Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VIII

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1216
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Deutsche Wirtschaftsnachrichten: Cosa pensa che si possa fare per evitare un tale sviluppo?

    Arcivescovo C. M. Viganò: Dobbiamo fare in modo che quanto è sinora avvenuto non possa raggiungere il suo obiettivo finale. Possiamo e dobbiamo denunciare gli inganni e le menzogne che ci vengono propinate quotidianamente da chi ci considera servi stupidi e pensa di poterci sottomettere senza nessuna reazione da parte nostra. Se vi sono leggi che tutelano i diritti naturali dei cittadini, occorre che tutti levino la voce e protestino con coraggio, pretendendo dai magistrati che i responsabili di questo colpo di stato mondiale siano processati e condannati.

    https://www.ilfriuliveneziagiulia.it...no-universale/
    Per tutti quelli che seguono le "regole giuste e responsabili" e danno addosso a chi disubbidisce...alla fine avevano ragione quelli che giustamente si sono rifiutati e ancora si rifiutano di seguire "regole folli"...

    Eppur si muove diceva un altro folle...


    https://youtu.be/i4LijjTYS1Q



    Vediamo che dicono i responsabili ora..quelli che "se c'è una regola bisogna seguirla senza discutere"...

    Discutiamo invece...

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #1217

      E' stato diffuso il piano del Commissario straordinario, generale Francesco Paolo Figliuolo, per il proseguo della campagna vaccinale nazionale anti-Covid. I due pilastri sono la distribuzione efficace e puntuale dei vaccini e l'incremento delle somministrazioni giornaliere. L'obiettivo è di raggiungere a regime 500mila somministrazioni al giorno su base nazionale, vaccinando almeno l'80% della popolazione entro il mese di settembre.



      L'obiettivo è ambizioso: vaccinare l'80% degli italiani entro fine settembre (ossia in poco più di sei mesi) a partire dall'attuale 3,2% (quasi due milioni che hanno ricevuto anche il richiamo). Arrivando a somministrare 500mila dosi al giorno, il triplo delle 170mila di media dell'ultima settimana. E' questo il nuovo piano vaccinale del governo, rivisto e potenziato dal commissario all'emergenza Francesco Figliuolo, per il quale potrebbe essere decisiva la fornitura di Johnson&Johnson, che da metà aprile dovrebbe consegnare 7,3 milioni di dosi nel secondo trimestre e complessivamente fino a 27 milioni di dosi in Italia.

      Il vaccino Usa è monodose e facile da conservare a basse temperature e potrebbe compensare gli ulteriori tagli e ritardi di AstraZeneca nelle consegne. Insieme a 24,8 milioni di dosi di Pfizer e 4,6 milioni di Moderna il governo conta di lanciare ad aprile la vera campagna vaccinale di massa, finora rimasta per lo più sulla carta. "Ad oggi sono state approvvigionate 7,9 milioni di dosi, che si raddoppieranno entro le prossime tre settimane - si legge nel piano vaccinale -. Entro la fine di giugno è previsto l'arrivo di altre 52 milioni di dosi circa, mentre ulteriori 84 milioni sono previsti prima dell'autunno". Sempre che le aziende rispettino i contratti. Una riserva dell'1,5% delle dosi sarà stoccata per fronteggiare emergenze in aree ad alto contagio, con l'impiego di rinforzi del Dipartimento di Protezione Civile e della Difesa, come il team congiunto già previsto per la Calabria.


      "La governance della campagna sarà accentrata a fronte di una esecuzione decentrata, con una catena di controllo snella", promette Figliuolo, che ha individuato nell'"ultimo miglio" sul territorio uno dei problemi principali. Si punta a uniformare i criteri di vaccinazione, partendo dalle categorie più fragili per poi passare agli over 70 e infine alle fasce più giovani, mettendo fine a un certo caos e a disparità evidenti nei primi tre mesi tra le regioni.

      "Triplicare le vaccinazioni giornaliere e ognuno aspetti il proprio turno", è la direttiva del presidente del Consiglio Mario Draghi, che il generale chiamato a sostituire Domenico Arcuri dovrà tradurre in pratica. Saranno 'arruolati' oltre 120mila tra medici di base, specializzandi e odontoiatri, ai quali dovrebbero aggiungersi gli ambulatori di medicina dello sport con un accordo con il Coni. Altro impegno, potenziare il sistema informatico per le prenotazioni, che in alcune regioni, come la Lombardia, ha creato pesanti disservizi.

      Il commissario Figliuolo ha ricevuto la disponibilità anche di grandi aziende come Stellantis, Eni, Enel e Poste per vaccinare i dipendenti direttamente in sede, mentre accordi analoghi sono stati o saranno stipulati con Confindustria a livello regionale. E le imprese saranno coinvolte anche su un altro versante, dopo che la multinazionale Patheon Thermo Fisher ha firmato una lettera di intenti per la produzione di massa di un vaccino in Italia. Massimo riserbo su quale prodotto verrebbe realizzato nei due stabilimenti nel Lazio (Ferentino) o in Lombardia (Monza): potrebbe essere uno di quelli già utilizzati in questi mesi per vaccinare in Italia, Pfizer o Moderna, oppure uno di quelli in via di approvazione a livello europeo, come Novavax e Curevac. Intanto la sfida è superare i ritardi e le disparità tra regioni nella campagna vaccinale, senza contare l'effetto psicosi per i casi di morte sospetti successivi all'inoculazione di AstraZeneca, con migliaia di cancellazioni delle prenotazioni.
      da tgcom24

      Comment


      • Font Size
        #1218

        14 mar 08:23

        Covid, Salvini: ultimo sacrificio, tra un mese si riapre

        Conto che questo sia l'ultimo 'decreto emergenza' con chiusure e restrizioni, perche' mi fido di tutti i medici che ormai parlano di marzo come dell'ultimo mese in cui stringere i denti, per poi rinascere, ripartire, oserei dire Risorgere dopo la Santa Pasqua di aprile". Lo dichiara Matteo Salvini, intervistato da 'Il Tempo'.


        Comment


        • Font Size
          #1219

          14 mar 08:24

          Vaccini, Gelmini: AstraZeneca? Io lo farei

          "Draghi ha fatto sentire la sua voce anche in Europa. Le case farmaceutiche devono rispettare gli impegni, non ci devono essere scuse". Lo afferma Mariastella Gelmini, ministro azzurra degli Affari regionali e delle Autonomie, intervistata dal 'Corriere della Sera'. "Ci preoccupa che si è creata una situazione di diffidenza sul vaccino AstraZeneca, ma dobbiamo affidarci alla scienza, che lo ritiene sicuro ed efficace, e alle affermazioni dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e dell'Ema. Bisogna continuare a usarlo. E sì, io lo farei".


          Comment


          • Font Size
            #1220

            14 mar 08:27

            Vaccini, Speranza: AstraZeneca e gli altri sieri sono sicuri

            "Rassicurare gli italiani dopo le disdette da parte dei cittadini della vaccinazione con AstraZeneca in seguito al blocco del lotto? Sicuramente. Ho piena fiducia delle nostre agenzie regolatorie, l'europea Ema e l'italiana Aifa. I vaccini in Italia e in Europa sono tutti efficaci e sicuri, ma cio' non toglie che continueremo a verificare e controllare tutto con la massima attenzione". Lo afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza,


            Comment


            • Font Size
              #1221

              14 mar 08:35

              Scuola: da domani 7 mln studenti a casa, 8 su 10

              Circa 6,9 milioni gli studenti da domani saranno costretti a seguire le lezioni in DAD: otto su dieci (81%) degli 8,5 milioni di alunni iscritti nelle scuole statali e paritarie. La scorsa settimana erano 5,7 milioni. Saranno quindi ulteriori 1,2 milioni gli alunni che dovranno rimanere a casa. L'incremento è concentrato soprattutto in tre Regioni: Lazio, Veneto e Piemonte. Il quadro non è omogeneo sul territorio: il virus costringe a casa il 95% degli studenti del nord e meno di due su tre nel mezzogiorno.


              Comment


              • Font Size
                #1222

                14 mar 09:27

                Vaccini, Toti: Liguria valuta legge per obbligo sanitari

                La Regione Liguria valuta di introdurre per legge l'obbligatorietà del vaccino anti covid per il personale sanitario. Lo annuncia il presidente della Regione Giovanni Toti, dopo il caso del cluster scoppiato all'ospedale San Martino di Genova dove operava un'infermiera che ha rifiutato il vaccino ed è stata trovata positiva. "Ho dato mandato ai miei uffici di valutare la possibilità di intervenire con una legge regionale".


                Comment


                • Font Size
                  #1223

                  14 mar 09:31

                  Vaccini, Renzi: svolta importante, recuperiamo tempo perduto

                  "Il piano vaccini del generale Figliuolo è una svolta importante per il Paese. Meglio tardi che mai. Ora recuperiamo il tempo perduto. .Draghi". Lo scrive su Twitter il senatore e leader di Iv Matteo Renzi.


                  Comment


                  • Font Size
                    #1224

                    14 mar 10:57

                    Milano, festa di compleanno con 27 invitati: tutti denunciati

                    In via Andrea Costa a Milano, alcuni equipaggi del Nucleo Radiomobile di Milano sono intervenuti, a seguito di segnalazioni inoltrate al 112 da alcuni cittadini, in un'abitazione affittata da un 22enne italiano poiché era in atto una festa. Sul posto, gli operanti hanno identificato e denunciato complessivamente 27 persone, tutte di età compresa tra i 23 ed i 28 anni, studenti universitari, che stavano festeggiando il compleanno del 22enne e la laurea di alcuni dei presenti.


                    Comment


                    • Font Size
                      #1225

                      14 mar 11:12

                      L'autorità sanitaria irlandese chiede stop temporaneo per AstraZeneca

                      Le autorità sanitarie dell'Irlanda hanno chiesto al governo di sospendere il vaccino AstraZeneca, dopo aver analizzato nuovi dati sul farmaco forniti dall'Agenzia per il farmaco norvegese sul rischio di coaguli nel sangue. Il vice direttore della Sanita' irlandese, Ronan Glynn, ha precisato che non sono stati provati "collegamenti tra il vaccino anti-Covid AstraZeneca e alcuni casi che si sono verificati" di coaguli nel sangue. Tuttavia, "in base al principio di precauzione e in attesa di ricevere ulteriori informazioni si raccomanda di sospendere temporaneamente il programma di vaccinazione" con quel farmaco.


                      Comment


                      • Font Size
                        #1226
                        Originally posted by mito22 View Post
                        14 mar 08:23

                        Covid, Salvini: ultimo sacrificio, tra un mese si riapre

                        Conto che questo sia l'ultimo 'decreto emergenza' con chiusure e restrizioni, perche' mi fido di tutti i medici che ormai parlano di marzo come dell'ultimo mese in cui stringere i denti, per poi rinascere, ripartire, oserei dire Risorgere dopo la Santa Pasqua di aprile". Lo dichiara Matteo Salvini, intervistato da 'Il Tempo'.

                        E’ d’accordo con Arabykola

                        Comment


                        • Font Size
                          #1227
                          Appunto: tra un mese i negastokzzisti saran senza lavoro

                          Comment


                          • Font Size
                            #1228
                            Domani a che ora si canta dal balcone?

                            Comment


                            • Font Size
                              #1229

                              14 mar 11:28

                              Focolaio di variante inglese dopo un funerale nel sud della Sardegna

                              Focolaio di variante inglese a San Gavino Monreale, nel sud della Sardegna, dopo il funerale di una donna il 27 febbraio. Il sindaco Carlo Tomasi chiede a chiunque abbia partecipato alle esequie di rimanere in casa e mettersi in isolamento. I cittadini "sono pregati in maniera assoluta di non frequentare luoghi pubblici, ambulatori, negozi e chiese", scrive il sindaco, e sono invitati a contattare il centro operativo comunale per prenotare un tampone.


                              Comment


                              • Font Size
                                #1230

                                14 mar 11:30

                                Di Maio: "Accelerare subito con le vaccinazioni"

                                "Acceleriamo subito con il piano di vaccinazione per riuscire a mettere in sicurezza tutti gli italiani che vorranno vaccinarsi". Lo scrive il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, su Facebook. "Ci siamo dovuti scontrare con le case farmaceutiche che in alcuni casi non hanno rispettato i contratti, ma ci siamo fatti sentire alzando la voce e bloccando l'export dei vaccini all'estero. Adesso parliamo con una voce unica a livello europeo", sottolinea.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X