Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GREEN PASS dove sarà obbligatorio dal 6 agosto 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166


    Si può essere liberi solo se ci si oppone al regime: Fabrizio Masucci sia per noi un esempio

    Non conosco di persona #FabrizioMasucci, direttore del #MuseoCappellaSansevero, tra i più importanti e conosciuti di quel tempio maestoso di cultura ed identità forte, civiltà classica che è #Napoli. Mi sento tuttavia di dire che uomini come lui con i loro gesti nobilitano l'intera categoria del genere umano e ci segnalano che anche quando tutto pare perduto si può ancora sperare in desideri di migliori #libertà, in modi più dignitosi di abitare il mondo rispetto a quelli in cui nostro malgrado ci troviamo a vivere. Fabrizio Masucci ha scelto di abbandonare la carica di direttore del Museo dacché non può accettare che nel suo Museo si dia la discriminazione a norma di legge prevista dalla #tesseraverde o #greenpass che dir si voglia.


    Questo che ora vi leggo è un breve passaggio della lettera con cui Fabrizio Masucci, dopo anni di onorato servizio, ha dato conto delle proprie dimissioni da direttore del #museo: "Se viene richiesto ad un museo di rinunciar alla parità di trattamento per motivi che non possono che essere recepiti come strumentali in quanto non connessi alla tipologia di spazio-attività intendo pacatamente ricordare che i musei sono per loro vocazione luoghi d'inclusione e che l'accesso paritario all'arte alla cultura dovrebbero essere scarificati solo all'esito di ogni sforzo possibile volto ad evitare una simile ferita.

    Mi auguro che l'autorità competenti possano riconsiderare una decisione che coinvolge aspetti socio culturali di rilevanti interesse collettivo al fine fine di risparmiare almeno ai musei, riserva aurea di civiltà, lo scomodo ruolo di bersaglio dell'intemperanza dell'arena mediatica. Ci sarebbero anzi le condizioni propizie per fare dei musei un sicuro spazio neutro in cui le persone circondate dalla bellezza possano ricominciare a conoscersi e riconoscersi senza etichettarsi reciprocamente.

    Per la radicata cultura della legalità che ha sempre contraddistinto la nostra istituzione, a partire dal 6 agosto anche il , come è ovvio che sia si adeguerà al rispetto delle regole previste al D.L. n. 105 del 23 luglio 2021. In considerazione di quanto fin qui esposto non posso però sottrarmi al più forte richiamo della mia conoscenza che mi induce a lasciare, dopo oltre 10 anni e mezzo. la presidenza e la direzioni del museo Cappella Sansevero. Spero che questa decisione venga intesa come semplice gesto di coerenza del mio giudizio e del mio sentire.
    Last edited by moreno.44; 04-08-21, 18:34.

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      No ... primo mi stanno già sul caxxo e li eviterò pure in futuro
      secondo voglio che i vaccinati stiano tra di loro così non ci possono dare la colpa quando si infetteranno
      Tipo nella Amerigo Vespucci, insomma

      Comment


      • Font Size
        #168
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        A Morè il caro Amodeo dovrebbe anche dirci dove trovare ciò che ci racconta ....

        questa è la Legge/Regolamento ... https://eur-lex.europa.eu/legal-cont...LEX:32021R0953
        Ma è un po' lughetta e strapiena di: MA PERO' gli stati membri possono fare come gli pare in base alla loro situazione Covid
        così per così non ci vedo una via d'uscita per noi


        Il nodo che potrebbe affossare il Green Pass: così Draghi firmerà un decreto giuridicamente morto

        Il Decreto Legge licenziato dal #Governo #Draghi per rendere obbligatorio il #GreenPass in alcuni luoghi all'articolo 4 indica che i Commi da 1 a 8 continuano ad applicarsi ove compatibili con i regolamenti dell #'UnioneEuropea. Si parla degli ultimi licenziati dal #Parlamento e dal Consiglio Europeo in data 14 giugno 2021, nella fattispecie il numero 953 e 954 - 2021.


        Il problema è che l'articolo 9 (di quello stesso decreto) dove si elencano i luoghi frequentabili solo con il Green pass, va a cozzare proprio con il Regolamento 953 dell'Unione Europea che stabilisce, invece, che gli Stati devono tassativamente evitare la discriminazione - diretta e indiretta - di persone che non si sono vaccinate.

        E’ ovvio infatti che l'introduzione del Green #pass per accedere in certi luoghi è una palese forma di #discriminazione verso chi il Green pass non lo ha. Ancora peggio è una discriminazione verso chi non ha il Green pass e non ha neppure la possibilità economica di permettersi di fare diversi #tamponi ogni settimana per evitare il vaccino.

        Rendetevi conto che si crea una discriminazione anche tra gli stessi no-vax, perché ovvio che un no-vax benestante economicamente potrà accedere in posti dove il no-vax povero non potrà accedere. E nel regolamento dell'Unione Europea viene precisato che, quando si parla di chi non è ancora vaccinato, si intende anche chi il #vaccino non intende farlo.



        In pratica il decreto del Green pass è già nato giuridicamente morto e va affossato. Indovinate perché? Ce lo chiede l' #Europa.
        Last edited by moreno.44; 04-08-21, 18:36.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Andy96 View Post

          La Svezia ha vaccinato meno di noi e hanno meno morti. Hanno pure zero ricoverati🤨




          Prima o poi finirà sta buffonata, non prima del 2023 perchè mi sembra di aver sentito che l"ue ha prenotato 200 milioni di dosi del nuovo vaccino americano per il 2022

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by mauri954 View Post

            Prima o poi finirà sta buffonata, non prima del 2023 perchè mi sembra di aver sentito che l"ue ha prenotato 200 milioni di dosi del nuovo vaccino americano per il 2022
            Al tg parlavano già di zone rosse e arancio. Non so se gli sia scappato.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Si ma ripeto la domanda ... il Regolamento 953 è Lunghissimo e non posso leggerlo tutto per trovare quella frase ...
              Soprattutto volendo girarla agli amici/nemici di Chat uozzap servono delle coordinate ... Articolo, paggina etc

              PS: Mauri hai dimenticato uno 0 ... 2 Miliardi di Dosi

              Comment


              • Font Size
                #172
                -1 !!!!!!!!!!

                dai che vi va anche bene che forse smette di piovere, sennò neanche fuori potevate stare

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Speriamo di essere più intelligenti e non sfotterli quando i Vaccinati inizieranno a morire come mosche ...

                  Ma se lo meriterebbero e sarebbe un bene per l'umanità ... gente che si credere libera grazie ad un Lasciapassare

                  Mi godrò il mio caffè al banco, mentre loro dovranno stare seduti con Sovrapprezzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Speriamo di essere più intelligenti e non sfotterli quando i Vaccinati inizieranno a morire come mosche ...

                    Ma se lo meriterebbero e sarebbe un bene per l'umanità ... gente che si credere libera grazie ad un Lasciapassare

                    Mi godrò il mio caffè al banco, mentre loro dovranno stare seduti con Sovrapprezzo
                    mi pare una situazione del tipo....1941 uno in italia esulta di essere libero perchè fascista....

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Nel Ventennio c'era Più Libertà ... e non credere che in UK o USA fossero più liberi di noi ...
                      Qui bastava non essere Comunisti ... in USA ancora oggi manco puoi essere di sinistra ...
                      In UK perseguitavano i Gay sino agli anni 60 ...

                      Una volta gli Anziani dicevano: Si stava meglio quando si stava peggio
                      Oggi inorridirebbero per quanto sta succedendo, ma quanti sono rimasti che possono fare il paragone ?

                      La Bisnonna dei miei nipotini ha 104anni ... ha vissuto 2 Guerre Mondiali e 2 Pandemie ... nei momenti di lucidità in cui comprende la situazione fa sempre un riferimento benevolo al Ventennio ... ma proprio la parte delle Discriminazioni e della ridotta Libertà è quella brutta del Fascismo che col Nazismo è pure peggiorata.

                      Freddy sembra proprio il ragazzo Nazista contento che il suo ex amico Ebreo venga catturato dalla Gestapo

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Mr Molla i tempi sono cambiati...oggi sono gli ebrei che sistemano gli ariani.

                        Comment


                        • Font Size
                          #177




                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by dueruoteforewer View Post
                            Mr Molla i tempi sono cambiati...oggi sono gli ebrei che sistemano gli ariani.
                            Anche durante il Nazismo erano gli Ebrei a "sistemare" i loro simili ...
                            I padroni di Bayer che forniva i gas per sterminarli nei campi di concentramento erano Ebrei ... e non solo loro

                            In Germania cmq erano riusciti a farsi "voler bene" visto che dopo la 1a Guerra Mondiale erano gli unici ad avere i Soldi, mentre il popolo Tedesco pativa la Fame ... ora affossando la nostra economia rischiamo di patire noi la fame ... con la differenza che non potremo prendercela con le Multinazionali e Banche Estere !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by Andy96 View Post



                              ma...mi è venuto in mente...
                              Se uno col greenpass entra col cane\gatto e si siede al tavolino per mangiare e parcheggia l'animale li con se al tavolo (come pu succedere inquasi tutti i locali)...visto che si legge che pure gli animali si contagiano ecc...il cane\gatto in teoria non può stare li...non ha il green pass.
                              Ma lui può stare li mentre io no= ha più diritti di me?

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Anche durante il Nazismo erano gli Ebrei a "sistemare" i loro simili ...
                                I padroni di Bayer che forniva i gas per sterminarli nei campi di concentramento erano Ebrei ... e non solo loro

                                In Germania cmq erano riusciti a farsi "voler bene" visto che dopo la 1a Guerra Mondiale erano gli unici ad avere i Soldi, mentre il popolo Tedesco pativa la Fame ... ora affossando la nostra economia rischiamo di patire noi la fame ... con la differenza che non potremo prendercela con le Multinazionali e Banche Estere !!!
                                da quello che ho vist non era un popolo ben visto o ben voluto...e non facevano nulla per invertire il trend...anzi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X