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Ma è sempre meglio partecipare no?
Purtroppo nel confronto gas-benza dimentichi l'amico benzene (sempre accuratamente taciuto per far passare le ibride come GREEN ed il diesel come male supremo):
"Non pu? essere raccomandato nessun livello sicuro di esposizione al benzene."
Altra curiosit?: tra ibride e benzina usate da una autista medio la differenza solo in termini di costo ? circa di un Euro ogni 40Km, ovverosia 1000 euro ogni 40.000km, considerando che l'ibrida costa minimo 2000 euro in pi? della medesima versione a benza...
Ma infatti le ibride servono a inquinare meno, sono nate per quello
non per spendere meno
per spendere meno ci sono le auto a gas
o i naftoni per i barboni veri
quelli che vogliono andare forte come a benzina ma non vogliono spendere 1 ? in pi? ogni 40 km
il vantaggio economico delle ibride ? nella manutenzione pressoch? nulla, ed estrema affidabilit?
Ed emettono meno dei diesel
ma se la gente crede di poter tirare le marce a freddo, figurasi il resto
Ma infatti le ibride servono a inquinare meno, sono nate per quello
non per spendere meno
per spendere meno ci sono le auto a gas
o i naftoni per i barboni veri
quelli che vogliono andare forte come a benzina ma non vogliono spendere 1 ? in pi? ogni 40 km
il vantaggio economico delle ibride ? nella manutenzione pressoch? nulla, ed estrema affidabilit?
Ed emettono meno dei diesel
ma se la gente crede di poter tirare le marce a freddo, figurasi il resto
il diesel ? il propulsore pi? impattante attualmente, e gradualmente sparir? giustamente, visto che ogni anno muoiono oltre 80000 solo in Italia... come in guerra
per passare poi alle successive motorizzazioni pi? pulitr, davvero e non secondo te
che sono le elettriche e benzina ,ibride o gasate o entrambe come gi? alcuni costruttori propongono
e se non ti va bene, puoi continuare a starnazzare quanto ti pare che non cambia unkazzo
Rispondenti limitatamente ai vantaggi dell'ibrida elettrica (che ovviamente ci sono restando ben lontani dal poterla considerare una scelta GREEN) se invece che a benza fosse a gas o diesel avrebbe la stessa funzionalit? (con esperienza di guida particolare diciamo) con la differenza che a gas darebbe minori inquinanti da ogni punto di vista e col diesel avrebbe il maggior rendimento possibile, minori emissioni CO2, emissione benzene praticamente assente ma anche pi? polveri sottili e NOx.
S? in effetti sono senza parole, del resto hai detto tutto ed il contrario di tutto.
Per me l'ibrido ? sempre una cagata, costosa da implementare, orribile come esperienza di guida e che sottrae investimenti ad altre tecnologie nettamente pi? pulite tipo gas e ovviamente elettrico puro.
Ma alle mode non si comanda e la demonizzazione del gasolio sar? difficile da esorcizzare.
Ma tu invece hai addirittura finito ravvedendoti sul diesel, insensatamente, dato che un naftone resta un naftone anche se ibrido (che col cazzo che va in elettrico puro se usato solo in citt?).
Mi rammenti Grillo e le olimpiadi, deve essere un tratto distintivo degli urlatori ignoranti quello di lanciare invettive pseudoetiche antiqualcuno/qualcosa e appena cambia il vento negare quanto sentenziato poco prima.
L'importante ? che da ora in avanti non ci triti pi? le balle col diesel causa di ogni male, se sar? solo perch? ? ibridizzato pace.
Guarda che se non sai cos?? un plug in la capra ignorante sei te ... studia
il diesel resta il carburante pi? sporco, che puoi solo ?mitigare? ibridizzandolo
Ad ora non lo puoi pulire essendo sporco: senza una centrale chimica a bordo con piscio e un filtro che ferma le polveri sarebbe gi? preistoria come le carrozze coi cavalli... vedi te
poi puoi scrivere tutte le cagate che ti pare, ma cos? ?
Purtroppo nel confronto gas-benza dimentichi l'amico benzene (sempre accuratamente taciuto per far passare le ibride come GREEN ed il diesel come male supremo):
"Non pu? essere raccomandato nessun livello sicuro di esposizione al benzene."
Altra curiosit?: tra ibride e benzina usate da una autista medio la differenza solo in termini di costo ? circa di un Euro ogni 40Km, ovverosia 1000 euro ogni 40.000km, considerando che l'ibrida costa minimo 2000 euro in pi? della medesima versione a benza...
Ma infatti io sono sostanzialmente d'accordo con te, gli unici appunti sostanziali sul metano sarebbero pi? dovuti alla rete che al mezzo meccanico finito.
daltra parte il livello ? questo , c? poco da fare
Il livello lo hai fatto sprofondare tu ed ? quello di chi dice le ibride non si rompono perch? non hanno cambi automatici n? frizioni, ma si riferiva solo a Toyota.
O quello che il naftone causa la morte come in guerra, ma se messo su un ibrido magicamente va bene, mentre il benzina addirittura va bene sempre a prescindere.
O che denigra chi dice che con le ibride volendo si sta con le marce basse, quando la migliore proposta attualmente sul mercato per chi vuole ancora guidare ? la IONIQ con un bel cambio a doppia frizione a 6 marce con funzionalit? anche "sportiva".
Comunque le plug-in le ritengo gi? pi? accettabili perch? VERE GREEN, nei limiti cittadini, se uno ha la possibilit? di ricaricare di notte sono l'ideale, anche se mi piacerebbe che fossero ancor pi? sbilanciate verso l'elettrico, con motore termico che in citt? sostanzialmente sta spento sempre anche quando uno pesta forte sul gas.
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