Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Finlandia chiede di entrare in rus…

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • arabykola
    replied
    Si ma se fai l impiegato, come me , io prima di avventarmi in ipotesi ci penserei 4/5 vol ecco

    il post nasceva solo dal fatto, facilmente verificabile da un qualsiasi facchino , che se una nazione confinante con una super potenza termonucleare si vuole alleare con una super potenza termonucleare che invece sta oltre un oceano… chissà… o son scemi o forse lo scemo sei te che ti chiedi anche il perché la acqua è bagnata e non asciutta

    poi che ci sia qualche beota che in un qualche modo cerca di dirti che l acqua è asciutta e non bagnata… ormai dovresti esserci abituato dai … o hai 5 anni?

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    Originally posted by Herr Homar View Post

    Quello che penso è che "abbaiare" alla porta di qualcuno, alla fine lo porta ad incazzarsi... (Cit.)

    Quello che penso è che se uno stato si impiccia in questioni extra nazionali, lo fa per un solo motivo...

    Quello che penso è che c'è uno stato a cui non va giù ce ne sia un altro altrettanto potente/influente, e che fa di tutto per voler essere l'unica super potenza del pianeta... E non esita a coinvolgere i suoi alleati (forse chiamarli sudditi sarebbe più corretto...) per raggiungere lo scopo! Il fatto che muoiano migliaia di persone, è un dettaglio trascurabile...



    ​​​​​
    Quindi in base alle citazioni del papa se il tuo vicino ti rompe le balle è giusto sparargli in faccia?

    capiamoci perché sennò su questo forum se uno esprime un concetto o la pensa bianco o la pensa nero e sta cosa è ridicola.

    che ci siano provocazioni da parte degli Stati Uniti è un dato di fatto è che proprio ad avere ingerenze su tutti i paesi è una cosa evidente ma questo a mio avviso non giustifica in nessun modo l'invasione di un paese democratico da parte della Russia o di chiunque si senta minacciato

    Leave a comment:


  • Herr Homar
    replied
    Originally posted by doc67 View Post
    ma scusate un attimo, per capire

    qualcuno di voi pensa che se la nato ingloba finlandia svezia e chi volete voi ci sia il concreto pericolo di un attacco alla russia?
    seriamente voi lo credete?

    lasciamo stare i discorsi sulla nato e lasciamo stare che ad oggi chi invade, con giuste o sbagliate motivazioni, è la russia

    ma veramente credete che la nato o chi per lei potrebbe invadere la russia?
    Quello che penso è che "abbaiare" alla porta di qualcuno, alla fine lo porta ad incazzarsi... (Cit.)

    Quello che penso è che se uno stato si impiccia in questioni extra nazionali, lo fa per un solo motivo...

    Quello che penso è che c'è uno stato a cui non va giù ce ne sia un altro altrettanto potente/influente, e che fa di tutto per voler essere l'unica super potenza del pianeta... E non esita a coinvolgere i suoi alleati (forse chiamarli sudditi sarebbe più corretto...) per raggiungere lo scopo! Il fatto che muoiano migliaia di persone, è un dettaglio trascurabile...



    ​​​​​

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by Herr Homar View Post

    Scusa ma... Perché dovrei andare in Russia?
    A me piace il paese in cui sono nato, vivo, pago le tasse e cerco di comportarmi in linea con la legge.

    Così come hanno fatto i miei genitori, i miei nonni e non so quante generazioni addietro.

    In altri posti si sta meglio? Probabile.
    In altri posti si sta peggio? Probabile.

    Che mi fa girare i coglioni è la mancanza di libertà decisionale che c'è in Italia!
    È la gente che dice che va tutto bene
    Davvero?

    pensa che in Russia chi non la pensa come si dovrebbe o muore, casualmente, o emigra

    che schifo la nato eh

    gente che può scrivere nato merda e ancora vive



    scova le differenze

    visto che ancora, ne te ne altri fenomeni, l hanno capito

    per forza

    è facile fare gli estremisti nelle democrazie… vere … vai a fare il democratico nelle dittature come la russia .. vai vai


    da qui viene il: fai il biglietto e vai

    ma mica si è capito… se serve un disegnino…

    Leave a comment:


  • Andy96
    replied
    Originally posted by doc67 View Post

    Sì ma bisogna capire cosa intendi per provocazione, un paese come la Finlandia o la Svezia ha il diritto di voler far parte della NATO e questa non può essere una provocazione... A meno che non voglio usarla come scusa
    Crisi dei missili di Cuba.

    Perché quindi si è rischiata la guerra, senza che nessuno invadesse nessuno?


    Leave a comment:


  • Bruno Rabolini
    replied
    Forse varrebbe la pena rinfrescare la memoria con le famigerate rivoluzioni colorate.

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    No certo che no ma l'impression che ho io da spettatore è che la NATO stia facendo tutto il possibile per stuzzicare al massimo la guerra . A suon di provocazioni verso Mosca, prima o poi il pasticcio nasce .
    Sì ma bisogna capire cosa intendi per provocazione, un paese come la Finlandia o la Svezia ha il diritto di voler far parte della NATO e questa non può essere una provocazione... A meno che non voglio usarla come scusa

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    No certo che no ma l'impression che ho io da spettatore è che la NATO stia facendo tutto il possibile per stuzzicare al massimo la guerra . A suon di provocazioni verso Mosca, prima o poi il pasticcio nasce .
    Stuzzicare? In che maniera? Per caso la nato ha invaso qualche territorio in Russia? Perché se la Finlandia dovesse rinunciare a fare ciò che vuole compreso entrare nella nato significherebbe che la Russia sta impedendo di fatto ad uno stato sovrano di esprimere la propria libertà decisionale, e ritorniamo al punto 1 che ti elencavo prima

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Ok . Ineccepibile quel che dici .
    Ma :

    1) quali sarebbero sti ideali che tanto si farneticano gli occidentali e democratici ?

    2) La Finlandia ha tutti i diritti di far quel che vuole cosi come la Russia ha tutto il diritto di far quel che vuole subendone poi le conseguenze . Ogni nazione, OGNI nazione è il risultato di una guerra che esso ha combattuto .

    3) Siamo sicuri che, in un clima teso come questo e reso teso proprio dalla NATO, è una mossa geniale di aggiungere pepe ADESSO ? A me paiono un pò idioti ... però da quelc he vedo la guerra deve assolutamente espandersi e quindi non ci resta che stare a vedere i risultati che arriveranno .
    1) a me basta la libertà, espressa in tutte le sue forme, se tu mi assicuri che anche in Russia é così faccio finta di crederti
    2) la Russia ha diritto a difendersi e a fare quel che vuole sul suo territorio, attaccare un altro stato no (e questo vale per tutti gli stati di questo fottuto mondo)
    3) la nato non aggiunge proprio nulla, ancora non entra in testa il concetto che é lo stato che chiede alla nato di entrare, non il contrario, un po’ come quando fai bisbocce con la tua signora sei tu che entri e non il contrario (a meno di non fare robe strane che non voglio sapere )

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by doc67 View Post
    ma scusate un attimo, per capire

    qualcuno di voi pensa che se la nato ingloba finlandia svezia e chi volete voi ci sia il concreto pericolo di un attacco alla russia?
    seriamente voi lo credete?

    lasciamo stare i discorsi sulla nato e lasciamo stare che ad oggi chi invade, con giuste o sbagliate motivazioni, è la russia

    ma veramente credete che la nato o chi per lei potrebbe invadere la russia?
    non lo crede nemmeno Putin, ma pur di dare contro all’America si inventano le favole

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by doc67 View Post
    ma scusate un attimo, per capire

    qualcuno di voi pensa che se la nato ingloba finlandia svezia e chi volete voi ci sia il concreto pericolo di un attacco alla russia?
    seriamente voi lo credete?

    lasciamo stare i discorsi sulla nato e lasciamo stare che ad oggi chi invade, con giuste o sbagliate motivazioni, è la russia

    ma veramente credete che la nato o chi per lei potrebbe invadere la russia?
    No certo che no ma l'impression che ho io da spettatore è che la NATO stia facendo tutto il possibile per stuzzicare al massimo la guerra . A suon di provocazioni verso Mosca, prima o poi il pasticcio nasce .

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    E quando sarebbe il momento migliore sentiamo?
    direi che forse è il momento che la russia (o meglio putin) pensi a se stessa invece che a decidere cosa può o non può fare un'altro stato sovrano
    Oppure che cominci a farsene una ragione, nessuno condivide gli ideali e il modo di vivere dell'ex unione sovietica, mentre sempre più stati condividono i valori e ideali occidentali e democratici (con tutti i relativi limiti sia chiaro) e la Finlandia a ritenuto che per i loro interessi è meglio entrare spontaneamente in un alleanza come la nato, piuttosto che fare da stato burattino russo come la bielorussia, saranno scemi o non leggono DDG che cosa ti posso dire
    Ok . Ineccepibile quel che dici .
    Ma :

    1) quali sarebbero sti ideali che tanto si farneticano gli occidentali e democratici ?

    2) La Finlandia ha tutti i diritti di far quel che vuole cosi come la Russia ha tutto il diritto di far quel che vuole subendone poi le conseguenze . Ogni nazione, OGNI nazione è il risultato di una guerra che esso ha combattuto .

    3) Siamo sicuri che, in un clima teso come questo e reso teso proprio dalla NATO, è una mossa geniale di aggiungere pepe ADESSO ? A me paiono un pò idioti ... però da quelc he vedo la guerra deve assolutamente espandersi e quindi non ci resta che stare a vedere i risultati che arriveranno .

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    ma scusate un attimo, per capire

    qualcuno di voi pensa che se la nato ingloba finlandia svezia e chi volete voi ci sia il concreto pericolo di un attacco alla russia?
    seriamente voi lo credete?

    lasciamo stare i discorsi sulla nato e lasciamo stare che ad oggi chi invade, con giuste o sbagliate motivazioni, è la russia

    ma veramente credete che la nato o chi per lei potrebbe invadere la russia?

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by Herr Homar View Post

    Scusa ma... Perché dovrei andare in Russia?
    A me piace il paese in cui sono nato, vivo, pago le tasse e cerco di comportarmi in linea con la legge.

    Così come hanno fatto i miei genitori, i miei nonni e non so quante generazioni addietro.

    In altri posti si sta meglio? Probabile.
    In altri posti si sta peggio? Probabile.

    Che mi fa girare i coglioni è la mancanza di libertà decisionale che c'è in Italia!
    È la gente che dice che va tutto bene
    non stavo parlando con te primo, ma siccome qua si demonizza sempre l’America quasi a voler giustificare la Russia, allora io invito chi non sopporta l’America di farsi un viaggetto prima in America e poi in Russia e decidere dove si vive meglio, dove i diritti (se ci sono) sono più rispettati. Se ti sembra che in Italia manchi libertà decisionale be ci sono posti dove questa mancanza è ancora più evidente, Russia in primis

    Leave a comment:


  • Herr Homar
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Te lo ripeto, valigie e biglietto di sola andata per la russia che si sta da dio, se la nato ti provoca l'orticaria non dovresti stare in italia, forse non lo sai ma anche noi facciamo parte della nato
    Scusa ma... Perché dovrei andare in Russia?
    A me piace il paese in cui sono nato, vivo, pago le tasse e cerco di comportarmi in linea con la legge.

    Così come hanno fatto i miei genitori, i miei nonni e non so quante generazioni addietro.

    In altri posti si sta meglio? Probabile.
    In altri posti si sta peggio? Probabile.

    Che mi fa girare i coglioni è la mancanza di libertà decisionale che c'è in Italia!
    È la gente che dice che va tutto bene

    Leave a comment:

X
Working...
X