgo Ohnlins...ma (senza guardare il prezzo),x l'uso ke farei della moto prenderei WP...? vero ke Andreani guarda solo le tabelle e con una marea di clienti non offre proprio un gran assistenza...ma da noi c? il Franchetto,sai anke te ke (quando si trova!! ) lavora bene!!
                              Poi hai nostri livelli penso sia impossibile portare al limite e sentire la differenza tra due forcelle top di gamma!!!!
                              Va b? se poi vendi tutto con Ohlins hai un'altro valore sulla moto...

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                                #45
                                Se parliamo "indipendentemente dal prezzo", credo che non ci siano dubbi.
                                Vai da K-Service e ti compri le holins da loro gi? trattate ed il loro link progressivo.
                                Di meglio nun'g?

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