Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Golf 6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    dillo nelle voci da te citate le uniche in cui è forte ( oltre al telaio.... e sai quanto me ne fotte visto che a prescindere io metto in conto cerchi e assetto aftermarket ghghgh ) è "forse" i consumi e forse la svalutazione.


    COSTO: UN FURTO

    MANUTENZIONE: UN FURTO

    PROBLEMI FREQUENTI: CI SONO TROPPE VARIABILI ... spesso sono solo casualita'

    x acquisto intendi FINANZIAMENTI E ALTRE PARTICOLARITA'? se non erro ce ne sono unavalanga di proposte allettanti nel panorama motoristico a riguardo... special modo nei marchi Italiani..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ponteHRC View Post
      dillo nelle voci da te citate le uniche in cui ? forte ( oltre al telaio.... e sai quanto me ne fotte visto che a prescindere io metto in conto cerchi e assetto aftermarket ghghgh ) ? "forse" i consumi e forse la svalutazione.


      COSTO: UN FURTO

      MANUTENZIONE: UN FURTO

      PROBLEMI FREQUENTI: CI SONO TROPPE VARIABILI ... spesso sono solo casualita'

      x acquisto intendi FINANZIAMENTI E ALTRE PARTICOLARITA'? se non erro ce ne sono unavalanga di proposte allettanti nel panorama motoristico a riguardo... special modo nei marchi Italiani..
      manutenzione e acquisto un furto... mmmh, mi fai un esempio di un'altra auto della categoria cn costi di acquisto e manutenzione?

      x pianale nn intendo solo telaio (che se pensi che si migliori cn 4 molle e 4 cerchi vuol dire che sei proprio fuori strada ) ma sistema di sospensioni e freni e integrazione cn le unit? propulsive, certo che se invece di fare discorsi da bar si parlasse cn un addetto ai lavori sarebbe decisamente + semplice....

      pensatela come volete , le golf sn sempre stati successi di vendita, certo la V rispetto alle altre ha avuto un leggero calo ma fate un giro x strada e contate quante golf vedete...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by ponteHRC View Post
        certo che ne venderanno tante.. il mercato ? costituito prevalentemente da acquirenti aziendali e persone totalmente ignoranti nel campo motori e soprattutto menefreghisti di cio' che stai al di fuori dei loro paraocchi...

        ..
        stravero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        questa ? una frase che andrebbe stampata!!!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by dillo View Post
          manutenzione e acquisto un furto... mmmh, mi fai un esempio di un'altra auto della categoria cn costi di acquisto e manutenzione?
          vero, ma perch? imho si sono allineate per fare "cartello"

          forse direi la Bravo,quella con il 1.6 mj 120cv(dico come auto da tutti i giorni,non certo con velleit? solo lontanamente sportive...)

          anche se il peso la penalizza(e imho lo hanno fatto apposta...)

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by dillo View Post
            manutenzione e acquisto un furto... mmmh, mi fai un esempio di un'altra auto della categoria cn costi di acquisto e manutenzione?

            x pianale nn intendo solo telaio (che se pensi che si migliori cn 4 molle e 4 cerchi vuol dire che sei proprio fuori strada ) ma sistema di sospensioni e freni e integrazione cn le unit? propulsive, certo che se invece di fare discorsi da bar si parlasse cn un addetto ai lavori sarebbe decisamente + semplice....

            pensatela come volete , le golf sn sempre stati successi di vendita, certo la V rispetto alle altre ha avuto un leggero calo ma fate un giro x strada e contate quante golf vedete...
            molle ammo cerchi/gomme barre duomi... su auto del genere ? obbligatorio irrigidire tutto, guidando sportivamente sembra di guidare delle balene alte 3 metri ( parlo di tutte le medie.. non solo della golf) da quando ho l'auto bassa impostata tipo le supercar wannabe ( vorrei ma non posso ) le auto normali mi sembrano tutti furgoncini

            non ? tanto questione di tariffa oraria delle officine o costo dei ricambi... ? questione di: accesso ai componenti su cui lavorare.... buttare centinaia di euro pe runa cazz di distribuzione o una lampadina ad esempio io li definisco: furti calcolati! dover tirare giu' mezzo impianto di raffreddamento per rifare la distribuzione ( parlo della vecchia ) ti sembra un'dea costruttiva "gentile" nei confronti del povero risparmiatore?

            Comment


            • Font Size
              #51
              si ma io prendo una golf per diversi motivi ponte...uno che la prende per andare al lavoro e che magari lavora 50 km e che magari deve attraversare una citta mi dici a cosa c...zo gli serve una macchina che fa i 200 km/h in curva??gli interesserà maggiornmente la silenziosità, il confort..fare 100 km al giorno su un carretto siciliano che fa le curve come una formula uno a cosa gli serve?
              l'altra sera sono salito sulla focus st di un amico (280cv circa) gran macchina veloce stabile sicura ma farci 100 km scendo con mal di testa (e portafoglio vuoto)...
              una golf 2.0 tdi 110 cv fa 20.5 km con un litro..è silenziosa, comoda, non passa di moda facilmente, ricambi sempre reperibili..inoltre c'è la possibilità di sceglierla con svariate motorizzazioni,2.0 tdi da 100/140 cv con o senza dsg (magnifico cambio) ci sono poi varie motorizzazioni a benzina...si puo scegliere la trazione 4motion o solo trazione anteriore, da quest'ultima serie uno se vuole ha l'assetto regolabile....
              se poi si vuole sminuire (non so per quale motivo) lo si faccia pure ...ma parlare di furto mi sembra esagerato!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                penso che Ponte si riferisca a un tema costruttivo
                nel senso di prezzo globale(manutenzione ricambi) semplicit?(cio? costruzione +accessibilit? x manutenzione)nonch? guida su strada....

                imho si pu? benissimo realizzare un'auto in maniera abbastanza sempice,con tutta l'elettronica di oggi(perch? la tecnologia c'?)
                accessibile a livello di manutenzione
                contemporaneamente leggera(perch? quelle di oggi sono BALENE ? proprio vero)
                e dotata di un disceto assetto gi? di serie(non dico di cose estreme...per quello ci pensiamo noi )

                faccio due esempi per spiegare forse quello che ? il pensiero:

                in casa ho una GPunto(auto che reputo la svolta del nuovo corso made by Marchionne,buon livello globale finiture tecnologia ecc)
                ho dovuto cambiare una lampadina:...............
                ....................non ti dico...............smontato tutto il paraurti staccati i contatti e smontato il faro per una STUPIDISSIMA lampadina......
                vai dal mecca e vedi le ore di lavoro che segna...ma al di l? di questo....
                se ti trovi su strada di notte.....ti metti a ridere...(ironico)
                stessa cosa un mio amico con la Golf serie V(a lui ? capitato davvero....)


                altro esempio altro campo:in un altro post(mi pare quello della MiTo) si parlava della nuova 149 che andr? a sostituire la 147.....
                da quanto si sa,il pianale e lo schema delle sospensioni sar? motlo pi? sempice,meno evoluto di quello della 47.....
                e il peso sar? maggiore.........fai te....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  parliamo anche di ciò che tocca fare per fare una manutenzione ad una qualsiasi delle auto francesi?

                  di questa golf6 ancora non ne sappiamo nulla e già cominciamo a sputarci sopra per com'era la quinta serie

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by stecca975 View Post

                    di questa golf6 ancora non ne sappiamo nulla e gi? cominciamo a sputarci sopra per com'era la quinta serie
                    quoto quoto quoto quoto quoto

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      non sono io quello che in questo post ha parlato di auto che fanno 200km/h in curva.. io parlo oggettivamente di cosa mi suscita vedere un mezzo simile e saperne i costi: RIDO.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ponte scusa tu hai fatto riferimento alla 147,ma se confrontiamo una 147 1.9 jtd 150 cv con una golf V 2.0 tdi 140 cv il prezzo d'acquisto è quasi identico...per cui non mi sembra che la golf costi poi questo sproposito rispetto alle altre. Che poi piaccia o meno esteticamente è una questione di gusti (personalmente preferisco la 147 da un punto di vista estetico). Comunque per la cronaca io appartengo a quella categoria di persone a cui la golf piace,e ti spiego perchè: penso sia un'auto con un'ottima abitabilità,un buon equipaggiamento di serie,è silenziosa,confortevole,ben rifinita(senz altro meglio della 147,lo dico per esperienza diretta) ha un motore elastico,dalle prestazioni discrete (parlo del 2.0 TDI) e dai consumi ridotti. Queste sono le caratteristiche che cerco io in un 'auto...sinceramente che la mia auto abbia i cerchi da 19,l'assetto rasoterra,sia ultra rigida e faccia i 6 Km al litro non me ne frega una fava.
                        Con questo vorrei solo dire una cosa: sono molte le caratteristiche che compongono una macchina,non esiste solo il piano prestazionale. Credo sia giusto valutare un mezzo da svariati punti di vista e soprattutto tenere presente che ci sono persone che nelle auto cercano qualità differenti da quelle che magari cerchiamo noi. E questo non significa che costoro siano necessariamente degli imbec...i
                        Last edited by nayers; 23-11-08, 22:53.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by ponteHRC View Post
                          la 147 se uscisse adesso sarebbe SPAZIALE come un tempo........

                          la golf ? INSIPIDA da nuova....

                          ti stimo..

                          nel 2000 usc? la 147 (e prima ancora la 156.. un salto avanti enorme in quanto a stile)

                          vw proponeva ancora sta cosa



                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            guarda secondo me la 147 è stata avanti stilisticamente per ....una settimana nel senso che appena uscita devo ammettere che era davvero bella ..ti giravi a guardarla (chiaramente nell'allestimento con cerchi ecc)..ma dopo poco tempo ero già stufo...è una linea che davvero non apprezzavo piu....
                            dalla golf 4 ad esempio appena uscita non mi piaceva per niente....nel giro di qualche mese ho iniziato ad apprezzare e (anche qui nell'allestimento bello)era ed è ancora un gran mezzo....tra il golf in vendita sul mercatino da Alem e una 147 fosse anche il 140cv full opt. non ci penserei un attimo, sceglierei il golf senza dubbio!!!
                            ottimo motore senza dubbio il fiat ma il resto lasciava un po a desiderare(ti ricordo che la 145 quadrifoglio 155cv usciva con gli ammortizzatori della punto!!!!).e la prima 147 non si discostava di molto.
                            non metto in dubbio che sul 147 restyling si sono fatti enormi passi avanti..ma come nayers ha scritto sopra il prezzo delle due a parità di allestimento non si discosta di molto!
                            se poi uno vuole una macchina per metterci alettone stendibiancheria,impianto stereo da far concorrenza all'hollywood,neon per vedere l'asfalto sotto la macchina e dadi profumati attaccati allo specchietto non credo proprio che la golf faccia al caso suo in quanto non si presta a tali modifiche.
                            e poi detto sinceramente: tra 2 anni una 147 la vedremo in mano a qualche marocchino....per avere una golf in mano a quella gente dobbiamo andare sui modelli del 95 ...e ricordo che in quegli anni c'era la 145 che ormai nemmeno loro utilizzano piu....
                            Last edited by nello bike; 24-11-08, 07:42.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by nello bike View Post
                              e poi detto sinceramente: tra 2 anni una 147 la vedremo in mano a qualche marocchino....per avere una golf in mano a quella gente dobbiamo andare sui modelli del 95 .......
                              ehm...non per contraddire ma dalle mie parti visto il LORO maggiore potere di aquisto...qui da me i maroc gi? girano con la serie IV....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Sinceramente questo nuovo modello mi piace molto ma molto di pi? della serie 5....il problema di queste medie ? che adesso iniziano a costare come delle berline.

                                ps.
                                La golf costa tanto,ma l'A3 che ? sua sorella??Ci vogliono 30.000? per una 3 porte con su qualcosa e che da quando ? uscita hanno rifatto non so quante volte.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X