Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quotazioni auto elettriche usate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quotazioni auto elettriche usate

    https://www.quattroruote.it/news/eve...ssionarie.html

    1300 euro per una leaf con 90mila km e 12000 per una Tesla S con 174mila.

    Dalla loro, hanno il fatto che la meccanica è praticamente eterna. Quindi perché una valutazione così bassa?

  • Font Size
    #2
    I contratti di ricarica vengono trasferiti al nuovo proprietario?

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Racing_34 View Post
      I contratti di ricarica vengono trasferiti al nuovo proprietario?

      Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
      Questo non te lo dire, ma 1000 euro li prendo anche per una grande punto del 2008.

      ​​​​​​

      Comment


      • Font Size
        #4
        Anche oggi un ice fa tranquillamente 3/400k km, ma la macchina non è fatta di solo motore, anzi

        Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh braccetti e sospensioni sono come quelli delle auto tradizionali, le finiture degli interni vanno in base al marchio.

          Mi domando il perché di una valutazione così bassa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il pacco batteria come starà messo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AG_KTM View Post
              Il pacco batteria come starà messo?
              Lì volevo arrivare
              Costa come metà macchina nuova, in certe vetture.
              Si spera che la tecnologia prosegua. Intanto queste attuali, se non te la cambiano in garanzia, sono un bagno di sangue a livello economico. (Anche se non ci fai tagliandi, carburante ecc.)
              Il costo del bollo non lo metto nel conto perché adesso non lo pagano visto che sono lo zero virgola del parco circolante. Ma quando saranno molte di più, arriverà anche per loro.
              E bisogna vedere di quanto aumenterà il costo dell'energia elettrica.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AG_KTM View Post
                Il pacco batteria come starà messo?
                sta messo che ha 8 anni di garanzia, mi pare... o 10 forse per qualcuno.
                Meno anni residui di batteria ci sono, meno vale la macchina... quando qualcuno comincerà a cambiare un intero pacco, vedremo se sarà stato un "pacco" oppure no.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma non posso andare dai cinesi a farmi cambia la batteria?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    1300 euro per una leaf con 90mila km e 12000 per una Tesla S con 174mila.

                    Dalla loro, hanno il fatto che la meccanica è praticamente eterna. Quindi perché una valutazione così bassa?
                    La Leaf prima serie era na schifezza , aveva della batterie che si degradavano in maniera imbarazzante e cambiarle ora costa un sproposito rispetto al costo delle batterie di nuova generazione.

                    Per la Tesla è una politica della casa, non vuole gestire usato Tesla

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by filotto View Post

                      sta messo che ha 8 anni di garanzia, mi pare... o 10 forse per qualcuno.
                      Meno anni residui di batteria ci sono, meno vale la macchina... quando qualcuno comincerà a cambiare un intero pacco, vedremo se sarà stato un "pacco" oppure no.
                      Non so in Italia quanto se lo fanno pagare ma in USA un pacco delle vecchie 85, se non ricordo male, è 15k$ compresa manodopera

                      Last edited by Carlito27; 23-11-20, 17:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JB hsm View Post
                        Ma non posso andare dai cinesi a farmi cambia la batteria?
                        si ci sono alcuni, in canada per esempio, che fanno anche batterie più capienti per la Leaf prima serie ma non so quanto può convenire.

                        Il costo delle batterie se non sei una casa con ordini di miliardi di euro di costano uno sproposito, poi ci sono i DIY che usano batterie di auto fracassate

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Carlito27 View Post

                          Per la Tesla è una politica della casa, non vuole gestire usato Tesla
                          l'hai detto gentilmente ... io dico che vogliono la macchina usa e getta... di lusso ma sempre usa e getta si tratta.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Carlito27 View Post
                            Non so in Italia quanto se lo fanno pagare ma in USA un pacco delle vecchie 85, se non ricordo male, è 15k$ compresa manodopera
                            anch'io ricordavo così, ma non ero sicuro... comunque secondo me, il valore di una Tesla dopo i 5 anni, se teniamo conto tutto, se la vuoi rivendere rasenta lo 0 ... ergo conviene tenerla fino alla fine delle batterie e poi buttarla ... che è poi quello che vogliono loro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by filotto View Post

                              l'hai detto gentilmente ... io dico che vogliono la macchina usa e getta... di lusso ma sempre usa e getta si tratta.
                              può essere ma è una politica recente.
                              Per risparmiare sul costo umano e fare profitti nel 2019 Elon ha chiuso un bordello di centri soprattutto in NA.
                              Prima aveva anche il CPO adesso ti vendono l'auto così come la consegnano i clienti, fanno solo i controlli di routine per la garanzia .

                              In USA soprattutto le vendono all'ingrosso( non ricordo come si chiama ) alle aste.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X