Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stelvio Vs Macan
Collapse
X
-
-
Ma infatti recuperano in alto ci? che non hanno in lungo e a circa parit? di lunghezza dell'auto non c'? paragone tra capienza SUV e berlina da cui deriva, ma un metro non ce l'avete?
Comment
-
Si Ma, metro alla mano,Son pi? alte pure sotto eh
rispetto una berlina ci sta sian pi? spaziose , ma rispetto la sw non ne son molto convinto
ad esempio tutti i suv segmento c han meno bagagliaio delle sw segmento c
infatti le sw son pi? lunghe
forse salendo di segmento le proporzioni cambiano, ma non ho certo misurato tutti i bagagliai del mondo
Comment
-
Pi? 10 cm sotto ma pi? 25 sopra, comunque deciditi, se il piacere di guida non conta e vanno preferite le ibride allora non conta manco per le SW vs SUV e quest'ultime tranne la dinamica hanno tutto meglio a parit? di lunghezza (passo e possibilit? di trovar parcheggio...) estetica esclusa, anche se ormai l'occhio si ? abituato all'altezza e tra una Serie 3 SW e una Stelvio (che come dinamica fa eccezione) io ormai preferisco l'ultima anche esteticamente.
Comment
-
Originally posted by desmoteo21 View Post? una prova completa e quindi, siccome hanno una pista di propriet?, in tutte le loro prove le mettono dentro per un giro cronometrato. ovviamente frega a nessuno del giro secco ma ? un altro termine di paragone, ovvero se una fa cag.are l'altra fa pure peggio.
? cos? difficile da capire?
tornando alla stelvio e alla macan, quanto possono essere fuori luogo in pista rispetto alla tipologia di auto che il 90% degli utenti italiani acquista???
tutti quelli che schifano un suv sportivo che auto guidano nella vita reale?
Io non schifo ne i suv ne alfa (ho avuto 3 auto nella mia vita e sono state tutte alfa) , ma associare il termine sportivo ad un segmento del genere mi fa' strano , perch? l auto sportiva la concepisco in maniera diversa
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
LINUC hai ragione, ma se ci fai caso, in tutte le prove, sottolineano sempre che, pur venduti e pubblicizzati come sportivi rimangono dei SUV, quindi bisogna ricordarsi che quando si parla di suv sportivi bisogna rimanere nella categoria, e confrontare un suv normale con uno sportivo ? giusto secondo me perch?, ad esempio, fra una stelvio ed una tucson c'? un abisso in termine di sportivit? nonostante siano quasi uguali come dimensioni ed utilizzo.
Last edited by desmoteo21; 27-04-18, 13:10.
Comment
-
-
Originally posted by arabykola View PostInfatti: la stelvio ha praticamente la stessa cubatura bagagliaio di un audi a6 sw
e un 25 l pi? di un a4 sw
Originally posted by MiKiFF View PostPi? 10 cm sotto ma pi? 25 sopra, comunque deciditi, se il piacere di guida non conta e vanno preferite le ibride allora non conta manco per le SW vs SUV e quest'ultime tranne la dinamica hanno tutto meglio a parit? di lunghezza (passo e possibilit? di trovar parcheggio...) estetica esclusa, anche se ormai l'occhio si ? abituato all'altezza e tra una Serie 3 SW e una Stelvio (che come dinamica fa eccezione) io ormai preferisco l'ultima anche esteticamente.
Originally posted by linuc View Post
Beh non sapevo fosse la norma mettere il tempo sul giro di tutte le auto che provano, ma se ? la regola , a posto cos? , ne prendo atto.
Io non schifo ne i suv ne alfa (ho avuto 3 auto nella mia vita e sono state tutte alfa) , ma associare il termine sportivo ad un segmento del genere mi fa' strano , perch? l auto sportiva la concepisco in maniera diversa
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ripeto...siamo molto ma molto vicini al piacere di guida offerto dalla giulia...che ? il top del segmento in quanto sportivit?,piacere di guida e prestazioni.
E ricordiamoci che la stelvio o ? trazione posteriore...o integrale con prevalenza dietro...
Originally posted by desmoteo21 View PostLINUC hai ragione, ma se ci fai caso, in tutte le prove, sottolineano sempre che, pur venduti e pubblicizzati come sportivi rimangono dei SUV, quindi bisogna ricordarsi che quando si parla di suv sportivi bisogna rimanere nella categoria, e confrontare un suv normale con uno sportivo ? giusto secondo me perch?, ad esempio, fra una stelvio ed una tucson c'? un abisso in termine di sportivit? nonostante siano quasi uguali come dimensioni ed utilizzo.
Io purtroppo non l'ho provata quest'ultima
Comment
-
Comunque per chi parlava della differenza di prezzo...praticamente hanno gli stessi accessori eccetto quelli che elencher?. L'alfa di serie ? pi? venerosa.
All'alfa mancano i fari matrix (2500?) che non sono disponibili.
Sull'audi ? montato in pi? il tetto apribile (2500) e vetri posteriori oscurati (400) e poco alto. Il resto sono pacchetti che sono aequivalenti a quelli montati su alfa
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostOk...ma se ti portassero a fare un giro in pista...senza paradossalemnte aver visto su cosa sei salito...e le sensazioni che ottieni...sono quelle di una berlina sportiva??
per?, senza offesa, rimarr? scettico finch? non le avr? provate
Comment
-
attenzione .. il 2.0 della Macan non ? il 4 cil boxer Porsche montato sulle 718 e cayman, ma il 4L di derivazione VW/Audi, in pratica ? il motore della golf.
E' la Macan low cost, fatta soprattutto per i cinesi che aborrono il diesel ...
Questo per dire che ci sta che le prestazioni siano inferiori alla Alfa
Comment
-
Originally posted by linuc View Postse ? cos? tanto di cappello ai tecnici alfa romeo che sono riusciti a nascondere 300kg di differenza ed un baricentro pi? alto !!
per?, senza offesa, rimarr? scettico finch? non le avr? provate
L'assetto ? un filo pi? duro di giulia,quindi ? un po' pi? rigida
Originally posted by filotto View Postattenzione .. il 2.0 della Macan non ? il 4 cil boxer Porsche montato sulle 718 e cayman, ma il 4L di derivazione VW/Audi, in pratica ? il motore della golf.
E' la Macan low cost, fatta soprattutto per i cinesi che aborrono il diesel ...
Questo per dire che ci sta che le prestazioni siano inferiori alla Alfa
Contate che questa macan ha fra gli optional lo sterzo pi? sportivo (che non costa poco),credo sia pi? diretto....le sospensioni ad aria...pack sport pack orcozio....
E tanto ,fra le curve,va pi? piano della stelvio DIESEL
Mettere il 4 cilindri della golf...su una porsche da 60mila euro...ionon la vedrei come una bella cosa.
Almeno il motore alfa...lo monta solo l'alfa
Comment
X
Comment