Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Purtroppo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by filotto View Post
    a parte il fatto che non ho capito per quale motivo per te Monti ? manna dal cielo...mi piacerebbe saperlo, visto che non trovo il nesso con quello che scrivi.... comunque ti rispondo.

mi sembra di capire che tu lavori in proprio... anch'io, ho una microattivit? che mi permette per? di entrare in contatto con il tessuto economico delle PMI, del commercio, delle professioni, degli enti locali, da oltre 20 anni.

Io ti chiedo ... ma non ti sei mai accorto che esiste una percentuale (rilevante secondo me, a naso direi 20% almeno) di aziende che sono completamente fuori mercato, e lo sono per:

- scarsa professionalit? e competenza
    - mancanza di seriet?
    - mancanza di impegno
    - disordine e confusione perenne
    - arretratezza mentale e tecnologica

faccio un esempio .... almeno il 50% dei miei fornitori, per l'efficienza che dimostrano, DOVREBBE CHIUDERE.
    Ordini online che non vanno, telefoni che vanno 1 gg si e 1 no, consegne alla ca@@o di cane, errori nella ricezione e preparazione degli ordini, prodotti venduti difettosi pur sapendolo, servizi assistenza insufficenti se non impreparati...
    alcuni di questi FATTURANO MILIONI DI Euro, e devo sentire in continuazione "ci scusi per il disagio, ma sa com'?, facciamo il meglio che possiamo".

come hanno fatto a campare fino a ora? All'italiana ... tappando un buco dopo l'altro, arrangiandosi.... e magari a fine anno sistemando il bilancio con qualche magheggio, per non parlare dell'evasione fiscale che ha tenuto a galla un mucchio di imbroglioni.

A me pu? anche umananente dispiacere per i dipendenti che smenano il posto, ma certa gente deve chiudere.
    L'Italia va RIBALTATA, il ns. modo di pensare e lavorare deve cambiare altrimenti non sopravviveremo alla competizione globale. Pi? seriet?, pi? professionalit?, meno pressapochismo, meno arrangiarsi all'italiana.
    Quelli come te che voglioni i dazi all'importazione sono fuori dal mondo e dal tempo, in una nazione senza risorse energetiche come noi l'interscambio commerciale ? un obbligo, altrimenti il lusso e il turismo a chi lo vendiamo?

Monti ? un idraulico, sta sturando il cesso o forse ? meglio dire stava, adesso tornano quelli che l'hanno ingorgato

Credo che IN PAROLE POVERE se Lele volesse fare l'imprenditore senza scrupoli sarebbe pi? tutelato da Monti di quanto non sia tutelato ORA facendo l'imprenditore onesto ai limiti dell'autolesionismo...Giusto Lele?

Comment

• Font Size
      a parte il fatto che non ho capito per quale motivo per te Monti ? manna dal cielo...mi piacerebbe saperlo, visto che non trovo il nesso con quello che scrivi.... comunque ti rispondo.

mi sembra di capire che tu lavori in proprio... anch'io, ho una microattivit? che mi permette per? di entrare in contatto con il tessuto economico delle PMI, del commercio, delle professioni, degli enti locali, da oltre 20 anni.

Io ti chiedo ... ma non ti sei mai accorto che esiste una percentuale (rilevante secondo me, a naso direi 20% almeno) di aziende che sono completamente fuori mercato, e lo sono per:

- mancanza di seriet?
      - mancanza di impegno

faccio un esempio .... almeno il 50% dei miei fornitori, per l'efficienza che dimostrano, DOVREBBE CHIUDERE.
      Ordini online che non vanno, telefoni che vanno 1 gg si e 1 no, consegne alla ca@@o di cane, errori nella ricezione e preparazione degli ordini, prodotti venduti difettosi pur sapendolo, servizi assistenza insufficenti se non impreparati...
      alcuni di questi FATTURANO MILIONI DI Euro, e devo sentire in continuazione "ci scusi per il disagio, ma sa com'?, facciamo il meglio che possiamo".

come hanno fatto a campare fino a ora? All'italiana ... tappando un buco dopo l'altro, arrangiandosi.... e magari a fine anno sistemando il bilancio con qualche magheggio, per non parlare dell'evasione fiscale che ha tenuto a galla un mucchio di imbroglioni.

A me pu? anche umananente dispiacere per i dipendenti che smenano il posto, ma certa gente deve chiudere.
      L'Italia va RIBALTATA, il ns. modo di pensare e lavorare deve cambiare altrimenti non sopravviveremo alla competizione globale. Pi? seriet?, pi? professionalit?, meno pressapochismo, meno arrangiarsi all'italiana.
      Quelli come te che voglioni i dazi all'importazione sono fuori dal mondo e dal tempo, in una nazione senza risorse energetiche come noi l'interscambio commerciale ? un obbligo, altrimenti il lusso e il turismo a chi lo vendiamo?

Monti ? un idraulico, sta sturando il cesso o forse ? meglio dire stava, adesso tornano quelli che l'hanno ingorgato

cosa devo leggere

ma quanti ancora devono capire chi ? Monti, da chi ? stato messo li
      e per fare cosa :

1) Monti un professore d'economia pappa e ciccia col mondo economico
      ovvero SPREAD e banche europee (TEDESCHE)
      2e3) ? stato messo li dalla comunit? europea o meglio dalla Germania
      per fare esattamente quel che chiedevano : indebitarci ancora di + (leggeteli i numeri VERI) facendo finta di risanarci con la differenza che
      quando non ci sar? Monti
      avremo ancora meno potere d'acquisto e saremo alla merc? di TUTTI
      o meglio dei padroni dell'europa.

Se Monti fosse stato il salvatore della patria non avrebbe chiesto lacrime
      e sangue ai SOLITI che cmq PAGANO SEMPRE ma avrebbe fatto
      le vere riforme POPOLARI (ha fatto solo le impopolari) e avrebbe
      chiesto TEMPO alla comunit? EUROPEA

Il famoso discorso che ormai ha scassato le balle della messa in sicurezza dei conti ... di quelli delle banche forse, di quelli che prima vantavano crediti verso l'italia e adesso cmq ne sono rientrati del 50%

I conti dello stato ITALIA sono PEGGIORATISSIMI e quando si insedier? il prossimo governo (di qualunque razza sar?)
      dovr? tenerne conto.

Comment

• Font Size
        beh s? Forny e Monty son l? x il bene dell'Europa..
        pocho caxxi

Comment

• Font Size
          quoto il resto...ma allora non sono il solo a pensarla in una certa maniera....

a proposito del tessuto industriale nell'indotto della grande fiat...mio fratello qualche tempo fa' mi racconto' una cosa uguale....

la maggior parte delle ditte che lavoravano o lavorano ancora per la fiat sono state tirate in piedi con connivenze politiche (favori) o sociali (la moglie del dirigente fiat che apriva una ditta)....

questo col passare del tempo ha prodotto un'abbassamento o azzeramento delle concorrenza...che ha di fatto tagliato fuori chi magari era in grado di fare la stessa cosa meglio e a meno....

adesso quelle sono le aziende che mancando l'ossigeno fiat rischiano di chiudere...ma la colpa non e' certo di Monti....

voi non avete idea dell'abisso di poverta' in cui cadrebbe l'italia se nessuno volesse piu' venire ad investire da noi...

siamo una nazione manufatturiera di trasformazione...non abbiamo ne materie prime ne energia....

gia' oggi a parte le tasse uno non viene in italia per la corruzione che porta via una bella fetta di utili.....

aggiungiamoci la scarsa competitivita'....

e la mancanza di affidabilita' e credibilita'...e tutto va' a rotoli da solo....

per cui sostengo..che se anche Monti non ha operato per la povera gente....non ha nemmeno mandato a casa tutti quelli che il posto lo hanno perso.....

certo non bisogna generalizzare....ovvio che mettere solo tasse non fa' che aumentare le difficolta' di una economia asfitica...ma quello che vuol dire Filotto (che ringrazio) e' che sto' stato di cose era gia' insisto nella struttura
          industriale italiana...ben prima di Monti....

da qui a dire che l'attuale premier e' un santo ne corre.....al pari di dire che lui e' la causa di tutti i nostri mali....vero Cavaliere???

dove eravate voi del PDL che adesso alzate tanto la voce prima...negli ultimi dodici mesi intendo??

non avete forse VOI approvato tutto cio' che Monti ha deliberato??

e allora fate le persone serie e andatevene a fan...... pure voi in mezzo a tutti gli altri...ok??

Comment

• Font Size
            Originally posted by cattivik View Post
            cosa devo leggere

e per fare cosa :

per fare esattamente quel che chiedevano : indebitarci ancora di + (leggeteli i numeri VERI) facendo finta di risanarci con la differenza che
            quando non ci sar? Monti

Il famoso discorso che ormai ha scassato le balle della messa in sicurezza dei conti ... di quelli delle banche forse, di quelli che prima vantavano crediti verso l'italia e adesso cmq ne sono rientrati del 50%

I conti dello stato ITALIA sono PEGGIORATISSIMI e quando si insedier? il prossimo governo (di qualunque razza sar?)
            dovr? tenerne conto.
            e questo ha il suo fondo di verita'..ma avevamo un'alternativa??

constringere monti a fare le riforme....e per questo c'era il parlamento....

ma sembra che abbiano fatto solo quello che Monti diceva......

negli ultimi 12 mesi che hanno fatto tutti i partiti??

sai cosa hanno fatto?? te lo dico io....

hanno lasciato fare a monti solo per avere in campagna elettorale la forza di dire (da faccia come il bottom) che la colpa e' tutta sua.....

NOI forze politiche che potevamo fare se non seguire i consigli dei tecnici?

vi siete mai chiesti perche' non hanno mai appoggiato riforme vere?? perche' impopolari....al pari delle tasse.....

solo che toccare i taxi non si puo'...toccare le caste non si puo'....ridurre gli stipendi dei manager pubblici nemmeno.......

e alla fine il bottom e' sempre il nostro!!

PURTROPPO!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Credo che IN PAROLE POVERE se Lele volesse fare l'imprenditore senza scrupoli sarebbe pi? tutelato da Monti di quanto non sia tutelato ORA facendo l'imprenditore onesto ai limiti dell'autolesionismo...Giusto Lele?
              non ho capito, o forse si....

secondo me ? l'opposto di ci? che dici

Comment

• Font Size
                Originally posted by cattivik View Post
                cosa devo leggere

e per fare cosa :

quando non ci sar? Monti

dovr? tenerne conto.
                la tua ? un'accozzaglia di luoghi comuni, con un pizzico di complottismo che non guasta mai.
                La colpa non ? sempre solo degli altri sono decenni che viviamo sopra i nostri mezzi, ora siamo alla cassa e ci stanno presentando il conto, che ovviamente non ci piace.

Comment

• Font Size
                  Se non ti ? chiaro , preferirei cmq tenermelo per me .

la mia ? micro micro micro micro micro ..

- mancanza di seriet?
                  - mancanza di impegno
                  Perfetto ... ragiona su questo e capirai perch? per me Monti ? manna dal cielo . O almeno uno dei motivi .

Monti ? un incapace non un idraulico ... perch? i tappi che ha messo ora , l'anno prossimo senza aziende i tappi raddoppieranno non essendoci pi? entrate ed essendoci molti disoccupati da far campare ... 1+1=2

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Monti ? un incapace non un idraulico ... perch? i tappi che ha messo ora , l'anno prossimo senza aziende i tappi raddoppieranno non essendoci pi? entrate ed essendoci molti disoccupati da far campare ... 1+1=2
                    Con quali soldi???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Con quali soldi???
                      Semplice! Alzeranno ancora le tasse a quelli che ancora resistono...una parte di questi croller? sotto l'assedio e le tasse si alzeranno ancora per i sempre meno tassabili...ne rester? soltanto uno!

Come si fa a non vedere ci? che e' lapalissiano???

Comment

• Font Size
                        Con quali soldi???
                        Toledo forse non si capisce , ma ho posto la stessa domanda . Sto ben dicendo che senza aziende le tasse aumentale quanto vuoi ma sono sempre zero ... e la gente non potr? nemmeno contare sullo stato perch? mancano le entrate .

Monti ? un incapace e lo ha ampiamente dimostrato .

Comment

• Font Size
                          la tua ? un'accozzaglia di luoghi comuni, con un pizzico di complottismo che non guasta mai.
                          La colpa non ? sempre solo degli altri sono decenni che viviamo sopra i nostri mezzi, ora siamo alla cassa e ci stanno presentando il conto, che ovviamente non ci piace.
                          luoghi comuni ?
                          viviamo sopra i ns. mezzi ?

hai gli occhi per vedere... usali non nasconderti dietro le bandiere

ps. quando vedrai sparire la doppia A anche alla francia forse ti ricorderai
                          di questi discorsi

Comment

• Font Size
                            Se non ti ? chiaro , preferirei cmq tenermelo per me .

la mia ? micro micro micro micro micro ..

Perfetto ... ragiona su questo e capirai perch? per me Monti ? manna dal cielo . O almeno uno dei motivi .

ma no Lele quando aziende come la mia e la tua licenzieranno i propri dipendenti lo faranno solo xch? sono degli incapaci e
                            NON perch? sono STUFI di lavorare x pagare SOLO le spese e NON fare
                            profitto adeguato .....
                            tutti bravi col *ulo altrui si si

Comment

• Font Size
                              Toledo forse non si capisce , ma ho posto la stessa domanda . Sto ben dicendo che senza aziende le tasse aumentale quanto vuoi ma sono sempre zero ... e la gente non potr? nemmeno contare sullo stato perch? mancano le entrate .

Monti ? un incapace e lo ha ampiamente dimostrato .
                              Che Monti sia una merda al servizio dei banchieri non si discute, ma da ci? che hai scritto prima io ho capito l'esatto contrario di quello che hai scritto dopo

Comment

• Font Size
                                Che Monti sia una merda al servizio dei banchieri non si discute, ma da ci? che hai scritto prima io ho capito l'esatto contrario di quello che hai scritto dopo
                                Scrivo col qulo ... comq intendevo dire che l'anno prossimo saranno necessari il doppio dei tappi messi quest'anno ... solo che non ci saranno pi? aziende dove andare a piazzare i tappi .

Proprio oggi ho sentito di un lavoratore dipendente che a 68 anni lascia il alvoro per andare in pensione e gli ? arrivato un conguaglio di una percentuale retroattiva di 11 mensilit? per "solidariet?" ... non ha saputo dirmi cosa ma che gli sono stati spillati dei soldi ahah

Che gente miserabile quelli del governo che hanno preso soldi addirittura dagli anziani

Comment

X
                                Working...
                                X