Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abs e Esp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by springer View Post

    Ettecredo, monti il top.
    Ti tratti bene eh.
    Per quel che riguarda Orium, ? un prodotto di terza fascia. Le fanno in Serbia in stabilimenti di Michelin.
    ? la solita politica dei grandi marchi che non vogliono immettere sul mercato prodotti entry level per non "sputtanare" il brand e se ne escono con una miriade di marchi alternativi, magari prodotti in joint venture in Cina o altri paesi a basso costo di produzione.
    scena dal gommista ?
    arriva un tipo, bella macchinetta sportiveggiante, cerchi da 20 perch? in conce erano fighissimi e tanto erano nel pacchetto della macchina nuova ? adesso deve cambiare le gomme, chiede preventivo? il gommista mentre fa i conti ha uno strano mezzo sorriso ? arriva il preventivo, 4 gomme sono 1.500 euro il tipo sbianca, dal gommista aveva sempre speso max 400-500 euro con gomme buone ... comincia a biascicare che forse cambiare solo le 2 davanti sarebbe sufficiente? il gommista lo dissuade, parla di sicurezza, che la macchina merita le gomme nuove ecc.ecc?. allora il tipo chiede se c'? una soluzione diversa? il gommista dice:

    TI DO' LE ORION, SONO MICHELIN, SONO UGUALI E COSTANO LA META'

    1 H dopo il tipo esce con 4 Orion, e sono tutti contenti ? mentre guida, intanto il tipo pensa a cosa dovr? dire agli amici al bar per giustificare le Orion al posto di quelle che aveva prima ? e pensa anche a cosa dovr? ordinare al bar, per dimenticare il fatto che deve comprare anche quelle invernali ?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Luca990 View Post

      A logica, in cuor tuo, pu? essere possibile una cosa del genere? Pu? un sistema che interviene qualora rilevi differenze nella velocit? di rotazione di una delle ruote (bloccaggio) agendo sulla pompa dei freni, cambiare o in qualche modo modificare i carichi di un veicolo in fase di curva in modo tale da renderlo percepibile sul volante? Che poi su un'Ibiza di vent'anni con quelle gomme sarebbe gi? difficile percepire sullo sterzo di averle tutte attaccate ai mozzi...
      Tu a parte le stronzate, riesci a dire qualcosa che dimostri un minimo di collegamento cereblare?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by filotto View Post

        scena dal gommista ?
        arriva un tipo, bella macchinetta sportiveggiante, cerchi da 20 perch? in conce erano fighissimi e tanto erano nel pacchetto della macchina nuova ? adesso deve cambiare le gomme, chiede preventivo? il gommista mentre fa i conti ha uno strano mezzo sorriso ? arriva il preventivo, 4 gomme sono 1.500 euro il tipo sbianca, dal gommista aveva sempre speso max 400-500 euro con gomme buone ... comincia a biascicare che forse cambiare solo le 2 davanti sarebbe sufficiente? il gommista lo dissuade, parla di sicurezza, che la macchina merita le gomme nuove ecc.ecc?. allora il tipo chiede se c'? una soluzione diversa? il gommista dice:

        TI DO' LE ORION, SONO MICHELIN, SONO UGUALI E COSTANO LA META'

        1 H dopo il tipo esce con 4 Orion, e sono tutti contenti ? mentre guida, intanto il tipo pensa a cosa dovr? dire agli amici al bar per giustificare le Orion al posto di quelle che aveva prima ? e pensa anche a cosa dovr? ordinare al bar, per dimenticare il fatto che deve comprare anche quelle invernali ?

        Mi dispiace rovinarti il bel film, per? la macchina l ho presa usata con ste gomme, non le ho scelte io

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by abhi View Post

          Tu a parte le stronzate, riesci a dire qualcosa che dimostri un minimo di collegamento cereblare?
          Guarda che ha perfettamente ragione.

          L'esp interviene solo quando legge una diversa velocit? delle ruote. Nella guida normale non lo percepisci perch? non sta funzionando, e di sicuro non agisce sulle sospensioni.
          Last edited by Andy96; 23-11-19, 08:54.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Andy96 View Post

            Guarda che ha perfettamente ragione.

            L'esp interviene solo quando legge una diversa velocit? delle ruote. Nella guida normale non lo percepisco perch? non sta funzionando, e di sicuro non agisce sulle sospensioni.
            Non ho mai detto che agisce sulle sospensioni, ho detto che agendo sui freni tramite anche accelerometri, sento una riduzione del rollio con ESP inserito.

            https://newsmondo.it/esp-auto-contro...hoCvlMQAvD_BwE
            Last edited by abhi; 23-11-19, 08:39.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Per la cronaca, senza ESP inserito l auto la sento sottosterare e lo risolvo proprio frenando un pelo per inserire, con ESP non sento indispensabile frenare per entrare in curve dove non necessiterebbero frenata.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Come percepisci che l'esp sta lavorando?
                Oltre a vedere la spia sul cruscotto, intendo.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  Come percepisci che l'esp sta lavorando?
                  Oltre a vedere la spia sul cruscotto, intendo.
                  Prima di scollegarlo non lo percepivo, pensavo fosse la normalit? della macchina.
                  Scollegato invece si sente di brutto, la macchina allarga, sul volante ? pi? faticosa da guidare e molto pi? lenta nei cambi di direzione, questa la cosa che si nota di pi?, rolla molto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by abhi View Post

                    Mi dispiace rovinarti il bel film, per? la macchina l ho presa usata con ste gomme, non le ho scelte io
                    ah lo so ? ? che tutte le volte che vedo montate gomme del 4x2 di marche "strane" penso sempre alla stessa cosa ? che poi sulla macchina ? ancora quasi accettabile ? il fatto ? che ultimamente c'? gente che monta roba strana anche sulle moto sportive

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by abhi View Post

                      Prima di scollegarlo non lo percepivo, pensavo fosse la normalit? della macchina.
                      Scollegato invece si sente di brutto, la macchina allarga, sul volante ? pi? faticosa da guidare e molto pi? lenta nei cambi di direzione, questa la cosa che si nota di pi?, rolla molto
                      Come fai a non percepire un sistema che frena le ruote e ti cala i giri del motore?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Come fai a non percepire un sistema che frena le ruote e ti cala i giri del motore?
                        Pota boh, non sento quello che dici

                        forse un po' lenta in uscita di curva quando cerco di accelerare pi? forte

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by filotto View Post

                          ah lo so ? ? che tutte le volte che vedo montate gomme del 4x2 di marche "strane" penso sempre alla stessa cosa ? che poi sulla macchina ? ancora quasi accettabile ? il fatto ? che ultimamente c'? gente che monta roba strana anche sulle moto sportive
                          Vero, sulla moto ? inaccettabile! Non si pu? risparmiare sulle gomme in moto nel modo pi? assoluto

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by abhi View Post

                            Pota boh, non sento quello che dici

                            forse un po' lenta in uscita di curva quando cerco di accelerare pi? forte
                            Se acceleri a fondo a ruote tutte sterzate sul bagnato, cosa succede?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Se acceleri a fondo a ruote tutte sterzate sul bagnato, cosa succede?
                              Non l' ho mai fatto

                              Prover? e ti far? sapere

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Con esp e ASR, la senti proprio frenare e ti impedisce di fare salire di giri il motore.

                                Senza esp e ASR, vai dritto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X