Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brexit

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Orgoglioni sta per cogli0ni ?

Ti leggo molto determinato e do quindi per scontato che tu abbia uan preparazione accademica in economia , sociologia e tutto quello che concerne la gestione di una nazione ?
    Scusa Lele, ma perch? invece di incaponirti su una parola non mi rispondi nel merito di quello che scrivo?

Larsen mette come vantaggio n?1 che ora la sterlina debole potr? aumentare commercio e produttivit? inglesi, il tutto provocato dal voto "orgoglioso" degli inglesi.

Io rispondo che questo "orgoglio" ? lo stesso dell'Italia che negli anni 80/90 svalutava la lira e rimaneva competitiva con una furbata a scapito di paesi pi? produttivi e capaci.

IO non lo chiamo orgoglio, lo chiamo furberia, ? un'altra cosa.

messa cos? ti piace di pi?? Adesso rispondi nel merito per?, nessuno qui ? master a Harvard, io per? di economia e marketing qualcosina so.

Comment

• Font Size
      filotto, furberia di uno stato garantire un vantaggio ai propri cittadini? portare benessere? dargli ottimismo e felicita'?

ah pero'... e spiegami, i paesi dell'est europeo, che hanno fatto carte false per entrare nell'euro (e la pagheranno prima o poi), nei quali la crescita e' esponenziale grazie a costi del lavoro ridicoli, fiscalita' ridicola, considerando che si trovano all'interno dello stesso sistema monetario, come li definisci?

io truffa.... perche' non puoi avere un costo del lavoro in italia di 100 (esempio), e in romania, stesso lavoro, stesso incasso netto per il lavoratore, di 50.
      questo e' il senso della truffa europea.
      e il 100 che devi pagarlo in italia serve anche a sostenere l'europa che permette che quel lavoro costi 50 in un altro stato con la stessa moneta.

ti rendi conto dell'aborto mentale che ha partorito questa europa???

furbo e' chi cerca di tirarsi fuori, per salvaguardare il sistema di vita, la salute (anche mentale), e la ricchezza del proprio popolo?

io dico responsabile, cosa che dovrebbero essere tutti i governi, un atteggiamento responsabile, non "furberia".

Comment

• Font Size
        Ha ha ha ha mi fate morire

"gli inglesi sono pi? informati"

Allora com'? che sono esplose le ricerche di google "cos'? la UE" "cos'? la Brexit" DOPO il voto?

Com'? che la demografica indica che hanno votato il leave gli analfabeti ed i vecchi rincoglioniti che intervistati hanno risposto "vabb? ma tanto a me cosa cambia, problema dei giovani"

Com'? che sto pagliaccio non ? manco capace di salvarsi la faccia dopo aver raccontato balle?

Per chi non capisce l'inglese:

"Quindi adesso la sanit? avr? a disposizione 350 milioni di sterline alla settimana, che prima andavano all'unione europea?"

"Non lo posso garantire"

"Come non lo pu? garantire?? Era uno dei suoi cavalli di battaglia per la campagna"

"Eh ho sbagliato, non l'avrei dovuto dire"

"17 MILIONI DI PERSONE HANNO VOTATO, ANCHE PER QUESTO MOTIVO... MI DICE ORA CHE NON E' VERO?"

"Ho sbagliato!"
        Last edited by Il Rompiscatole; 25-06-16, 09:26.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          filotto, furberia di uno stato garantire un vantaggio ai propri cittadini? portare benessere? dargli ottimismo e felicita'?

ah pero'... e spiegami, i paesi dell'est europeo, che hanno fatto carte false per entrare nell'euro (e la pagheranno prima o poi), nei quali la crescita e' esponenziale grazie a costi del lavoro ridicoli, fiscalita' ridicola, considerando che si trovano all'interno dello stesso sistema monetario, come li definisci?

io truffa.... perche' non puoi avere un costo del lavoro in italia di 100 (esempio), e in romania, stesso lavoro, stesso incasso netto per il lavoratore, di 50.
          questo e' il senso della truffa europea.
          e il 100 che devi pagarlo in italia serve anche a sostenere l'europa che permette che quel lavoro costi 50 in un altro stato con la stessa moneta.

ti rendi conto dell'aborto mentale che ha partorito questa europa???

furbo e' chi cerca di tirarsi fuori, per salvaguardare il sistema di vita, la salute (anche mentale), e la ricchezza del proprio popolo?

io dico responsabile, cosa che dovrebbero essere tutti i governi, un atteggiamento responsabile, non "furberia".
          eh no un momento ... tu stai aggiungendo un altro argomento, che ? quello della politica UE di imbarcare cani e porci pur di allargarsi.
          Questo non ? un argomento economico o monetario, ? politico... io qui mi fermo, non sono competente, non so che dirti sulle scelte politiche di allargare i confini UE se sono giuste o sbagliate nel lungo periodo.

Sulle svalutazioni monetarie ? evidente che al pensiamo in modo diverso... pazienza

io ti posso solo dire che le svalutazioni della lira ante-euro hanno s? dato ossigeno alla nostra economia NEL BREVE PERIODO ma hanno disabituato il paese alla ricerca della VERA COMPETITIVITA' E PRODUTTIVITA', cosa che appena ? arrivato l'euro (moneta unica che sbaraglia le furbate, ovvero le svalutazioni competitive delle monete nazionali) ? purtroppo apparsa nella sua drammaticit?.

E la globalizzazione non ha fatto altro che aggravare il tutto, mostrando i limiti dell'Italia nella competizione mondiale.

Quindi ... prima la globalizzazione che ha fatto uscire allo scoperto e mostrato i ns. limiti, poi l'euro che ci ha tolto l'unica via d'uscita (le svalutazioni) dalle peste in cui ci siamo cacciati da soli.

Suvvia ... per? da noi si vive bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            Ha ha ha ha mi fate morire

"gli inglesi sono pi? informati"

Allora com'? che sono esplose le ricerche di google "cos'? la UE" "cos'? la Brexit" DOPO il voto?

Com'? che la demografica indica che hanno votato il leave gli analfabeti ed i vecchi rincoglioniti che intervistati hanno risposto "vabb? ma tanto a me cosa cambia, problema dei giovani"

Com'? che sto pagliaccio non ? manco capace di salvarsi la faccia dopo aver raccontato balle?

Nigel Farage: ?350 million pledge to fund the NHS was 'a mistake'

Per chi non capisce l'inglese:

"Quindi adesso la sanit? avr? a disposizione 350 milioni di sterline alla settimana, che prima andavano all'unione europea?"

"Non lo posso garantire"

"Come non lo pu? garantire?? Era uno dei suoi cavalli di battaglia per la campagna"

"Eh ho sbagliato, non l'avrei dovuto dire"

"17 MILIONI DI PERSONE HANNO VOTATO, ANCHE PER QUESTO MOTIVO... MI DICE ORA CHE NON E' VERO?"

"Ho sbagliato!"
            sto per essere scorretto lo so ... perdonatemi ... non ce la faccio...

la faccia di farage ? la faccia di un ubriacone

p.s. non usare la parola rincoglioniti quando parli degli inglesi

Comment

• Font Size
              spero che la brexit sia un disastro, almeno far? riflettere il resto dell'unione sulla credibilit? di populisti e ciarlatani vari nonch? sulla validit? del suffragio universale

Comment

• Font Size
                Originally posted by filotto View Post
                p.s. non usare la parola rincoglioniti quando parli degli inglesi
                "rincoglioniti" era riferito ai vecchi, non al fatto che fossero inglesi

la tessera elettorale la consegnerei ai 18 e la ritirerei ai 65

(scherzo.. ma fino ad un certo punto)

Comment

• Font Size
                  ed eccoli i compagni che "se non votano come dico io, sono tutti rozzi ed ignoranti e non meritano di poter votare!"
                  speri che il brexit fallisca? e dimmi, ti dov'e' che vivi gia'? lo sai vero che vincera' trump si?...

cmq l'allargamento della ue non e' solo una questione politica, ma addirittura piu' finanziaria che politica.
                  avere un'altro stato vuol dire avere altri mercati, vuol dire avere altre banche, vuol dire avere altro controllo su altre popolazioni.

Comment

• Font Size
                    il tempo dar? le risposte , ma da ignorante in materia e in generale quelle nazioni che hanno i confini chiusi e mantengono la propria identit? politica , culturale ed economica , se la passano molto meglio degli altri ... poi la teoria e la pratica spesso non vanno di pari passo ! speriamo che questa manovra dell'uk vada a buon fine cos? che sia d'esempio a tutta europa ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      ed eccoli i compagni che "se non votano come dico io, sono tutti rozzi ed ignoranti e non meritano di poter votare!"
                      speri che il brexit fallisca? e dimmi, ti dov'e' che vivi gia'? lo sai vero che vincera' trump si?...

cmq l'allargamento della ue non e' solo una questione politica, ma addirittura piu' finanziaria che politica.
                      avere un'altro stato vuol dire avere altri mercati, vuol dire avere altre banche, vuol dire avere altro controllo su altre popolazioni.
                      come al solito non sai argomentare e dai del comunista

io ti riporto dei fatti, tu abbassi il livello della discussione a "terza media" , che poi ? il titolo di studio di chi la pensa come te. E questo ? un dato di fatto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by funcillo View Post
                        il tempo dar? le risposte , ma da ignorante in materia e in generale quelle nazioni che hanno i confini chiusi e mantengono la propria identit? politica , culturale ed economica , se la passano molto meglio degli altri ... poi la teoria e la pratica spesso non vanno di pari passo ! speriamo che questa manovra dell'uk vada a buon fine cos? che sia d'esempio a tutta europa ...
                        tipo la corea del nord

Comment

• Font Size
                          tipo la corea del nord
                          no pi? che altro tipo Svizzera , Canada , Australia , Danimarca ecc ecc

Comment

• Font Size
                            BoE ha gi? pronti 250 miliardi per parare il kulo alle banche UK, non tanto U dato che Scozia ed EIRE, dove hanno vinto gli unionisti, propongono controreferendum locali + maggiore indipendenza da Londra.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by funcillo View Post
                              no pi? che altro tipo Svizzera , Canada , Australia , Danimarca ecc ecc
                              la Svizzera ? pi? ammanigliata con l'UE di quanto non lo sia il Regno Unito

Tanto per cominciare ? dentro Schengen, poi per anni ha affossato la propria moneta locale per tenere fisso il cambio con l'euro a 1.20 altrimenti non avrebbe esportato manco un cioccolatino
                              Last edited by Il Rompiscatole; 25-06-16, 11:02.

Comment

• Font Size
                                come al solito non sai argomentare e dai del comunista

io ti riporto dei fatti, tu abbassi il livello della discussione a "terza media" , che poi ? il titolo di studio di chi la pensa come te. E questo ? un dato di fatto.
                                fatti?
                                e dimmi, in quale nazione al mondo, al momento di votare, ti chiedono e registrano nome e cognome, la tua eta', che lavoro fai e soprattutto cos'hai votato?

l'ho vista pure io quella tabella con cifre a caso girare "ah, gggiovani hanno votato tutti per il remain"... certo, un dato certificato come quello degli exitpol della sera prima vero?

grasse risate

e dimmi, io che ho la terza media (si, ovvio, tra le altre cose ), com'e' che son contento di vedere un popolo che sceglie democraticamente, nonostante il terrorismo europeista, di salvaguardare la propria liberta' e sovranita'?
                                ma soprattutto, avendo provato la "cura" europea, mi spieghi come ***** fai ancora a difendere questo status quo????

Comment

X
                                Working...
                                X