Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le frasi "celebri" dei piloti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusate ma a questa non ho resistito:

Last edited by GG; 14-02-08, 19:56.

Comment

• Font Size
      Enzo Ferrari:

"Mi ritengo peggiore di altri, ma non so quanti siano migliori di me"

Comment

• Font Size

Ayrton Senna

"Correre, competere, ? nel mio sangue, fa parte della mia vita"

"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita." (Marzo 1989)

"Le corse sono fatte cos?, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei gire dalla fine. " (Giappone, 1990)

"Sono un privilegiato, ho sempre avuto una vita molto bella. Ma tutto quello che ho ottenuto dalla vita l?ho guadagnato con l?impegno e il desiderio fortissimo di raggiungere i miei obbiettivi , di vincere, nella vita, non come pilota. Perci? lasciate che vi dica che chiunque voi siate nella vita, sia che siate al livello pi? basso, o al pi? alto, dovete avere una grande forza e una grande determinazione e dovete affrontare qualsiasi cosa con grande amore e fede in *** e un giorno raggiungerete i vostri obbiettivi e avrete successo."

"C'? una certa dose di rischio nelle corse automobilistiche e la F1, come sapete, fa parte di queste corse. Cos? quando guidi, fai le prove o corri sei esposto a dei rischi. Ci sono rischi calcolati e altri che provocano situazioni inaspettate. E tu puoi non esserci pi?, cosi, in una frazione di secondo. In questo modo capisci che tu non sei nessuno. All'improvviso la tua vita pu? finire. Ci? fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista, in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e smetti e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere; non posso ? parte della mia vita."

"Che cosa si aspettavano che facessi? Eravamo praticamente appaiati, per restagli dietro in quel punto avrei dovuto sollevare il piede dal gas, non eravamo ancora al punto di frenata. E io sono un pilota." (Imola, 1989)

"Non esiste curva dove non si possa sorpassare."

"Non saprete mai come si sente un pilota quando vince. Quel casco nasconde sentimenti incomprensibili."

"Quello che posso dire ? che la Ferrari per me resta un mito."

"I ricchi non possono vivere su un?isola circondata da un oceano di povert?. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilit?."

"Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante ? competere ? un assurdit?."

"La pole position ? come una gara di cento metri. Dai tutto quello che hai, in quel minuto, minuto e mezzo, trattenendo il fiato in certe curve, non respirando per bilanciare meglio la vettura, per aumentare la sensibilit?. La carica di adrenalina ? incredibile, da un secondo all'altro. Credo che sia il momento pi? grande, il pi? forte, il pi? alto... Ne ho gi? ottenute 52 e spero di conquistarne ancora. Ogni volta che ottengo una pole position, mi sento rinascere e voglio accaparrare la prossima, anno dopo anno, pole dopo pole"

"In parte perch? ho ancora tempo davanti a me, sono certo che un giorno guider? una rossa Ferrari, ? uno dei miei sogni."

"Ho bisogno di fare qualcosa di speciale. Ogni anno qualcuno vince un titolo. Io voglio fare di pi?."

"Non sono una macchina, non sono imbattibile; semplicemente l'automobilismo fa parte di me, del mio corpo. Quattro ruote, un sedile, un volante. E' questa la mia vita sin dalla pi? tenera et?"

"Se un giorno dovessi avere un incidente che mi dovesse costare la vita vorrei che fosse sul colpo. Non vorrei passare ore a soffrire in ospedale o passare il resto della vita in una sedia a rotelle. Io voglio vivere intensamente perch? io sono una persona intensa."

Comment

• Font Size
          PAOLINO SENTI QUA:

Questa storia mi ? stata raccontata da Orlando Dall"Ava,per fare un curriculum sportivo del personaggio ci vorrebbero delle ore,informatevi chi ?!!
          Orlando era come accompagnatore di Bergamonti al TT,erano insieme a Parlotti che stava provando un pezzo di strada.Era una curva a sinistra,la strada era leggermente a schiena d"asino,Parlotti entrava in quella curva,ma poi era costretto a chiudere,telegrafava,insomma,non riusciva a farla piena come avrebbe voluto.
          Arriva Jarno con lo scooter con sua moglie dietro,in maglietta e sandali infradito,Orlando mi racconta che era il periodo che i piloti avevano cominciato a contestare il TT,e Jarno era uno di questi.Parlano un p? tra di loro e poi Jarno prende la moto di Parlotti,torna indietro e dopo un"attimo Orlando racconta di averlo visto entrare in pieno in quella curva,dentro la cunetta con il ginocchio completamente dentro l"erba.Praticamente aveva sfruttato la cunetta x fare la curva.Tenendosi un p? spostato sulla destra non ci sarebbe riuscito,perch? la strada a schiena lo avrebbe portato all"esterno.Quando Orlando mi ha fatto questo racconto.mi ? venuta la pelle d"oca,purtroppo io non riuscir? a ricreare questa emozione,per? volevo raccontarvelo

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              paolino senti questa, si parla di stefano perugini,me l'ha raccontata DAVIDE BULEGA

Stefano, in Indonesia o Maselsya non ricordo, (1995/6) stavamo camminando per strada ad un certo punto, abbiamo sento un rumore in una siepe... Stefano si ? buttato dentro e ha tirato fuori una iguana gigante e ci giocava come se fosse un canarino.... un PAZZO quella cosa mi ? rimasta impressa.

ciao, adesso vado a dormire...

Buona notte.

Davide

Comment

• Font Size
                dai ragazzi!

Comment

• Font Size
                  "Meglio avere 350 cavalli e non usarli che averne uno meno del necessario e farselo mancare" Sandro Munari (Rallysta anni '70)

Comment

• Font Size
                    Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio.

Comment

• Font Size
                      uppete!!!!!

Comment

• Font Size
                        Non tutti capiscono l'assoluta razionalità della manutenzione di una motocicletta. Molti pensano che ci voglia una specie di "fiuto" o una certa "affinità con le macchine". Hanno ragione, ma il fiuto è quasi sempre frutto di un processo razionale, e i contrattempi sono causati spessissimo dall'incapacità di usare la testa in modo appropriato. Una motocicletta funziona in totale accordo conle leggi della ragione, e uno studio dell'arte della manutenzione della motocicletta è veramente uno studio in miniatura dell'arte della razionalità stessa.

tratto da "Lo Zen e l'arte della matutenzione della motocicletta".

Comment

• Font Size
                          ''meglio codardo vivo....che eroe morto.....''

Comment

• Font Size
                            Stupendo. Mi avede emozionato in questa pivosa domenica di inizio estate.....
                            Grazie a tutti quelli che condividono, campioni e non la passione più grande che ho.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by boarder View Post
                              ''meglio codardo vivo....che eroe morto.....''

questa te la sei inventata tu!!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Paolino81 View Post
                                questa te la sei inventata tu!!!!!
                                ueee???...guarda che ero ''pilota'' anke me!!!!!!!!!

e cmq l'ho riciclata dal film di pozzetto quando un giorno mi dissero di entrare di 4a alla prima di misano.....

Comment

X
                                Working...
                                X