Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il califfone , l'alfa 75 dei caramba e il tanto agoniato SI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Pizzodrift View Post
    tocca insegnargli qualcosa ai ragazzetti di oggi :gaen::gaen::gaen:

    Live raccontaci altre avventure
    Macch? insegnare, questi stanno solo a guardare.... tv e smartphone...

    Ho un nipote di 13 anni.... sta tutto il giorno a casa dei miei... tv, smartphone e libri, manco la bicicletta guarda... altro che moto...

    Gli anni 80 non torneranno mai pi? ma neppure la voglia di fare le cose e divertirsi che c'era allora....

    Le FDO ai tempi erano agguerrite con noi, anche perch? non c'era stata l'immigrazione di massa e la deliquenza era tutta italiana,i problemi erano i ragazzetti che impennavano, le mafie italiane controllavano i quartieri popolari, ora ci sono mafie straniere....
    Ora che sono in giro in bande sono stranieri, latinos e simili, e vanno con lo skate... gruppi di compagnie italiane sono una desolazione...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Piero... ma basta sfide e cose alla POLIZIA SI INCAZZA?

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by mito22 View Post
        Piero... ma basta sfide e cose alla POLIZIA SI INCAZZA?
        quoto, vogliamo altre avventure :1:

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by mito22 View Post
          Piero... ma basta sfide e cose alla POLIZIA SI INCAZZA?
          me danno del cazzaro su cose scritte nei pdf.........figurate se scrivo di aneddoti anni 80/90

          cmq a breve scrivo

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by abezze View Post
            Macch? insegnare, questi stanno solo a guardare.... tv e smartphone...

            Ho un nipote di 13 anni.... sta tutto il giorno a casa dei miei... tv, smartphone e libri, manco la bicicletta guarda... altro che moto...

            Gli anni 80 non torneranno mai pi? ma neppure la voglia di fare le cose e divertirsi che c'era allora....

            Le FDO ai tempi erano agguerrite con noi, anche perch? non c'era stata l'immigrazione di massa e la deliquenza era tutta italiana,i problemi erano i ragazzetti che impennavano, le mafie italiane controllavano i quartieri popolari, ora ci sono mafie straniere....
            Ora che sono in giro in bande sono stranieri, latinos e simili, e vanno con lo skate... gruppi di compagnie italiane sono una desolazione...
            Scusate, sporco un attimo questo topic, ma questa cosa mi ha fatto riflettere.

            I ragazzini oggi non escono pi? perch? non li fanno uscire i genitori. A 13 anni io d'estate uscivo la mattina tornavo a pranzo e poi riuscivo e tornavo la sera. Senza cellulare. Oggi i pischelletti in giro non li vedi pi? anche perch? i genitori hanno paura. Secondo me non ? solo colpa dei tablet.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              Scusate, sporco un attimo questo topic, ma questa cosa mi ha fatto riflettere.

              I ragazzini oggi non escono pi? perch? non li fanno uscire i genitori. A 13 anni io d'estate uscivo la mattina tornavo a pranzo e poi riuscivo e tornavo la sera. Senza cellulare. Oggi i pischelletti in giro non li vedi pi? anche perch? i genitori hanno paura. Secondo me non ? solo colpa dei tablet.

              Non credo, o almeno, non ? questo il punto, il punto secondo me ? che ad oggi ragazzi appassionati di motori ce ne sono, ma son un decimo di anche solo 10 anni fa...se uno volta su un gruppo di 14-15enni 8 su 10 avevano il motorino elaborato, oggi la hanno 1 su 10 e non esagero per nulla, massimo son 2 su 10 e non di certo come una volta, marmitta e stop.

              Io che non sento uno scooter con un 70 sotto o un bel 50ino moto bello pompato ? parecchio!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Pizzodrift View Post
                Non credo, o almeno, non ? questo il punto, il punto secondo me ? che ad oggi ragazzi appassionati di motori ce ne sono, ma son un decimo di anche solo 10 anni fa...se uno volta su un gruppo di 14-15enni 8 su 10 avevano il motorino elaborato, oggi la hanno 1 su 10 e non esagero per nulla, massimo son 2 su 10 e non di certo come una volta, marmitta e stop.

                Io che non sento uno scooter con un 70 sotto o un bel 50ino moto bello pompato ? parecchio!
                scusate eh anche a me mancano i tempi di una volta....ma le cose cambiano gli interessi anche, secondo me non ? giusto paragonare due diverse generazioni...magari possiamo stare qui a parlare se ? meglio farsi una partitina a subbuteo oppure andare a trombare nei bagni delle scuole oppure giocare tutto il giorno con uno smartphone...le generazioni sono differenti....io quando ero piccolo impazzivo per il commodore64 o l'amiga500 e mio padre non sapeva neanche cosa fossero e magari avr? pensato...."bha invece di andare a giocare a pallone o con i soldatini....." e adesso lo stesso facciamo noi con questi ragazzini....ma niente niente ci siamo fatti vecchi?!?!?!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by jakal View Post
                  scusate eh anche a me mancano i tempi di una volta....ma le cose cambiano gli interessi anche, secondo me non ? giusto paragonare due diverse generazioni...magari possiamo stare qui a parlare se ? meglio farsi una partitina a subbuteo oppure andare a trombare nei bagni delle scuole oppure giocare tutto il giorno con uno smartphone...le generazioni sono differenti....io quando ero piccolo impazzivo per il commodore64 o l'amiga500 e mio padre non sapeva neanche cosa fossero e magari avr? pensato...."bha invece di andare a giocare a pallone o con i soldatini....." e adesso lo stesso facciamo noi con questi ragazzini....ma niente niente ci siamo fatti vecchi?!?!?!
                  si ma io ne ho 27 appena fatti di anni, avevo gi? la Play Station, eppure salivo sul mio cross, o sul Runner elaborato e poi sulla Mito, e me ne andavo in giro ogni santo giorno con i miei amici e ci divertivamo un sacco...ma ripeto, la PS gi? esisteva...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    si era il califfo Rizzato.io avevo,ed ho ancora,il Califfo de luxe con il serbatoio squadrato e per il resto ? invariato.Modello 1974 ....corona piccolissima e pedalare di brutto in salita!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      quanto ci divertivamo..

                      si era il califfo Rizzato.io avevo,ed ho ancora,il Califfo de luxe con il serbatoio squadrato e per il resto ? invariato.Modello 1974 ....corona piccolissima e pedalare di brutto in salita![/QUOTE]

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by jakal View Post
                        scusate eh anche a me mancano i tempi di una volta....ma le cose cambiano gli interessi anche, secondo me non ? giusto paragonare due diverse generazioni...magari possiamo stare qui a parlare se ? meglio farsi una partitina a subbuteo oppure andare a trombare nei bagni delle scuole oppure giocare tutto il giorno con uno smartphone...le generazioni sono differenti....io quando ero piccolo impazzivo per il commodore64 o l'amiga500 e mio padre non sapeva neanche cosa fossero e magari avr? pensato...."bha invece di andare a giocare a pallone o con i soldatini....." e adesso lo stesso facciamo noi con questi ragazzini....ma niente niente ci siamo fatti vecchi?!?!?!
                        in parte ? vero
                        in parte, di solito il tempo rovina tutto
                        in questo caso, si la societ? ? andata sempre peggiorando e con essa il modo di "giocare" di bambini e ragazzetti
                        purtroppo

                        io ho i figli di 10 e 14 anni
                        e
                        devo dire che quando facciamo un gioco....di una volta, anche loro si divertono di pi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Pizzodrift View Post
                          si ma io ne ho 27 appena fatti di anni, avevo gi? la Play Station, eppure salivo sul mio cross, o sul Runner elaborato e poi sulla Mito, e me ne andavo in giro ogni santo giorno con i miei amici e ci divertivamo un sacco...ma ripeto, la PS gi? esisteva...
                          i giochi elettronici sono sempre esistiti
                          si sono solo evoluti

                          anzi.......una volta certe cose sembravano venute da marte.....

                          oggi ? tutto scontato....

                          mio figlio che ha solo 10 anni non ? che rimanga sbalordito davanti ad un videogioco della play4....
                          ormai ? stato inventato tutto, migliora la grafica fanno giochi dove rubi spacci uccidi............ma gi? esistevano

                          mentre quando io giocavo a tron con l'atari era qualcosa davvero di nuovo
                          come anche con zelda sul nintendo 64

                          io ho tutte le console dal nintendo 16 ad oggi, e ancora ci gioco e cerco giochi sulla baia..............quindi......mi piacciono e parecchio


                          insomma ? l'approccio alla vita che ? diverso
                          ovvio che se uno ha qualcosa di diverso....in senso buono.....anche oggi sogner? una moto da cross, costruire qualcosa.....etc etc e non un videogioco

                          concludendo ? cambiata la proporzione fra quelli che hanno qualcosa di diverso...in senso buono e i lobotomizzati

                          prima la maggior parte usava certe cose quando non c'era nulla da fare
                          oggi la maggior parte usa il telefono per giocare chattare sentire musica fb etc etc....anche quando si potrebbe fare dell'altro

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by livelegend View Post
                            avevo 13 anni e il mio sogno era possedere un SI piaggio
                            adesso fa ridere ma nel 1983 il SI piaggio rispetto ai ciclomotori che giravano sembrava una gsxr

                            la speranza per avere il SI, era legata agli umori dei miei genitori, che forse, se mi fossi comportato bene e fossi andato bene a scuola me lo avrebbero comprato

                            avevo una casa al mare dove c'era un califfone (ciclomotore) molto vecchio che era appartenuto a mia sorella
                            spesso ronzavo intorno al califfone
                            gi? a 9-10 anni lo avevo acceso
                            poi verso i 12 ho cominciato ad usarlo intorno a casa
                            a 12 e mezzo ci impennavo usando i piedi per non ribaltarmi

                            poi la svolta a 13 anni

                            capii che il porblema per le penne erano i rapporti troppo lunghi che aveva il califfone
                            perch? in realt? io il freno posteriore lo sapevo usare essendo un piccolo fenomeno della penna con la bicicletta

                            rimediato un cerchio con una corona pi? grande nella cantina di un amico, inizi? un periodo di penne incredibili.
                            avevo solo 13 anni non potevo usare un ciclomotore (ci volevano 14 anni) ma facevo penne kilometriche al punto che cominciavo ad essere famoso in quella zona di mare
                            un tredicenne che poteva sfidare i miti della zona di mare in questione.........una follia senza precedenti

                            parliamo del 1983-1984 dalle mie parti impennare col motorino ed essere il pi? bravo era di vitale importanza
                            e appunto, sembrava che io fossi destinato ad essere famoso in materia

                            un giorno pre estivo poco prima del fatidico compleanno dei 14 anni che cadeva in giugno a scuola appena terminata, giorno in cui mia madre mia avrebbe comprato il SI piaggio, dopo essermelo quadagnato con una ottima annata scolastica, stavo pennando allegramente col califfone
                            mi ero spinto fino ad una zona un poco pi? frequentata perch? c'era una bella strada asfaltata, quindi meglio per pennare ma a rischio di incontrare guardie varie che mi avrebbero sfondato.............dopo avermi beccato a 13 anni su un ciclomotore........
                            stavo affinando la tecnica della penna con una mano sola

                            tecnica difficile, col ciclomotore quando penni con una sola mano sei arrivato al top.............dato che penni senza l'aiuto del freno posteriore..........usi solo la mano del gas.........cercando un equilibrio perfetto

                            stavo pennando con una sola mano.........gi? mi vedevo nell'olimpo dei migliori pennadores di roma e dintorni, stavo contromano..........quando in fondo alla strada vedo una alfa 75 dei carabinieri.......

                            continua
                            mamma mia livelegend,ho letto questo post e mi hai fatto tornare indietro di anni .
                            nel mio caso non 83 84 ma 93 94.
                            i miei genitori me lo relalarono per il mio 14esimo compleanno,parlo del si piaggio.
                            me lo sognavo la notte ed anche il giorno.
                            era stupendo.
                            anche se mio padre era orientato per il grillo della piaggio,un obbrobrio per i miei gusti,ma forse era perch? non ne vendevano manco uno e perch? costava meno.
                            detto questo si convinse a comprarlo forse perch? in quelli anni usci il restailyg,con linee piu'morbide ,che fecero innamorare mio padre.
                            con sella ovale parafanghi piu'tondeggianti con le tasche di colore grigio su quai tutti i modelli.
                            a differenza del modello precedente il mitico electronic...
                            quando lo presi dopo alcuni mesi mi feci comprare la marmitta leovinci sempre da mio padre che pago' 45 milalire nuova.
                            dava molta ripresa ed aveva un suono a dir poco bellissimo.
                            con i miei primi lavori successivamente mi comprai la giannelli Mega,gran marmitta ad espansione e si vedeva che il livello di qualita'stava aumentando
                            poi lultima fu la giannelli Record stupenda anche essa.
                            Poteva mai mancare l'elaborazione?
                            mi comprai cilindro e pistone polini da 75 cc.
                            era una scheggia,mentre per le vibrazioni si cominciavano a tagliare i parafanghi.anzi solo quello anteriore,il posteriore era di vetroresina..
                            continua.........

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X