Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

... ai crai.. mi sa che ho tritato il motore..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ... ai crai.. mi sa che ho tritato il motore..

    o meglio... la cinghia mi ha fatto questo scherzetto
    115mila km... 147 bye bye

    domani sento che mi dice il mecca.

  • Font Size
    #2
    io brutti rumori non ne ho sentiti..
    metto già in conto di spendere 1300 euro.. certo che... c'erano segnati 115mila km.. ma il motore teoricamente ne aveva 25mila in meno...

    e nel caso spero che questo sia possibile

    http://www.repubblica.it/2007/06/mot...ghia-fiat.html

    Comment


    • Font Size
      #3
      andretta te lo auguro, anche perchè in genere quando rompi la cinghia so dolori
      Last edited by gsxf750; 28-04-09, 01:09.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti avevan già sostituito il motore? Se puoi anche provar a farti rimborsar.... sempre tu abbia tritato tutto... Certe volte va di culo
        Ah... Sempre te non abbia messo mano altre volte alla cinghia senza sostiuirla poi... Li tiran su il naso (almeno così ho letto in giro)

        Comment


        • Font Size
          #5
          cazz la cionghia sempre prima dei termini di scadenza va fatta.. è uan di quelle poche cose che non rovinano, TRITANO se non fatte purtroppo...

          descrivi i sintomi cosi' magari qualche meccanico sa darti una PREMONIZIONE sullintervento

          Comment


          • Font Size
            #6
            sintomi credo nessuno... la macchina andava bene.. avevo fatto un tagliando (ma non la cinghia) qualche mese fa.. olio e quelle robe li.

            Ero quasi arrivato al casello di milano sud per entrare in autostrada.. e l'auto si è spenta... provando a riaccenderla le prime due volte faceva il rumore normale... poi invece il motorino ha iniziato a girare liscio..


            ah ho anche scoperto (l'acqua calda) che l'auto si muove anche senza motore.. non ci volevo credere.. ma in effetti.. per quel poco che basta.. va elettrica

            attendo le prossime ore per un'analisi.

            p.s. il motore era stato sostituito dopo i 20mila km perchè mangiava olio più della mia moto
            Last edited by AndreaRS250; 28-04-09, 08:25.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prega che tu abbia motore non a interferenza...

              Io sulla MX-5 me ne fregavo della cinghia, se la rompevo non succedeva nulla, mi si fermava la macchina e basta. Appunto perchè aveva un motore non a interferenza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                sulla punto mi sa che è come per la mazda.. ma sulla 147 mi sa di no.. vabbe ho appena chiamato l'officina dove ho lasciato l'auto, ora gli da un'occhiata veloce per poi comunicare all'assicurazione il tempo necessario alla riparazione (semmai me la portano gratis fino a piacenza.. sob)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  di che anno è la macchina e in che anno è stato cambiato il motore?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il motorino lo senti girare liscio perchè non cè più compressione essendosi piegate le valvole..l'albero motore gira ma l'abero a camme no.
                    ricordatevi che la cinghia va a kilometraggio o 5 anni,,quindi anche se in 5 anni fai 10.000 km,la cinghia va cambiata lo stesso.
                    1300 euro??? sei ottimista!!!! la tua è un 16 valvole??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il problema dei 147 a benzina ? quello....bisogna far le cinghie ogni 60000km per star tranquilli.......non si rompe la cinghia, ma saltano alcuni denti e ti rovinano la fasatura e le valvole picchiano contro i pistoni...

                      infatti ci sono un sacco di 147 in vendita a benzina senza aver fatto la cinghia..che costa....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mano View Post
                        infatti ci sono un sacco di 147 in vendita a benzina senza aver fatto la cinghia..che costa....
                        Ma dai cos'è 4-500 euro di manutenzione non li spende più nessuno ??? io ho speso 440 euro per la gpunto nafta (1.9 mjet) mica uno stipendio....
                        Last edited by KneeSlider; 28-04-09, 09:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Ma dai cos'? 4-500 euro di manutenzione non li spende pi? nessuno ??? io ho speso 440 euro per la gpunto nafta (1.9 mjet) mica uno stipendio....
                          concordo e quoto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by golf2000 View Post
                            il motorino lo senti girare liscio perch? non c? pi? compressione essendosi piegate le valvole..l'albero motore gira ma l'abero a camme no.
                            ricordatevi che la cinghia va a kilometraggio o 5 anni,,quindi anche se in 5 anni fai 10.000 km,la cinghia va cambiata lo stesso.
                            1300 euro??? sei ottimista!!!! la tua ? un 16 valvole??
                            gli hai fatto cadere un macigno addosso che lo ha spento

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Ma dai cos'? 4-500 euro di manutenzione non li spende pi? nessuno ??? io ho speso 440 euro per la gpunto nafta (1.9 mjet) mica uno stipendio....
                              se l'auto in quetione ? del 2000/2002 si....l quotazioni viaggiano sui 4/5000 euro...tenute bene e non ci fanno manutenzione....

                              come vedi 500 euro influiscono.....mettici che a 80.000 ( durano cosi quelle di iridio )devi anche cambiarci 8 candele da 40 euro l'una......e vedi i motivi perch? la gente non fa tagliandi e tira a campare...

                              TuTTe le 147 che ho visionato pe rmia sorella,tra i 70k e i 100k a benzina visto bisognava preventivare almeno 1500/2000 euro di lavori.....

                              lasciamo perdere le diesel.....

                              adesso vado sul nuovo per la sorella..mi son rotto di perdere tempo....a visionare auto PErFETTE... da vetrina....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X