Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Sei d'accordo che...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #421
    Originally posted by arabykola View Post



    La notizia ? stata pubblicata dal quotidiano La Repubblica, che parla di un bonus da 1.500 euro in arrivo dal 2020 grazie al taglio del cuneo fiscale. La misura ? attualmente allo studio e, nel caso di attuazione, interesserebbe circa 20 milioni di lavoratori dipendenti con redditi fino a 55.000 euro.

    Seppure ad oggi manchino i dettagli operativi, una delle ipotesi ? che il bonus da 1.500 euro altro non sar? che un?estensione con potenziamento dell?attuale credito Irpef di 80 euro al mese che, in un anno, consente a chi ne beneficia in misura piena di contare su un?entrata aggiuntiva pari a 960 euro all?anno.

    Il bonus Renzi, con la sua dote da 10 miliardi di euro all?anno, potrebbe quindi essere ulteriormente esteso, non solo per quel che riguarda l?importo mensile erogato ma anche sul fronte dei beneficiari.

    Si fa sempre pi? forte l?ipotesi che venga esteso anche ai cosiddetti incapienti, circa 5/6 milioni di contribuenti titolari di redditi troppo bassi ed esenti Irpef. Nuovo bonus sugli stipendi, ma servono misure anche per le imprese

    Non potrebbe che essere accolta con favore l?ipotesi di introduzione di un nuovo bonus sugli stipendi dei lavoratori dipendenti titolari di redditi bassi.

    Sebbene siamo ancora lontani dal dire che si tratti di misure definitive, ? importante ricordare che non solo i lavoratori ma anche le imprese chiedono da anni che vengano introdotte misure per abbassare le tasse sul lavoro.

    Ed ? proprio su questo punto che si giocher? la partita tra M5S e PD. Se ambedue le forze politiche in campo per il Governo Conte 2portano avanti l?idea che sia necessario ridurre il cuneo fiscale, i Pentastellati sottolineano l?importanza di intervenire anche sul fronte fiscale e contributivo per le imprese.

    Il taglio del costo del lavoro ? poi strettamente legato ad un?altra delle misure caldeggiate dal M5S, il salario minimo, inattuabile senza una preventiva riduzione del cuneo fiscale.

    Ad oggi le ipotesi in campo sono tre:
    • un taglio fiscale e contributivo di un punto all?anno per 5 anni su tutti i lavoratori dipendenti;
    • un taglio di quattro punti nel caso di assunzioni a tempo indeterminato;
    • l?esonero per i datori di lavoro dal versamento del contributo Naspi dell?1,61% e del contributo del 2,75% per la disoccupazione agricola sui contratti a tempo indeterminato.

    L?ideale sarebbe intervenire su ambedue i fronti: ridurre il costo del lavoro per le imprese, misura necessaria come stimolo alle assunzioni e portare qualche soldo in pi? nelle tasche degli italiani con redditi bassi.

    Quel che ? certo ? che sar? la riforma fiscaleil primo fronte sul quale dovr? lavorare il (possibile) nuovo Governo Giallo-Rosso che, come primo impegno, si trover? a dover affrontare una delle manovre pi? complesse degli ultimi anni, gi? ?ipotecata? dai 23 miliardi di euro delle clausole di salvaguardia.


    Ah beh.....quindi fanno il Bonus Renzie 2..... manco un riordinamento degli scaglioni fiscali, lol!


    Quanto al costo del lavoro ....non sono esperto in materia ma se riducino l'IRAP ne beneficieranno tutti, anche chi ha partita IVA direi.

    Comment


    • Font Size
      #422
      Originally posted by Funik View Post

      Non ? questo il punto. Chi prende poco ? corretto non tassarlo ulteriormente, il problema di fondo ? che per quanto abbassi la tassazione %, se l'imponibile ? cmq basso, non avrai una gran differenza in busta paga e quelo poco in pi? che avrai in busta di sicuro non sar? "speso" dalla maggioranza dei beneficiari generando una ricaduta positiva sull'economia.... non so so se mi spiego.

      Se si va a mettere mano agli scaglioni, ci vogliono le coperture adatte per riformarli seriamente abbassando per TUTTI l'imposizione fiscale..... questa sarebbe una manovra efficace.
      in parallelo alla riduzione dell'IRAP per l'impresa.

      Il problema ? che le coperture finanziarie, non c'erano prima e non ci sono ora.

      Quindi la montagna partorit? il solito topolino handicappato targato 5S, che gonfier? il petto al grido di "abbiamo ri-abolito la povert????hhh"
      Leggi su il prospetto

      ora non so se sar? cos?, e se verr? attuata
      ma un 1500 annuo nn mi farebbe schifo

      chiaro che di pi? ? meglio

      Comment


      • Font Size
        #423
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Ma come caxxo fanno a fare ste sparate appena insediati al governo e finendo poi con contentini tipo gli 80 Euro ?
        Kazzo ne so, cos? prospettano

        e , ripeto, non so se verr? attuata come ecc ecc

        Comment


        • Font Size
          #424
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Beh mettiti nei loro panni ... ? una faticaccia stare a fare tutte ste manovre per risalire al potere . Se ci restano fissi e per sempre non devono pi? fare archibugi .

          Io cmq sono contento di questo governo cosi almeno l'Italia ariva al capolinea pi? in fretta .
          Io guarda....non ho bestemmie. Sono un'accozzaglia senza dignit? e senza vergogna.... agghiacciante. Vedere Mentana quasi schifato in un moto di orgoglio e barlume d'onest? intellettuale ....? indicativo della situazione attuale.
          Last edited by Funik; 11-09-19, 09:13.

          Comment


          • Font Size
            #425
            Originally posted by arabykola View Post
            E il problema quale sarebbe, sentiamo

            ma prova di dirci qualcosa di meglio delle stronzate che spara salvini, non ? che se ci credi tu dobbiamo crederci pure noi eh
            Ti ho detto che sono contento del governo attuale . Pi? di cosi cosa devo dirti ? Io di problemi non ne vedo alcuno ...

            Ovvero , abbiamo al governo due partiti che si sono rimangiati tutto quel che hanno sempre blaterato nel loro essere antagonisti . Ora sono insieme al governo e promettono grandi cose .
            Fin qui tu davvero vedi qualcosa di differente rispetto agli ultimi 20 anni ? Io no .

            Se poi saranno cosi bravi da arriccchire il ceto medio-basso , avranno i miei applausi .

            Per? diciamo che le parole blaterate per ora non mi convincono pi? ...

            Io ho sempre sostenuto che in democrazia ci si adegua al volere dei "pi?" e , se non sta bene , si fanno valige oppure ci si ingegna .

            Comment


            • Font Size
              #426
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Ti ho detto che sono contento del governo attuale . Pi? di cosi cosa devo dirti ? Io di problemi non ne vedo alcuno ...

              Ovvero , abbiamo al governo due partiti che si sono rimangiati tutto quel che hanno sempre blaterato nel loro essere antagonisti . Ora sono insieme al governo e promettono grandi cose .
              Fin qui tu davvero vedi qualcosa di differente rispetto agli ultimi 20 anni ? Io no .

              Se poi saranno cosi bravi da arriccchire il ceto medio-basso , avranno i miei applausi .

              Per? diciamo che le parole blaterate per ora non mi convincono pi? ...

              Io ho sempre sostenuto che in democrazia ci si adegua al volere dei "pi?" e , se non sta bene , si fanno valige oppure ci si ingegna .
              Dicevo al tuo collega fiammellato, quello che crede alle minchiate di salvini

              Comment


              • Font Size
                #427
                Originally posted by arabykola View Post

                Leggi su il prospetto

                ora non so se sar? cos?, e se verr? attuata
                ma un 1500 annuo nn mi farebbe schifo

                chiaro che di pi? ? meglio
                Ho letto ....e ho risposto, la solita pagliacciata furbesca targata Renzie 2..... giusto perch? quando far? saltare il banco al governo (perch? lo far? saltare) e si presenter? alle elezioni col suo partito potr? dire che ? stato Lui che ha dato quei soldi, altro che RdC

                PS: se confermata sta boiata, ? chiaro che non hanno margini per fare una riforma fiscale seria.... ? palese ed evidente, il resto sono solo proclami e contentini, come il RdC. Tutte misure a debito e a zero crescita.

                Comment


                • Font Size
                  #428
                  Originally posted by arabykola View Post

                  Dicevo al tuo collega fiammellato, quello che crede alle minchiate di salvini
                  Io non credo a Salvini, ma ? l'unico che ha avuto le palle di sparigliare le carte con gli "amici europei", sebbene avrebbe potuto farlo meglio. Quanto a me, io ho sempre votato a destra, e prossime elezioni credo voter? Meloni (rima baciata ).

                  Comment


                  • Font Size
                    #429
                    Originally posted by arabykola View Post

                    Dicevo al tuo collega fiammellato, quello che crede alle minchiate di salvini
                    Salvini si ? bruciato nel far cadere il governo . Ha fatto uan cazzata cosi colossale che politicamente non ? scusabile n? riparabile .
                    La dx ha mollato ed ora ? giusto che la sx faccia la sua parte .
                    Le elezioni sarebbero solo una perdita di tempo e denaro ... gli Italiani non hanno le idee chiare e ci troveremmo ancora con due pariti divisi da poca percentuale e toccherebbe ancora al M5S fare da ago della bilancia . Quindi cosa caxxo servirebbe votare oggi ? A niente . Aveva l'opportunit? di fare qualcosa e l'ha buttata ... ora stiamo a vedere .

                    Finch? l'Italia non avr? due soli partiti , l'Italia rimarr? stagnante come ora .

                    Comment


                    • Font Size
                      #430
                      Te lo dico dopo

                      io ho il brutto vizio di guardare il risultato, e fin ora il risultato ? che un incompetente si ? levato di torno e ha di fatto rimesso il tanto odiato pd li

                      Bastava star li... invece no

                      carta canta

                      Comment


                      • Font Size
                        #431
                        Originally posted by Funik View Post

                        Io non credo a Salvini, ma ? l'unico che ha avuto le palle di sparigliare le carte con gli "amici europei", sebbene avrebbe potuto farlo meglio. Quanto a me, io ho sempre votato a destra, e prossime elezioni credo voter? Meloni (rima baciata ).
                        Si ok . Ma a cosa ? servito ? Tutto quel che ha tentato di fare ora verr? disfato ed il problema verr? anche amplificato . Pertanto era quasi meglio non smuovere le acque e lasciare tutto in mano alla SX ... tanto in un modo o nell'altro la SX sta e rimane al governo .

                        La DX non ha forza ... porco caxxo tutti si partiti e partitelli non vanno bene ! Serve un partito di DX ed uno di SX ... gli altri vanno bruciati , incarcerati , messi ai lavori forzati o quel che volete basta che si levano dalle palle altrimenti la nostra nazione continuer? a stagnare nell'incertezza !

                        Comment


                        • Font Size
                          #432
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Salvini si ? bruciato nel far cadere il governo . Ha fatto uan cazzata cosi colossale che politicamente non ? scusabile n? riparabile .
                          La dx ha mollato ed ora ? giusto che la sx faccia la sua parte .
                          Le elezioni sarebbero solo una perdita di tempo e denaro ... gli Italiani non hanno le idee chiare e ci troveremmo ancora con due pariti divisi da poca percentuale e toccherebbe ancora al M5S fare da ago della bilancia . Quindi cosa caxxo servirebbe votare oggi ? A niente . Aveva l'opportunit? di fare qualcosa e l'ha buttata ... ora stiamo a vedere .

                          Finch? l'Italia non avr? due soli partiti , l'Italia rimarr? stagnante come ora .
                          Ma infatti la legge elettorale nuova serve a quello eh

                          visto che la gente non sa votare, vediamo di dare un governo stabile con quello che votano

                          diversamente si resta circa come ora con 3 forze distinte

                          o cos? o insegnare alla gente di votare

                          Comment


                          • Font Size
                            #433
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Te lo dico dopo

                            io ho il brutto vizio di guardare il risultato, e fin ora il risultato ? che un incompetente si ? levato di torno e ha di fatto rimesso il tanto odiato pd li

                            Bastava star li... invece no

                            carta canta
                            Infatti ... sempre di incompetenti si parla ma almeno quello di prima era di DX . Ora ci troviamo con un partito incompetete ma schierato a SX

                            Comment


                            • Font Size
                              #434
                              Originally posted by Funik View Post

                              Io non credo a Salvini, ma ? l'unico che ha avuto le palle di sparigliare le carte con gli "amici europei", sebbene avrebbe potuto farlo meglio. Quanto a me, io ho sempre votato a destra, e prossime elezioni credo voter? Meloni (rima baciata ).
                              Anche a me piaceva per quel motivo

                              il problema ? che si ? sparigliato da solo creando pi? guai di quelli che avevamo prima... perch? se il pd ? li ? tutta una sparigliata sua

                              e la meloni a me non sembra proprio tanto meglio se sta con lo sparigliatore matto

                              Comment


                              • Font Size
                                #435
                                Originally posted by arabykola View Post

                                Ma infatti la legge elettorale nuova serve a quello eh

                                visto che la gente non sa votare, vediamo di dare un governo stabile con quello che votano

                                diversamente si resta circa come ora con 3 forze distinte

                                o cos? o insegnare alla gente di votare

                                ma come fai a scrivere questo??
                                Se la nuova legge elettorale la fanno completamente PROPORZIONALE.....si torna alla FRAMMENTAZIONE TOTALE con mille partitini acchiappa voti nei singoli collegi come 20anni fa!

                                il che si tradurr? in un parlamento frammentato dove dovranno formare coalizioni ancora pi? eterogenee di quelle attuali! come nella prima repubblica. ne pi? ne meno. E ZERO stabilit? e maggiornaze assolute, non sar? un maggioritario ma appunto un proporzionale!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X