Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brexit

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ps. la svizzera un paio di settimane fa ha rinunciato definitivamente all'opzione in vita da 22 anni per l'ingresso nella ue.
    quindi vedi tu...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      fatti?
      e dimmi, in quale nazione al mondo, al momento di votare, ti chiedono e registrano nome e cognome, la tua eta', che lavoro fai e soprattutto cos'hai votato?
      In nessuna, perch? se consenti di votare solo a chi ? consapevole di cosa sta facendo rischi che non facciano quello che vuoi tu

l'ho vista pure io quella tabella con cifre a caso girare "ah, gggiovani hanno votato tutti per il remain"... certo, un dato certificato come quello degli exitpol della sera prima vero?
      S?, son dati certificati... non ? che se non ti piace allora ? falso. Dovresti imparare a discernere proiezioni da statistiche

e dimmi, io che ho la terza media (si, ovvio, tra le altre cose ), com'e' che son contento di vedere un popolo che sceglie democraticamente, nonostante il terrorismo europeista, di salvaguardare la propria liberta' e sovranita'?
      Semplice, perch? sei un populista a cui piacciono "le maniere forti" e la politica sbraitata

ma soprattutto, avendo provato la "cura" europea, mi spieghi come ***** fai ancora a difendere questo status quo????
      Perch? se una tipa mi attacca le piattole io per risolvere non ? che mi taglio il bigolo con un'ascia, ? molto semplice.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        la Svizzera ? pi? ammanigliata con l'UE di quanto non lo sia il Regno Unito

Tanto per cominciare ? dentro Schengen, poi per anni ha affossato la propria moneta locale per tenere fisso il cambio con l'euro a 1.20 altrimenti non avrebbe esportato manco un cioccolatino
        il problema ? che usiamo termini di paragone diversi ... tu sei tecnico in quello che citi , io parlo in base al benessere della popolazione ( sempre nei limiti di quello che so ) ... poi il semplice fatto che hanno la sovranit? monetaria ? un bene per loro , poi tu dici che hanno affossato la propria moneta tenendo il cambio fisso a 1,20... a me sembra una buona manovra finanziaria per alimentare il commercio ! poi magari non ci capisco proprio un ***** io bho

Comment

• Font Size
          certificati sta ceppa sono sondaggi, tra l'altro fatti prima del caso cox

dammi del populista quanto ti pare: io sono per l'identita' e sovranita' nazionali, per la difesa dei cittadini da minacce esterne ed interne, di qualsiasi natura, a qualsiasi costo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by funcillo View Post
            tu dici che hanno affossato la propria moneta tenendo il cambio fisso a 1,20... a me sembra una buona manovra finanziaria per alimentare il commercio ! poi magari non ci capisco proprio un ***** io bho
            ? stata una cosa con pro e contro, infatti l'anno scorso hanno tolto il vincolo e sono tornati in pari con l'euro

mi pare di aver capito che l'abbiano fatto per guadagnare sul dollaro, con il quale prima erano in pari

Comment

• Font Size
              certificati sta ceppa sono sondaggi, tra l'altro fatti prima del caso cox

dammi del populista quanto ti pare: io sono per l'identita' e sovranita' nazionali, per la difesa dei cittadini da minacce esterne ed interne, di qualsiasi natura, a qualsiasi costo.
              ma io pure eh... per? non ignoro la realt? dei fatti

poi non lo so se vuoi discutere della distribuzione del voto per fasce di et?, livello di istruzione ecc. o se non ce ne frega niente e possiamo chiuderla qua

per me possiamo anche prendere i popcorn e goderci lo spettacolo, sicuramente avremo da imparare comunque vada
              Last edited by Il Rompiscatole; 25-06-16, 11:38.

Comment

• Font Size
                ascolta, l'unico dato certificabile e' quello territoriale, che si basa sui voti reali.

tutto il resto e' frutto di sondaggi, non certificabile da nessuno, che viene usato per fare proiezioni tipo quella a cui ti riferisci.

non c'e' nessun modo di accoppiare in modo certificato e tracciabile il voto e un'identita': il voto e' segreto.

puoi tentare di dire che, in base ai dati demografici dell'area in analisi, in una certa area a maggioranza "under 40" ha vinto il remain, e in un'area a maggioranza "over 50" ha vito l'exit.

ma puo' anche essere che in quelle stesse aree gli over 50 abbiano votato remain, e gli under 40 exit.

e' ovvio che, nel caso ammesso sia possibile, di un seggio all'interno di un convitto universitario, sai che la fascia elettorale e' piuttosto precisa... ma non puoi dirmi che su tutta l'uk gli under 40 volevano remain, e gli over 50 volevano l'exit

sono coglionate strumentali atte a dividere ulteriormente un popolo, cosi' come stanno facendo di tutto per fomentare l'indipendentismo scozzese e irlandese.
                stesso giochetto che fanno qui, mettendo generazioni una contro l'altra, per poter imporre un punto di vista "terzo".

Comment

• Font Size
                  Brexit, cos? i mercati han manipolato

capito cosa intendo con "non sono certificabili certi sondaggi"?

Comment

• Font Size
                    Ma tu guarda un p?

E secondo te io cosa intendevo quando dicevo che era tutto manipolato per far si che i piccoli investitori non vendessero capra e cavoli prima del voto ?
                    Last edited by arabykola; 25-06-16, 14:25.

Comment

• Font Size
                      Anger over 'Bregret' as Leave voters say they thought UK would stay in EU | UK Politics | News | The Independent

Gli impiegati dei servizi elettorali hanno riportato telefonate da parte di persone che chiedevano di poter cambiare la loro decisione dopo i risultati di Venerd?, mentre altri hanno ammesso pubblicamente che intendevano fare "voto di protesta" con la convinzione che fosse certo che l'UK rimanesse nell'Unione Europea.
                      Proprio dei geni questi inglesi eh

Comment

• Font Size
                        va beh dai non esageriamo

che il 90% dei leavers non avesse idea di cosa comportasse a livello politico/economico un'uscita dall'eu ? sacrosanto,che boris johnson e farage siano due dementi ? sacrosanto ma questi articoli sono ridicoli, quelle telefonate le potrei avere fatte pure io con 4 amici per screditare.

Cos? come la petizione online per rifare il referendum,che pu? firmare anche un giapponese semplicemente usando un proxy

tra l'altro l'independent ? di una faziosit? vomitevole e pure dichiarata

Comment

• Font Size
                          Originally posted by funcillo View Post
                          il problema ? che usiamo termini di paragone diversi ... tu sei tecnico in quello che citi , io parlo in base al benessere della popolazione ( sempre nei limiti di quello che so ) ... poi il semplice fatto che hanno la sovranit? monetaria ? un bene per loro , poi tu dici che hanno affossato la propria moneta tenendo il cambio fisso a 1,20... a me sembra una buona manovra finanziaria per alimentare il commercio ! poi magari non ci capisco proprio un ***** io bho
                          Una manovra che ha avuto i suoi effetti positivi ma che alla lunga non era piu' sostenibile. E che, una volta tolta, ha causato una "mini-crisi"

Comment

• Font Size
                            Originally posted by kimi- View Post
                            va beh dai non esageriamo

che il 90% dei leavers non avesse idea di cosa comportasse a livello politico/economico un'uscita dall'eu ? sacrosanto,che boris johnson e farage siano due dementi ? sacrosanto ma questi articoli sono ridicoli, quelle telefonate le potrei avere fatte pure io con 4 amici per screditare.

Cos? come la petizione online per rifare il referendum,che pu? firmare anche un giapponese semplicemente usando un proxy

mi ricordano..chiamate roma 3131...la sig.ra cecioni

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kimi- View Post

Non riesco a ritrovare la notizia (sentita ieri) secondo la quale chi ha lanciato la campagna per ri-votare sarebbe proprio uno che ha votato leave

Poi chiaramente c'? faziosit? su tutti i fronti (non sapevo dell'independent) ma da qualche parte la verit? star? pure

Quello che ho potuto notare nel mio piccolo ? che tutti i cittadini e residenti in UK che conosco hanno votato remain e sono abbastanza inc....i con i propri concittadini per la scelta fatta.

E per quanto sia insignificante come campione statistico, sono tutte persone istruite e con dei lavori qualificati che fino al giorno prima facevano campagna per il "remain" con ragionamenti argomentati, dati e proiezioni. Non con urla e slogan

Poi ognuno ci legga quello che vuole leggerci

Comment

• Font Size
                                Avete visto in Spagna?

Comment

X
                                Working...
                                X