Originally posted by springer
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Abs e Esp
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Originally posted by filotto View Post
scena dal gommista ?
arriva un tipo, bella macchinetta sportiveggiante, cerchi da 20 perch? in conce erano fighissimi e tanto erano nel pacchetto della macchina nuova ? adesso deve cambiare le gomme, chiede preventivo? il gommista mentre fa i conti ha uno strano mezzo sorriso ? arriva il preventivo, 4 gomme sono 1.500 euro il tipo sbianca, dal gommista aveva sempre speso max 400-500 euro con gomme buone ... comincia a biascicare che forse cambiare solo le 2 davanti sarebbe sufficiente? il gommista lo dissuade, parla di sicurezza, che la macchina merita le gomme nuove ecc.ecc?. allora il tipo chiede se c'? una soluzione diversa? il gommista dice:
TI DO' LE ORION, SONO MICHELIN, SONO UGUALI E COSTANO LA META'
1 H dopo il tipo esce con 4 Orion, e sono tutti contenti ? mentre guida, intanto il tipo pensa a cosa dovr? dire agli amici al bar per giustificare le Orion al posto di quelle che aveva prima ? e pensa anche a cosa dovr? ordinare al bar, per dimenticare il fatto che deve comprare anche quelle invernali ?
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Originally posted by abhi View Post
Provato, si con ESP non succede nulla non sgomma.
Nella guida normale e non da maiale, non interviene mai.
Sulla mia ? tarato "un po' avanti" e interviene all'ultimo. Ti lascia divertire ma per farlo entrare in funzione devi proprio guidare da schifo.
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Originally posted by Andy96 View Post
Solo in situazioni limite.
Nella guida normale e non da maiale, non interviene mai.
Sulla mia ? tarato "un po' avanti" e interviene all'ultimo. Ti lascia divertire ma per farlo entrare in funzione devi proprio guidare da schifo.
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Originally posted by Andy96 View PostScusa ma lo fa anche andando a spasso?
O ? tarato basso o hai gomme che fanno piet?.
Ma anche le peggiori cinesate, tengono andando piano.
invece con ESP mi sembra di guidare un go kart, che piuttosto che dare la sensazione di ribaltare in curva da la sensazione di partire via piana ma secca, non so se mi son spiegatoLast edited by abhi; 24-11-19, 10:20.
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Originally posted by Andy96 View PostGuarda ? praticamente impossibile.
il rollio non ? dato dalla presenza o carenza dell'esp.
??????Ho pure un dubbio aggiunto, ma che non c'entra nei cambi di direzione senza frenare dove ho effetto diverso con e senza ESP
Sul libretto manutenzione dice che il fusibile in questione ? dell ABS e ESP, pu? essere che in frenata invece, senza fusibile non ho la stessa ripartizione di frenata ant/post ?
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Originally posted by Andy96 View PostNon serve che lo stacco, sento bene se e quando entra, oltre a lampeggiarmi la spia sul cruscotto.
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S? ma il rollio non c'entra assolutamente nulla.
Tu dici che girando normale, ne hai pi? o meno, in base al fatto se hai o no il fusibile attaccato.
Una curva a 50km orari fatta non ai limiti di aderenza e quindi senza mettere in crisi l'auto, ha sempre lo stesso rollio.
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Originally posted by Andy96 View PostS? ma il rollio non c'entra assolutamente nulla.
Tu dici che girando normale, ne hai pi? o meno, in base al fatto se hai o no il fusibile attaccato.
Una curva a 50km orari fatta non ai limiti di aderenza e quindi senza mettere in crisi l'auto, ha sempre lo stesso rollio.
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