Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VIII

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    ragazzi ma non ho capito...in zona rossa dicono che non si potrà più andare a casa di "privati" ma non so se è passata o in via di approvazione.
    Della serie io non posso andare a trovare i miei genitori nel mio stesso comune? (100 metri da me?)

    Comment


    • Font Size
      #272
      Decreto Covid, ok dal Cdm. Stop agli spostamenti fino al 27 marzo

      Il provvedimento proroga anche la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni

      Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge Covid. Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo. Confermata la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni.

      Stop agli spostamenti in zona rossa verso abitazioni private.

      E' la novità che compare nel nuovo decreto legge Covid.

      Resta nelle zone gialle e arancioni la possibilità, una sola volta al giorno, di spostarsi verso un'altra abitazione privata abitata, tra le 5 e le 22, in massimo due persone, con i figli minori di 14 anni. Questa possibilità non varrà più nelle aree rosse.

      Il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini ha illustrato in Consiglio dei ministri le proposte messa a punto dalle regioni per la gestione dell'emergenza Covid. Le richieste sono state poi inviate dagli uffici del ministro a tutti i ministeri.

      IL PROVVEDIMENTO - Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Mario Draghi e del ministro della Salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. In considerazione dell'evolversi della situazione epidemiologica, il decreto dispone la prosecuzione, fino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale, del divieto di spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. Resta comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

      Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. Gli spostamenti verso abitazioni private abitate restano invece consentiti, tra le 5.00 e le 22.00, in zona gialla all'interno della stessa Regione e in zona arancione all'interno dello stesso Comune, fino a un massimo di due persone, che possono portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale) e le persone conviventi disabili o non autosufficienti. Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini.

      Fonte ansa.it

      Comment


      • Font Size
        #273
        Originally posted by luciocabrio View Post
        ragazzi ma non ho capito...in zona rossa dicono che non si potrà più andare a casa di "privati" ma non so se è passata o in via di approvazione.
        Della serie io non posso andare a trovare i miei genitori nel mio stesso comune? (100 metri da me?)

        Assurdo vero ?

        Il nuovo decreto Covid, approvato dal governo, oltre a prorogare fino al 27 marzo il divieto di spostamento tra Regioni, prevede anche lo stop alle visite ad amici e parenti nelle abitazioni private per chi si trova in zona rossa. Resta invece in vigore la possibilità di spostarsi, per un massimo di due persone, nelle abitazioni private di amici e parenti nelle zone gialle e arancioni


        https://www.google.it/amp/s/www.fanpage.it/politica/niente-piu-visite-a-casa-di-parenti-e-amici-in-zona-rossa-stop-a-spostamenti-in-abitazioni-private/amp/

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by luciocabrio View Post
          ragazzi ma non ho capito...in zona rossa dicono che non si potrà più andare a casa di "privati" ma non so se è passata o in via di approvazione.
          Della serie io non posso andare a trovare i miei genitori nel mio stesso comune? (100 metri da me?)
          Beh ma qualunque cosa dicono , finchè non è Lockdown reale e totale come un anno fa, alla fin fine puoi fare quel che vuoi . Tit inveni qualche balla credibile e fai come vuoi .

          Se vogliono fermare il virus devono fare un totale llockdown altrimenti sono solamente pagliacciate che non sortiscono alcun beneficio . Poi l'Italiano è maestro nell'inventare scuse più o meno credibili .

          Comment


          • Font Size
            #275
            Originally posted by luciocabrio View Post
            ragazzi ma non ho capito...in zona rossa dicono che non si potrà più andare a casa di "privati" ma non so se è passata o in via di approvazione.
            Della serie io non posso andare a trovare i miei genitori nel mio stesso comune? (100 metri da me?)
            aggiungo (e mi riquoto) che la mia regione (Umbria)in teoria sarebbe zona arancione...solo che a livello regionale hanno scelto di farla rossa per 3\4....quindi a livello di legge nazionale dovrei essere arancione no? (quindi quanto detto da me sopra varrebbe solo pe rle regioni rosse identificate dallo stato?)

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by luciocabrio View Post

              aggiungo (e mi riquoto) che la mia regione (Umbria)in teoria sarebbe zona arancione...solo che a livello regionale hanno scelto di farla rossa per 3\4....quindi a livello di legge nazionale dovrei essere arancione no? (quindi quanto detto da me sopra varrebbe solo pe rle regioni rosse identificate dallo stato?)
              Hai mai sentito parlà del fatto che le regioni possono adottà misure più restrittive de quelle nazionali?

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by monikaf View Post

                Hai mai sentito parlà del fatto che le regioni possono adottà misure più restrittive de quelle nazionali?
                si....
                ma non hai capit che intendo io.
                Zona rossa applicata dalla regione non credo sia la stessa cosa di zona rossa applicata dallo stato a livello giuridico.
                tocca vedere a cosa si riferisce la normativa ,in quanto l'umbria è ufficialmente arancione (benchè come detto sopra,più rossa che arancio per appunto disposizioni regionali)

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  si....
                  ma non hai capit che intendo io.
                  Zona rossa applicata dalla regione non credo sia la stessa cosa di zona rossa applicata dallo stato a livello giuridico.
                  tocca vedere a cosa si riferisce la normativa ,in quanto l'umbria è ufficialmente arancione (benchè come detto sopra,più rossa che arancio per appunto disposizioni regionali)
                  No no.....ho capito...il discorso è che a livello nazionale hanno "inasprito" la zona rossa...quindi,anche se l'Umbria è arancione...noi della provincia de perugia stamo in zona rossa...e le norme della zona rossa adesso so' quelle del nuovo decreto legge Covid....la regione non può fa 'na zona rossa più leggera de quella stabilita a livello nazionale.

                  Comment


                  • Font Size
                    #279


                    "I VIROLOGI TORNINO IN OSPEDALE A FARE IL LORO MESTIERE INVECE DI STARE SEMPRE IN TV" ▷ ANTONELLIS


                    Analizzano, avvisano, allarmano, si atteggiano nel piccolo schermo: a breve firmeranno anche autografi?
                    Chi può dirlo, ma viste le ore di programmazione coperte in compagnia dei vari conduttori tra focus group, scontri e interviste esclusive, i #virologi​ “da salotto” possono considerarsi tout court dei veri e propri vip del piccolo schermo.
                    La loro fama precede la #pandemia​: dapprima in prima serata a tranquillizzarci nei primi mesi del 2020, ora dalle prime luci dell’alba fino a tarda notte ad analizzare quanto il #covid​ sia pericoloso e le #varianti​ letali.
                    Li troviamo facendo zapping tra i vari canali praticamente sempre: un’#epidemia​ di camici bianchi che lanciano allarmi sulle tv nazionali. Una situazione, a dir la verità, che non troviamo ovunque.



                    L’epidemia dei virologi da tv non può considerarsi pandemia: è notizia recente il freno imposto da Emmanuel #Macron​ in #Francia​ alle varie interviste a ricercatori e membri del #comitatotecnicoscientifico​ transalpino. Il casus belli sarebbe stata una dichiarazione del Presidente del Comitato François Delfraissy, in cui pronosticava a un’emittente nazionale l’imminenza di un lockdown.

                    Caso simile quello del consulente italiano del Ministro della #Salute​ #WalterRicciardi​, che è nell’occhio del ciclone per le sue dichiarazioni a “Che tempo che fa” sulla necessità di chiudere tutto e sulle varianti inglesi amplificate dall’attività delle piste da sci. Dichiarazioni che hanno scatenato l’indignazioni di vari leader politici: basterà a convincerci a seguire il “modello francese”?
                    Last edited by moreno.44; 23-02-21, 12:02.

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by monikaf View Post

                      No no.....ho capito...il discorso è che a livello nazionale hanno "inasprito" la zona rossa...quindi,anche se l'Umbria è arancione...noi della provincia de perugia stamo in zona rossa...e le norme della zona rossa adesso so' quelle del nuovo decreto legge Covid....la regione non può fa 'na zona rossa più leggera de quella stabilita a livello nazionale.
                      ecco...quello che non mi era chiaro era se l'inasprimento riguardava le zone rosse ufficiali nazionali oppure anche quelle proclamate dalle regioni...
                      Fanculo
                      Intanto giorni fa mia nonna se n'è andata con due linee di febbre...ovviamente non aveva il covid...eravamo sicuri al 99,9% visto che tutti stavamo bene e lei era "alettata"....
                      E comunque nonostante tutto ci hanno fatto far eil tampone ed è partito il protocollo covid (presunto covid).TUtti negativi ma intanto niente visite a casa,niente funerale ecc...
                      per me che mal digerisco certe cose è stato pure meglio (in certe situazioni sono più "solitario") però nonna è andata a far numero covid,nonostante non l'avesse
                      E il 118 è arrivato sprovvisto dell'attrezzatura covid (infatti poi mi hanno richiamato se potevamo fare un tampone post mortem ecc ecc...il dottore non ce l'aveva,in farmacia non c'era)nonostnte avessi specificato che aveva la febbre a 37,3. C'ha toccato fare il tampone al volo e la nonna è stata,secondo il protocollo,sigillata nella bara entro 6 ore dal decesso. Le pompe funebri manco possono cambiarla o prepararla tanto per dire,la prendono com'è.
                      noi dovevamo chiudere la camera e aprire le finestre.
                      Non ti dico che patema

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Originally posted by moreno.44 View Post
                        Quello che dice riguardo il giubileo del debito sarebbe un qualcosa che finché non lo vedo non ci credo..e cmq cozzerebbe con la politica di impoverimento sociale che stanno portando avanti violentemente ormai...però me lo auguro e aspetto di vedere passare il cadavere sulla riva del fiume ...se sai attendere e non ti stanchi di attendere...
                        No no ... tutto va come sappiamo:

                        GIUBILEO:
                        Indulgenza plenaria istituita per la prima volta nel 1300 dal papa Bonifacio VIII, e dal 1400 concessa ogni 25 anni ( g. ordinario ),
                        lucrabile dai fedeli a determinate condizioni

                        La questione è che la prima cosa da Rivedere è l'Amministrazione Pubblica, la Burocrazia e le Tangenti ...
                        Uno studio di qualche anno fa ha calcolato che: "Se tutti gli Ospedali di Italia si uniformassero ai Costi di quelli Veneti risparmieremmo 20Miliardi Anno" ... e non è che in Veneto non ci mangiano sopra neh !!!
                        Altra cosa le Pensioni ... da rivedere in particolare quelle Immeritate o Pompate che sono un infinità ...

                        Invece la colpa è già delle P.Iva ... micro Aziende già strozzate da una Tassazione impossibile ... e che anche se non pagassero le tasse farebbero girare il mercato !!!
                        Che poi la verità è che Nessuno paga le Tasse ... cioè i Bilanci rasentano sempre il Pareggio e quest'anno saranno in Negativo per molti ...
                        Andassero a cercare i Fondi Esteri delle Grandi Aziende risolveremmo decisamente dippiù degli Scontrini del Caffè

                        Ah! Mongoloni ... CashBack e Lotteria dello Scontrino ... toh da un giorno con l'altro è tutto aumentato del 10% ... cosa assurda che in un periodo di recessione aumentino i prezzi ... ma voi state a dormire ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Originally posted by emino76 View Post
                          Cmq il potere della disinformazione e allermismo: ieri 9600 nuovi positivi. Il dato più basso da non so quanti mesi.
                          E quindi i TG come aprono? E' allarma varianti! Tra due settimane iatteso il picco varianti! Eh niente, non si riesce a non generare terrore....
                          Puntano su Marzo come nel 2020 c'è stato il Picco

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Beh ma qualunque cosa dicono , finchè non è Lockdown reale e totale come un anno fa, alla fin fine puoi fare quel che vuoi . Tit inveni qualche balla credibile e fai come vuoi .

                            Se vogliono fermare il virus devono fare un totale llockdown altrimenti sono solamente pagliacciate che non sortiscono alcun beneficio . Poi l'Italiano è maestro nell'inventare scuse più o meno credibili .
                            In realtà 2 Genitori + i Bambini ... io e la Tata dovremmo trovarci un'altra sistemazione

                            Però mi chiedo ... te fai una vita da Convento se per te la Nuova Normalità non fa cambiamenti

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              In realtà 2 Genitori + i Bambini ... io e la Tata dovremmo trovarci un'altra sistemazione

                              Però mi chiedo ... te fai una vita da Convento se per te la Nuova Normalità non fa cambiamenti
                              conosco 4 famiglie che han preso il covid grazie a tate\badanti.....e il mio paese è piccolo

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Però mi chiedo ... te fai una vita da Convento se per te la Nuova Normalità non fa cambiamenti
                                Questo lo dici tu

                                leggi meglio tra le righe ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X