Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VIII

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1261
    Regioni rosse - Nelle Regioni rosse:



    - Non si può uscire dalla propria abitazione se non per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute. Per gli spostamenti è necessaria l’autocertificazione.



    - Sono, inoltre, vietate le visite a parenti e amici: non si possono raggiungere abitazioni private, nemmeno una volta al giorno, se non per recarsi da persone non autosufficienti che hanno bisogno di aiuto o assistenza.



    - Il divieto di visita cade dal 3 al 5 aprile: a Pasqua sarà possibile spostarsi all'interno della propria regione verso una sola abitazione privata, una volta al giorno e in massimo due persone.



    - Si può sempre fare rientro presso la propria residenza o domicilio.



    - Si può fare rientro nelle seconde case di proprietà o in affitto lungo da prima del 15 gennaio. Alcune regioni (come la Lombardia) lo hanno però vietato.


    - Bar e ristoranti sono chiusi (ma sì a asporto e consegna a domicilio) così come parrucchieri, barbieri e centri estetici e i negozi, ad eccezione di ipermercati, supermercati, discount, edicole, tabaccai, librerie, farmacie e parafarmacie, negozi di computer, elettronica, elettrodomestici, ferramenta, pompe di benzina, negozi di biancheria e di giocattoli, vivai.



    - Chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, anche quelle dell'infanzia. Le lezioni sono in Dad, tranne per i ragazzi con disabilità.



    - E' possibile fare attività motoria, quindi una passeggiata, in prossimità della propria abitazione, nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo della mascherina. Mentre l'attività sportiva è consentita all'interno del proprio comune, ma sempre da soli e all'aperto mantenendo una distanza di due metri dalle altre persone.



    Regioni arancioni - Nelle Regioni arancioni:



    - Ci si può spostare liberamente all'interno del proprio comune (ma non durante il coprifuoco dalle 22 alle 5 di mattina). Ci si può recare fuori dal proprio comune - con autocertificazione - per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute.



    - Nel proprio comune, è consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata, una volta al giorno, dalle 5 e le 22 (in massimo due persone).



    - Si può fare rientro nelle seconde case di proprietà o in affitto, dentro e fuori la Regione.



    - Per quanto riguarda bar e ristoranti, valgono le stesse regole della zona rossa. Vale a dire, sono chiusi ma con possibilità di asporto e consegna a domicilio. Aperti, invece, i negozi.



    - Le scuole elementari e medie sono in presenza, mentre le superiori al 50% fino a un massimo del 75%.



    - E' possibile svolgere attività sportiva o motoria all'aperto, all’interno del proprio comune, anche in parchi e giardini.

    Comment


    • Font Size
      #1262
      E' il momento della svolta o perderemo tutto, gli italiani devono essere straordinari", è questo il messaggio lanciato dal Commissario Figliuolo parlando del piano vaccini. "A marzo faremo riscaldamento poi dalla seconda decade di aprile ci saranno gradualmente 500mila vaccinazioni - ha aggiunto -. Alcune regioni ora arrivano a 100-150mila, altre no: il mio compito sarà quello di portare bilanciamento", ha aggiunto.

      "Tutto sta che arrivino i vaccini, poi si andrà con la campagna di massa. Ora il piano è cadenzato per età, quando arriveranno i vaccini in massa si potrà fare fuoco con tutte le polveri. Satureremo tutti i siti, si andrà e ci si vaccinerà e chiuderemo la partita". Ha aggiunto il generale Francesco Figliuolo intervistato a Che Tempo Che Fa su Rai Tre. "Vi chiedo di voler bene a tutti quelli che stanno dando tutto se stesso - ha detto rivolto agli italiani -, medici, infermieri, operatori socio sanitari impegnati in questa organizzazione. Se ci sono sbavature miglioreremo, faremo di tutto. Sono sicuro che il nostro popolo farà la sua parte, nei momenti difficili lo ha sempre fatto, riusciremo a vincere questa sfida e a debellare questo terribile virus".


      Io punta della squadra, italiani vaccinano italiani - "Grazie al ministro della Difesa Guerini e al capo di Stato maggiore della Difesa che mi hanno permesso di formare la squadra migliore anche con carabinieri e Guardia di finanza. Il commissario è la punta, ma senza la squadra non si lavora. Ringrazio anche la ministra Gelmini, che sta facendo il massimo. Vedo l'intero sistema paese che vuole vaccinare, vedo gli italiani che vaccinano gli italiani", ha detto ancora Figliuolo.


      "Forte azione di Draghi sulle multinazionali" - Secondo il generale Figliuolo una mossa importante è stata quella del presidente Draghi. "A fine mese arriveremo a 15 milioni di dosi di vaccini, nel prossimo trimestre ne avremo 52 milioni, nel terzo 84 milioni di dosi. C'è stata una forte azione del presidente Draghi sui vertici delle case farmaceutiche, al mio livello ho sentito quasi tutti gli amministratori delegati. Ad aprile inizierà ad arrivare Johnson e Johnson, un vaccino monodose, con circa 25 milioni di dosi nel secondo trimestre, che è come averne 50 milioni".


      "Vaccinare caregiver e genitori di disabili" - Figliuolo ha poi parlato del tema disabili. "Il problema dei caregiver delle persone con disabilità è stato recepito e devono essere vaccinati i genitori, i tutori e i caregiver, i badanti per dirla in italiano, ovvero chi si occupa di queste persone, sarebbe delittuoso non farlo".

      Comment


      • Font Size
        #1263

        Comment


        • Font Size
          #1264

          15 mar 11:20

          Allerta polizia postale: falsi sms e comunicati sui vaccini

          Allerta della polizia postale sulla circolazione in rete di un falso comunicato Aifa nel quale viene fatto divieto di utilizzo di diversi lotti di vaccino AstraZeneca e anche su falsi sms con i quali si pubblicizza un servizio di prenotazione del vaccino contro il Covid-19. "Si raccomanda sempre di non condividere notizie ricevute attraverso la messaggistica istantanea di cui non si abbia certezza della provenienza ma di segnalarle al commissariato di ps online della Polizia Postale e delle Comunicazioni", scrive sul suo sito ricordando che l'Agenzia italiana del farmaco ha già smentito la notizia.


          Comment


          • Font Size
            #1265
            Originally posted by mito22 View Post
            Qualcuno conosce in prima persona qualcuno che sia stato multato? ("mi ha detto ammiocuggino che..." non vale)

            Comment


            • Font Size
              #1266
              Beh alla fine si sta a casa e si esce per andare a fare spesa o lavorare .

              Semplice . Come sarà per i prossimi anni .

              Comment


              • Font Size
                #1267

                15 mar 11:44

                Covid, due milioni gli italiani vaccinati con il richiamo

                Sono 2.003.391 gli italiani vaccinati con il richiamo delle due dosi, come risulta dai dati del ministero della Salute. Mentre sono 6.715.732 i vaccini somministrati in tutta Italia, pari all'85,1% delle 7.891.990 dosi finora distribuite a tutte le Regioni.


                Comment


                • Font Size
                  #1268

                  15 mar 12:08

                  Oxford su AstraZeneca: "I dati escludono incremento trombosi"

                  Le verifiche aggiornate condotte in Gran Bretagna forniscono "prove molto rassicuranti" sui vaccini anti Covid prodotti da AstraZeneca (già somministrati sull'isola ad oltre 11 milioni di persone) e confermano che non vi è "un aumento di casi di trombi sanguigni" fra coloro che lo hanno ricevuto. Lo ha detto alla Bbc il professor Andrew Pollard, responsabile in seno all'universita' di Oxford del progetto di ricerca da cui il vaccino AstraZeneca è nato. I dati, ha notato Pollard, riguardano la Gran Bretagna, cioè "il Paese che ha finora somministrato la maggior delle dosi (di questo antidoto) in Europa".


                  Comment


                  • Font Size
                    #1269

                    15 mar 12:20

                    Vicepresidente Ue: "Errori nell'ordinazione dei vaccini"

                    "E' vero che sono stati commessi errori nell'ordinazione dei vaccini, a Bruxelles come negli Stati membri". Ad ammetterlo è il vicepresidente della Commissione europea, Frans Timmermans, dicendosi "pronto alla fine della pandemia a fare un bilancio. A quel punto si potrà vedere cosa abbiamo fatto di giusto e cosa di sbagliato". Ora, però, è fondamentale che "tutta l'Europa riceva il vaccino".


                    Comment


                    • Font Size
                      #1270

                      15 mar 12:49

                      Commissione Ue: "Nessun errore al momento dell'acquisto dei vaccini"

                      "Se ci sono cose che potevano essere migliorate, non è al momento dell'acquisto dei vaccini anti Covid, ma al momento della messa in opera dei contratti e dell'aumento della capacita' produttiva. Questa e' la posizione della Commissione europea". Cosi' il portavoce dell'Esecutivo comunitario, Eric Mamer, incalzato a chiarire le parole del vicepresidente della Commissione, Frans Timmermans, che al Tagesspiegel aveva detto che "ci sono stati errori nell'ordinazione dei vaccini".


                      Comment


                      • Font Size
                        #1271

                        15 mar 13:43

                        Vaccini, Nas sequestrano lotto AstraZeneca bloccato in Piemonte

                        I carabinieri del Nas, su disposizione della Procura di Biella, stanno sequestrando le dosi del lotto AstraZeneca che l'Unità di crisi della Regione Piemonte ha sospeso ieri dopo la morte del professore di clarinetto Sandro Tognatti.


                        Comment


                        • Font Size
                          #1272

                          15 mar 14:54

                          Accordo tra J&J e la tedesca IDT Biologika per dosi in Europa

                          La tedesca IDT Biologika ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Johnson&Johnson per aumentare la disponibilità dei vaccini in Europa. Stando alla nota, il gruppo destinerà la fabbrica di Dessau, finora riservata alla casa farmaceutica Takeda candidata per il vaccino contro la Dengue, alla produzione del vaccino J&J.


                          Comment


                          • Font Size
                            #1273

                            15 mar 15:27

                            Sardegna bianca, allarme per "assalto" alle seconde case

                            Con oltre duemila seconde case sparse nel vasto territorio di Arzachena (Sassari), il Comune della Costa Smeralda è in allarme per il possibile arrivo in massa di turisti dalle zone rosse. I borghi per cui si teme l'assalto sono quelli di Cannigione, Baja Sardinia, Porto Cervo, Liscia di Vacca. A farsi portavoce dei timori degli amministratori locali è proprio il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnadda. "In questo momento delicato la rete dei controlli agli ingressi dai maggiori scali dell'Isola deve essere infallibile, perché il rischio è altissimo e dobbiamo difendere con tutte le nostre forze la zona bianca".








                            Scoprono l'acqua calda mò... come quando hanno avvisato prima del lockdown e tutti e meridionali son andati a infettare i parenti al sud

                            Comment


                            • Font Size
                              #1274

                              15 mar 15:36

                              Anche la Germania sospende le vaccinazioni con AstraZeneca

                              Anche la Germania ha deciso di sospendere le vaccinazioni con AstraZeneca. Lo rende noto il governo tedesco.


                              Comment


                              • Font Size
                                #1275

                                15 mar 16:03

                                Ema: "Nessun problema nell'uso del vaccino AstraZeneca"

                                "Il rapporto benefici/rischi" per il siero AstraZeneca "è positivo e non vediamo problemi nel proseguire con l'utilizzo del vaccino". Lo ha detto Marco Cavaleri, responsabile per la strategia vaccinale dell'Ema, in audizione all'Europarlamento. "Stiamo esaminando i dati e gli eventi letali riportati per tentare di capire se ci sono cluster specifici di casi" legati "a certi tipi di patologie o allo status medico dei soggetti", ha aggiunto Cavaleri.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X