Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commenti POST esito Referendum

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Commenti POST esito Referendum

    Buongiorno a tutti,

    poich? il referendum ormai c'? stato ed i due relativi threads non trattavano del referendum in s? bens? l'uno dell'ipotizzata percentuale di astenuti e l'altro era un sondaggio sul voto che avremmo voluto esprimere e quindi trattasi di argomenti ben pi? che esauriti mentre vedo che negli stessi threads c'? ancora (come normale) parecchia voglia di discutere dell'esito, argomento che ? per? O.T. in quelle discussioni...

    ...che ne dite di farlo qui, in questo thread apposito, chiudendo gli altri due?

    Faccio la mia proposta aprendo questa discussione specifica, rimettendomi ovviamente sul punto alla decisione degli amministratori.

  • Font Size
    #2
    Ok, comincio io

    a qualcuno ? sfuggito che si votava per un riforma costituzionale, evidentemente. A leggere sui social e anche qui su ddg una moltitudine di irresponsabili ha votato utilizzando il voto come un voto politico. purtroppo devo constatare che obbiettivamente dal fronte del no tali individui abbondano e la cosa mi rattrista.

    Io ho una visione diversa dei referendum come questi: per me non siamo in grado noi comuni ignoranti e bifolchi (perch? lo siamo tutti quanti) di giudicare buona o cattiva una riforma costituzionale e credo sia sbagliato mettere in mano al volgo una simile decisione. basta vedere come ? stato facile per m5s, salvini e berlusconi fare leva sul populismo dilagante per ottenere la vittoria e, anche qui, chi lo nega non ? obbiettivo dato che ? sotto gli occhi di chiunque. nel mio piccolo, consapevole di non capirne un *****, non ho votato. se avessi votato politicamente avrei votato SI per il semplice fatto che salvini ? un buffone, berlusconi ha fatto il suo tempo e tanti guai ce li ritroviamo anche grazie a lui e il m5s lo ritengo il ricettacolo di complotti assurdi, ignoranza, qualunquismo, populismo e incoerenza. chiaramente non tutti gli elettori sono cos?, ci mancherebbe. ma ho potuto toccare con mano che il livello della STRAGRANDE maggioranza ? proprio questo. pur non apprezzando troppo Renzi, avrei votato SI (politicamente). ma poich?, sorpresa sorpresa, si votava per una riforma costituzionale, non sono andato a dare il mio voto perch? sono in disaccordo con l'esistenza stessa di un referendum su tali argomenti di cui il volgo ? totalmente ignorante e sul quale si pu? facilmente far leva con rabbia e qualunquismo. come se un ignorante che non sa distinguere il marmo dal ferro mi venisse a dire come dovrei progettare un auto o un biologo marino andasse a dire ad un muratore che ? proprio un coglione ad usare il cemento invece della colla vinavil. non ha alcun senso e non dovrebbe essere permesso. tuttavia la costituzione nata dopo anni di dittatura ovviamente lo prevede (il che non significa sia giusto) e tant'?.

    L'immensa coerenza di chi sosteneva il no sta nel fatto che ora chiedono elezioni con italicum criticato fino a ieri. bello il post su fb di grillo.. decisamente palese l'inversione di tendenza ed il qualunquismo.. chiaramente bisogna avere pi? di 2 anni per riuscire a cogliere la vena di ipocrisia che serpeggia per tutto il suo post, motivo per cui m5s vincer?, probabilmente, le elezioni. A quel punto sono proprio curioso di vedere cosa accadr?. D'altronde ? stato ampiamente pubblicizzato che m5s e blog affiliati siano il ricettacolo maggiore di bufale ma a quanto pare all'elettore medio sta bene cos?.


    Peccato: questo paese mi piace e avrei voluto viverci ma se sono queste le premesse ciaone proprio Mi piace pensare che quando prender? uno stipendio mediamente pi? alto di quello che avrei preso qui, mentre sorsegger? un cocktail in costa azzurra, mi legger? le notizie degli scandalizzati ed indiNNiati!!1! votatori italiani che odieranno m5s e grillo perch? tanto, in italia, prima li abbiamo acclamati tutti, ricordatevelo.. poi li abbiamo messi tutti sulla forca non ? tutto oro quel che luccica

    Comment


    • Font Size
      #3
      reluca... il voto ? stato politico.... chi ha perso si dimette......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ReLuca View Post
        Ok, comincio io

        a qualcuno ? sfuggito che si votava per un riforma costituzionale, evidentemente. A leggere sui social e anche qui su ddg una moltitudine di irresponsabili ha votato utilizzando il voto come un voto politico. purtroppo devo constatare che obbiettivamente dal fronte del no tali individui abbondano e la cosa mi rattrista.

        Io ho una visione diversa dei referendum come questi: per me non siamo in grado noi comuni ignoranti e bifolchi (perch? lo siamo tutti quanti) di giudicare buona o cattiva una riforma costituzionale e credo sia sbagliato mettere in mano al volgo una simile decisione. basta vedere come ? stato facile per m5s, salvini e berlusconi fare leva sul populismo dilagante per ottenere la vittoria e, anche qui, chi lo nega non ? obbiettivo dato che ? sotto gli occhi di chiunque. nel mio piccolo, consapevole di non capirne un *****, non ho votato. se avessi votato politicamente avrei votato SI per il semplice fatto che salvini ? un buffone, berlusconi ha fatto il suo tempo e tanti guai ce li ritroviamo anche grazie a lui e il m5s lo ritengo il ricettacolo di complotti assurdi, ignoranza, qualunquismo, populismo e incoerenza. chiaramente non tutti gli elettori sono cos?, ci mancherebbe. ma ho potuto toccare con mano che il livello della STRAGRANDE maggioranza ? proprio questo. pur non apprezzando troppo Renzi, avrei votato SI (politicamente). ma poich?, sorpresa sorpresa, si votava per una riforma costituzionale, non sono andato a dare il mio voto perch? sono in disaccordo con l'esistenza stessa di un referendum su tali argomenti di cui il volgo ? totalmente ignorante e sul quale si pu? facilmente far leva con rabbia e qualunquismo. come se un ignorante che non sa distinguere il marmo dal ferro mi venisse a dire come dovrei progettare un auto o un biologo marino andasse a dire ad un muratore che ? proprio un coglione ad usare il cemento invece della colla vinavil. non ha alcun senso e non dovrebbe essere permesso. tuttavia la costituzione nata dopo anni di dittatura ovviamente lo prevede (il che non significa sia giusto) e tant'?.

        L'immensa coerenza di chi sosteneva il no sta nel fatto che ora chiedono elezioni con italicum criticato fino a ieri. bello il post su fb di grillo.. decisamente palese l'inversione di tendenza ed il qualunquismo.. chiaramente bisogna avere pi? di 2 anni per riuscire a cogliere la vena di ipocrisia che serpeggia per tutto il suo post, motivo per cui m5s vincer?, probabilmente, le elezioni. A quel punto sono proprio curioso di vedere cosa accadr?. D'altronde ? stato ampiamente pubblicizzato che m5s e blog affiliati siano il ricettacolo maggiore di bufale ma a quanto pare all'elettore medio sta bene cos?.


        Peccato: questo paese mi piace e avrei voluto viverci ma se sono queste le premesse ciaone proprio Mi piace pensare che quando prender? uno stipendio mediamente pi? alto di quello che avrei preso qui, mentre sorsegger? un cocktail in costa azzurra, mi legger? le notizie degli scandalizzati ed indiNNiati!!1! votatori italiani che odieranno m5s e grillo perch? tanto, in italia, prima li abbiamo acclamati tutti, ricordatevelo.. poi li abbiamo messi tutti sulla forca non ? tutto oro quel che luccica
        Il primo c?glione ? stato proprio Renzi che ha voluto fare il figo e personalizzare il referendum. Lui stesso lo ha "svilito" a voto politico. Poi ha rimangiato tutto, ma era tardi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          adesso governo tecnico, e gi? tasse a valanga per tranquillizzare i mercati e calmare la crescita dello spread...prepariamoci ad assistere ai prossimi mesi di caos politico e istituzionale.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sgarione View Post
            Il primo c?glione ? stato proprio Renzi che ha voluto fare il figo e personalizzare il referendum. Lui stesso lo ha "svilito" a voto politico. Poi ha rimangiato tutto, ma era tardi.
            Per molte cose concordo con ReLuca ma tu hai assolutamente ragione. E' stato lui inizialmente a metterla gi? cos?, salvo poi cambiare in corsa.

            Dal mio punto di vista ha recuperato un bel p? di credibilit? dichiarando la propria intenzione di dimettersi. Visto il parziale retrofront in corsa non me l'aspettavo, invece aveva ragione Brucche.

            Do atto con piacere a Brucche che l'essere ottimisti, come normalmente sono anch'io, alle volte paga.

            Alla fine, dando per scontato che vincesse il no, come ho sempre detto anch'io, non poteva finire meglio...a parte le risate insopportabili di D'Alema ed il fatto che in forza di queste l'ala pi? di sinistra del PD si sentir? maggiormente legittimata...e questo per me non ? assolutamente un bene...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sgarione View Post
              Il primo c?glione ? stato proprio Renzi che ha voluto fare il figo e personalizzare il referendum. Lui stesso lo ha "svilito" a voto politico. Poi ha rimangiato tutto, ma era tardi.
              Ma soprattutto hanno messo gi? un referendum che contiere troppe proposte e troppo distanti tra loro.. hanno quasi costretto le persone a votare no
              ? stato un suicidio politico

              Comment


              • Font Size
                #8
                Hanno messo troppe cose insieme, era quasi inevitabile che vincesse il no.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Hanno voluto far fuori Renzi, italiani e politici contro di lui...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Comunque il SI ha preso 14 milioni e mezzo di voti, il "partito Renzi" sembrerebbe ancora il primo partito in Italia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ReLuca View Post
                      Ok, comincio io

                      a qualcuno ? sfuggito che si votava per un riforma costituzionale, evidentemente. A leggere sui social e anche qui su ddg una moltitudine di irresponsabili ha votato utilizzando il voto come un voto politico. purtroppo devo constatare che obbiettivamente dal fronte del no tali individui abbondano e la cosa mi rattrista.

                      Io ho una visione diversa dei referendum come questi: per me non siamo in grado noi comuni ignoranti e bifolchi (perch? lo siamo tutti quanti) di giudicare buona o cattiva una riforma costituzionale e credo sia sbagliato mettere in mano al volgo una simile decisione. basta vedere come ? stato facile per m5s, salvini e berlusconi fare leva sul populismo dilagante per ottenere la vittoria e, anche qui, chi lo nega non ? obbiettivo dato che ? sotto gli occhi di chiunque. nel mio piccolo, consapevole di non capirne un *****, non ho votato. se avessi votato politicamente avrei votato SI per il semplice fatto che salvini ? un buffone, berlusconi ha fatto il suo tempo e tanti guai ce li ritroviamo anche grazie a lui e il m5s lo ritengo il ricettacolo di complotti assurdi, ignoranza, qualunquismo, populismo e incoerenza. chiaramente non tutti gli elettori sono cos?, ci mancherebbe. ma ho potuto toccare con mano che il livello della STRAGRANDE maggioranza ? proprio questo. pur non apprezzando troppo Renzi, avrei votato SI (politicamente). ma poich?, sorpresa sorpresa, si votava per una riforma costituzionale, non sono andato a dare il mio voto perch? sono in disaccordo con l'esistenza stessa di un referendum su tali argomenti di cui il volgo ? totalmente ignorante e sul quale si pu? facilmente far leva con rabbia e qualunquismo. come se un ignorante che non sa distinguere il marmo dal ferro mi venisse a dire come dovrei progettare un auto o un biologo marino andasse a dire ad un muratore che ? proprio un coglione ad usare il cemento invece della colla vinavil. non ha alcun senso e non dovrebbe essere permesso. tuttavia la costituzione nata dopo anni di dittatura ovviamente lo prevede (il che non significa sia giusto) e tant'?.

                      L'immensa coerenza di chi sosteneva il no sta nel fatto che ora chiedono elezioni con italicum criticato fino a ieri. bello il post su fb di grillo.. decisamente palese l'inversione di tendenza ed il qualunquismo.. chiaramente bisogna avere pi? di 2 anni per riuscire a cogliere la vena di ipocrisia che serpeggia per tutto il suo post, motivo per cui m5s vincer?, probabilmente, le elezioni. A quel punto sono proprio curioso di vedere cosa accadr?. D'altronde ? stato ampiamente pubblicizzato che m5s e blog affiliati siano il ricettacolo maggiore di bufale ma a quanto pare all'elettore medio sta bene cos?.


                      Peccato: questo paese mi piace e avrei voluto viverci ma se sono queste le premesse ciaone proprio Mi piace pensare che quando prender? uno stipendio mediamente pi? alto di quello che avrei preso qui, mentre sorsegger? un cocktail in costa azzurra, mi legger? le notizie degli scandalizzati ed indiNNiati!!1! votatori italiani che odieranno m5s e grillo perch? tanto, in italia, prima li abbiamo acclamati tutti, ricordatevelo.. poi li abbiamo messi tutti sulla forca non ? tutto oro quel che luccica
                      Come ti hanno gi? detto,se l ? cercata renzi
                      In pi? aggiungo che TU non puoi sapere se chi ha votato no lo ha fatto per cacciare renzi ,anche xk? nele regioni rosse ha vinto il si

                      Io personalmente avrei votato a fovre della riforma se mi piaceva,ma non mi piaceva
                      E ora renzi dimettendosi dimostra che piccolo politico sia
                      Ma ci sta

                      Sul resto,populismo dei 5 stelle ecc ecc sorvolo che ? meglio
                      Last edited by arabykola; 05-12-16, 10:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie a chi ha votato NO forse torna Prodi... speriamo vengano tolti imediatamente gli 80euro e ci pensi lui ad accontentare gli Italici. :gaen:


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          reluca... il voto ? stato politico.... chi ha perso si dimette......
                          Questo gesto genera doveroso rispetto verso Renzi . Essere uomo di parola ? un pregio piuttosto raro !

                          Personalmente avrei scommesso che si sarebbe rimangiato la parola invece si ? dimesso veramente . Tanto di cappello !

                          Bravo Renzi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi rattrista molto il fatto che a chiunque chiedevo un opinione in questi mesi, la risposta fosse sempre sul mandare a casa Renzi e non nel merito della riforma

                            mi sono preso 2 ore per leggerla e nonostante alcuni dubbi aveva qualcosa di buono come princ?pi

                            Ora buona palude a tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Questo gesto genera doveroso rispetto verso Renzi . Essere uomo di parola ? un pregio piuttosto raro !

                              Personalmente avrei scommesso che si sarebbe rimangiato la parola invece si ? dimesso veramente . Tanto di cappello !

                              Bravo Renzi


                              Assolutamente, chapeau a RenziE.

                              Comunque lo avrebbero fatto cadere, perch? il dissenso nel suo stesso partito a causa dei vecchi della polit9ica era gi? enorme, dopo il voto di ieri sarebbe aumentato e la fiducia gli sarebbe mancata, nel brevissimo periodo.
                              Last edited by msrduke; 05-12-16, 10:38.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X