Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumi AlfaRomeo Giulia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by interceptor79 View Post
    io l'ho da 4 anni,per i consumi dipende dove e come la usi.

    ti riporto le mie esperienze,a livello di autostrada mi capita di fare tratte autostradali da 600 km,con cruise messo a 150 in piano e max 135 nei tratti appenninici consumo quasi tutti i 50 litri del pieno,quindi i 12 di media in queste condizioni e sempre mappa A (Dove hai la funzione veleggio).

    extraurbano normale invece sfruttando il veleggio e rispettando i limiti riesco a fare anche i 15.

    in città ciclo urbano stesse condizioni con 50 litri faccio circa 500 km,quindi intorno ai 10 con un litro.

    questo quando mi muovo con famiglia,ovvero con compagna e 3 ragazzi di cui uno di 16 mesi.

    se invece la sui come deve essere usata,da solo,con mappa in D e full gas il discorso cambia parecchio,specie su un bel percorso di montagna dove ti puoi divertire e specie se hai levato le limitazioni motore che ti portano da 200 a 310 cv e da 330 nm di coppia a quasi 500.

    in ogni caso aspettarsi consumi da utilitaria da una vettura sportiva a benzina credo sia sbagliato,a quel punto meglio un diesel pari cv,per essere un benzina comunque consuma davvero poco,specie rapportato ai 200 cv a benzina di qualche anno fa.

    Gli stessi consumi della 500X da 150cv, roba da fuori di testa, hanno molto più senso su una Giulia, almeno hai prestazioni e sportività.

    Comment


    • Font Size
      #62
      sicuramente il peso relativamente basso e l'altezza ridotta aiutano parecchio.

      poi per essere un benzina gira basso e con tanta coppia quindi tende a comportarsi "come" un diesel in certi frangenti.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by desmodannato View Post

        Colpa del concessionario dove ho preso l'auto, purtroppo non ho ne tempo ne soldi da bruciare, ma era da denunciare...
        comunque per me la 500x è una grandissima auto, assolutamente azzeccata

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Sideman View Post

          comunque per me la 500x è una grandissima auto, assolutamente azzeccata
          L'avrei ripresa a Diesel se solo Fiat non avesse eliminato i fari Full LED dal listino Come auto giornaliera è ottima, comoda, silenziosa, e la Sport ha pure un assetto niente male in relazione al tipo di auto, purtroppo il managment Fiat è come al solito penoso...

          Comment


          • Font Size
            #65
            nulla di nuovo,se pensiamo che il primo nuovo modello Stellantis per Lancia è un monopattino elettrico.

            vi giuro che è vero,non ci potevo credere.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by interceptor79 View Post
              nulla di nuovo,se pensiamo che il primo nuovo modello Stellantis per Lancia è un monopattino elettrico.

              vi giuro che è vero,non ci potevo credere.
              non ci voglio credere....!!!!! per un marchio glorioso come lancia

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by viper16 View Post

                non ci voglio credere....!!!!! per un marchio glorioso come lancia


                Dalle auto ai monopattini elettrici. Un processo che diverse case automobilistiche hanno deciso di affrontare, e che ora coinvolge anche Lancia. Il marchio di Stellantis ha lanciato sul mercato il suo primo e-scooter, realizzato in collaborazione con MT Distribution. E’ il mezzo con cui la società, parola della stessa Lancia, propone una completa soluzione di mobilità urbana sostenibile in abbinamento con la Ypsilon Hybrid Ecochic.

                Il nuovo Lancia Ypsilon e-scooter è già da oggi disponibile presso gli owned dealer italiani e i canali della grande distribuzione, ed è acquistabile nei due colori Maryne e Gold, con personalizzazioni nate dalla collaborazione di MT e Lancia con Pininfarina. A spingere il mezzo con cui il marchio italiano entra nel mondo della micromobilità ci pensa un motore elettrico da 250W di tipo brushless, che richiede una manutenzione minima e garantisce alte prestazioni oltre ad un’autonomia di percorrenza fino a 18 chilometri. Dispone di un telaio in alluminio e vanta una chiusura easy-folding, due caratteristiche che assicurano leggerezza e praticità. A completare la panoramica delle specifiche esclusive ci pensano le ruote honeycomb da 8″, le luci LED anteriori e posteriori e la sospensione anteriore, che garantisce un maggior comfort durante la marcia. Il nuovo Ypsilon e-scooter è in vendita al prezzo consigliato di 299 euro.

                fonte formulapassion.it

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Siamo prossimi all'estinzione ormai Il marchio Lancia per un monopattino

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Il marchio Lancia per un monopattino
                    dalla Y al monopattino elettrico il passo è poi breve
                    Last edited by linuc; 22-06-21, 14:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      io l'ho da 4 anni,per i consumi dipende dove e come la usi.

                      ti riporto le mie esperienze,a livello di autostrada mi capita di fare tratte autostradali da 600 km,con cruise messo a 150 in piano e max 135 nei tratti appenninici consumo quasi tutti i 50 litri del pieno,quindi i 12 di media in queste condizioni e sempre mappa A (Dove hai la funzione veleggio).

                      extraurbano normale invece sfruttando il veleggio e rispettando i limiti riesco a fare anche i 15.

                      in città ciclo urbano stesse condizioni con 50 litri faccio circa 500 km,quindi intorno ai 10 con un litro.

                      questo quando mi muovo con famiglia,ovvero con compagna e 3 ragazzi di cui uno di 16 mesi.

                      se invece la sui come deve essere usata,da solo,con mappa in D e full gas il discorso cambia parecchio,specie su un bel percorso di montagna dove ti puoi divertire e specie se hai levato le limitazioni motore che ti portano da 200 a 310 cv e da 330 nm di coppia a quasi 500.

                      in ogni caso aspettarsi consumi da utilitaria da una vettura sportiva a benzina credo sia sbagliato,a quel punto meglio un diesel pari cv,per essere un benzina comunque consuma davvero poco,specie rapportato ai 200 cv a benzina di qualche anno fa.
                      Alla fine hai fatto la mappa come dicevi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Alla fine hai fatto la mappa come dicevi?
                        no,sto rimandando perchè al momento ho altre cose per la testa,però vedo che in giro ve ne sono parecchie

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Se non sto sognando, sabato dovrei ritirare una Giulia Sprint a nafta... Sono consapevole di essere un fuori di melone ma manca poco più di un mese ai 40 anni, dovevo farmi sto regalo per la vecchiaia

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Se non sto sognando, sabato dovrei ritirare una Giulia Sprint a nafta... Sono consapevole di essere un fuori di melone ma manca poco più di un mese ai 40 anni, dovevo farmi sto regalo per la vecchiaia
                            Bella Renegade?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Bella Renegade?
                              Sabato scorso son passato dalla concessionaria dove ho preso la Renegade, é anche ufficiale Alfa Romeo... ho chiesto quanto mi davano per la Jeep, risposta, gli stessi soldi di quanto l'ho pagata... Caso ha voluto che avessero una Giulia Sprint in pronta consegna e ho fatto lo cazzata

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by desmodannato View Post

                                Sabato scorso son passato dalla concessionaria dove ho preso la Renegade, é anche ufficiale Alfa Romeo... ho chiesto quanto mi davano per la Jeep, risposta, gli stessi soldi di quanto l'ho pagata... Caso ha voluto che avessero una Giulia Sprint in pronta consegna e ho fatto lo cazzata
                                Secondo me non scendi più

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X