Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Abs e Esp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Beh in percorrenza dubito che freni.

    Dai un occhio alle barre antirollio, magari. Se presentano giochi o no.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Andy96 View Post
      Beh in percorrenza dubito che freni.

      Dai un occhio alle barre antirollio, magari. Se presentano giochi o no.
      Non ho esperienza sulle macchine, cosa devo guardare di preciso?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by abhi View Post

        Prima di scollegarlo non lo percepivo, pensavo fosse la normalit? della macchina.
        Scollegato invece si sente di brutto, la macchina allarga, sul volante ? pi? faticosa da guidare e molto pi? lenta nei cambi di direzione, questa la cosa che si nota di pi?, rolla molto
        non ? possibile...perch? l'esp quando lavora OBBLIGATORIAMENTE si accende la spia

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by abhi View Post
          pu? essere che in frenata invece, senza fusibile non ho la stessa ripartizione di frenata ant/post ?
          Come gi? ti avevo scritto, in molte vetture il ripartitore di frenata viene gestito elettronicamente, per cui disabilitando l'ABS perdi anche quella funzione.

          Detto ci?, l'ESP utilizza principalmente 3 tipi di informazioni:
          -velocit? di ogni ruota (e la legge tramite l'ABS)
          -angolo volante
          -angolo di imbardata (rotazione dell'auto).

          Quindi se stacchi l'ABS perdi il funzionamento del ESP.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post

            Come gi? ti avevo scritto, in molte vetture il ripartitore di frenata viene gestito elettronicamente, per cui disabilitando l'ABS perdi anche quella funzione.

            Detto ci?, l'ESP utilizza principalmente 3 tipi di informazioni:
            -velocit? di ogni ruota (e la legge tramite l'ABS)
            -angolo volante
            -angolo di imbardata (rotazione dell'auto).

            Quindi se stacchi l'ABS perdi il funzionamento del ESP.
            Ok, intanto ho rimesso tutto normale perch? di guidare faticoso non ho voglia, perch? tralaltro ignoro il motivo, ma se vado piano, senza fusibile tutto staccato, il volante sembra pi? duro e pi? morbido se vado forte, viceversa con tutto attaccato sembra pi? morbido se vado piano e duro se vado veloce.

            Onestamente non riesco a capire, nessuno passa di qua a provarla cos? si rende conto?
            ????

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by abhi View Post

              Tu a parte le stronzate, riesci a dire qualcosa che dimostri un minimo di collegamento cereblare?
              Immagino intendessi "cerebrale"...
              Comunque hai un bel macello in testa per ci? che concerne la dinamica del veicolo e l'interazione dell'elettronica con quest'ultima; avrei un paio di titoli da prestarti ma temo servirebbero a poco. Ti auguro solo di non ammazzare nessuno quando svolgi i tuoi test dall'impeccabile rigore tecnico/scientifico.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Luca990 View Post

                Immagino intendessi "cerebrale"...
                Comunque hai un bel macello in testa per ci? che concerne la dinamica del veicolo e l'interazione dell'elettronica con quest'ultima; avrei un paio di titoli da prestarti ma temo servirebbero a poco. Ti auguro solo di non ammazzare nessuno quando svolgi i tuoi test dall'impeccabile rigore tecnico/scientifico.
                L ho detto all inizio, di macchine non conosco nulla, ma a te interessa solo rompere il cazzo, l hai dimostrato dal tuo primo post

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by abhi View Post

                  L ho detto all inizio, di macchine non conosco nulla, ma a te interessa solo rompere il *****, l hai dimostrato dal tuo primo post
                  Non era mia intenzione... mi scuso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Luca990 View Post

                    Non era mia intenzione... mi scuso.
                    Scuse accettate

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Comunque alla fine io non so cosa succede, se ho delle gomme di merda che slittano o altro.
                      Ho la guida un po' aggressiva, curvo abbastanza secco anche se magari vado piano magari le gomme fan pena e interviene ESP.
                      Ripeto non ho pretese di spiegare, anzi son qui per chiedere perch? non lo conosco il sistema, cerco solo di capire perch? senza fusibile la guida cambia cos? tanto

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by abhi View Post

                        Ok, intanto ho rimesso tutto normale perch? di guidare faticoso non ho voglia, perch? tralaltro ignoro il motivo, ma se vado piano, senza fusibile tutto staccato, il volante sembra pi? duro e pi? morbido se vado forte, viceversa con tutto attaccato sembra pi? morbido se vado piano e duro se vado veloce.

                        Onestamente non riesco a capire, nessuno passa di qua a provarla cos? si rende conto?
                        ????
                        Beh questo ? pure logico: se ai 200(ipotesi ) ti distrai e dai un colpo al volante... voli sui pioppi
                        ai 50 no

                        quindi ? anche logico che l elettronica indurisca lo sterzo all aumentare della velocit?

                        ? sempre stato cos? con le idroguide , che io sappia

                        perch? pure io non sono molto ferrato sulle auto esu questi aggeggi

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by abhi View Post

                          Mi dispiace rovinarti il bel film, per? la macchina l ho presa usata con ste gomme, non le ho scelte io
                          Si per? accertato che son gomme demmerda puoi cambiarle prima di finirle... raspa

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by arabykola View Post

                            Si per? accertato che son gomme demmerda puoi cambiarle prima di finirle... raspa
                            ???????La moto ? un altra storia
                            Le gomme della macchina invece si cambiano alla tela

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X