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    #76
    Originally posted by Luca990 View Post

    La solita filippica esagerata by ReLuca
    Senza offesa Luca, prova a mettere le chiappe sul sedile lato guida dei modelli che critichi prima di farlo, magari libero da preconcetti derivanti dalla lettura di sedicenti riviste specializzate. L'elettrificazione della gamma ? assodato essere un passaggio necessario; tale sig. Marchionne, in una delle ultime riunioni col management Ferrari, dichiar? che dal 2021 in California non avrebbero venduto pi? una Rossa se non si fossero messi in gamma modelli elettrificati. Il giorno successivo inizi? lo sviluppo di una 8 cilindri turbo elettrificata (la SF90) che inizialmente avrebbe dovuto sostituire la 488. Porsche seguir? la stessa linea e via via tutti i produttori di sportive e non.
    Il risultato sar? che in futuro guideremo sportive pi? pesanti e complicate che magari suoneranno meno bene, ma dannatamente pi? efficaci, pi? efficienti, molto pi? veloci, pi? facili ed in definitiva pi? divertenti. Prova a salire su una 993 e poi fatti un giro su una 991 mkII col 3.0l turbocompresso e ti sfido a non essere d'accordo con me.
    La 718 suona peggio della sua progenitrice ma questa ? l'unica involuzione rispetto alla Cayman che sostituisce; quel piccolo 4 cilindri ha una reattivit? mostruosa, quasi motociclistica in alcuni frangenti, e una spinta davvero arrabbiata, molto pi? di qualsiasi versione standard precedente e mio parere pi? intensa anche della precedente versione S. Oltre a questo i costi di gestione e i consumi sono abbondantemente inferiori; per quanto mi riguarda non sono una condizione imprescindibile nella scelta di una sportiva ma se posso spendere meno dal benzinaio ne sono abbastanza contento.
    Putroppo non sono d?accordo.

    Perche la fisica ? fisica con i numeri non si discute.
    Se su auto aggiungi 200-300kg di batterie per 120kw... puoi avere le stesse prestazioni di picco in rettilineo, ma perdi in tutte le altre aree. Frenata, aderenza,reattivit?,COSTANZA DI RENDIMENTO di freni-Gomme.
    Hai citato quell?aborto di Sh90 stradale.
    Ecco uno dei principali interrogativi sono per quando tempo si potranno usare tutti i 1000cv promessi.
    Perch? nel momento in cui le batterie si scaricano.. l?efficenza della vettura crolla. Perch? pesa 300kg in pi? della 488.

    Questa tecnologia odierna dell?ibrido questa concezione che abbiamo oggi,non funziona.
    Ma ve la stanno vendendo come il futuro...

    Guarda le F1 ibride. Hanno le gomme cosi larghe che mon si usavano dai primi anni ?80 mescole morbidissime, mai usate mescole cosi performanti nela storia della F1 recente, il tutto per FARGLI fare i TEMPI... e dimostrare che l?ibrido ? performance.

    con le gomme del 2013, girebbero 3 secondi pi? lente delle vecchie V8... e sono il TOP dello sviluppo.


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      #77
      E i 200-300kg sono il peso aggiuntivo dell'ibrido, le elettriche pure supereranno le 2 tonnellate per avere un'autonomia decente con millemila CV.

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        #78
        Originally posted by Luca990 View Post

        La solita filippica esagerata by ReLuca
        Senza offesa Luca, prova a mettere le chiappe sul sedile lato guida dei modelli che critichi prima di farlo, magari libero da preconcetti derivanti dalla lettura di sedicenti riviste specializzate. L'elettrificazione della gamma ? assodato essere un passaggio necessario; tale sig. Marchionne, in una delle ultime riunioni col management Ferrari, dichiar? che dal 2021 in California non avrebbero venduto pi? una Rossa se non si fossero messi in gamma modelli elettrificati. Il giorno successivo inizi? lo sviluppo di una 8 cilindri turbo elettrificata (la SF90) che inizialmente avrebbe dovuto sostituire la 488. Porsche seguir? la stessa linea e via via tutti i produttori di sportive e non.
        Il risultato sar? che in futuro guideremo sportive pi? pesanti e complicate che magari suoneranno meno bene, ma dannatamente pi? efficaci, pi? efficienti, molto pi? veloci, pi? facili ed in definitiva pi? divertenti. Prova a salire su una 993 e poi fatti un giro su una 991 mkII col 3.0l turbocompresso e ti sfido a non essere d'accordo con me.
        La 718 suona peggio della sua progenitrice ma questa ? l'unica involuzione rispetto alla Cayman che sostituisce; quel piccolo 4 cilindri ha una reattivit? mostruosa, quasi motociclistica in alcuni frangenti, e una spinta davvero arrabbiata, molto pi? di qualsiasi versione standard precedente e mio parere pi? intensa anche della precedente versione S. Oltre a questo i costi di gestione e i consumi sono abbondantemente inferiori; per quanto mi riguarda non sono una condizione imprescindibile nella scelta di una sportiva ma se posso spendere meno dal benzinaio ne sono abbastanza contento.
        Ho provato una 997.2 carrera S, talmente poco che non la ritengo una prova degna di nota. Ho anche provato seppur come passeggero una 991.1 S. Poi, visto che come ho detto su ddg in passato sono interessato all'acquisto di un'auto sportiva, ho provato in prima persona una cayman 987 S ed una 718 base, di recente. Parlando delle ultime due mi ? piaciuto molto l'handling della 718, anche se mi dava meno confidenza della 987 con la quale mi sentivo pi? a mio agio. Il motore confermo che mi faceva schifo. reattivo quanto vuoi ma se mi togli il 6 cilindri aspirato non ? la stessa cosa. Pi? veloce indubbiamente, ma semplicemente non tutti hanno gli stessi parametri di divertimento e per me ? fondamentale sentire un motore che canta e che abbia un'anima. Un 4 cilindri su una cayman ? un'involuzione, poco da girarci intorno. La 991 era strepitosa pure da passeggero. se dicono che la 992 ? una 991 senza carattere e pi? veloce non faccio fatica a credergli, visto che la 718 rispetto alla 987 mi ? sembrata proprio questo: migliore in praticamente tutto, eppure non la prenderei.

        i preconcetti non derivano solo da letture/visioni di recensioni. I progetti dei motori di molte delle auto che vengono decantate nel forum li vedo, conseguentemente conosco un filo meglio anche le aree su cui si focalizzano maggiormente i brand. Ibridi inclusi. in relazione alle citycar non mi esprimo. Se parliamo di supercar e/o auto sportive ho i valori reali di efficienze e prestazioni di molte vetture attualmente in commercio, dato che lavoro esattamente sul powertrain. Se i vantaggi prestazionali dell'ibrido sono indiscutibili, credimi se ti dico che molte case se ne fregano altamente ormai del piacere di guida reale (per lo meno per quanto riguarda il reparto powertrain), ben consci che se fanno un modello pi? veloce del precedente vendono di pi?. Perch? ormai frega di pi? fare 20km in full electric che non avere un motore vero, che ti mette alla prova e con il quale devi combattere.
        Infatti con tutto il rispetto me ne frego di quello che diceva Marchionne: lui deve pensare a vendere e sicuramente con quell'obbiettivo ha ragione. ci? non significa che quanto dico io sia invece falso.

        L'unico aspetto sul quale bene o male il carattere dei vari marchi non cambia e sono in reale miglioramento dal punto di vista feeling guida ? quello telaistico. Le case realmente interessate a fare un motore che trasmetta qualcosa sono poche.


        C'? ad esempio un progetto di una supercar inedita, con un sistema ibrido molto complesso che sta dando problemi notevoli. L'intero sistema pesa circa 250-300 kg in pi?. garantir? diciamo 100 cv di potenza in pi? per un totale di pi? di 800. Ora uno mi dir? che un motore simile non pu? che essere ottimo. invece sar? il classico motore super turbocompresso, assolutamente afono, con una curva d'erogazione piatta da far schifo che, secondo me dar? miliardi di problemi gi? solo il termico. Considerando il sistema ibrido, hanno fatto questa caciara per rendere il tutto millemilavolte pi? efficiente. infatti, assurdamente, il focus ? il ciclo WLTP. Ci rendiamo conto? un'auto da 300k euro che si focalizza nel ciclo WLTP. E con il sistema ibrido risparmia meno di 1 litro su 100km, su circa 15 di media.
        Sono certo che per? abbasser? i tempi sul giro di almeno 1 secondo rispetto a quella prima. E se guidata da un vecchio riccone incapace a guidare far? ancora meglio, tanto ci penser? la macchina a guidare sopra le cavolate fatte dal pilota.

        Ora te puoi dirmi di provare tutte le auto del mondo ma capisci che quando vedi ste cose, da appassionato ti cadono gli attributi per terra e capisci quali case vogliono ancora fare Auto e quali vogliono fare auto.


        EDIT: la seconda filippica te la sei ampiamente cercata e meritata
        Last edited by ReLuca; 23-06-19, 20:14.

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          #79
          S? ma mo' diccelo, quali case per te vogliono ancora fare Auto.

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            #80
            Le case che fanno per divertire sono estremamente poche e tutte molto piccole. Piccoli costruttori da meno di 500 auto all?anno.

            Poi ci sono le mosche bianche, come la Mx-5 ad esempio. Che si rifiuta di rincorrere la potenza e da 30 anni fa uno spider da 1000kg e sotto i 200cv.

            Ma vendono in perdita, per Mazda ? una vetrina.

            Porsche ora sta... strizzando l?occhio alla clientela old style. Dando il cambio manuale in opzione sui Gt3 e facendo versione speciali , tutte manuali e Aspirate.
            Le vende al doppio della gamma stardart 3.0 turbo pdk e fa un mucchio di soldi e pubblicit?.
            La 911 R ? un esempio.
            A me l?approccio di Porsche piace.
            Per? riesce a fare questo grazie alle vendite del Macan e Caiyene diesel.

            Sul Cayam 718 do ragione a Re Luca. Il 4 cilindri turbo ? una bestemmia. Pu? essere efficace quanto vuoi ma il 6 cilindri aspirato ? impareggiabile come suon e coinvolgimento alla guida.

            Mi stupisce l?atteggi di Ferrari. Un costruttore come loro ,dovrebbero avere in listino una vettura per chi ama la guida vera. Magari pi? lenta ma vera. Dare una scelta.

            Io per? parlo da talebano.
            Perche mi sono assuefatto a una vettura come la Exige S2... che ti offre solo guida. Niente altro.

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              #81
              Originally posted by ReLuca View Post

              Ho provato una 997.2 carrera S, talmente poco che non la ritengo una prova degna di nota. Ho anche provato seppur come passeggero una 991.1 S. Poi, visto che come ho detto su ddg in passato sono interessato all'acquisto di un'auto sportiva, ho provato in prima persona una cayman 987 S ed una 718 base, di recente. Parlando delle ultime due mi ? piaciuto molto l'handling della 718, anche se mi dava meno confidenza della 987 con la quale mi sentivo pi? a mio agio. Il motore confermo che mi faceva schifo. reattivo quanto vuoi ma se mi togli il 6 cilindri aspirato non ? la stessa cosa. Pi? veloce indubbiamente, ma semplicemente non tutti hanno gli stessi parametri di divertimento e per me ? fondamentale sentire un motore che canta e che abbia un'anima. Un 4 cilindri su una cayman ? un'involuzione, poco da girarci intorno. La 991 era strepitosa pure da passeggero. se dicono che la 992 ? una 991 senza carattere e pi? veloce non faccio fatica a credergli, visto che la 718 rispetto alla 987 mi ? sembrata proprio questo: migliore in praticamente tutto, eppure non la prenderei.

              i preconcetti non derivano solo da letture/visioni di recensioni. I progetti dei motori di molte delle auto che vengono decantate nel forum li vedo, conseguentemente conosco un filo meglio anche le aree su cui si focalizzano maggiormente i brand. Ibridi inclusi. in relazione alle citycar non mi esprimo. Se parliamo di supercar e/o auto sportive ho i valori reali di efficienze e prestazioni di molte vetture attualmente in commercio, dato che lavoro esattamente sul powertrain. Se i vantaggi prestazionali dell'ibrido sono indiscutibili, credimi se ti dico che molte case se ne fregano altamente ormai del piacere di guida reale (per lo meno per quanto riguarda il reparto powertrain), ben consci che se fanno un modello pi? veloce del precedente vendono di pi?. Perch? ormai frega di pi? fare 20km in full electric che non avere un motore vero, che ti mette alla prova e con il quale devi combattere.
              Infatti con tutto il rispetto me ne frego di quello che diceva Marchionne: lui deve pensare a vendere e sicuramente con quell'obbiettivo ha ragione. ci? non significa che quanto dico io sia invece falso.

              L'unico aspetto sul quale bene o male il carattere dei vari marchi non cambia e sono in reale miglioramento dal punto di vista feeling guida ? quello telaistico. Le case realmente interessate a fare un motore che trasmetta qualcosa sono poche.


              C'? ad esempio un progetto di una supercar inedita, con un sistema ibrido molto complesso che sta dando problemi notevoli. L'intero sistema pesa circa 250-300 kg in pi?. garantir? diciamo 100 cv di potenza in pi? per un totale di pi? di 800. Ora uno mi dir? che un motore simile non pu? che essere ottimo. invece sar? il classico motore super turbocompresso, assolutamente afono, con una curva d'erogazione piatta da far schifo che, secondo me dar? miliardi di problemi gi? solo il termico. Considerando il sistema ibrido, hanno fatto questa caciara per rendere il tutto millemilavolte pi? efficiente. infatti, assurdamente, il focus ? il ciclo WLTP. Ci rendiamo conto? un'auto da 300k euro che si focalizza nel ciclo WLTP. E con il sistema ibrido risparmia meno di 1 litro su 100km, su circa 15 di media.
              Sono certo che per? abbasser? i tempi sul giro di almeno 1 secondo rispetto a quella prima. E se guidata da un vecchio riccone incapace a guidare far? ancora meglio, tanto ci penser? la macchina a guidare sopra le cavolate fatte dal pilota.

              Ora te puoi dirmi di provare tutte le auto del mondo ma capisci che quando vedi ste cose, da appassionato ti cadono gli attributi per terra e capisci quali case vogliono ancora fare Auto e quali vogliono fare auto.


              EDIT: la seconda filippica te la sei ampiamente cercata e meritata
              Luca non serve fare troppo gli ingegneri, non sei l'unico ad aver studiato ingegneria dell'automobile
              Per il resto trovavo a dir poco imbarazzante il B6 2.7l o 2.9l aspirato montato sulle Boxter e Cayman e poco meno imbarazzante il 3.2 della prima S, solo sufficiente il 3.4l dell'ultima versione. Per fare un confronto "vintage" il 3.0l valvetronic della Z4 pur con 30cv in meno sembrava andare il doppio mentre il 3.2l M era proprio una cosa di un'altra categoria (nonch? a mio parere il miglior motore che abbia guidato).
              Dopo 5000km con il nuovo B4 2.0l (confrontato col 3.0l V6 da 380cv della F-Type, l'altra auto che uso tutto i giorni) posso dire che rispetto a quei cessi depotenziati delle vecchie serie, questo motore viaggia forte in senso assoluto, ? perfettamente accoppiato al doppia frizione, ha una risposta del gas spaventosamente pronta e non fa rimpiangere i 2 cilindri aggiuntivi. Poi io adoro gli aspirati da alti regimi e avessi saputo quale sarebbe stato il loro destino almeno uno me lo sarei tenuto stretto; per? questi motori non stanno sulle sportivette da tutti i giorni. Se avessi dovuto rinunciare al motore della GT3 per un B4 turbo allora si che mi sarei indignato, ma per quello la stessa auto offriva prima proprio no.
              Perdona il mio scetticismo ma non credo che esista qualche venditore (in Porsche soprattutto) che permetta di provare davvero il motore di un modello da almeno 80k ad un cliente interessato all'acquisto, a maggior ragione se il cliente in questione ? un ragazzo giovane. Ti fai un giro di 10 minuti se sei molto fortunato, tiri mezza marcia e rientri a fare il preventivo...

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                #82
                Originally posted by siffre View Post

                Sul Cayam 718 do ragione a Re Luca. Il 4 cilindri turbo ? una bestemmia. Pu? essere efficace quanto vuoi ma il 6 cilindri aspirato ? impareggiabile come suon e coinvolgimento alla guida.

                Mi stupisce l?atteggi di Ferrari. Un costruttore come loro ,dovrebbero avere in listino una vettura per chi ama la guida vera. Magari pi? lenta ma vera. Dare una scelta.

                Io per? parlo da talebano.
                Perche mi sono assuefatto a una vettura come la Exige S2... che ti offre solo guida. Niente altro.
                La 718 andrebbe provata prima di giudicare frettolosamente, io l'ho fatto e l'ho acquistata, nonostante il rumore faccia schifo.

                Ferrari da puristi arriver?.

                Exige S2 ? una cosa che avrei sempre voluto avere... poi sono arrivate le moto e nel frattempo sono cresciuto troppo la nuova ? semplicemente troppo in tutto.

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                  #83
                  Originally posted by Luca990 View Post

                  Luca non serve fare troppo gli ingegneri, non sei l'unico ad aver studiato ingegneria dell'automobile
                  Per il resto trovavo a dir poco imbarazzante il B6 2.7l o 2.9l aspirato montato sulle Boxter e Cayman e poco meno imbarazzante il 3.2 della prima S, solo sufficiente il 3.4l dell'ultima versione. Per fare un confronto "vintage" il 3.0l valvetronic della Z4 pur con 30cv in meno sembrava andare il doppio mentre il 3.2l M era proprio una cosa di un'altra categoria (nonch? a mio parere il miglior motore che abbia guidato).
                  Dopo 5000km con il nuovo B4 2.0l (confrontato col 3.0l V6 da 380cv della F-Type, l'altra auto che uso tutto i giorni) posso dire che rispetto a quei cessi depotenziati delle vecchie serie, questo motore viaggia forte in senso assoluto, ? perfettamente accoppiato al doppia frizione, ha una risposta del gas spaventosamente pronta e non fa rimpiangere i 2 cilindri aggiuntivi. Poi io adoro gli aspirati da alti regimi e avessi saputo quale sarebbe stato il loro destino almeno uno me lo sarei tenuto stretto; per? questi motori non stanno sulle sportivette da tutti i giorni. Se avessi dovuto rinunciare al motore della GT3 per un B4 turbo allora si che mi sarei indignato, ma per quello la stessa auto offriva prima proprio no.
                  Perdona il mio scetticismo ma non credo che esista qualche venditore (in Porsche soprattutto) che permetta di provare davvero il motore di un modello da almeno 80k ad un cliente interessato all'acquisto, a maggior ragione se il cliente in questione ? un ragazzo giovane. Ti fai un giro di 10 minuti se sei molto fortunato, tiri mezza marcia e rientri a fare il preventivo...
                  Infatti non me l'ha fatta provare un concessionario Poi non ? che "faccio l'ingegnere".. semplicemente sono ovviamente influenzato da quello che vedo quando lavoro, come tutti. Se anche a te capita di aver a che fare con supercar costose che "devono" ben risultare sul WLTP risparmiando praticamente nulla e ti sembra tutto normale ok.. Ibride per di pi?. Secondo me ? ridicolo e si sta perdendo l'essenza della vera guida, l'interesse nel fare una macchina meno piatta ma con un certo carattere.

                  Sul 718 puoi anche essere scettico e continuare a decantarmene le lodi, a me non ? piaciuto o meglio: ? ovviamente una macchina straordinaria che, secondo me, non ha un'anima e vedendo che tipo di politiche recentemente sta mettendo su Porsche, non mi stupisce nemmeno. Ma almeno in Porsche fanno entrambi: ti fanno auto sempre pi? anonime e senza anima poi, qui e l?, ti piazzano un GT4 aspirato.. ci accontentiamo.

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                    #84
                    Originally posted by siffre View Post

                    Putroppo non sono d?accordo.

                    Perche la fisica ? fisica con i numeri non si discute.
                    Se su auto aggiungi 200-300kg di batterie per 120kw... puoi avere le stesse prestazioni di picco in rettilineo, ma perdi in tutte le altre aree. Frenata, aderenza,reattivit?,COSTANZA DI RENDIMENTO di freni-Gomme.
                    Hai citato quell?aborto di Sh90 stradale.
                    Ecco uno dei principali interrogativi sono per quando tempo si potranno usare tutti i 1000cv promessi.
                    Perch? nel momento in cui le batterie si scaricano.. l?efficenza della vettura crolla. Perch? pesa 300kg in pi? della 488.

                    Questa tecnologia odierna dell?ibrido questa concezione che abbiamo oggi,non funziona.
                    Ma ve la stanno vendendo come il futuro...

                    Guarda le F1 ibride. Hanno le gomme cosi larghe che mon si usavano dai primi anni ?80 mescole morbidissime, mai usate mescole cosi performanti nela storia della F1 recente, il tutto per FARGLI fare i TEMPI... e dimostrare che l?ibrido ? performance.

                    con le gomme del 2013, girebbero 3 secondi pi? lente delle vecchie V8... e sono il TOP dello sviluppo.

                    Alla sf90 hanno pure messo la trazione integrale (grazie alla configurazione dei motori elettrici) che si disattiva da sola sopra i 200km/h.. Anche qui, non metto in dubbio l'efficacia, ma santo iddio... come pu? una casa fare la 488 Pista e poi subito dopo uscire con la SF90 Stradale?

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                      #85
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      S? ma mo' diccelo, quali case per te vogliono ancora fare Auto.

                      Premettendo che parlo di Auto sportive e solo a livello powertrain, non globale, una di queste ? mercedes. Intendiamoci: l'ibrido ? alle porte pure qui, cos? come in tutte le case ormai. Ma c'? una cura e uno studio diverso sul termico rispetto ad altri, nonostante il WLTP per loro a rigor di logica pu? essere anche pi? importante Cambia proprio l'approccio. Ma fortunatamente non ? la sola in quel segmento, secondo me.

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                        #86
                        S? ma di sportivo a parte alcuni motori Mercedes che fa?

                        Esiste ancora la SLK?

                        Non che fosse particolarmente sportiva eh...

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                          #87
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          S? ma di sportivo a parte alcuni motori Mercedes che fa?

                          Esiste ancora la SLK?

                          Non che fosse particolarmente sportiva eh...

                          Non ti seguo.. o forse non ero stato chiaro dall'inizio: io non parlo di dinamica del veicolo. Io parlo della filosofia che ci mettono i costruttori nel fare i motori e che focus hanno quando li progettano.

                          Comunque se parli di sportivo in generale mercedes non so se fa ancora la slk, ma ci metterei dentro tutte le varie AMG del caso. motoristicamente parlando sono davvero valide, dinamicamente non saprei, mai provata e nemmeno stato su una. Sarei molto curioso di provare la C43 AMG, pi? della sorella maggiore

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                            #88
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            S? ma di sportivo a parte alcuni motori Mercedes che fa?

                            Esiste ancora la SLK?

                            Non che fosse particolarmente sportiva eh...

                            Il nuovo 2l che equipaggia la A45 AMG ?, come il vecchio, un bel bombardone. Forse ReLuca si riferisce a questo. La SLK esiste ancora e si chiama SLC ma non credo che handling, reattivit? e sportivit? siano i benchmark del progetto. Io ho trovato eccezionale il V8 della AMG GT-S. Spinta imponente e cattiveria da vendere ancora pi? del 6l aspirato che ha sostituito... per? qui c'? chi l'ha trovato piatto e poco emozionante provandolo da passeggero...

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                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Luca990 View Post

                              Il nuovo 2l che equipaggia la A45 AMG ?, come il vecchio, un bel bombardone. Forse ReLuca si riferisce a questo. La SLK esiste ancora e si chiama SLC ma non credo che handling, reattivit? e sportivit? siano i benchmark del progetto. Io ho trovato eccezionale il V8 della AMG GT-S. Spinta imponente e cattiveria da vendere ancora pi? del 6l aspirato che ha sostituito... per? qui c'? chi l'ha trovato piatto e poco emozionante provandolo da passeggero...
                              Nono mi riferivo in generale ai motori AMG, non ad uno in particolare. Sinceramente sarei molto curioso della C43 perch? mi sembra meno esagerata della 63, pi? "giusta". E anche la nuova A35 mi intriga, sarei curioso di provarle entrambe.

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                                #90
                                Porsche, niente elettrificazione per le GT

                                Il boss del reparto GT Porsche conferma che, almeno per il momento, non ? prevista alcuna forma di elettrificazione. Semplicemente, le cose vanno gi? molto bene cos?

                                ?Penso che la via giusta [per Porsche, n.d.r.] sia concentrarsi su tre pilastri: l?ibrido, l?elettrico e le sportive classiche. Ferry Porsche, una volta, aveva detto che l?ultima automobile sulla Terra sarebbe stata una sportiva e sono sicuro che avesse ragione?.





                                Questi ? Andreas Preuninger, boss del reparto GT di Porsche. Per la precisione, quella ? la traduzione tedesco-italiano; la traduzione italiano-appassionato ?, grosso modo, ?le GT non si toccano?. L?elettrificazione ?non ? qualcosa che al momento stiamo considerando? spiega all?inglese Autocar.

                                Preuninger specifica che ci sono alcune idee per la ?normale? gamma di sportive, ma non per le GT. Il concetto di fondo ? sempre la relazione fra le corse e il prodotto stradale: ?Ci deve essere una connessione fra le vetture che usiamo in pista e quelle che targhiamo? spiega Preuninger. ?Prima di tutto per l?omologazione, ma devono anche avere lo stesso DNA e condividere la stessa piattaforma, altrimenti perdi credibilit??.

                                Se c?? un marchio che ha creato una gamma tanto ampia e variegata da soddisfare qualunque genere di necessit?, dalla vettura da usare quotidianamente a quella con la quale affrontare qualunque tipo di sfida contro qualunque concorrente, questo ? proprio Porsche. Il management ne ? consapevole e non ha motivo di pressare il reparto GT; ergo, Porsche pu? permettersi di restare pura dove serve, accontentando i veri appassionati: ?Dobbiamo avere modelli diversi per condividere scopi diversi e finch? i nostri clienti continuano a comprare ed amare le nostre auto, perch? dovremmo fermarci??

                                fonte formulapassion

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