Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il califfone , l'alfa 75 dei caramba e il tanto agoniato SI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by mandrake13 View Post
    Riuppiamo che le nuove leve devo sapere per poter capire finalmente qualcosa :gaen:
    quoto e spingo

    Comment


    • Font Size
      #47
      Ho guidato quelli di amici, io avevo nel '93 l'Amico, senza pedali e con il manubrio pi? stretto, motore polini e marmitta giannelli. Non sopportavo la sella troppo stretta e morbida. Per? che pinne!
      Last edited by alfetta; 09-05-12, 17:47.

      Comment


      • Font Size
        #48
        miii che tempi....
        io sbavavo per questo:



        il fifty 50 black special

        ma pap? non voleva dar via il vespino 50 (che ho ancora) e quindi ogni tanto non mi rimaneva che fregare il SI di mia sorella... ma il fifty ? sempre rimasto nel cuore...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by bennymax View Post
          miii che tempi....
          io sbavavo per questo:



          il fifty 50 black special

          ma pap? non voleva dar via il vespino 50 (che ho ancora) e quindi ogni tanto non mi rimaneva che fregare il SI di mia sorella... ma il fifty ? sempre rimasto nel cuore...
          Quando uno nasce tamarro entro....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mandrake13 View Post
            Quando uno nasce tamarro entro....
            noooooooooo ma che tamarro!!! era fichissimo!!!
            da noi i tamarri giravano con i peugeot 103



            naturalmente con i semimanubri tutti chiusi indietro e senza le pedivelle (ci mettevano un paio di paletti di legno e in moto a spinta come le moto da gp )

            oppure con il vespino 50 tabogato con bauletto sullo scudo anteriore tipo il 125 e inseriti casse stereo e mangianastri alimentato a batteria!!!

            p.s. mi ricordo un amico con il fifty veniva a scuola insieme a me e parcheggiavamo il 50ino nello stesso punto. un giorno all'uscita di scuola trovammo il suo fifty senza ammortizzatori posteriori, senza sella e altri particolari mentre il mio vespino 50 li accanto era intonso!!! beh quel giorno ringraziai il cielo di aver avuto il vespino e non il fifty eheheh

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by bennymax View Post
              noooooooooo ma che tamarro!!! era fichissimo!!!
              da noi i tamarri giravano con i peugeot 103



              naturalmente con i semimanubri tutti chiusi indietro e senza le pedivelle (ci mettevano un paio di paletti di legno e in moto a spinta come le moto da gp )

              oppure con il vespino 50 tabogato con bauletto sullo scudo anteriore tipo il 125 e inseriti casse stereo e mangianastri alimentato a batteria!!!

              p.s. mi ricordo un amico con il fifty veniva a scuola insieme a me e parcheggiavamo il 50ino nello stesso punto. un giorno all'uscita di scuola trovammo il suo fifty senza ammortizzatori posteriori, senza sella e altri particolari mentre il mio vespino 50 li accanto era intonso!!! beh quel giorno ringraziai il cielo di aver avuto il vespino e non il fifty eheheh
              Mamma santa quanto gazzo ? brutto il 103, tocca mandare un certificato per guardarlo.
              Ma dell'ufficio d'igiene....
              Last edited by mandrake13; 10-05-12, 09:20.

              Comment


              • Font Size
                #52
                era brutto e pure un cancello... ma il motore originale era un signor motore
                certo che poi se si paragonava a altri motorini elaborati ritornava 'na chiavica!

                da noi andava di moda e ce lo avevano in tanti il 103... addirittura color caffelatte argh!!
                a me invece non ? mai piaciuto il motorino senza marce (anche ora pur guidando uno scuterone ) quindi vespino e fifty
                p.s. il vespino 50 del gennaio 1980 ce l'ho ancora... ho rimesso su il padellino (inguardabile avevo la polini anche se mi piaceva la proma) e ora rimetto anche la sella monoposto originale che ho da parte... devo andare a sentire per trasformarlo in "moto d'epoca" per non farmi dissanguare in assicurazione e bollo e poi lo uso al posto dello scuterone!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  p.s. il califfone invece era preso in giro...
                  non te la prendere piero daidelegend ma da noi c'era uno che aveva il califfone color verde pisello con sella marcata rizzato... non ti sto a dire di che sponda era
                  da li il califfone era diventato la moto dei gay quindi inguardabile

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by bennymax View Post
                    era brutto e pure un cancello... ma il motore originale era un signor motore
                    certo che poi se si paragonava a altri motorini elaborati ritornava 'na chiavica!

                    da noi andava di moda e ce lo avevano in tanti il 103... addirittura color caffelatte argh!!
                    a me invece non ? mai piaciuto il motorino senza marce (anche ora pur guidando uno scuterone ) quindi vespino e fifty
                    p.s. il vespino 50 del gennaio 1980 ce l'ho ancora... ho rimesso su il padellino (inguardabile avevo la polini anche se mi piaceva la proma) e ora rimetto anche la sella monoposto originale che ho da parte... devo andare a sentire per trasformarlo in "moto d'epoca" per non farmi dissanguare in assicurazione e bollo e poi lo uso al posto dello scuterone!!
                    Beh vabb?...lo specialino ? sempre stato bello

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Pure io califfone scarico simonini e carburatore del 28, travasi e pistone anticipato... Penne a tutto spiano

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        grande live, una cosa analoga mi ? successa a 12anni con il ciaetto , ma la fuga ? durata molto meno, dopo 100 metri ho imboccato un viottolo pedonale dove solo un due ruote poteva passare

                        Cmq mi ci ritrovo molto in quello che hai scritto, molti giovincelli non possono capire....io ho 10 anni meno di te ma ad inizio 90 la vita adolescenziale era molto simile a 10 anni prima, ora ? completamente tutto diverso

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Sei forte!
                          Io ho sempre sognato il si ma mai avuto e l'eta' e' piu' o meno quella. Io nell'84 ne avevo 15 ma poi ho cominciato bene ( anche se un po' piu' tardi).
                          Nel 1986 ho avuto la mitica Malanca OB One 125 una belva d moto. Difficile starmi dietro anche per le NSR 125 e poi... Aletta Rossa 125 modificata 160. Sui primi 100 metri mi bruciavo gli XT 600... Altri tempi ora non si possono capire wuelle emozioni e poi... Senza casco!!! Che botte e vivi per miracolo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            questi post sono una figata mi rivedo sul garelli in fuga nei campi

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by TBW27 View Post
                              grande live, una cosa analoga mi ? successa a 12anni con il ciaetto , ma la fuga ? durata molto meno, dopo 100 metri ho imboccato un viottolo pedonale dove solo un due ruote poteva passare

                              Cmq mi ci ritrovo molto in quello che hai scritto, molti giovincelli non possono capire....io ho 10 anni meno di te ma ad inizio 90 la vita adolescenziale era molto simile a 10 anni prima, ora ? completamente tutto diverso

                              Ma dipende anche molto dove sei cresciuto, io che abito in un paese di 5000 abitanti ed ho 25 anni adesso, ho comunque vissuto cose molto simili, ancora c'erano i Si i Ciao i Bravo e i Fifty, per? anche gli scooter vari e i 50ini moto.
                              Fughe dai Carabinieri e Vigili a fari spenti la sera che si facevano gli spari in zona industriale o in campagna, o anche solo per la paura che ti beccassero con l'elaborazione nuova di turno.

                              Poi anche io a 15 anni ho ricevuto il 250 da cross Kawa e li altro che fughe, gi? per i campi e via

                              Adesso anche nel mio paesino non c'? praticamente pi? nulla di tutto ci?, quasi nessun 50ino elaborato, Carabinieri e Vigili molto pi? rompiscatole, non vedi pi? gli sciami di ragazzini che lasciano dietro la scia di odore di miscela bruciata come accadeva fino a pochi anni fa

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Pizzodrift View Post
                                Ma dipende anche molto dove sei cresciuto, io che abito in un paese di 5000 abitanti ed ho 25 anni adesso, ho comunque vissuto cose molto simili, ancora c'erano i Si i Ciao i Bravo e i Fifty, per? anche gli scooter vari e i 50ini moto.
                                Fughe dai Carabinieri e Vigili a fari spenti la sera che si facevano gli spari in zona industriale o in campagna, o anche solo per la paura che ti beccassero con l'elaborazione nuova di turno.

                                Poi anche io a 15 anni ho ricevuto il 250 da cross Kawa e li altro che fughe, gi? per i campi e via

                                Adesso anche nel mio paesino non c'? praticamente pi? nulla di tutto ci?, quasi nessun 50ino elaborato, Carabinieri e Vigili molto pi? rompiscatole, non vedi pi? gli sciami di ragazzini che lasciano dietro la scia di odore di miscela bruciata come accadeva fino a pochi anni fa
                                Ma non li trovi manco pi? in citt?.....ora trovi solo un branco di amebe buttati sui muretti a chattare coi loro I Fogn e Xamxung

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X