Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi ricorda Massimo OTTOBRE???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    I piloti emergenti che mi piacevano: C'erano piloti che andavano forte, con mezzi sicuramente inferiori, sarebbe stato interessante vederli con piu' allenamenti e moto performanti e ben curate. Non potrei mai giudicare un pilota per me non esiste, posso solo cercare di capire in quali condizioni tecniche si trova, nei campionati odierni non seguo quasi nessuno. Le considerazioni che solitamente vengono fatte sui piloti io le trovo divertenti, dei vari "Fonzies" che ci sono in giro che vanno per: - per popolarita', per sentito dire copia incolla, per simpatia dalle interviste rilasciate, per i campionati vinti (non considerando mai moto e team). Personalmente preferisco tentare di capire in base alla matematica e la semplice logica di quanto e' stato fatto per costruire il risultato, oggi piu' di prima e' possibile acquisire abilita', perche' alla fine girare abbassare il tempo sul giro e' frutto di costruzione ed esperienza, per fare un'esempio:
    - Ore di allenamenti e il metodo utilizzato (nel mio caso furono chiuse piste di cross nel 94 mi rimase una bici mbk e una moto da cross per andare nei boschi)
    - gare e esperienze di circuito (molti top rider avevano gia' tipo 200 gare gia' in giovane eta' mi sembra),
    - supporter, tutti coloro che tra familiari o amici possono contribuire in qualsiasi modo permettendo al pilota di concentrarsi sulla guida.
    - sponsors da quelli tecnici ad aziende piu o meno grandi (Budget). - Marca della moto (alcune sono chiaramente piu performanti non e' facile scegliere il mezzo giusto). - Team e Tecnici presenti in quanto se la moto e' stata sviluppata da piloti precedenti e' solitamente gia' pronta per sfornare buoni tempi, diversamente il pilota ed il team devono sviluppare una ciclistica produttiva.
    Rispondendoti e pensando ai piloti Sport Production con pochi giorni o settimane di allenamenti al massimo mezza girata di molla........, difficilissimo dare un parere, direi di aver visto del potenziale che non e' mai emerso a dovere, in diversi casi, come precedentemente detto il sommerso. -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ho sempre pensato che il potenziale di un pilota e' maggiore se raggiunge buoni risultati con meno preparazione, probabilmente si puo' dire ha un ottimo DNA da corsa, ma si porta dietro lacune e inesperienze che dovrebbero essere colmate come al solito lavorando che significa girare in pista = costi). C'e' un'aspetto mentale dei piloti che ti porta ad essere piu competitivo, quindi il capire come curvare e sistemare la moto rientra nella parte dell'intelletto, a volte se osservi bene e' il team ad offrire moto gia' assettate ed evolute, il pilota le rifinisce e basta, e' molto difficile classificare un pilota occorrono molti confronti.
    Non posso dare una valutazione della maggior parte dei piloti che ho conosciuto amavo particolarmente i piloti naturali, ma passando alle gp la loro natura cambiava ecco perche' preferisco le moto a cambio fisso (devi fare la differenza in piega, mentre quando puoi regolare la velocita' di ogni singola marcia cambia anche la guida che deve essere rivolta ad abbassare il tempo sul giro) . DNA da corsa e mentalita' da corsa, con pochi allenamenti, immagina cosa possono fare se vengono sostenuti e si possono allenare sempre..... sicuramente migliorare! Vorrei ricordare i piloti del centro e sud Italia quanto hanno faticato di piu'. Non ho mai amato i piloti spacconi che a volte sono riuscito a battere, alcuni piloti sp che si sono affermati nei campionati maggiori sono diventati aristocratici, tipo la penosa logica del pilota che quasi non ti saluta nel momento che ti ha messo le ruote davanti (ce ne sono ecco quelli li avrei spianati volentieri gratis), magari dimenticano che e' il mezzo e il lavoro del team a fare la grande differenza, magari qualche anno dopo vanno in un team meno performante e imparano la lezione! Nessuno potra' mai raccontarmi le corse figuriamoci la mia storia, CERCO VERITA' DA SEMPRE MAI CONSENSI, e' logico che chi guadagna con le corse da' versioni di parte, preferisco i super piloti che i super eroi, Wikileaks, Snowden, Medicina alternativa, e tutto cio' che significa guardare dentro le cose. Tifo in genere molti piloti, non condivido eccessiva aggressivita' durante la gara dovrebbe essere lasciata per gli ultimi giri. Non seguo molto le corse guardo i tempi sulle classifiche e le soluzioni tecniche se ho tempo, mi divertono campionati meno costruiti del campionato mondiale. Si offendono i "signori delle corse" se li nomini, negli anni 90 era uno sport nel quale il primo aveva milioni di euro e gli altri avevano toppe addosso, preferisco ricordarli in veste Sport Production..... come erano realmente!
    Per correre ed ottenere risultati occorre tutto e di piu' il resto son chiacchere, chiaro che bisogna interpretare bene e girare il gas, se ti ritrovi a giudare una moto che scivola in continuazione e non puoi provare e devi adattarti considerato che nelle 2t c'erano le moto ufficiali piu di 10, poi le semi ufficiali, io ho cercato di rimanere in piedi, e tronare a casa.
    Grazie ancora per avermi ricordato, e' bello aver corso con pochissimi sponsors e averci comunque provato.
    Last edited by Max Temple 2; 12-04-19, 21:57.

    Comment


    • Font Size
      #47
      ho trovato questi ricordi su fb e' tutto vero???


      Art F Moto

      23 gennaio ?

      " M E M O R I E S "
      Era il 1993, avevamo gi? fatto qualche Trofeo e le prime selettive dell'Italiano, vincendole tutte, anche con molto distacco..
      Nel mentre, avevamo iniziato a provare nelle piste delle finali, Monza, Misano e Mugello..
      E a Misano si present? , sotto la tenda quel biondino, riccioluto, si proprio quello... voleva conoscere, questo "Massimo Ottobre".. quando arriv? stavamo discutendo sul soprannome da dare a Massimo, perch? tutti dicevano che era un missile, e l'idea era Tomahawk,
      ma Valentino se ne usc? con un: allora meglio Patriot che ? un missile anti missile, e perch? non mettete un adesivo con un missile sul cupolino ad ogni vittoria?
      B?, la scelta si pu? vedere dalla scritta sul codino
      Nel futuro ho ritrovato Vale nello stesso Team nel 97, e come diretto avversario nel 1996, e nel 2000 in 500, ma ogni tanto tirava fuori quel "Patriot" ........ della sua guida, come le attuali Moto GP, e di quanto andava forte!

      Comment


      • Font Size
        #48

        Dedicato al Kaciaro e Aldeo Presciutti (Red Devils Team)
        Aldeo mi chiamo' e mi disse vieni a provare l'888 ex Mertens, io dissi dove? e lui a Sentul, partimmo, con Ciccio che l'hanno prima faceva l'imbianchino pero' aveva avuto esperienze come meccanico. Ciccio International, venne soprannominato in quanto negli aerei parlava a lungo con stranieri pur non spiccicando una parola in inglese da non credere!
        L'altro meccanico era giovane e ricontrollavo sempre le viti dei freni, si ruppe il motore dell'accensione la dovevamo mettere in moto a zeppa non so come ci siamo riusciti, entrato a girare il mono dietro era tarato per Aldeo, per farlo lavorare dovetti svitare tutta la molla.
        La Provo' Aldeo e disse: a MA come come fai a gira' co sta molla quando dai gas se Storcina tutto, e io Alde' ma sti 40 chili di peso tra me e te non li vedi?
        Una banda di "Matti" l'888 un motore incredibile quello ufficiale Ducati, un 'emozione che ogni pilota dovrebbe provare., teneva la scia della Honda Ufficiali 1000. Tornai devastato dalla trasferta che duro' oltre un mese. La Sospensione per Aldeo praticamente simile a quella di un D7 Caterpillar!
        Last edited by Max Temple 2; 02-05-19, 21:44.

        Comment


        • Font Size
          #49

          Si fa' fatica a volte a contenersi per strada e come nel mio caso si diventa pericolosi per se stessi e per gli altri, quando la velocita' ce l'hai dentro, la Pista e' in assoluto l'unico posto dove si puo' provare ad esprimersi al Massimo, Va detto e urlato a tutti che le condizioni stradali sono vergognose e che vista la crisi delle casse regionali saranno ancora peggio, sono pericolose con qualsiasi mezzo, non e' piu possibile guidare in modo sportivo, se non in pista, erano meglio negli anni 80 incredibile ma vero.
          Nella foto una fantastica gara con una fantastica sospensione di Franco Gubellini neanche regolata messa su e via a Vallelunga.
          Peccato che e' stata utilizzata poche volte, perdeva olio da un or, Vallelunga una super Pistina!
          Last edited by Max Temple 2; 02-05-19, 21:26.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Max Temple 2 View Post

            Dedicato al Kaciaro e Aldeo Presciutti (Red Devils Team)
            Aldeo mi chiamo' e mi disse vieni a provare l'888 ex Mertens, io dissi dove? e lui a Sentul, partimmo, con Ciccio che l'hanno prima faceva l'imbianchino pero' aveva avuto esperienze come meccanico. Ciccio International, venne soprannominato in quanto negli aerei parlava a lungo con stranieri pur non spiccicando una parola in inglese da non credere!
            L'altro meccanico era giovane e ricontrollavo sempre le viti dei freni, si ruppe il motore dell'accensione la dovevamo mettere in moto a zeppa non so come ci siamo riusciti, entrato a girare il mono dietro era tarato per Aldeo, per farlo lavorare dovetti svitare tutta la molla.
            La Provo' Aldeo e disse: a MA come come fai a gira' co sta molla quando dai gas se Storcina tutto, e io Alde' ma sti 40 chili di peso tra me e te non li vedi?
            Una banda di "Matti" l'888 un motore incredibile quello ufficiale Ducati, un 'emozione che ogni pilota dovrebbe provare., teneva la scia della Honda Ufficiali 1000. Tornai devastato dalla trasferta che duro' oltre un mese. La Sospensione per Aldeo praticamente simile a quella di un D7 Caterpillar!
            grazie bellissima storia appena lo vedo je la racconto ma come mai un mese addirittura???

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Max Temple 2 View Post

              Dedicato al Kaciaro e Aldeo Presciutti (Red Devils Team)
              Aldeo mi chiamo' e mi disse vieni a provare l'888 ex Mertens, io dissi dove? e lui a Sentul, partimmo, con Ciccio che l'hanno prima faceva l'imbianchino pero' aveva avuto esperienze come meccanico. Ciccio International, venne soprannominato in quanto negli aerei parlava a lungo con stranieri pur non spiccicando una parola in inglese da non credere!
              L'altro meccanico era giovane e ricontrollavo sempre le viti dei freni, si ruppe il motore dell'accensione la dovevamo mettere in moto a zeppa non so come ci siamo riusciti, entrato a girare il mono dietro era tarato per Aldeo, per farlo lavorare dovetti svitare tutta la molla.
              La Provo' Aldeo e disse: a MA come come fai a gira' co sta molla quando dai gas se Storcina tutto, e io Alde' ma sti 40 chili di peso tra me e te non li vedi?
              Una banda di "Matti" l'888 un motore incredibile quello ufficiale Ducati, un 'emozione che ogni pilota dovrebbe provare., teneva la scia della Honda Ufficiali 1000. Tornai devastato dalla trasferta che duro' oltre un mese. La Sospensione per Aldeo praticamente simile a quella di un D7 Caterpillar!
              nel 1995 giusto , ma hai corso anche in australia???

              http://racingmemo.free.fr/M%20SUPERB...SBK%201995.htm

              Comment


              • Font Size
                #52
                Prima tappa Sentul, poi attesa Phillip Island in Australia del nord al Tropico in mezzo a squali aborigeni ragni e coccodrilli e nottate in giro per locali! Ma quando lo fermavi Aldeo era inaresstabile.
                Arrivati a Melbourne c'erano i pinquini in mare un freddo della madonna mi sono influenzato e non ho corso, della serie vieni a farti un giro sull'888 ex Mertens.. dove? in Australia! con tappa Sentul, quasi quasi rimanevo li (troppo bella) , il team era in un contesto molto amatoriale ma da premiare per lo spirito con il quale veniva affrontata la gara, Tardozzi mi disse ma ti rendi conto in quale Team sei andato? sono venuto in vacanza gli dissi, loro avevano le Ducati ufficiali date anche a Spencer con i suoi SPONSORS, se mi ci facevano fare un giro ci salivo!!!!!!!
                Giravo largo tipo Sport Production una moto che in confronto ad un 250 sembrava una locomotiva si impennava di gas fino alla 3 4 marcia con un tiro sotto spaventoso, in curva il posteriore scivolava leggermente a scatti con gli scoppi dei pistoni, agli alti regimi urlava metallico e pulito, ogni tanto schiantavano i carter dalla compressione mi hanno raccontato, una moto datata ma MERAVIGLIOSA, almeno una volta l'ho provata!
                Non ero abituato a frenare oltre i 300 quando ritornai avevo gli occhi grandi come due palle da tennis.......
                Aldeo noleggio' due mini jeep Suzuki andammo a fare i guadi in giro nei boschi e nella giungla salivo nelle palme per staccare il cocco per scommessa, tornato a casa ho scoperto quanti animali pericolosi ci fossero oltre agli squali meduse coccodrilli e cioe' ragni e serpenti, e' stato come vedere un FIlm, esperienza Unica, A Cairs Olandesi Inglesi Italiani di tutte le razze, gruppi musicali che viaggiavano all'avventura su autobus camper che suonavano dal vivo nei locali e le coste del mare che sparivano a vista.... Al ritorno in Italia avevo uin paio di occhiali da sole verde cromati Australiani tutto abbronzato, trovai il Novembre grigio dell'europa, un Trauma!
                Era Meglio se rimanevo un'altro po' li con una tipa che si chiamava Sonia......
                Last edited by Max Temple 2; 05-05-19, 13:06.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Max Temple 2 View Post
                  Prima tappa Sentul, poi attesa Phillip Island in Australia del nord al Tropico in mezzo a squali aborigeni ragni e coccodrilli e nottate in giro per locali! Ma quando lo fermavi Aldeo era inaresstabile.
                  Arrivati a Melbourne c'erano i pinquini in mare un freddo della madonna mi sono influenzato e non ho corso, della serie vieni a farti un giro sull'888 ex Mertens.. dove? in Australia! con tappa Sentul, quasi quasi rimanevo li (troppo bella) , il team era in un contesto molto amatoriale ma da premiare per lo spirito con il quale veniva affrontata la gara, Tardozzi mi disse ma ti rendi conto in quale Team sei andato? sono venuto in vacanza gli dissi, loro avevano le Ducati ufficiali date anche a Spencer con i suoi SPONSORS, se mi ci facevano fare un giro ci salivo!!!!!!!
                  Giravo largo tipo Sport Production una moto che in confronto ad un 250 sembrava una locomotiva si impennava di gas fino alla 3 4 marcia con un tiro sotto spaventoso, in curva il posteriore scivolava leggermente a scatti con gli scoppi dei pistoni, agli alti regimi urlava metallico e pulito, ogni tanto schiantavano i carter dalla compressione mi hanno raccontato, una moto datata ma MERAVIGLIOSA, almeno una volta l'ho provata!
                  Non ero abituato a frenare oltre i 300 quando ritornai avevo gli occhi grandi come due palle da tennis.......
                  Aldeo noleggio' due mini jeep Suzuki andammo a fare i guadi in giro nei boschi e nella giungla salivo nelle palme per staccare il cocco per scommessa, tornato a casa ho scoperto quanti animali pericolosi ci fossero oltre agli squali meduse coccodrilli e cioe' ragni e serpenti, e' stato come vedere un FIlm, esperienza Unica, A Cairs Olandesi Inglesi Italiani di tutte le razze, gruppi musicali che viaggiavano all'avventura su autobus camper che suonavano dal vivo nei locali e le coste del mare che sparivano a vista.... Al ritorno in Italia avevo uin paio di occhiali da sole verde cromati Australiani tutto abbronzato, trovai il Novembre grigio dell'europa, un Trauma!
                  Era Meglio se rimanevo un'altro po' li con una tipa che si chiamava Sonia......
                  un avventura dai una stupenda avventura girando in pista chi ti sembravano i piloti sbk piu' efficaci alla guida???

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Bei ricordi, grazie di nuovo x la condivisione con noi del forum

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Si ma il buon Massimo e' troppo modesto e non ci dice che nonostante non abbia mai guidato un 4t poi impegnativo come l'888 in un mondiale con tanti nomi di punta quindi non come oggi sfiora la zona punti in entrambe le manche su una pista ostica e sconosciuta

                      Rr7j5mi.jpg

                      Comment


                      • Font Size
                        #56

                        Infatti come vedi l'hanno dopo partivo meglio a Sentul ma si blocco' il cambio in terza marcia quando ero 11? a meta' gara.
                        Ricapitolando: smettere di correre e "mettersi in vendita" cioe' andare nel primo team che ti capita in qualsiasi campionato comporta comunque spese e rischi di non fare risultati accettabili dopo anni di corse non va bene, e' possibile che devi contribuire per fare interventi sulla moto e rimettere.
                        Nel 96 non avevo: assistenza ciclistica, saltati test, telemetria usata solo per carburazione, nessun riferimento derivante da nessuno, in ultimo fu montato un ammortizzatore usato con evidente modifica della progressione idraulica che proveniva da moto con geometria diversa (NEL RETTILINEO E SEMICURVE LA MOTO FACEVA QUA E LA) troppo frenata, altri piloti mi chiesero ma che succede???? (MAI MMONTARE SOSPENSIONI DI ALTRI PILOTI PERSONALIZZATE SPECIALMENTE SE LA MOTO DIFFERISCE NELLA GEOMETRIA).
                        Ci caddi in Giappone e come aprivo il gas si sedeva e scivolava e in uscita di curva essendo a fine corsa la moto mi lanciava in aria se giravo il gas come dovevo.
                        Alle mie richieste di intervenire mi venne richiesto di trovare i fondi per prendere forcella decente e mono nuovo e una possibile assistenza sulle gare,
                        vidi che la federazione dette un contributo al team io non avevo piu potere decisionale, la moto era pericolosa il contrario di come io ero abituato a guidare, cioe' moto molto sfrenate.
                        Infatti non volevo fare la stagione 96 in quelle condizioni ma mi convinsero a tentare con la speranza di trovare sponsors strada facendo.
                        Peccato perche delle cose di me erano valide ma rimasi bloccato come crescita sul lato ciclistico ed era difficile trovare trazione e la moto non fu mai personalizzata come volevo io, non c'e' mai stato un lavoro sulla ciclistica sia nel 94 che nel 95 anche perche moto e test costosi, alla fine si paga il prezzo!
                        Nella griglia del 96 le prime 10 moto erano piu performanti della mia, io ho guidato in sicurezza visto l'errore pericoloso dell'ammortiozzatore usato.....
                        con gli sponsors potevamo probabilemte tentare di entrare nel campionato mondiale portando il lavoro su di un'altro piano io dovevo crescere ma anche ll Team (all'esordio).
                        Nel 93 mi sono fratturato due volte clavicola e scapola, una in bagarre e una sul bagnato in allenamento intervento con chiodo , nella gp ho cercato di non cadere ma ho avuto un brutto incidente per colpa di un pilota che mi ha tagliato la strada cadendo ad oltre 160 kmh di schiena al Mugello in allenamento e CREPANDO di oltre 10 cm il casco dietro, frattura scafoide, schiacciamento delle vertebre, e danneggiamento dei ciuffi apicali all'interno dell'orecchio relativi all'equilibrio, per risolvere dovetti fare apposita terapia, poi altri vari infortuni...
                        Ho stabilito 4 record di circuito e fatto pochissimi allenamenti perche io vengo dalla provincia di Siena il nulla a parte vino e olio.
                        Dal BAR alle corse.... fumatore e fuori eta' considerato finito ancora prima di correre, nessun compagno di squadra, e imparare da solo, anche troppo, i piloti vanno e vengono i TEAMS solitamente rimangono e ci guadagnano con le corse.
                        I giovani hanno probabilita' di trovare reali ingaggi, ma per coloro che sono fuori da certi criteri
                        sopravvivere nelle corse e' legato prevalentemente alle societa' che hai intorno e che possono aiutarti.
                        Sarebbe INTERESSANTE vedere esattamente i numeri delle corse dei TEAMS e dei piloti, ma e' un argomento che sicuramente darebbe noia a molti.
                        Se prendi un tennista o un atleta in genere lo valuti da QUANTO TEMPO e da QUANDO e da CHI E' STATO ALLENATO (pensa con quali sacrifici e costi)
                        ALTRIMENTI FACCIAMO CHIACCHERE se si vuol capire quanto c'e' del suo, Se prendi un pilota di moto devi AGGIUNGERE
                        che MOTO HA da CHI E' SEGUITO e quali TECNICI ha nel team e quale database hanno e quanti SOLDI, IL MOTOCICLISMO NON E' UNO SPORT PURO,
                        ma si avvicina in moto 2, il problema e': quanto chiedono ad un pilota esordiente per fare una stagione?????
                        Che dici se si presentasse un pilota con 15.000 Euro (come li avevo io) per fare una stagione in Moto 2 gli dicono se vuoi puoi fare l'aiuto cuoco....
                        Se un pilota scopre tecniche per andare piu forte non le cede certo agli altri, se lo scopre un team quel team probabilmente vincera' un mondiale, altrimenti fara' numero nella classifica, e stai tranquillo che non ci rimette!!!!! "poveri" privati.
                        La Cosa Assurda e' che oltre ad aver reso al sistema corse devi anche dire grazie ad una po' di persone, ma loro a te grazie non te lo diranno mai......
                        Il peggio e' vedere poi piloti tipo Davide contro Golia che poi diventano essi stessi il Golia della situazione, no occorre un giornalista piu attento se nasce lo fanno fuori! peccato perche' e' uno sport bello ma costruito TROPPO, sono belli anche altri campionati considerati erroneamente inferiori, metti i Top Riders su moto Sport, vedrai che pur essendo veloci trovano pane per i loro denti, questo dimostra che oltre a una costruzione il motociclismo e' una specializzazione, (relativamente alla categoria).
                        Ecco perche' osservo i piloti in modo disincantato ogni tanto se ho voglia, e tempo, li guardo, ma di solito i team e l'organizzazione mi stancano subito
                        mi mancano le corse piu' semplici dove la guida sia al primo posto e la moto al secondo niente elettronica! (e' folle? allora non dovrebbero correre in moto o abbassare la potenza) l'elettronica e' una cosa troppo modificabile e DUBBIA e MANIPOLABILE.
                        Del resto li pagano per correre?!?!..... o forse NO......
                        Meglio non accendere RIFLETTORI IN MERITO! ma i MOTORI!
                        :divano:
                        Last edited by Max Temple 2; 29-05-19, 00:06.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          cavolo Massimo guardavo i tempi la 250 dava 3 secondi alla sbk???parlando delle moto che usavi tu mentre Harada prendeva quasi 1 sec da Slight com'eh possibile??

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Si e' vero c'era un rettilineo importante ma alla fine la 250 nel guidato era piu snella e percorre le curve in meno tempo, moto piu corte di interasse di diversi centimetri le 250 leggerissime, bastava che ci fosserro stati piu pezzi diritti tra le curve e uscivano i cavalli della SBK, con la telemetria verrebbe fuori sicuramente roba di questo tipo, questo e' il mio pensiero.
                            Le 250 di interasse erano sui 132cm circa le sbk 888 mi sembra 143?cm in poche parole la moto va larga come traiettoria curva la Honda di Slight non ho idea comunque molto piu lunga di un 250 gp, poi il peso della SBK la rende lenta nei cambi di direzione.
                            Le persone quando ho smesso di correre per la dichiarazione fatta su motosprint da Guidotti probabilmente mal interpretata dal giornalista, iniziarono a farsi dei film (meno male non tutte), e arrivarono a dire cose assurde:
                            hai smesso perche' non ci hai creduto,
                            non ti sei saputo vendere,
                            ora devi riniziare da capo (si certo e' il gioco dell'oca),
                            altri non davanti a me non hai avuto la testa.
                            Tutti gli sportivi in ITALIA ad un certo livello hanno sponsors personali che si combinano con quelli dei teams in intrecci diversi, vengono ingaggiati in pochi, e molti piloti si ritagliano il guadagno dagli stessi Sponsors che portano al team, quindi e' normalissimo che prima di tutto per correre servono sponsors e societa sportive e moto club che funzionano solo al nord, in un paese di Provincia (del centro Italia senza zona Industriale) puoi trovare facendo salti mortali poche decina di migliaia di Euro, non ti bastano per affrontare una stagione neanche se ti danno la moto, se fai gare internazionali. Avrei continuato a correre se solo avessi avuto la tranquillita' economica, e naturalmente se avessi raccolto risultati importanti non mi sarei messo a fare gli show che vanno di moda oggi, che rispetto ma non condivido.
                            E' possibile guidare le moto senza elettronica giravano con le 500 2t con una coppia violentissima, con dei rischi certo ma ora con l'elettronica piu 4t cascano solo di anteriore. Se stabilizzassero la moto 2 con un motore piu da corsa e abbassassero i costi potrebbe diventare una categoria alla portata di molti, dando un'occhiata al CIV ci sono teams organizzati come quelli del mondiale degli anni 90!!!! anzi mi correggo meglio $$$$$$.
                            Iil sistema corse si e' allontanato dai "comuni mortali." sempre secondo il mio pensiero. diventera' una specializazione e vai Academy! si sempre private naturalmente! Sono tantissimi i piloti che hanno smesso di correre perhe' con gli sonosors non ne venivano a capo, GLI SPONSORS li trovi NON PERCHE VAI FORTE ma se conosci un buon commercialista o amministratore di societa' importanti, a meno che non sei velocissimo super pompato gia a 16 anni! in quel caso ti offono contratti, (scontato), comunque ci girano bei soldini da quelle parti ora come ora, molto ma molto piu di prima $$$$$, anche con la crisi.
                            grazie a tutto il forum per il pensiero amarcord.sto canino e' mitico pero' dopo un pochino smette di correre ha finito anche lui gli sponosor!
                            Last edited by Max Temple 2; 01-06-19, 22:41.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Max Temple 2 View Post
                              Si e' vero c'era un rettilineo importante ma alla fine la 250 nel guidato era piu snella e percorre le curve in meno tempo, moto piu corte di interasse di diversi centimetri le 250 leggerissime, bastava che ci fosserro stati piu pezzi diritti tra le curve e uscivano i cavalli della SBK, con la telemetria verrebbe fuori sicuramente roba di questo tipo, questo e' il mio pensiero.
                              Le 250 di interasse erano sui 132cm circa le sbk 888 mi sembra 143?cm in poche parole la moto va larga come traiettoria curva la Honda di Slight non ho idea comunque molto piu lunga di un 250 gp, poi il peso della SBK la rende lenta nei cambi di direzione.
                              Le persone quando ho smesso di correre per la dichiarazione fatta su motosprint da Guidotti probabilmente mal interpretata dal giornalista, iniziarono a farsi dei film (meno male non tutte), e arrivarono a dire cose assurde:
                              hai smesso perche' non ci hai creduto,
                              non ti sei saputo vendere,
                              ora devi riniziare da capo (si certo e' il gioco dell'oca),
                              altri non davanti a me non hai avuto la testa.
                              Tutti gli sportivi in ITALIA ad un certo livello hanno sponsors personali che si combinano con quelli dei teams in intrecci diversi, vengono ingaggiati in pochi, e molti piloti si ritagliano il guadagno dagli stessi Sponsors che portano al team, quindi e' normalissimo che prima di tutto per correre servono sponsors e societa sportive e moto club che funzionano solo al nord, in un paese di Provincia (del centro Italia senza zona Industriale) puoi trovare facendo salti mortali poche decina di migliaia di Euro, non ti bastano per affrontare una stagione neanche se ti danno la moto, se fai gare internazionali. Avrei continuato a correre se solo avessi avuto la tranquillita' economica, e naturalmente se avessi raccolto risultati importanti non mi sarei messo a fare gli show che vanno di moda oggi, che rispetto ma non condivido.
                              E' possibile guidare le moto senza elettronica giravano con le 500 2t con una coppia violentissima, con dei rischi certo ma ora con l'elettronica piu 4t cascano solo di anteriore. Se stabilizzassero la moto 2 con un motore piu da corsa e abbassassero i costi potrebbe diventare una categoria alla portata di molti, dando un'occhiata al CIV ci sono teams organizzati come quelli del mondiale degli anni 90!!!! anzi mi correggo meglio $$$$$$.
                              Iil sistema corse si e' allontanato dai "comuni mortali." sempre secondo il mio pensiero. diventera' una specializazione e vai Academy! si sempre private naturalmente! Sono tantissimi i piloti che hanno smesso di correre perhe' con gli sonosors non ne venivano a capo, GLI SPONSORS li trovi NON PERCHE VAI FORTE ma se conosci un buon commercialista o amministratore di societa' importanti, a meno che non sei velocissimo super pompato gia a 16 anni! in quel caso ti offono contratti, (scontato), comunque ci girano bei soldini da quelle parti ora come ora, molto ma molto piu di prima $$$$$, anche con la crisi.
                              grazie a tutto il forum per il pensiero amarcord.sto canino e' mitico pero' dopo un pochino smette di correre ha finito anche lui gli sponosor!
                              e' cosi' e' cosi, I SOLDI FANNO SEMPRE LA DIFFERENZA seguo da tantissimi anni le corse credo che uno dei pochi senza sponsor non del nord italia che ha sfondato grazie al suo talento sia stato STEFANO PERUGINI

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Concordo, Stefano e' stato incredibile fu messo sotto contratto gia' in giovane eta' per il suo indiscusso talento (meno male per lui che iniziato abbastanza giovane), il nord Italia ha sempre avuto piu Risorse, Industrie, Teams, Moto Club, Piste e "cultura" motociclistica, insomma un'altra nazione! Brutto parlare di soldi nello sport ma occorrono alle societa' sportive ai teams a tutti, sono i regolamenti che potrebbero migliorare le disugualgianze ma ormai e un po' tardi, va vista meglio la classe 300s, potrebbe essere una nuova scuola motociclistica magari se fossero tutte della stessa cilindrata, mi sto accingendo a dargli un'occhiata piu da vicino.
                                Last edited by Max Temple 2; 06-06-19, 21:32.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X