Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Finlandia chiede di entrare in rus…

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • JB hsm
    replied
    Comunque visto che qua alla fine si butta tutta la questione sul usa vs Russia io dico la mia, posto che è evidente che gli usa influenzino i paesi occidentali e non, e la Russia fa lo stesso con altri paesi, io se devo scegliere preferisco farmi influenzare dagli Stati Uniti. E non è tanto difficile capirne i motivi, il modello economico, di valori e ideologie occidentale se confrontato con quello russo sovietico ne esce completamente vincitore, o se la vogliamo vedere al contrario quello russo sovietico ne esce con le ossa rotte, vogliamo un esempio lampante evidente e cristallino? La penisola koreana, confrontate la korea del nord a influenza russa e confrontatela con la korea del sud a influenza americana e chiedetevi spalle al muro dove vorreste vivere. Io non ho il benché minimo dubbio, e nemmeno i nord koreani che si fanno ammazzare pure di scappare nel sud a trazione statunitense occidentale capitalista etc etc detto questo ognuno è libero di pensarla come meglio crede (qua in Occidente )

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Capisco la tua ironia ma non capisco perchè noi occidentali dobbiamo giudicare e correggere tutto il mondo .

    I bielorussi sono padroni di casa loro o no ? Sicuramente lo sono più di un Italiano . Pertanto saran ben caxxi loro come funziona il loro stato oppure devno sempre avere la nostra benedizione ?

    Idem Ucraina ... i manipolatori di pensiero l'hanno definita "cuore dell'Europa" ... ma guardandola sulla cartina a me pare esterna all'europa e confinante tanto in Europa quanto in Russia . Pertanto ... dipende da come si guardano le cose .
    I valori quali la libertà e la democrazia dovrebbero essere un qualcosa di universalmente accettato, la possibilità di non privare qualcun’altro della parola o di poter fare qualcosa senza ledere la libertà altrui idem, non si tratta di correggere ma se un popolo viene attaccato a me pare giusto che si dia una mano perché si difenda, perché se succedesse a noi a me non dispiacerebbe se qualcuno ci aiutasse. Sul fatto che i bielorussi siano padroni a casa loro quando c’è di fatto una dittatura non ci metterei la mano sul fuoco. Comunque ottimo che hai tirato fuori la questione dell’essere padroni a casa loro, la Finlandia padrona a casa sua ha deciso di aderire alla nato, mi sai spiegare perché dovrebbe rinunciare per far contenta la Russia? Se sono padroni a casa loro, in casa loro fanno quello che ritengono più opportuno, dico bene?

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Te lo ripeto, valigie e biglietto di sola andata per la russia che si sta da dio, se la nato ti provoca l'orticaria non dovresti stare in italia, forse non lo sai ma anche noi facciamo parte della nato
    Ma quando mai

    la guerra la risolviamo in Italia su ddg noi

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    Non mi interessano queste questioni, a me interessa che finisca la guerra.
    davvero?

    Bastava non iniziarla

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Ma va la quali brogli, il presidente bielorusso è solo al suo SESTO mandato consecutivo, i bielorussi ormai si sono affezionati, quelli che protestavano saranno stati sicuramente dei manifestanti a libro paga Nato
    Capisco la tua ironia ma non capisco perchè noi occidentali dobbiamo giudicare e correggere tutto il mondo .

    I bielorussi sono padroni di casa loro o no ? Sicuramente lo sono più di un Italiano . Pertanto saran ben caxxi loro come funziona il loro stato oppure devno sempre avere la nostra benedizione ?

    Idem Ucraina ... i manipolatori di pensiero l'hanno definita "cuore dell'Europa" ... ma guardandola sulla cartina a me pare esterna all'europa e confinante tanto in Europa quanto in Russia . Pertanto ... dipende da come si guardano le cose .

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Per le Basi Cinesi sulle Isole Salomone invece serve il consenso di Biden

    Leave a comment:


  • Funik
    replied
    Sanna Marin .....pemier....cresciuta in famiglia lgbt-qulo, ambientalista, millenial.... inserita nei ranghi e poi portata al premierato apposta, stile (Z)elensky.... non ci si poteva attendere nulla di diverso...

    Ma giustamente si festeggia....perchè la Nato a noi ci paga vero? Non siamo noi paesi aderenti a finanziarla con un tot % del pil.... in cambio che abbiamo? basi militari a nastro e un bel clima disteso con la confinante potenza atomica, una a caso...la più grande...la Russia.

    Un affarone....

    Leave a comment:


  • LucaDB6
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Te lo ripeto, valigie e biglietto di sola andata per la russia che si sta da dio, se la nato ti provoca l'orticaria non dovresti stare in italia, forse non lo sai ma anche noi facciamo parte della nato
    Ottima argometazione

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    Fonti di queste tue certezze?
    Immagino tu sia perlomeno già stato in Russia
    Te lo ripeto, valigie e biglietto di sola andata per la russia che si sta da dio, se la nato ti provoca l'orticaria non dovresti stare in italia, forse non lo sai ma anche noi facciamo parte della nato

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by Balu1987 View Post

    Io ho letto di proteste anche dopo i risultati, dove hanno denunciato evidenti brogli, tutto messo a tacere con le buone maniere.

    Piccola lezione di storia, se non sapete cos'è l'Holodomor, provate a cercare e avrete un'idea del perchè gli Ucraini non hanno accolto i Russi con rose e fiori....
    Ma va la quali brogli, il presidente bielorusso è solo al suo SESTO mandato consecutivo, i bielorussi ormai si sono affezionati, quelli che protestavano saranno stati sicuramente dei manifestanti a libro paga Nato

    Leave a comment:


  • Balu1987
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Ci hanno provato a ribellarsi prima delle "elezioni", chi si ribellava a Lukashenko o manifestava in piazza veniva democraticamente preso di peso e portato via non si sa dove dalla polizia.
    Ahhh che bello lo stile di vita russo, la loro libertà di pensiero e la loro democrazia
    Io ho letto di proteste anche dopo i risultati, dove hanno denunciato evidenti brogli, tutto messo a tacere con le buone maniere.

    Piccola lezione di storia, se non sapete cos'è l'Holodomor, provate a cercare e avrete un'idea del perchè gli Ucraini non hanno accolto i Russi con rose e fiori....

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by Balu1987 View Post

    In Transnistria c'è anche un grossissimo deposito di armi...
    Non un grossissimo, il più grosso d'europa se non sbaglio..

    Leave a comment:


  • LucaDB6
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Sono contro l'America e contro il pensiero che loro chiamano "mainstream", vivessero davvero in Russia vedi cosa gli succede se non si allineano al pensiero mainstream dettato dal "regime", ma sono in occidente, dove col sederino al caldo e al sicuro sono LIBERI di scrivere le peggio stronzate. Mai nessuno che faccia le valigie e vada a vivere in quel meraviglioso e libero posto chiamato in russia, strano eh
    Fonti di queste tue certezze?
    Immagino tu sia perlomeno già stato in Russia

    Leave a comment:


  • Balu1987
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Stessa identica situazione in transnistria, anche la i russi hanno piazzato un po di gente, industrie e magicamente quel territorio è russofono.. raccontato dalla madre della mia compagnia, che è moldava, e che in transnistria ci vivevano fintanto che non gli hanno bombardato e tirato giu la casa nel 92, spostatesi poi nella capitale moldava Chisinau, ma l'atteggiamento dei russi nei confronti della popolazione moldava me l'ha raccontato molto bene.
    In Transnistria c'è anche un grossissimo deposito di armi...

    Leave a comment:


  • LucaDB6
    replied
    Originally posted by Chronic View Post

    voi pacifisti avete sto vizietto di ostentare la pace prendendovela con chi si difende piuttosto che con chi attacca, chissà perché mai e poi vi passa per la testa di spendere una parola contro la Russia o putin invece di vomitare tutto il vostro dissenso su l'Ucraina e l'Occidente.

    Sarà perché non siete realmente contro la guerra ma bensì contro il modello occidentale? La butto la.
    La NATO fomenta questa guerra, li considero della stessa pasta dei Russi ma più subdoli e doppiogiochisti.

    Leave a comment:

X
Working...
X