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FCA: addio ai diesel tra 4 anni?

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    #166
    Marce basse?
    nelle ibride?

    apposto , adesso ho chiaro il livello

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      #167
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Purtroppo nel confronto gas-benza dimentichi l'amico benzene (sempre accuratamente taciuto per far passare le ibride come GREEN ed il diesel come male supremo):

      http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_o...to_6_alleg.pdf

      "Non pu? essere raccomandato nessun livello sicuro di esposizione al benzene."

      Altra curiosit?: tra ibride e benzina usate da una autista medio la differenza solo in termini di costo ? circa di un Euro ogni 40Km, ovverosia 1000 euro ogni 40.000km, considerando che l'ibrida costa minimo 2000 euro in pi? della medesima versione a benza...

      Ma infatti le ibride servono a inquinare meno, sono nate per quello
      non per spendere meno

      per spendere meno ci sono le auto a gas
      o i naftoni per i barboni veri
      quelli che vogliono andare forte come a benzina ma non vogliono spendere 1 ? in pi? ogni 40 km

      il vantaggio economico delle ibride ? nella manutenzione pressoch? nulla, ed estrema affidabilit?


      Ed emettono meno dei diesel

      ma se la gente crede di poter tirare le marce a freddo, figurasi il resto

      e a proposito di diesel ibridi

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        #168
        Originally posted by arabykola View Post
        Marce basse?
        nelle ibride?

        apposto , adesso ho chiaro il livello
        ebbe'. non che servisse questa perla
        per capire il livello

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          #169
          Hai ragione in effetti,diciamo ? un rafforzativo

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            #170
            Originally posted by arabykola View Post

            Ma infatti le ibride servono a inquinare meno, sono nate per quello
            non per spendere meno

            per spendere meno ci sono le auto a gas
            o i naftoni per i barboni veri
            quelli che vogliono andare forte come a benzina ma non vogliono spendere 1 ? in pi? ogni 40 km

            il vantaggio economico delle ibride ? nella manutenzione pressoch? nulla, ed estrema affidabilit?


            Ed emettono meno dei diesel

            ma se la gente crede di poter tirare le marce a freddo, figurasi il resto

            e a proposito di diesel ibridi

            http://www.omniauto.it/magazine/5193...plug-in-diesel
            Guarda non so perch? ancora ti rispondo, forse perch? mi diverte.



            Intanto i benzina inquinano in maniera diversa, non meno (e dire che hai quotato il mio post sul benzene).

            Poi che diavolo metti la tazzina fumante accanto al link del nuovo diesel ibrido?

            Ci stai martoriando le balle coi naftoni=morte da una vita e adesso un naftone ibrido va bene?

            Cio? quello non inquina per te?

            Ti faccio notare che a seguito di ogni nuova normativa Euro le emissioni si sono dimezzate se non di pi?.

            Adesso si sono accorti che costa meno fare l'ibrido (-20% di emissioni) che non una Euro "7" (-50%) e tu applaudi?

            Non li conti pi? i morti dell'inquinamento "come in guerra"?



            Ma far pace col cervello ops scusa, una minima tregua trai due neuroni, no?


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              #171
              Dai acume,Raccontami di nuovo la storia dei 2000?

              i cambi automatici li regalano vero ?

              ? una plug in, testina

              in citta emetti 0 in elettrico puro, 50 km ,fuori hai il tuo bel naftone diluito dal sistema ibrido che ti regala pure coppia

              Se non puoi abbattere certi inquinanti , li puoi diminuire ibridizzando

              ah ma sono inutili gli ibridi

              un altra grande idea venuta a minkionne

              non so perch? ti rispondo, ma mi diverto

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                #172
                Ah dimenticavo, io non sono contro il diesel

                non sono contro niente

                non mi piace ma ha indubbie qualit? e indubbie controindicazioni

                se mitighi le controindicazioni, restano le qualit?

                sei te il talebano anti quel gran kazzo che non capisci perch? non ci arrivi

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                  #173
                  Certo certo...



                  Originally posted by arabykola View Post

                  il diesel ? il propulsore pi? impattante attualmente, e gradualmente sparir? giustamente, visto che ogni anno muoiono oltre 80000 solo in Italia... come in guerra

                  per passare poi alle successive motorizzazioni pi? pulitr, davvero e non secondo te

                  che sono le elettriche e benzina ,ibride o gasate o entrambe come gi? alcuni costruttori propongono

                  e se non ti va bene, puoi continuare a starnazzare quanto ti pare che non cambia unkazzo


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                    #174
                    Finito gli argomenti?

                    capita

                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Rispondenti limitatamente ai vantaggi dell'ibrida elettrica (che ovviamente ci sono restando ben lontani dal poterla considerare una scelta GREEN) se invece che a benza fosse a gas o diesel avrebbe la stessa funzionalit? (con esperienza di guida particolare diciamo) con la differenza che a gas darebbe minori inquinanti da ogni punto di vista e col diesel avrebbe il maggior rendimento possibile, minori emissioni CO2, emissione benzene praticamente assente ma anche pi? polveri sottili e NOx.

                    E infatti non ? detto che non le facciano.

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                      #175
                      S? in effetti sono senza parole, del resto hai detto tutto ed il contrario di tutto.

                      Per me l'ibrido ? sempre una cagata, costosa da implementare, orribile come esperienza di guida e che sottrae investimenti ad altre tecnologie nettamente pi? pulite tipo gas e ovviamente elettrico puro.

                      Ma alle mode non si comanda e la demonizzazione del gasolio sar? difficile da esorcizzare.

                      Ma tu invece hai addirittura finito ravvedendoti sul diesel, insensatamente, dato che un naftone resta un naftone anche se ibrido (che col cazzo che va in elettrico puro se usato solo in citt?).

                      Mi rammenti Grillo e le olimpiadi, deve essere un tratto distintivo degli urlatori ignoranti quello di lanciare invettive pseudoetiche antiqualcuno/qualcosa e appena cambia il vento negare quanto sentenziato poco prima.

                      L'importante ? che da ora in avanti non ci triti pi? le balle col diesel causa di ogni male, se sar? solo perch? ? ibridizzato pace.

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                        #176
                        Guarda che se non sai cos?? un plug in la capra ignorante sei te ... studia

                        il diesel resta il carburante pi? sporco, che puoi solo ?mitigare? ibridizzandolo

                        Ad ora non lo puoi pulire essendo sporco: senza una centrale chimica a bordo con piscio e un filtro che ferma le polveri sarebbe gi? preistoria come le carrozze coi cavalli... vedi te

                        poi puoi scrivere tutte le cagate che ti pare, ma cos? ?

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                          #177
                          Visto che per te esiste solo Toyota dovresti sapere che Yaris, CHR e Rav4 e forse anche l'ultima Auris non sono disponibili plug in.

                          Con la Prius ci giri tu.

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                            #178
                            Veramente ? questa mercedes... diesel... che ? ibrida plug in


                            cio? fa 50 km in elettrico puro

                            kazxo centra toyota?

                            sveglia eh

                            abbiamo letto e capito tutto per? spariamo sentenze ad kazzum

                            daltra parte il livello ? questo , c? poco da fare

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                              #179
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Purtroppo nel confronto gas-benza dimentichi l'amico benzene (sempre accuratamente taciuto per far passare le ibride come GREEN ed il diesel come male supremo):



                              "Non pu? essere raccomandato nessun livello sicuro di esposizione al benzene."

                              Altra curiosit?: tra ibride e benzina usate da una autista medio la differenza solo in termini di costo ? circa di un Euro ogni 40Km, ovverosia 1000 euro ogni 40.000km, considerando che l'ibrida costa minimo 2000 euro in pi? della medesima versione a benza...

                              Ma infatti io sono sostanzialmente d'accordo con te, gli unici appunti sostanziali sul metano sarebbero pi? dovuti alla rete che al mezzo meccanico finito.

                              Forza Subaru!

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                                #180
                                Originally posted by arabykola View Post
                                V:

                                daltra parte il livello ? questo , c? poco da fare
                                Il livello lo hai fatto sprofondare tu ed ? quello di chi dice le ibride non si rompono perch? non hanno cambi automatici n? frizioni, ma si riferiva solo a Toyota.

                                O quello che il naftone causa la morte come in guerra, ma se messo su un ibrido magicamente va bene, mentre il benzina addirittura va bene sempre a prescindere.

                                O che denigra chi dice che con le ibride volendo si sta con le marce basse, quando la migliore proposta attualmente sul mercato per chi vuole ancora guidare ? la IONIQ con un bel cambio a doppia frizione a 6 marce con funzionalit? anche "sportiva".



                                Comunque le plug-in le ritengo gi? pi? accettabili perch? VERE GREEN, nei limiti cittadini, se uno ha la possibilit? di ricaricare di notte sono l'ideale, anche se mi piacerebbe che fossero ancor pi? sbilanciate verso l'elettrico, con motore termico che in citt? sostanzialmente sta spento sempre anche quando uno pesta forte sul gas.

                                Last edited by MiKiFF; 14-03-18, 09:17.

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