Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commenti POST esito Referendum

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ReLuca View Post
    AHAHAHAH troppo bello
    Risum abundat in ore stultorum [emoji106]

Caro Re, aprili i link prima di sganasciarti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      No, non ci siamo capiti

Ci sono stati SI e NO da entrambi i "saputi" ed i "non saputi"
      la differenza sta nel fatto che i "saputi" prima si sono informati un attimo meglio e poi hanno preso una decisione

I "non saputi" sono facilmente comprabili e meno propensi al pensiero critico e all'analisi.
      P.s. io stesso sono un "non saputo" secondo gli standard italiani, non avendo un titolo di laurea

Pre il resto mettiti d'accordo con lele e prova a fare una proposta per togliere la cittadinanza agli italiani nati all'estero
      ok riassumiamo

SECONDO TE
      pur essendo il risultato degli italiani all'estero inverso rispetto a quello nazionale, tu presumi che il no l'abbiano votato gli acculturati previa attento esame della materia, e il si i meno acculturati, questi ultimi avendo accettato acriticamente la propaganda del governo che non ? stata controbilanciata da altrettanto propaganda da parte dei sostenitori del no.

va bene

p.s. non sono praticamente mai d'accordo con Lele semplicemente manco sapevo come stavano le cose sul diritto di voto estero, prendo atto ... in questo caso per? sono d'accordo con lui

p.p.s in ogni caso rivolgo un grazie agli italiani all'estero non acculturati che hanno votato si
      firmato - un acculturato (falso) che ha votato si

Comment

• Font Size
        Originally posted by filotto View Post
        ok riassumiamo

SECONDO TE
        pur essendo il risultato degli italiani all'estero inverso rispetto a quello nazionale, tu presumi che il no l'abbiano votato gli acculturati previa attento esame della materia, e il si i meno acculturati, questi ultimi avendo accettato acriticamente la propaganda del governo che non ? stata controbilanciata da altrettanto propaganda da parte dei sostenitori del no.

va bene

p.s. non sono praticamente mai d'accordo con Lele semplicemente manco sapevo come stavano le cose sul diritto di voto estero, prendo atto ... in questo caso per? sono d'accordo con lui

p.p.s in ogni caso rivolgo un grazie agli italiani all'estero non acculturati che hanno votato si
        firmato - un acculturato (falso) che ha votato si
        Guarda, nel risiedere all'estero ci sono talmente tante dinamiche che ci vorrebbe un Internet apposta per spiegarle.

Riassumo, di nuovo

-PRIMA GENERAZIONE-
        "studiati": hanno votato NO per la maggior parte, secondo un mio personale sondaggio. Ma almeno prima si sono informati ed hanno scambiato opinioni. Le loro opinioni erano sostanzialmente coerenti con quelle della maggioranza dei residenti in Italia.
        Tra la prima generazione gli "studiati" rappresentano la maggioranza, ma globalmente sono solo una piccola percentuale degli aventi diritto
        "non studiati": vedi "NATI ALL'ESTERO"

-NATI ALL'ESTERO-
        Questi sono coloro che hanno una visione piu' ristretta dell'Italia e tendono a farsi influenzare da qualsiasi cosa, non avendo piu' quasi nessun contatto col Paese. Per loro un "volantino" con le istruzioni e' spesso gia' sufficiente per essere convinti.

P.s. io sono di prima generazione, semi-studiato, ma mi sono documentato, ho scambiato opinioni, e pur essendo (tra la mia cerchia di amici italiani) uno tra i pochi sostenitori del SI, ho votato questo. Parlavo in generale, rispondendo alla tua domanda iniziale, cercando di dare una spiegazione al voto dall'estero "in controtendenza".

Almeno io a dare una spiegazione, basata sulla mia esperienza di italiano all'estero, ci ho provato
        Last edited by Ste___86; 06-12-16, 14:04.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Teleblaster View Post
          Risum abundat in ore stultorum [emoji106]

Caro Re, aprili i link prima di sganasciarti
          L'ho aperto e mi sono ugualmente sganasciato! e fa ridere che te mi citi le frasi in latino e poi vai parlando di scie chimiche.

"Ma stiamo comunque parlando di cose gi? note, perch? non si tratta di controllo mentale e scie chimiche, ma di note sperimentazioni di tecnologie volte a combattere il riscaldamento globale, per aiutare a far piovere in determinate zone. Tutto questo si conosce da decine d?anni, sono noti test ed esperimenti che si sono tenuti, senza alcuna segretezza, in svariati paesi del mondo. Ma i complottari amano confondere le acque da sempre."

Comment

• Font Size
            Originally posted by ReLuca View Post
            L'ho aperto e mi sono ugualmente sganasciato! e fa ridere che te mi citi le frasi in latino e poi vai parlando di scie chimiche.

"Ma stiamo comunque parlando di cose gi? note, perch? non si tratta di controllo mentale e scie chimiche, ma di note sperimentazioni di tecnologie volte a combattere il riscaldamento globale, per aiutare a far piovere in determinate zone. Tutto questo si conosce da decine d?anni, sono noti test ed esperimenti che si sono tenuti, senza alcuna segretezza, in svariati paesi del mondo. Ma i complottari amano confondere le acque da sempre."
            Veramente ne ha parlato Mikiff... come giustamente fai notare dallo stralcio virgolettato sono tecnologie arcinote.

Comment

• Font Size
              Un altro paio di post e sar? io che credevo alle scie chimiche...

Comment

• Font Size
                il popolo ha votato contro Renzi ?

la borsa ha tenuto anzi oggi ? in positivo
                lo spread tiene
                la catastrofe biblica ? scongiurata

la maggioranza per legiferare c'? sia alla camera che al senato

quindi di fatto cambia poco e niente

la legislatura andr? avanti, probabilmente fino a settembre 2017 quando avranno maturato la pensione.

nel frattempo ci sar? un nuovo premier........quando saranno comodi
                e questo solo perch? Renzi ha commesso qualche errore imperdonabile, altrimenti non ci sarebbe manco
                il problema di rispettare una promessa, che alla fine per il bene del paese conta zero

Gi? si fanno i conti delle percentuali esatte, prefigurando un nuovo assetto politico
                percentuali che alla fine sono sempre le stesse se si legge bene

quello che nessuno ha minimamente preso in considerazione ? che molti no rappresentano soltanto un malessere che cresce esponenzialmente
                un no che ha poco a che fare con gli schieramenti politici, eppure stanno li a fare i conti con la calcolatrice

il tutto mentre oggi i maggiori tg ci hanno parlato di indigenza che aumenta

a me sembra paradossale come le cose a livello politico cambino poco e con tempistiche lunghissime mentre nella vita quotidiana i problemi si ingrossano e galoppano a velocit? reale

e non parlo di bisogno di riforme per snellire il sistema, parlo di percezione reale dei problemi.

per concludere a me il post referendum sembra molto (troppo) simile al pre
                Last edited by livelegend; 06-12-16, 14:21.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  ... io che credevo alle scie chimiche...

Ah ecco vedi che hai confessato alla fine...:gaen:

...anzi secondo me ci credi ancora...

P.S.: ne ? bastato uno...

Comment

• Font Size
                    Un altro paio di post e sar? io che credevo alle scie chimiche...

Pensa se fra dieci anni ci toccher? votare a un referendum pro o contro le scie chimiche! [emoji23]

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post

lo spread tiene

la legislatura andr? avanti, probabilmente fino a settembre 2017 quando avranno maturato la pensione.

e questo solo perch? Renzi ha commesso qualche errore imperdonabile, altrimenti non ci sarebbe manco
                      il problema di rispettare una promessa, che alla fine per il bene del paese conta zero

Gi? si fanno i conti delle percentuali esatte, prefigurando un nuovo assetto politico

quello che nessuno ha minimamente preso in considerazione ? che molti no rappresentano soltanto un malessere che cresce esponenzialmente
                      un no che ha poco a che fare con gli schieramenti politici, eppure stanno li a fare i conti con la calcolatrice

a me sembra paradossale come le cose a livello politico cambino poco e con tempistiche lunghissime mentre nella vita quotidiana i problemi si ingrossano e galoppano a velocit? reale

e non parlo di bisogno di riforme per snellire il sistema, parlo di percezione reale dei problemi.

Hai perfettamente ragione ad oggi. Tra un p? saremmo messi un minimo peggio, secondo me ed ancor di pi? rispetto a come saremmo stati con la riforma.

Renzi mi pareva per? uno dei meno lenti ad agire e come percezione dei problemi...beh non il top ma uno dei meno peggio; se senti parlare quelli di generazioni precedenti, specie se veramente di sinistra (D'Alema, Bersani e compagnia) ma anche sindacalisti tipo Landini... c'? da spaventarsi davvero...

Comment

• Font Size

lo spread tiene

Hai votato No a un referendum che dava maggioranza certa a chiunque vincer? le elezioni, governabilit? sicuramente maggiore, possibilit? con politiche statali di scardinare problematiche tipicamente locali come quelle al sud, il tutto con maggior velocit?, in questo post sono state riportate molte cose fatte di cui non ti sei accorto come molte leggi ferme al senato, tra cui varie che trattano di incentivi alle assunzioni e aiuti per i ceti meno abbienti, per? prima del referendum l'innalzamento delle pensioni minime ed i vari contratti (tra cui il mio) rinnovati o l'altra volta gli 80 euro ed il bonus beb? sono stati definiti come elargizioni pro voto dai tuoi amici a 5 stelle quando evidentemente per qualcuno fanno la differenza e la tua sintesi ?:

tutti fanno i conti con le calcolatrici e non pensano ai problemi del paese

E tu votando No in cosa hai aiutato il tuo paese si pu? sapere?

Comment

• Font Size
                          Per quanto riguarda i residenti in Italia la mia idea ? la seguente:
                          uno "studiato" o "semi-studiato" decide consapevolmente teoricamente sulla base di una ricerca o comunque su un ragionamento tendenzialmente valido (che pu? anche comprendere un interesse puramente personale). La probabilit? di scelta tra si e no quindi si pu? stimare nel 50%.
                          Quelli "non studiati", e intendo soprattutto i sempliciotti stile Italiano Medio (scopare,calcio,pizza non so se rendo l'idea ), sono per forza di cose perlopi? pecoroni.
                          E di tutta questa gente (che purtroppo rappresenta la maggioranza del paese per decadimento negli ultimi 30 anni di istruzione,morale ecc ecc) la stragrande maggioranza seguir? i politici alla salvini, perch? i populismi sono il loro pane quotidiano. Il loro intelletto ? troppo limitato per riuscire ad andare oltre.
                          La vincita del no sar? quindi la conseguenza naturale

Agevolo foto

Last edited by SUPERALEX; 06-12-16, 14:48.

Comment

• Font Size
                            Hai votato No a un referendum che dava maggioranza certa a chiunque vincer? le elezioni, governabilit? sicuramente maggiore, possibilit? con politiche statali di scardinare problematiche tipicamente locali come quelle al sud, il tutto con maggior velocit?, in questo post sono state riportate molte cose fatte di cui non ti sei accorto come molte leggi ferme al senato, tra cui varie che trattano di incentivi alle assunzioni e aiuti per i ceti meno abbienti, per? prima del referendum l'innalzamento delle pensioni minime ed i vari contratti (tra cui il mio) rinnovati o l'altra volta gli 80 euro ed il bonus beb? sono stati definiti come elargizioni pro voto dai tuoi amici a 5 stelle quando evidentemente per qualcuno fanno la differenza e la tua sintesi ?:

tutti fanno i conti con le calcolatrici e non pensano ai problemi del paese

E tu votando No in cosa hai aiutato il tuo paese si pu? sapere?

prossima volta ti chiamo prima
                            ho commesso un errore

chiediti per? perch? in centro a milano vince il si e a sesto s.giovanni chiamata la stalingrado d'Italia trionfa il NO con il 72%

Comment

• Font Size
                              Originally posted by SUPERALEX View Post
                              Per quanto riguarda i residenti in Italia la mia idea ? la seguente:
                              uno "studiato" o "semi-studiato" decide consapevolmente teoricamente sulla base di una ricerca o comunque su un ragionamento tendenzialmente valido (che pu? anche comprendere un interesse puramente personale). La probabilit? di scelta tra si e no quindi si pu? stimare nel 50%.
                              Quelli "non studiati", e intendo soprattutto i sempliciotti stile Italiano Medio (scopare,calcio,pizza non so se rendo l'idea ), sono per forza di cose perlopi? pecoroni.
                              E di tutta questa gente (che purtroppo rappresenta la maggioranza del paese per decadimento negli ultimi 30 anni di istruzione,morale ecc ecc) la stragrande maggioranza seguir? i politici alla salvini, perch? i populismi sono il loro pane quotidiano. Il loro intelletto ? troppo limitato per riuscire ad andare oltre.
                              La vincita del no sar? quindi la conseguenza naturale

Agevolo foto

Il pi? meraviglioso di tutti ? quello che scrive "STOP emigranti" confondendo I migranti con GLI emigranti...

A meno che veramente non voglia che nessuno vada via dall'Italia... Ma non credo...

Comunque vigsti gli elementi identificativi...posso dire con certezza che NON SONO UN ITALIANO MEDIO...

Soprattutto per i primi due...anzi, soprattutto per il primo... :gaen:

Comment

• Font Size
                                prossima volta ti chiamo prima
                                ho commesso un errore

chiediti per? perch? in centro a milano vince il si e a sesto s.giovanni chiamata la stalingrado d'Italia trionfa il NO con il 72%
                                Non hai risposto.

Comment

X
                                Working...
                                X