Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prodi al quirinale....??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io continuo a ripetere che fare raffronti tra un politico ? un'altro ? tempo buttato via...
    se ci fosse stato lui saremmo....
    se la mi nonna avesse le ruote le farei fare da carretto!!!

contrapporre un pensiero "ma l'altro che ha fatto..." o "con quell'altro saremmo peggio..." ? tipico da italiano che non vuol guardare avanti ma fa dietrologia.... e guardare avanti significa prendere per il bavero tutti lor signori che han fatto tutte ste magagne e spedirli con sonori calci nel sedere dove non possan pi? far altri danni (io sarei anche per riprender tutti i soldi che ci han prelevato negli anni e che si son messi via in qua e la ma tant'?...)

definire prodi meno peggio di mi sembra un eresia in molti sensi visto ci? che ha combinato, ci? non toglie che non metterei certo nemmeno berlusconi al quirinale... visto che la discussione l'ho aperta io e che il tenore dei essaggi purtroppo la fa girare da questa parte

detto questo ripeto... fa senso sentir dire da vendola e da tanti altri che lo candiderebbero proprio per quel posto li.... a me vengono i brividi!!! ma in italia non c'? proprio niente di meglio? cazzzz mi propongo io

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      te come tanti vedi na sfida destra sinistra
      bianco nero...

quindi se uno e' peggiore il proprio e' migliore.. per forza... matematico....

sinceramente io in entrambi i casi mi sentirei ridicolo ad avere un presidente cosi...
      ed in entrambi i casi avrei fiducia zero.........
      Originally posted by alem74 View Post
      Minkion, fino ad ora leggevo i tuoi interventi con interesse, non condivido molto ma cmq erano tutti intelligenti e spunto di riflessione...ma qui mi cadi davvero in basso.

Prodi non pu? essere paragonato a B? Prodi in due legislature ha fatto pi? danni che la peste bubbonica la cui ciliegina ? stata la tassa per l'Europa...ci ha svenduti all'Europa e, se siamo in questa situazione, ? tanto, troppo per colpa sua. Informati bene perch? l'Italia non andrebbe cos? male se chi deve definire il rating dei paesi non avesse interesse a tenerci a profilo basso. Ci dicono che la nostra economia ? al collasso, ci tartassano per questo ma, se andate a sbirciare a fondo, scoprirete che siamo sempre nei primi 5 AL MONDO su centinaia di fronti, superiori persino a quegli arroganti dei tedeschi! Ma questa situazione fa comodo all'Europa che detta le regole e noi, etichettati come pecore nere, dobbiamo star zitti perch? siamo i cattivi.

Prodi ci ha relegato in un futuro da poveri, e in due volte che ? stato al governo ha fatto peggio di quanto possa aver fatto B in 20 anni.
      Perch? su B si dice sempre che non ha fatto niente, ma poi si dice che ha fatto danni...solo una delle due pu? essere vera, e personalmente penso sia la prima. E ti dir? di pi?...riesco persino a trovargli una (debole) scusa. Ogni volta che parla di potere scatta un campanello nella magistratura.
      Le cose che ti facevano venire "il veleno" erano che invece di pensare al Paese doveva pensare a difendersi dagli attacchi della Magistratura...Magistratura che non ha mai lavorato tanto come contro B.

Il Lodo Alfano, per quanto assolutamente immorale e assurdo, posso pensare che sia nato proprio per fare in modo che, fino a che si ? al governo, si possa mettere in attesa le altre faccende. D'altronde l'immunit? diplomatica era la stessa cosa e, pensa un p?, l'ha tolta proprio B nel lontano '94...

Ora, io non voglio difendere B e scrivo solo per far vedere un'altro lato della stessa medaglia quando mi vedo quasi "elogiare" Prodi.

La crisi italia ed europea ? da additare a lui, almeno come scintilla di innesco. Quello che studiano ad economia ? che "ci? che tocca va in malora", ha messo mano anche in Europa giusto? Ecco li! Confermiamo la tesi di economia.

Prodi non mi ? mai piaciuto. Mai. Nemmeno quando pensavo fosse una persona pura, casta e forse anche preparata. Ed ? anche vero che se un individuo sia meno peggio dell'altro non vuol dire che questo vada bene, non ? certamente una condizione sufficiente.
      Io parto dal presupposto che il popolo, quindi anche il sottoscritto, sia abbastanza ignorante. Perch?, a parte qualche raro conoscitore, noi sappiamo solo fino a quanto ci han permesso di sapere.
      Cercare di capire quali siano state le scelte giuste di Prodi piuttosto che Berlusconi ? una cosa che va al di l? delle mie competenze. Di certo una parte dell'elettorato composto da trasportatori, piccoli imprenditori, liberi professionisti etc. era pi? o meno favorita a seconda di chi fosse al governo. Perch? ovviamente ogni scelta, allo stesso tempo, penalizzava e favoriva parti diverse. Posso per? capire quando in tempo di grave crisi il governo sia stato FERMO per colpa di uno, questo s? lo posso comprendere. Posso inoltre dire che io sono contento che l'Italia sia entrata in Europa, perch? cos? dobbiamo dare conto a qualcuno. ? come se fossimo non ancora maturi per andare ad abitare per conto nostro...ma questo ? un mio pensiero personale.
      Vuoi o non vuoi Prodi ? una persona "considerata" (non dico stimata) in Europa. Questi sono i fatti. Ricordo ancora la bella figura da idioti che facemmo di fronte al ministro tedesco Schultz.
      Ragazzi, ma stiamo scherzando? Se avessimo avuto paperino o il mago Silvan di fronte all'Europa avremmo fatto una figura pi? decente. Io mi sono VERGOGNATO di essere italiano per colpa sua.
      Dalla credibilit? di un leader dipende la credibilit? del suo popolo e paese. E dalla credibilit? del paese dipende l'andamento della borsa. (Ricordo che fu il NewYork Times a chiedere a a Berlusconi di andarsene...lo ripeto: NewYork Times!!).
      Vi ricordate il Conte di Cavour? Non era di certo un sant'uomo. Sicuramente pensava ai suoi tornaconti, ma ? stata una persona "considerata" dalle altre potenze europee. Non credo proprio che a lui interessase il bene d'Italia ma era competente ed ? stato determinante per la nostra unione.
      Inoltre l'esempio morale, civico, comportamentale, di rispetto della legge, non ? d? considersi di seconda importanza. L'impronta che lascia un governatore rimane nel tempo e lascia i suoi effetti per generazioni. A riguardo penso che l'esempio di Silvio abbia rovinato un'intera generazione. Maschile e femminile. La sua PESSIMA condotta ha giustificato comportamenti simili in scala ridotta. Pensate che Prodi abbia fatto questo?
      Perch? i paesi nordici sono migliori di noi da molti punti di vista politico-economici? Io penso dipenda dal rispetto per il propio lavoro, per le istituzioni, dal coraggio di dare e dalla volont? di pretendere, dall'istruzione, dalla conoscenza dei propri DOVERI e dei propri DIRITTI e dagli esempi che hanno al governo. Tutte cose CANCELLATE dal paladino dei disonesti.
      Ripeto, non ho veramente modo di sapere se l'operato di Prodi sia stato cos? scandaloso come alcuni dicono. Se sia stata la bestia nera che descrivete. Ma sono certo di cosa abbia lasciato MrB. Sono certo di poter GIUDICARE il suo comportamento, la sua scelta dei ministri, le bugie PALESI, i suoi conflitti di interessi e le sue leggi ad personam approvate in parlamento dai suoi stessi legali.
      Per me Silvio ? stato un dittatore di nuova concezione. Moderno. Ma pur sempre un dittatore. Per questo non lo posso paragonare a Prodi che a mio avviso non ha mai osato tanto. Che sia Prodi o che sia Monti a me interessa che l'Italia abbia peso nelle decisioni internazionali, perch? dopo la globalizzazione, sono quelle che determinano pi? di ogni altra cosa l'andamento interno di una stato.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        ma perche' si parla del bandana, quando l'argomento e' la terrificante possibilita' che prodi diventi presidente?
        non dobbiamo nominarlo?
        perdincibacco.....

1 forse perche qualcuno ha detto che non c'e' di peggio rispetto a prodi e magari e' uscito il suo nome?

2 forse perche in passato anche il nome dell'innominabile era accostato ad una possibile candidatura

3 perdonaci dopo dico un atto di dolore se ho infranto l'undicesimo Gomandamento

:gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by bennymax View Post
          io continuo a ripetere che fare raffronti tra un politico ? un'altro ? tempo buttato via...
          se ci fosse stato lui saremmo....
          se la mi nonna avesse le ruote le farei fare da carretto!!!

contrapporre un pensiero "ma l'altro che ha fatto..." o "con quell'altro saremmo peggio..." ? tipico da italiano che non vuol guardare avanti ma fa dietrologia.... e guardare avanti significa prendere per il bavero tutti lor signori che han fatto tutte ste magagne e spedirli con sonori calci nel sedere dove non possan pi? far altri danni (io sarei anche per riprender tutti i soldi che ci han prelevato negli anni e che si son messi via in qua e la ma tant'?...)

definire prodi meno peggio di mi sembra un eresia in molti sensi visto ci? che ha combinato, ci? non toglie che non metterei certo nemmeno berlusconi al quirinale... visto che la discussione l'ho aperta io e che il tenore dei essaggi purtroppo la fa girare da questa parte

detto questo ripeto... fa senso sentir dire da vendola e da tanti altri che lo candiderebbero proprio per quel posto li.... a me vengono i brividi!!! ma in italia non c'? proprio niente di meglio? cazzzz mi propongo io

Per il progresso ? fondamentale non rifare gli sbagli del passato. E quindi ? giusto dietrologicare. Le ipotesi sono utili per confutare alcune cose prive di fondamenta. Perch? le ipotesi (le mie) erano basate su un andamento ben preciso.
          Far paragoni ? necessario proprio perch? l'ambito ? talmente vasto e sconosciuto che se se non si hanno paragoni e riferimenti...cosa si ha?
          Con questo non voglio dire che non siamo andati (io in primis) leggermente out of topic

Comment

• Font Size
            Originally posted by minkion View Post
            Per il progresso ? fondamentale non rifare gli sbagli del passato. E quindi ? giusto dietrologicare. Le ipotesi sono utili per confutare alcune cose prive di fondamenta. Perch? le ipotesi (le mie) erano basate su un andamento ben preciso.
            Far paragoni ? necessario proprio perch? l'ambito ? talmente vasto e sconosciuto che se se non si hanno paragoni e riferimenti...cosa si ha?
            Con questo non voglio dire che non siamo andati (io in primis) leggermente out of topic
            VERISSIMO proprio per questo dico e continuo a pensare che noi italiani non vogliamo proprio imparare e voltare pagina...
            poi ? vero si va ad affrontare il problema: chi?
            questo vale per il presidente della repubblica, per quello del consiglio e per tutti i parlamentari...
            ? la nostra vera sconfitta: quella di essere un popolo che non ha NIENTE di almeno decente da presentare... nessuno con i requisiti che si candida o che per lo meno paventa di voler far qualcosa... abbiamo una classe politica ridicola e raffazzonata dalla quale non poter attingere! se poi a tutto ci? uniamo anche il fatto che i "tecnici" fanno acqua (o per lo meno, ed ? un mio pensiero, portano acqua al loro mulino) il quadro si fa gramo e la situazione molto buia e pesante...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              ma perche' si parla del bandana, quando l'argomento e' la terrificante possibilita' che prodi diventi presidente?
              Perch? i media hanno imposto cosi da anni ormai

Comment

X
              Working...
              X