Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GT Hypercar 2026

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Dimenticavo Sabato prossimo 6 ore di SPA per il WEC, occhi puntati su Toyota e Ferrari, e la settimana dopo 24 ore Nurburgring dove debutterà Max sulla Mercedes GT3. Montoia ha detto che i vertici Ford avrebbero dovuto impedirgli di salire su una Mercedes e farlo correre con un una Mustang, avrebbero solo anticipato l‘addio di Max primo perché Ford non ha una macchina così competitiva, secondo perché Mercedes ha una serie di piloti fortissimi che Ford si sogna


    Ps. I compagni saranno Lucas Auer, Dani Juncadella e Jules Gounon​, con questi piloti non può perdere.

    Comment


    • Font Size
      #47
      speriamo in più sorpassi (e che vinca la ferrari nel wec)

      Comment


      • Font Size
        #48
        Come ho già scritto in F1 Ford ha proposto a Max di collaudare la nuovissima Hypercar, che però nessuno ha ancora visto. Nel frattempo McLaren ha appena preso Laures Vanthoor, strappandolo a Porsche, fratello del Vanthoor che corre con la BMW. Mentre visto che il prossimo anno non ci sarà più Alpine i cinesi di BYD si sono proposti di acquistare tutto il pacchetto WEC e debuttare il prossimo anno, che è il primo passo per poi prendere anche il team di F1 e sbarcare anche li.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Finita la 6 ore di SPA, che dire? Un crescendo di botti ed emozioni, che la F1 si scorda. Doppietta BMW per la prima volta, terza la Ferrari 50, quarta la Aston Martin 007 che ad un certo punto un pensiero al podio, l‘ha fatto, ma con l‘altra la 009 eliminata dall‘Alpine in una manovra, al limite di ogni cosa, in Formula 1 gli avrebbero dato bandiera nera la Frerrari 51 eliminata da una carambola delle GT3, cosi come la Peugeot che era in seconda posizione. Strategia suicida della Cadillac 12, che nel momento clou, mette 4 gomme morbide e dopo mezz‘ora va in crisi male la 38 evidentemente Bamber e questa pista non vanno d’accordo sopratutto se da sorpassare ci sono le GT3 , finisce a punti la Genesis che era al debutto qui a SPA, abbastanza bene Toyota, Alpine bene le prime 3 ore poi troppi errori. Il Bop che adesso è segreto, ha effettivamente favorito alcuni marchi e sfavorito altri ma alla fine solo chi è riuscito a gestire bene la gara si è trovato davanti. In GT3, non so proprio cosa dire in pratica si sono picchiati per 6 ore, e la classifica sarà cambiata una 50‘ina di volte adesso si calmano i bollori tra poco più di un mese c‘è la 24 ore di LeMans.

          Comment


          • Font Size
            #50
            La 296 poteva vincere cazzo.
            Il bop falsa troppo a mio avviso

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by luciocabrio View Post
              La 296 poteva vincere cazzo.
              Il bop falsa troppo a mio avviso
              Poteva vincere e avrebbe vinto se quelli del box non avessero fatto un ansafe relief grosso come una casa. Il bop non falsa nulla, permette che ci siano ste agate altrimenti ti toccherebbe vedere solo la Formula e

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by ACE65 View Post

                Poteva vincere e avrebbe vinto se quelli del box non avessero fatto un ansafe relief grosso come una casa. Il bop non falsa nulla, permette che ci siano ste agate altrimenti ti toccherebbe vedere solo la Formula e

                no dai...peugeot davanti e ferrari e toyota un po' in difficoltà...se le lasci libere le 499 schiantano tutto te lo dico io.
                poi quest'anno bop segreti...

                coglioni quelli della 296, ma è anche vero chemi sa che se finiva dietro poi toccava passarla in pista e non credo ne avesse

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  no dai...peugeot davanti e ferrari e toyota un po' in difficoltà...se le lasci libere le 499 schiantano tutto te lo dico io.
                  poi quest'anno bop segreti...

                  coglioni quelli della 296, ma è anche vero chemi sa che se finiva dietro poi toccava passarla in pista e non credo ne avesse
                  Ti ripeto senza Bop non ci sarebbero le Hypercar, il prossimo anno si ritirerà anche Acura che considera la categoria troppo costosa, per colpa degli Evo Joker, e sotto sotto hanno ragione per far andare un LMDH quasi come una LMH devi spendere quasi quanto progettare una LMH perché il Bop alla fine non riesce a farle andare uguali. Sabato erano palesemente limitate sia le Toyota che le Ferrari, ma alla fine erano tra i primi, e solo gli episodi e le strategie, WRT sono dei maghi, a determinare il risultato. Sulla 296 nell‘ultimo stint c‘era su Rovera che è uno dei più forti della categoria.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    E mentre tutti discutono sull‘ultimo gioiello di casa Ferrari, ing. Cannizzo rende ufficiale la 499P EVO, che correrà dalla prossima stagione, dove non utilizzeranno un solo Joker ma più di uno per portare il prototipo di Maranello a uno step superiore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Finita la 3 ore di Monza del GTWC, probabilmente la più cara 3 ore degli ultimi anni 57 vetture sul tracciato brianzolo, e sin dalle prove si é capito che la gara sarebbe stata tiratissima in pratica 51 macchine in un secondo, fare la pole position o finire nelle retrovie era solo questione di centesimi. Velocissime le Ford Mustagn che fanno la pole position dietro Mercedes (la grande favorita) Porsche, Ferrari e McLaren, un po più attardate le BMW. Ricordo che per regolamento in queste gare di 3 ore sono obbligatori 3 pitstop di 40 secondi, se uno ne fa di più quelli successivi li può fare come se fossero in F1 e a Monza questa differenza si sente tantissimo. Ricordo che nel 2024 la M4 del WRT vinse la gara facendo 5 pitstop con i primi 3 obbligatori quando c‘era la Safetycar. In mezzo a questo marasma la n46 riesce a qualificarsi in P13. Pronti via e Martin (Mercedes) pensa di essere Patrese nel 1978, sorpassa tutto all‘esterno ma verso la fine del rettilineo rientra e sfiora la Ferrari di Rovera che si tocca con la Aston e viene furio una carambola incredibile che elimina tra gli altri le auto della prima fila, Martin esce dalla prima variante primo, inseguito dalla Mercedes n48 (la Mamba, vincitrice lo scorso anno) un paio di Porsche e McLaren e Valentino che si ritrova P5, arriva al volo la Safety e inizia il valzer dei pitstop, tutti ad ogni giro a smarcare i tre obbligatori, tra questi anche Vale, ma non si è ancora capito perché all‘uscita dei box la macchina fa un paio di metri e si spegne, gara finita. Riprende la gara ma continuano gli incidenti, in una pista dove si passa il tempo a fullgas e dove le macchine hanno tutte prestazioni simili e ci sono piloti estremamente competitivi, l‘azzardo è sempre dietro l‘angolo come la safety, Martin viene penalizzato di tre minuti. Ma una volta entrato nei box non ne uscirà più anche in questo caso cedimento meccanico. La Mercedes n48 continua a veleggiare nelle primissime posizioni, ma non ha sfruttato le Safety per fare i 3 pit obbligatori quindi verso fine gara deve farne ancora uno da 40 secondi, in testa nel frattempo ci sono finite due Audi R8 una guidata dal giovanissimo Mazzola, traue due Lesmo incidente per una delle McLaren, quindi Safety, si ricompatta tutto il gruppo la Mercedes fa il pit ma finisce in P5, alla ripartenza la BMW M4 n32 del WRT arriva alla prima variante e….non frena, probabilmente per un guasto, centra una Porsche che decolla e centra le macchine in testa miracolosamente Mazzola passa indenne e pre la seconda volta la Mercedes n.48 riesce ad evitare l‘incidente, e sotto la safety finisce cosi, in questo marasma nelle categorie Gold e Bronz vincono le due Ferrari 296, la seconda quadrata dal giovanissimo Patrese.
                      questi sono gli Highlight ma e potete Quadratevi tutta la gara perché è successo di tutto…dimenticavo, perché ho scritto la più cara? Non capita tutti i giorni di vedere demolite più di 20 GT3

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ci stiamo avvicinando a Le Mans, intanto posto questa interessante intervista a Coletta gran capo Ferrari per Endurance e clienti, dove dice cose interessanti non solo per le auto.
                        Intervista – Antonello Coletta, responsabile della Ferrari campione del mondo nel WEC, illustra la sua visione per una squadra di successo


                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ci Siamo! E‘ iniziata la Settimana Santa sabato scorso la pesata in centro e poi una sgambata per le vie cittadine, domenica primo assaggio del circuito della Sarthe, dove una delle Toyota ha avuto la fortuna di essere la prima a centrare una LMP2….felicissimi i meccanici, chi ben comincia è a metà dell‘opera. Comunque tutti agguerriti contro chi da tre anni a questa parte domina la 24 ore più famosa al mondo, la Ferrari

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Da oggi si fa sul serio. Tutto pronto a LeMans per la 24 ore. Oggi FP1 e FP2 tutto in diretta su Eurosport…tramite Discovery+ domani qualifiche e SuperPole, venerdì riposo dove i meccanici lavoreranno come folli e Sabato ore 16:00 la partenza della 24ore

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Su Sky/Now faranno vedere qualcosa adesso che hanno "perso" Eurosport?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by penna_85 View Post
                                Su Sky/Now faranno vedere qualcosa adesso che hanno "perso" Eurosport?
                                Guarda non ne ho la più pallida idea. Io sto guardando ora, in diretta su Eurosport, tramite Discovery+

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X