Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jarno... semplicemente Jarno.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La serenita' , la tranquillita' di Jarno ai box , in quelle , purtroppo poche volte e pochi momenti in cui lo visto (nel 72 ad ospedaletti e nel aprile 73 ad imola ) mi sono rimasti impressi nella memoria . Lavorava direttamente Lui sulla sua Jamaha con quella felicita' che gli si leggeva negli occhi prima della gara perche faceva la cosa che piu' gli piaceva : CORRERE IN MOTO.
    La sua compagna lì sempre accanto a passargli quache attrezzo , oppure con la lavagna dei tempi in mano . penso non lo lasciava mai da solo , quasi a sapere .....
    Le foto su Jarno sono moltissime ,pero' io lo voglio ricordare cosi' come lo ricorda questa immagine ,allorquando terminato il Gran Premio di Austria 1972 andava a fare un giro nelle strade intorno a Salisburgo con la moto avuta a prestito ... da un "AMICO". ...,a completamento di una giornata felice con
    Soili e le Moto
    [http://img251.imageshack.us/img251/5...austriaxw0.png
    saarinenaustriaxw0.png
    Last edited by virgilio; 20-02-08, 11:40.

Comment

• Font Size
      E' stato un grande..
      Aveva lasciato un grande vuoto nei cuori dei tifosi...
      Mio padre compreso che se non era per mia mamma ora mi chiamavo jarno..
      (Che poi e' quello che e' successo a Trulli.. siamo d'eta).

Comment

• Font Size
        Ho trovato questa immagine di jarno del marzo 1973 nella gara di modena . Ecco come e' stata la sua partenza nella gara della 350 da lui vinta davanti !!!!
        Foto tratta dal IL PILOTA MOTO anno1 n2

Last edited by virgilio; 20-02-08, 11:37.

Comment

• Font Size
          Jarno...sempicemente JARNO

Questa storia mi ? stata raccontata da Orlando Dall"Ava,per fare un curriculum sportivo del personaggio ci vorrebbero delle ore,informatevi chi ?!!
          Orlando era come accompagnatore di Bergamonti al TT,erano insieme a Parlotti che stava provando un pezzo di strada.Era una curva a sinistra,la strada era leggermente a schiena d"asino,Parlotti entrava in quella curva,ma poi era costretto a chiudere,telegrafava,insomma,non riusciva a farla piena come avrebbe voluto.
          Arriva Jarno con lo scooter con sua moglie dietro,in maglietta e sandali infradito,Orlando mi racconta che era il periodo che i piloti avevano cominciato a contestare il TT,e Jarno era uno di questi.Parlano un p? tra di loro e poi Jarno prende la moto di Parlotti,torna indietro e dopo un"attimo Orlando racconta di averlo visto entrare in pieno in quella curva,dentro la cunetta con il ginocchio completamente dentro l"erba.Praticamente aveva sfruttato la cunetta x fare la curva.Tenendosi un p? spostato sulla destra non ci sarebbe riuscito,perch? la strada a schiena lo avrebbe portato all"esterno.Quando Orlando mi ha fatto questo racconto.mi ? venuta la pelle d"oca,purtroppo io non riuscir? a ricreare questa emozione,per? volevo raccontarvelo

Comment

• Font Size
            Queste testimonianze sono effettivamente bellissime , Tu mi stai parlando di 3 grandi del motociclismo , sapere i loro commenti dai bordi del tracciato ed averli vissuti e' una esperienza unica . Delle corse in moto penso che quello che rimane di piu' negli anni e' oltre la gara e' la vita dei box o come hai riportato Tu sul tracciato e solo chi la ha vissuta la puo' testimoniare , cosi' come questo momento che ti ha raccontatoDall'Ava .
            La meticolosita' e la professionalita' di questi piloti , come di tantissimi altri , nel discutere un punto del tracciato , penso che oggi non esista piu' nelle moto GP , ognuno si chiude nel propio guscio e non puo' dare informazioni a nessuno.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gattopeterpan View Post
              Questa storia mi ? stata raccontata da Orlando Dall"Ava,per fare un curriculum sportivo del personaggio ci vorrebbero delle ore,informatevi chi ?!!
              Orlando era come accompagnatore di Bergamonti al TT,erano insieme a Parlotti che stava provando un pezzo di strada.Era una curva a sinistra,la strada era leggermente a schiena d"asino,Parlotti entrava in quella curva,ma poi era costretto a chiudere,telegrafava,insomma,non riusciva a farla piena come avrebbe voluto.
              Arriva Jarno con lo scooter con sua moglie dietro,in maglietta e sandali infradito,Orlando mi racconta che era il periodo che i piloti avevano cominciato a contestare il TT,e Jarno era uno di questi.Parlano un p? tra di loro e poi Jarno prende la moto di Parlotti,torna indietro e dopo un"attimo Orlando racconta di averlo visto entrare in pieno in quella curva,dentro la cunetta con il ginocchio completamente dentro l"erba.Praticamente aveva sfruttato la cunetta x fare la curva.Tenendosi un p? spostato sulla destra non ci sarebbe riuscito,perch? la strada a schiena lo avrebbe portato all"esterno.Quando Orlando mi ha fatto questo racconto.mi ? venuta la pelle d"oca,purtroppo io non riuscir? a ricreare questa emozione,per? volevo raccontarvelo
              Originally posted by virgilio View Post
              Queste testimonianze sono effettivamente bellissime , Tu mi stai parlando di 3 grandi del motociclismo , sapere i loro commenti dai bordi del tracciato ed averli vissuti e' una esperienza unica . Delle corse in moto penso che quello che rimane di piu' negli anni e' oltre la gara e' la vita dei box o come hai riportato Tu sul tracciato e solo chi la ha vissuta la puo' testimoniare , cosi' come questo momento che ti ha raccontatoDall'Ava .
              La meticolosita' e la professionalita' di questi piloti , come di tantissimi altri , nel discutere un punto del tracciato , penso che oggi non esista piu' nelle moto GP , ognuno si chiude nel propio guscio e non puo' dare informazioni a nessuno.
              mamma mia che racconti e che partenza

Comment

• Font Size
                Pensa che nel 73 la partenza era ancora a SPINTA , Jarno ha fatto i 3 /4 passi ed e' saltato sulla jamaha ed ha aperto il gas !!!!!!!!
                Che manico !!!!! Le inpennate allora erano eccezzionali , non si vedevano quasi mai
                Last edited by virgilio; 04-03-08, 21:20.

Comment

• Font Size
                  Da non perdere questo filmato del Paul Ricard del 1973 con Jarno vinictore con la nuova yamaha 500 4 cil. mentre Agostini MV tenta di tenere il passo fin quando una scivolata lo mette fuori gara

Da non perdere anche questo video riferito alla gara di Brno del 72 nella 350
                  dove vinse davanti a Read e Pasolini

Comment

• Font Size
                    Ecco l'amico tedesco Frank , quello dei filmati di jarno su YOUTUBE vedete cosa mi ha spedito a ricordo di Jarno :
                    Hello Virgilio,

many thanks for your compliments.
                    With the photo is no problem.
                    If you don?t have it you can take it at your forum.
                    Thanks for the information because the webside
                    from Renzo Pasolini.

The best regarts from Germany

Frank

Do you now this side?

Thank you Frank

Comment

• Font Size
                      Girando per i forum o trovato questo che non mi sarei mai aspettato,non pensavo che fosse ancora cosi' forte il ricordo dell'UOMO CHE VENIVA DAL FREDDO,come io ho sempre chiamato il grande Jarno,credevo che solo dei vecchi appasionati come me e pochi altri parlassero ancora delle sue imprese.
                      Anche io ho avuto la fortuna di vederlo in azione perche' nel periodo facevo le mie prime esperienze come meccanico sui circuiti cittadini con le piccole 50 cc.
                      Lui era il nuovo che arrivava per spazzare tutto l'antico modo di andare in moto.
                      Lui e Lui ,la leggenda del motociclismo ed insieme a pochi altri e' nell'Olimpo del nostro sport per sempre.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by andrea kz View Post
                        Girando per i forum o trovato questo che non mi sarei mai aspettato,non pensavo che fosse ancora cosi' forte il ricordo dell'UOMO CHE VENIVA DAL FREDDO,come io ho sempre chiamato il grande Jarno,credevo che solo dei vecchi appasionati come me e pochi altri parlassero ancora delle sue imprese.
                        Anche io ho avuto la fortuna di vederlo in azione perche' nel periodo facevo le mie prime esperienze come meccanico sui circuiti cittadini con le piccole 50 cc.
                        Lui era il nuovo che arrivava per spazzare tutto l'antico modo di andare in moto.
                        Lui e Lui ,la leggenda del motociclismo ed insieme a pochi altri e' nell'Olimpo del nostro sport per sempre.
                        ciao andrea anzitutto, benvenuto nella nostra sezione,come vedi qua il ricordo dei grandi campioni e' sempre vivo, se vuoi apri un post e se le hai metti foto delle tue gare ok???
                        grazie per la testimonianza

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andrea kz View Post
                          questo ? un passo tratto dal Vangelo

sempre detto anch'io ......e se Roberts era il "marziano" ...jarno cosa era ?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Maoni View Post
                            questo ? un passo tratto dal Vangelo

sempre detto anch'io ......e se Roberts era il "marziano" ...jarno cosa era ?
                            L'ALIENO???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kaciaro View Post
                              L'ALIENO???
                              Kaci?, non posso dirlo
                              ...mi accuserebbero di blasfemia

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Maoni View Post
                                Kaci?, non posso dirlo
                                ...mi accuserebbero di blasfemia