Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stelvio Vs Macan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by arabykola View Post

    Dipende dove lo vuoi lo spazio

    spazio in abitacolo? Suv
    spazio nel baule ? Sw

    spazio in abitacolo e baule?
    poche grosse monovolume
    bmw gt
    merc serie r
    ford smax
    renault espace
    Mica vero: le SUV sono pi? alte e hanno, generalmente, pi? spazio sia nell'abitacolo che nel baule rispetto alle berline corrispondenti, senza necessariamente essere pi? lunghe e pi? larghe. Le SW hanno pi? baule e maggiori qualit? stradali, dato che sono pi? basse.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ma infatti recuperano in alto ci? che non hanno in lungo e a circa parit? di lunghezza dell'auto non c'? paragone tra capienza SUV e berlina da cui deriva, ma un metro non ce l'avete?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Si Ma, metro alla mano,Son pi? alte pure sotto eh

        rispetto una berlina ci sta sian pi? spaziose , ma rispetto la sw non ne son molto convinto

        ad esempio tutti i suv segmento c han meno bagagliaio delle sw segmento c
        infatti le sw son pi? lunghe

        forse salendo di segmento le proporzioni cambiano, ma non ho certo misurato tutti i bagagliai del mondo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Infatti: la stelvio ha praticamente la stessa cubatura bagagliaio di un audi a6 sw
          e un 25 l pi? di un a4 sw



          Comment


          • Font Size
            #35
            Pi? 10 cm sotto ma pi? 25 sopra, comunque deciditi, se il piacere di guida non conta e vanno preferite le ibride allora non conta manco per le SW vs SUV e quest'ultime tranne la dinamica hanno tutto meglio a parit? di lunghezza (passo e possibilit? di trovar parcheggio...) estetica esclusa, anche se ormai l'occhio si ? abituato all'altezza e tra una Serie 3 SW e una Stelvio (che come dinamica fa eccezione) io ormai preferisco l'ultima anche esteticamente.

            Comment


            • Font Size
              #36


              Originally posted by desmoteo21 View Post
              ? una prova completa e quindi, siccome hanno una pista di propriet?, in tutte le loro prove le mettono dentro per un giro cronometrato. ovviamente frega a nessuno del giro secco ma ? un altro termine di paragone, ovvero se una fa cag.are l'altra fa pure peggio.

              ? cos? difficile da capire?


              tornando alla stelvio e alla macan, quanto possono essere fuori luogo in pista rispetto alla tipologia di auto che il 90% degli utenti italiani acquista???
              tutti quelli che schifano un suv sportivo che auto guidano nella vita reale?
              Beh non sapevo fosse la norma mettere il tempo sul giro di tutte le auto che provano, ma se ? la regola , a posto cos? , ne prendo atto.

              Io non schifo ne i suv ne alfa (ho avuto 3 auto nella mia vita e sono state tutte alfa) , ma associare il termine sportivo ad un segmento del genere mi fa' strano , perch? l auto sportiva la concepisco in maniera diversa

              Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by arabykola View Post
                Infatti: la stelvio ha praticamente la stessa cubatura bagagliaio di un audi a6 sw
                e un 25 l pi? di un a4 sw


                Per? la Stelvio ? pi? corta addirittura di una A4 SW, ed ha comunque pi? bagagliaio.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  LINUC hai ragione, ma se ci fai caso, in tutte le prove, sottolineano sempre che, pur venduti e pubblicizzati come sportivi rimangono dei SUV, quindi bisogna ricordarsi che quando si parla di suv sportivi bisogna rimanere nella categoria, e confrontare un suv normale con uno sportivo ? giusto secondo me perch?, ad esempio, fra una stelvio ed una tucson c'? un abisso in termine di sportivit? nonostante siano quasi uguali come dimensioni ed utilizzo.
                  Last edited by desmoteo21; 27-04-18, 13:10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post

                    Per? la Stelvio ? pi? corta addirittura di una A4 SW, ed ha comunque pi? bagagliaio.
                    Sar? stretta da qualche altra parte, oppure recupera tutto con l altezza,metro alla mano

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Infatti: la stelvio ha praticamente la stessa cubatura bagagliaio di un audi a6 sw
                      e un 25 l pi? di un a4 sw


                      Nonostante siano dello stesso segmento ( D )

                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Pi? 10 cm sotto ma pi? 25 sopra, comunque deciditi, se il piacere di guida non conta e vanno preferite le ibride allora non conta manco per le SW vs SUV e quest'ultime tranne la dinamica hanno tutto meglio a parit? di lunghezza (passo e possibilit? di trovar parcheggio...) estetica esclusa, anche se ormai l'occhio si ? abituato all'altezza e tra una Serie 3 SW e una Stelvio (che come dinamica fa eccezione) io ormai preferisco l'ultima anche esteticamente.
                      Dipende da suv a suv...stelvio e macan hanno la dinamica di una station sportiva in pratica.La porsche montava pur ele sospensioni ad aria (2500 e rotti euro mi pare)

                      Originally posted by linuc View Post



                      Beh non sapevo fosse la norma mettere il tempo sul giro di tutte le auto che provano, ma se ? la regola , a posto cos? , ne prendo atto.

                      Io non schifo ne i suv ne alfa (ho avuto 3 auto nella mia vita e sono state tutte alfa) , ma associare il termine sportivo ad un segmento del genere mi fa' strano , perch? l auto sportiva la concepisco in maniera diversa

                      Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                      Ok...ma se ti portassero a fare un giro in pista...senza paradossalemnte aver visto su cosa sei salito...e le sensazioni che ottieni...sono quelle di una berlina sportiva??
                      Ragazzi ripeto...siamo molto ma molto vicini al piacere di guida offerto dalla giulia...che ? il top del segmento in quanto sportivit?,piacere di guida e prestazioni.
                      E ricordiamoci che la stelvio o ? trazione posteriore...o integrale con prevalenza dietro...

                      Originally posted by desmoteo21 View Post
                      LINUC hai ragione, ma se ci fai caso, in tutte le prove, sottolineano sempre che, pur venduti e pubblicizzati come sportivi rimangono dei SUV, quindi bisogna ricordarsi che quando si parla di suv sportivi bisogna rimanere nella categoria, e confrontare un suv normale con uno sportivo ? giusto secondo me perch?, ad esempio, fra una stelvio ed una tucson c'? un abisso in termine di sportivit? nonostante siano quasi uguali come dimensioni ed utilizzo.
                      Non mi pare di aver letto sulle prove dello stelvio che ? e rimane un suv. Anzi tutto il contrario. Stessa cosa sulla quadrifoglio.
                      Io purtroppo non l'ho provata quest'ultima

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Comunque per chi parlava della differenza di prezzo...praticamente hanno gli stessi accessori eccetto quelli che elencher?. L'alfa di serie ? pi? venerosa.
                        All'alfa mancano i fari matrix (2500?) che non sono disponibili.
                        Sull'audi ? montato in pi? il tetto apribile (2500) e vetri posteriori oscurati (400) e poco alto. Il resto sono pacchetti che sono aequivalenti a quelli montati su alfa

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          Ok...ma se ti portassero a fare un giro in pista...senza paradossalemnte aver visto su cosa sei salito...e le sensazioni che ottieni...sono quelle di una berlina sportiva??
                          se ? cos? tanto di cappello ai tecnici alfa romeo che sono riusciti a nascondere 300kg di differenza ed un baricentro pi? alto !!

                          per?, senza offesa, rimarr? scettico finch? non le avr? provate

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            attenzione .. il 2.0 della Macan non ? il 4 cil boxer Porsche montato sulle 718 e cayman, ma il 4L di derivazione VW/Audi, in pratica ? il motore della golf.
                            E' la Macan low cost, fatta soprattutto per i cinesi che aborrono il diesel ...
                            Questo per dire che ci sta che le prestazioni siano inferiori alla Alfa

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by linuc View Post
                              se ? cos? tanto di cappello ai tecnici alfa romeo che sono riusciti a nascondere 300kg di differenza ed un baricentro pi? alto !!

                              per?, senza offesa, rimarr? scettico finch? non le avr? provate
                              in realt? la differenza mi pare fosse meno di 300kg eh...
                              L'assetto ? un filo pi? duro di giulia,quindi ? un po' pi? rigida

                              Originally posted by filotto View Post
                              attenzione .. il 2.0 della Macan non ? il 4 cil boxer Porsche montato sulle 718 e cayman, ma il 4L di derivazione VW/Audi, in pratica ? il motore della golf.
                              E' la Macan low cost, fatta soprattutto per i cinesi che aborrono il diesel ...
                              Questo per dire che ci sta che le prestazioni siano inferiori alla Alfa
                              Spetta per?...i cv ci sono.Volendo potrebbero dare una girata alla turbina e aumentare i cv...ma il risultato cambierebbe poco.
                              Contate che questa macan ha fra gli optional lo sterzo pi? sportivo (che non costa poco),credo sia pi? diretto....le sospensioni ad aria...pack sport pack orcozio....
                              E tanto ,fra le curve,va pi? piano della stelvio DIESEL

                              Mettere il 4 cilindri della golf...su una porsche da 60mila euro...ionon la vedrei come una bella cosa.
                              Almeno il motore alfa...lo monta solo l'alfa

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                E te credo, vuoi che lo montano pure su una fiat?

                                il gruppo ww ? immenso ed ? normale i motori girano su vari modelli

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X