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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ettecredo, monti il top.
Ti tratti bene eh.
Per quel che riguarda Orium, ? un prodotto di terza fascia. Le fanno in Serbia in stabilimenti di Michelin.
? la solita politica dei grandi marchi che non vogliono immettere sul mercato prodotti entry level per non "sputtanare" il brand e se ne escono con una miriade di marchi alternativi, magari prodotti in joint venture in Cina o altri paesi a basso costo di produzione.
Sulle gomme e sui freni preferisco non risparmiare, sopratutto se uno non ha cerchi da 20 pollici che fanno ridere se non hai una Ferrari con carbo ceramici (basta vedere tutte le Opel recenti, una pi? imbarazzante e ridicola dell?altra )
scena dal gommista ?
arriva un tipo, bella macchinetta sportiveggiante, cerchi da 20 perch? in conce erano fighissimi e tanto erano nel pacchetto della macchina nuova ? adesso deve cambiare le gomme, chiede preventivo? il gommista mentre fa i conti ha uno strano mezzo sorriso ? arriva il preventivo, 4 gomme sono 1.500 euro il tipo sbianca, dal gommista aveva sempre speso max 400-500 euro con gomme buone ... comincia a biascicare che forse cambiare solo le 2 davanti sarebbe sufficiente? il gommista lo dissuade, parla di sicurezza, che la macchina merita le gomme nuove ecc.ecc?. allora il tipo chiede se c'? una soluzione diversa? il gommista dice:
TI DO' LE ORION, SONO MICHELIN, SONO UGUALI E COSTANO LA META'
1 H dopo il tipo esce con 4 Orion, e sono tutti contenti ? mentre guida, intanto il tipo pensa a cosa dovr? dire agli amici al bar per giustificare le Orion al posto di quelle che aveva prima ? e pensa anche a cosa dovr? ordinare al bar, per dimenticare il fatto che deve comprare anche quelle invernali ?
Io ho lavorato un paio di anni in una catena di riparazione e gommista, stessa scena tipica, beduino pakistano che si compra la classica Audi a6 4mila a gasolio con 2milioni di km e poi deve cambiare le gomme, gli presenti il conto che solitamente meno di 1500 non ? e si mette a piangere sostenendo che la macchina ? costata 2000...
Solo in situazioni limite.
Nella guida normale e non da maiale, non interviene mai.
Sulla mia ? tarato "un po' avanti" e interviene all'ultimo. Ti lascia divertire ma per farlo entrare in funzione devi proprio guidare da schifo.
Solo in situazioni limite.
Nella guida normale e non da maiale, non interviene mai.
Sulla mia ? tarato "un po' avanti" e interviene all'ultimo. Ti lascia divertire ma per farlo entrare in funzione devi proprio guidare da schifo.
Credimi che si sente ad andare piano nel rollio, senza ESP imbarca in curva, invece con ESP ? come se frenasse leggermente le ruote interne alla curva per capirci
Scusa ma lo fa anche andando a spasso?
O ? tarato basso o hai gomme che fanno piet?.
Ma anche le peggiori cinesate, tengono andando piano.
Senza ESP le gomme tengono comunque, ho detto che rolla in curva, imbarca come la Fiat Multipla per capirci
invece con ESP mi sembra di guidare un go kart, che piuttosto che dare la sensazione di ribaltare in curva da la sensazione di partire via piana ma secca, non so se mi son spiegato
Guarda ? praticamente impossibile.
il rollio non ? dato dalla presenza o carenza dell'esp.
Non lo so, io sento quello che ho detto, fai una prova a toglierlo 5 minuti dalla tua e mi dici.
??????Ho pure un dubbio aggiunto, ma che non c'entra nei cambi di direzione senza frenare dove ho effetto diverso con e senza ESP
Sul libretto manutenzione dice che il fusibile in questione ? dell ABS e ESP, pu? essere che in frenata invece, senza fusibile non ho la stessa ripartizione di frenata ant/post ?
Non serve che lo stacco, sento bene se e quando entra, oltre a lampeggiarmi la spia sul cruscotto.
Non abbiamo probabilmente la stessa macchina, ognimodo secondo me ti sfugge qualcosa come funzione ESP visto che non mi invento le cose, anche se mi copri la spia mi accorgo immediatamente, disposto a dimostrarlo.
Tu dici che girando normale, ne hai pi? o meno, in base al fatto se hai o no il fusibile attaccato.
Una curva a 50km orari fatta non ai limiti di aderenza e quindi senza mettere in crisi l'auto, ha sempre lo stesso rollio.
O di base ha qualche problema la mia macchina che senza ESP ? sempre in condizione di sovrasterzo e quindi interviene sempre ESP, oppure mi vien da pensare a qualche altro sensore collegato al fusibile tipo la ripartizione di frenata, boh..ora voglio capire
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