Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commenti POST esito Referendum

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by arabykola View Post
    E sono i giovani

    Cio? il futuro dell italia

    Poi se tu e giova non capite queste analisi,beh pazienza
    Esattamente

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      .. Presto.. Alle elezioni.. Ovviamente con l'italicum che se no grillo la riprende in culo (credo che nelle prossime settimane cambier? opinione su pi? questioni.. Tanto per buttare fumo nella mischia).
      Vedo dibba e mayo preoccupati... Forse gli tocca iniziare a lavorare
      Il PD (con la schiera di Napul?) non le permetter? mai le elezioni anticipate ! Farlo ora signiicherebbe dare pieni poteri a M5S in quanto gli Italiani oggi gli conferirebbero la maggioranza MONOPARTITO ... il che gli permetterebbe di GOVERNARE ! Cosa che Napul? non vuole assolutamente !

      Pi? facile sfoderi un Monti o un Prodi ... insomma qualche arma di distruzione imprese

      Star? gi? dando istruzioni a Mattarella su come agire

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Dihart View Post
        Ha lo stesso valore di chi la pensa non come me. !
        Siamo l? come vedi [emoji41]
        Dipende.

        Se io ti rispondo nel merito e tu no ? evidente che non lo abbiano

        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by interceptor79 View Post
          Da qualche mese il governo ha volontariamente sforato il bilancio causa sisma ed immigrati fregandosene dell'UE che non era d'accordo ed alla fine hanno dovuto accettarlo.

          Sta storia dei disoccupati poi...ma pensate davvero che un governo crei posti di lavoro?un governo pu? creare le condizioni perch? il privato investa.ma se c'? una crisi internazionale fa quello che pu?,a meno che non intervenga mago Merlino

          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
          Nessun governo ha tentato di fare questo
          Per le PMI sono arrivate solo : nuove tasse nuovi adempimenti nuovi obblighi nuova burocrazia tutti costi aggiuntivi che di sicuro non fanno aprire nuove aziende o far fare investimenti sul futuro ne tanto meno assumere
          La maggioranza degli altri stati ha superato la crisi molto ma molto meglio di noi perch? hanno attuato politiche decenti da noi si ? solo pensato a salvare banche e capitali dei soliti "amichetti"

          Sul discorso sforare i bilanci l'unione europea ammette di sforare i bilanci in caso di calamit? riconosciute, quindi non hanno fatto nessuna voce grossa (non l'hanno mai fatta a dire il vero e sempre accettato tutto quello che veniva dall'alto) l'unica cosa era attendere che l'europa ci dicesse se si poteva considerare quel terremoto cos? grave da farlo ricadere negli investimenti per emergenza e se gli interventi fatti dal governo fossero in linea con "l'emergenza" ... se avessimo sforato e in bilancio ci fosse stato "3 miliardi per sigarette per i terremotati" col caizer che ce la passavano

          Detto questo un governo crea posti di lavoro in realt? perch? pu? con le sue politiche favorire investimenti sia interni che esterni , una buona e seria politica rilancia un paese, il popolo ha voglia di investire e di lavorare non ci diciamo cavolate, migliaia di italiani sono andati all'estero ad aprire aziende che in italia non avrebbero avuto futuro, dagli la possibilit? di farlo in italia e vedrai quante ditte aprono e danno lavoro, ? chiaro che se una persona ha che so 100.000€ da parte e sa che se tenter? fortuna in italia se gli va proprio bene comunque lavora i primi 9/10 mesi per lo stato convieni con me che prende su la valigia e va dove i primi 3 mesi lavora per lo stato e gli altri 9 se li gode no? In questo senso i nostri cari politici non fanno nulla di nulla - avere un azienda in questo paese "oggi" vuole dire doversi svegliare ogni santa mattina sperando che lo stato non si inventi qualche nuova "stronz..." per ammazzarti (quando dovrebbe fare di tutto per aiutarti)
          Last edited by schwarz; 06-12-16, 06:50.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by interceptor79 View Post
            Essere giovani non ti rende migliore.

            Hai pi? energie ma a volte hai anche molta meno esperienza di vita.

            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
            E dove ho detto che un giovane ? migliore?

            Oh,ce la fai o no ?

            Ci stai raccontando che il jobs act ? servito a qualcosa...ok,a chi ?

            Ai giovani o agli over 60?
            Se proprio tra i giovani c? l? percentuale di no pi? elevata,quanto ? servito il jobsact?

            Mica ? difficile eh..

            Titolo del post :Commenti dopo il voto...se non si analizza il voto che kazzo volete commentare?

            Secondo me cosi,secondo te cos?

            No ci sono dei numeri e dati da valutare
            Last edited by arabykola; 06-12-16, 06:52.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by schwarz View Post
              Nessun governo ha tentato di fare questo
              Per le PMI sono arrivate solo : nuove tasse nuovi adempimenti nuovi obblighi nuova burocrazia tutti costi aggiuntivi che di sicuro non fanno aprire nuove aziende o far fare investimenti sul futuro ne tanto meno assumere
              La maggioranza degli altri stati ha superato la crisi molto ma molto meglio di noi perch? hanno attuato politiche decenti da noi si ? solo pensato a salvare banche e capitali dei soliti "amichetti"

              Sul discorso sforare i bilanci l'unione europea ammette di sforare i bilanci in caso di calamit? riconosciute, quindi non hanno fatto nessuna voce grossa (non l'hanno mai fatta a dire il vero e sempre accettato tutto quello che veniva dall'alto) l'unica cosa era attendere che l'europa ci dicesse se si poteva considerare quel terremoto cos? grave da farlo ricadere negli investimenti per emergenza e se gli interventi fatti dal governo fossero in linea con "l'emergenza" ... se avessimo sforato e in bilancio ci fosse stato "3 miliardi per sigarette per i terremotati" col caizer che ce la passavano

              Detto questo un governo crea posti di lavoro in realt? perch? pu? con le sue politiche favorire investimenti sia interni che esterni , una buona e seria politica rilancia un paese, il popolo ha voglia di investire e di lavorare non ci diciamo cavolate, migliaia di italiani sono andati all'estero ad aprire aziende che in italia non avrebbero avuto futuro, dagli la possibilit? di farlo in italia e vedrai quante ditte aprono e danno lavoro, ? chiaro che se una persona ha che so 100.000? da parte e sa che se tenter? fortuna in italia se gli va proprio bene comunque lavora i primi 9/10 mesi per lo stato convieni con me che prende su la valigia e va dove i primi 3 mesi lavora per lo stato e gli altri 9 se li gode no? In questo senso i nostri cari politici non fanno nulla di nulla - avere un azienda in questo paese "oggi" vuole dire doversi svegliare ogni santa mattina sperando che lo stato non cerchi di ammazzarti (quando dovrebbe fare di tutto per aiutarti)
              Nessun governo crea posti di lavoro a meno che non parli di pubblico.
              Un governo pu? solo creare le condizioni per investire,normare il mondo lavorativo,ma sicuro non crearli direttamente.
              Ora dati veri alla mano e non da propaganda questo governo qualcosa lo ha fatto.
              Poco?pu? darsi ma bisogna considerare in che condizioni ti muovi e se te lo consentono.
              Non esiste la bacchetta magica.
              Dici che l'europa non ha fatto voce grossa?? gi? li col fiato sul collo per manovre correttive

              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by arabykola View Post
                E dove ho detto che un giovane ? migliore?

                Oh,ce la fai o no ?

                Ci stai raccontando che il jobs act ? servito a qualcosa...ok,a chi ?

                Ai giovani o agli over 60?
                Se proprio tra i giovani c? l? percentuale di no pi? elevata,quanto ? servito il jobsact?

                Mica ? difficile eh..

                Titolo del post :Commenti dopo il voto...se non si analizza il voto che kazzo volete commentare?

                Secondo me cosi,secondo te cos?

                No ci sono dei numeri e dati da valutare
                L'unica cosa difficile ? per te che non ti prendi nemmeno la briga di parlare con un consulente del lavoro e spari ad cazzum

                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  Dipende.

                  Se io ti rispondo nel merito e tu no ? evidente che non lo abbiano

                  Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                  ? tutto opinabile, inter lo sai vero?
                  Ho notato che parlando di queste cose ho un nemico in pi?,che non la pensa Come me.pazienza
                  Con briskola non appoggio i suoi discorsi sul cibo, ma approvo ci? che scrive in questo contesto!
                  Opinioni diverse che si incontrano o no [emoji6]

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Buoni ragazzi, normale su ddg siamo un po' goliardici anche ragionando su ste cose, il tutto sempre senza mancare di rispetto a nessuno ovviamente.




                    Inviato da Asus zenfone 3

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by filotto View Post
                      piccola riflessione

                      ITALIA
                      SI 40%
                      NO 60%

                      ITALIANI ALL'ESTERO (VOTANTI EFFETTIVI 1.250.000)
                      SI 65%
                      NO 35%

                      cervelli (fini oppure bacati) in fuga?

                      Ditemi cosa ne pensate ....
                      Ciao
                      ti do' spunto per un'altra riflessione

                      In Svizzera c'e' stata una "affluenza" degli aventi diritto molto alta.

                      In Svizzera vivono moltissimi italiani e molti di questi sono nati qui o addirittura nati da famiglie nate qui, e hanno quindi il passaporto e quindi il diritto di voto. Ma hanno anche una idea meno precisa del "paese Italia".

                      -Informazione-
                      Vivendo qui i "bombardamenti" dati da show politici in TV sono filtrati e NON nego che il "famoso volantino" abbia dato una bella spinta, "volantino" pero' che e' arrivato da una sola direzione mentre per le votazioni precedenti (politiche, referendum trivelle..) e' arrivato qualcosa di simile un po' da ogni fazione compreso M5S.

                      -Background culturale-
                      Tra i miei amici di prima generazione il "no" ha stravinto. Loro rappresentano perlopiu' i classici "cervelli" in fuga. La maggior parte di loro si e' documentata prima (ne abbiamo parlato spesso) e quindi ha dato almeno un voto "ragionato". Tendenzialmente chi e' venuto qui molti anni fa e' arrivato con l'ondata migratoria della manovalanza e quindi e' meno "studiato" e piu' influenzabile.

                      -Curiosita'-
                      Le schede nulle sono state l'8%. OTTO! In italia meno dell'1%. Non ho ancora capito perche'. Ma questo non solo in Svizzera.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        Ps nel 2009 sono rimasto disoccupato un anno.ma non ho aspettato la grazia divina,mi sono rimboccato le maniche ed ho cambiato la mia vita.
                        A volte bisognerebbe anche darsi da fare

                        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                        Ti fa onore, se uno non ha prospettive giusti si dia una mossa.

                        Inviato da Asus zenfone 3

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          L'unica cosa difficile ? per te che non ti prendi nemmeno la briga di parlare con un consulente del lavoro e spari ad cazzum

                          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


                          Nemmeno i giovani che han votato no evidentemente
                          Al sud non ci sono consulenti?


                          Vuoi parlare ancora del jobs act,o di cosa ha votato la gente ?


                          Altra "teoria" di giova : se gli anziani han votato come me,gli anziani sono pi? bravi

                          Guarda che io potrei invece dire che sei rincoglionito come un vecchio che vota quello che gli dice il partito
                          Last edited by arabykola; 06-12-16, 07:01.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            Nessun governo crea posti di lavoro a meno che non parli di pubblico.
                            Un governo pu? solo creare le condizioni per investire,normare il mondo lavorativo,ma sicuro non crearli direttamente.
                            Ora dati veri alla mano e non da propaganda questo governo qualcosa lo ha fatto.
                            Poco?pu? darsi ma bisogna considerare in che condizioni ti muovi e se te lo consentono.
                            Non esiste la bacchetta magica.
                            Dici che l'europa non ha fatto voce grossa?? gi? li col fiato sul collo per manovre correttive

                            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                            Continuo a non essere d'accordo sui posti di lavoro, come ho scritto non ? che lo stato dice domani ci sono 100 posti di lavoro in pi? sia chiaro, ma se lo stato fa politiche atte a "snellire burocrazia, diminuire pressione fiscale, diminuire adempimenti inutili e costosi etc etc" in realt? "st?" creando posti di lavoro perch? invoglia la gente ad investire e mettersi in gioco.
                            Questo lo stato non l'hai mai fatto, se hai una piva o un azienda sai benissimo che negli anni le cose si sono sempre e solo complicate quindi spiegami perch? io dovrei investire in italia e creare lavoro ?

                            No ho detto che l'italia non ha mai fatto la voce grossa in europa

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Io discuterei di quanto segue.

                              Un elettore del CSx su 3 pare abbia votato No.

                              Del CSx e M5S 1 su 4 pare abbia votato S?.

                              Risultato 40% PRO riforma e PRO Renzi, se proprio la volete vedere politicamente.

                              Alle politiche quelli del CSx voteranno a Sx chiunque ci sia e prenderanno il solito 30% circa.

                              Ma il punto ? che molti di quelli del CDx potrebbero addirittura votare per Renzi.

                              Se si va presto alle elezioni con Italicum alla Camera e una sorta di proporzionale al Senato Renzi potrebbe vincere.
                              Last edited by MiKiFF; 06-12-16, 07:03.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                Ps nel 2009 sono rimasto disoccupato un anno.ma non ho aspettato la grazia divina,mi sono rimboccato le maniche ed ho cambiato la mia vita.
                                A volte bisognerebbe anche darsi da fare

                                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                                E sei stato anche fortunato.
                                C'? chi ha le maniche rimboccate

                                E fa la fila a guardare il sole [emoji6]

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X