Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
oggi un mio amico mi ha portato a fare un giro in macchina..
beh io l'ho fatta tre anni fa e mi sembra di averlo letto da qualche parte!!!!!
come il fatto un po' improbabile di non superare i 100 in autostrada......
per togliere l'arcano dei consumi la sti con un pieno di 60 litri x 1,300? sono la bellezza di 80 euro di pieno....
calcolando che il consumo medio se la si fa girare BASSA.... e con bassa intendo un passo di 90 - 100 la bambina consuma in media 1 litro ogni 11,9 km ( misurati )
se il tuo amico ha fatto una media di 190... si e no con 1 litro avr? fatto 7 ad essere ottimisti.
questa non ? invidia ? un dato di uno che ci mette benzina da 3 mesi
C'era almeno quando ho fatto io la patente non potevo guidare per non mi ricordo quanto tempo (mi pare un anno) macchine superiori a una certa cilindrata, infatti la macchina di mio padre non potevo guidarla e guidavo quella della mia tipa
C'era almeno quando ho fatto io la patente non potevo guidare per non mi ricordo quanto tempo (mi pare un anno) macchine superiori a una certa cilindrata, infatti la macchina di mio padre non potevo guidarla e guidavo quella della mia tipa
si ma credo che poi la legge fu abolita... il motivo non lo so sinceramente.. anche perch? i fatti parlano chiari..
18 anni audi tt
18 anni toyota celica
18 anni subaru
18 anni......
se ci fosse sta legge ste macchine i neopatentati non le avrebbero...
se non mi sbaglio una opzione della vecchia legge riguardava oltre al motore anche la lunghezza max che il neopatentato poteva condurre.
quindi anche le station wagon dovevano essere comprate SOLO dopo un anno di pratica a quanto ricordo e il max della cilindrata che si poteva guidare era 1.400 cc
poi sta legge o ? sparita o la si ? fatta sparire
quotone ste... e di gente con la punto gt turbo se n'? fatta male parecchio. leggere veloci e tunuta pari a zero
Se ? per questo pure col civic VTI se ne spalmano e se ne son spalmati... idem renault 5GT turbo, delta 1,6 turbo ecc. ecc....
Non ? che le bare le facevan solo allora....
PS- la legge prevedeva un limite di 100cv e 1300cc di cilindrata.... per 3 anni poi portati a 1 poi abolendo il limite di cilindrata e cavalli in favore di un limite di velocit? massimo per i neopatentati (abolito con la patente a punti) di 100 orari in autostrada. Quindi quando c'eran le limitazioni ti sognavi sia la punto GT, sia la uno turbo, sia il 106/205 rally e tutte le altre belle macchinette.....
PPS- sar? un caso... ma da quando al benza ha iniziato a schizzare alle stelle e hanno imposto sti "vincoli" per i neopatentati le notizie di "stragi" son drasticamente calete.....
per togliere l'arcano dei consumi la sti con un pieno di 60 litri x 1,300? sono la bellezza di 80 euro di pieno....
calcolando che il consumo medio se la si fa girare BASSA.... e con bassa intendo un passo di 90 - 100 la bambina consuma in media 1 litro ogni 11,9 km ( misurati )
se il tuo amico ha fatto una media di 190... si e no con 1 litro avr? fatto 7 ad essere ottimisti.
questa non ? invidia ? un dato di uno che ci mette benzina da 3 mesi
sei MOLTO ottimista... i 7 km/l l'STI 265 cv mod.2003 li fa forse a 130 km/h.. !!
Passati i 160 km/h ti posso garantire che il 7 lo vedi col binocolo!!! :d
Comment