Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

... ai crai.. mi sa che ho tritato il motore..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    sentito il meccanico.. sono saltati due denti della cinghia e da li il fattaccio.. almeno 2 valvole piegate.. domani mi sapr? dire di pi?.

    comunque abbiamo il dubbio che quando ? stato rifatto il motore non abbiano cambiato la cinghia.. fangu.

    Ora mi stampo l'articolo in questione e vediamo... a sapere che la cinghia era da fare a 60mila ovvio che veniva fatta... bah.
    visto...saltano i dentini..mica la cinghia....spero per te che sian solo 2 valvole,altrimenti fai come dice diego se trovi una testa sana ? meglio....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Ste75ts View Post
      Se vai a vedere quel demolitore, ti chiedi perch? tutte sono da demolire..... trovi tutta la nuova produzione Alfa/Fiat/Lancia, alcune sono auto camuffate proprio per i test su strada, altre sono invece sono inspiegabilmente l? da buttare, davvero come nuove tipo la Brera oppure la Spider Gialla che si intravede, alcune davvero vengono buttate solo per aver abbinato degli interni mai prodotti per un modello o solo per una questione di colori esterni/interni, negli anni ne ho viste di cose assurde in quel demolitore, 147 GTA, Crosswagon, 159, Croma, Thesis etc....tutta roba nuova..... ovviamente per laa felicit? di carrozzieri e meccanici!!!
      perch? pensi che la ferrari e la maserati non buttino via macchine anche loro?

      Comment


      • Font Size
        #48
        ... sono passato dal mecca... era la a cuore aperto... tutte le valvole hanno baciato i pistoni.. alcune piegatissime, altre meno ma sicuramente storte.. c'erano già 16 valvole nuove pronte sul banco.

        ci viene il dubbio che quando hanno cambiato il motore, 5 anni fa, abbiano rimesso la cinghia, che quindi aveva 115mila km e quasi 7 anni (luglio 2002)..

        sul libretto c'è scritto 120mila km o 5 anni... per me devono solo morire.

        sono almeno 1500 euro..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          ... sono passato dal mecca... era la a cuore aperto... tutte le valvole hanno baciato i pistoni.. alcune piegatissime, altre meno ma sicuramente storte.. c'erano gi? 16 valvole nuove pronte sul banco.

          ci viene il dubbio che quando hanno cambiato il motore, 5 anni fa, abbiano rimesso la cinghia, che quindi aveva 115mila km e quasi 7 anni (luglio 2002)..

          sul libretto c'? scritto 120mila km o 5 anni... per me devono solo morire.

          sono almeno 1500 euro..
          cio? fammi capire, t'hanno cambiato il motore lasiando la vecchia cinghia?

          pezzi di ladri........

          Comment


          • Font Size
            #50
            non sono sicuro.. in ogni caso o han fatto una bastardata, o la cinghia non doveva morire così. manco 60 euro di gomma han fatto 1500 euro di danno.

            Comment


            • Font Size
              #51
              ...guarda ...spero di sbagliarmi ...ma ci sono molto più di 1500 euro li di danno....

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by benjofactory View Post
                perch? pensi che la ferrari e la maserati non buttino via macchine anche loro?
                Sicuramente le butteranno via anche loro, le avevo viste da qualche parte ma erano tutte camuffate, invece alcune di queste sembrano proprio a posto e perfette, quasi pronte per essere mandate dal concessionario!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  non sono sicuro.. in ogni caso o han fatto una bastardata, o la cinghia non doveva morire cos?. manco 60 euro di gomma han fatto 1500 euro di danno.
                  Invece capita Andrea, ? sempre meglio farla un p? prima del previsto per? pu? succedere che si spacchi comunque! Ad un mia amica con la 145 1.4 TS infatti ? successo..... si ? spaccata la cinghia mentre avviava il motore al mattino, l'auto era stata aquistata nuova e aveva 45.000 km (3 anni di vita).......risultato, circa 2 mila euro di danni!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    non dovrebbe succedere, perchè allora mi vendono una cosa che non rispetta quello che loro stessi consigliano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Se sono solo 1500 euro non ti e' andata male. Qua li spendo per il solo cambio della cinghia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        è successo anche a me sabato 25, cinghia rotta e gran tritio di valvole, tutte e 16 le valvole piegate, guidevalvole , sedivalvole annessi e connessi il tutto a 79000 km.
                        Quando ho parlato con il meccanico mi ha detto che è un difetto noto e la cinghia la cambiano al max ogni 4/5 anni solo che io non me lo potevo sognare di notte altrimenti l'avrei fatto visto che ho sempre fatto i tagliandi prescritti da alfa
                        adesso studio se è il caso di fare causa all'alfa, se da manuale il cambio è a 120000 km dico che ci sono delle possibilità.
                        Per la cronaca lo scherzetto mi è costato 2800 euro !!!
                        Last edited by freeman74s; 01-05-09, 18:25.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          sticazzi non farmi star male.. lunedì manda la testa in rettifica per controllare... comunque io cercherò di andare per vie legali al minimo spiraglio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by freeman74s View Post
                            ? successo anche a me sabato 25, cinghia rotta e gran tritio di valvole, tutte e 16 le valvole piegate, guidevalvole , sedivalvole annessi e connessi il tutto a 79000 km.
                            Quando ho parlato con il meccanico mi ha detto che ? un difetto noto e la cinghia la cambiano al max ogni 4/5 anni solo che io non me lo potevo sognare di notte altrimenti l'avrei fatto visto che ho sempre fatto i tagliandi prescritti da alfa
                            adesso studio se ? il caso di fare causa all'alfa, se da manuale il cambio ? a 120000 km dico che ci sono delle possibilit?.
                            Per la cronaca lo scherzetto mi ? costato 2800 euro !!!
                            t'ho gi? detto come la penso, io chiederei subito i danni all'alfa romeo:se l'auto ? state regolarente tagliandata non esistono queste cose

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by freeman74s View Post
                              ? successo anche a me sabato 25, cinghia rotta e gran tritio di valvole, tutte e 16 le valvole piegate, guidevalvole , sedivalvole annessi e connessi il tutto a 79000 km.
                              Quando ho parlato con il meccanico mi ha detto che ? un difetto noto e la cinghia la cambiano al max ogni 4/5 anni solo che io non me lo potevo sognare di notte altrimenti l'avrei fatto visto che ho sempre fatto i tagliandi prescritti da alfa
                              adesso studio se ? il caso di fare causa all'alfa, se da manuale il cambio ? a 120000 km dico che ci sono delle possibilit?.
                              Per la cronaca lo scherzetto mi ? costato 2800 euro !!!

                              dipende: se la cinghia si ? rotta a causa di un tendicinghia o un rullo guidacinghia che lavorava male,oppure che si ? rotto oppure che si ? bloccato,il danno ? lo stesso identico,vai quindi adesso a dimostrare che si ? rotta solo la cinghia mentre tutto quello che ci lavora intorno era in perfetto stato.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Io che la macchina la stresso parecchio l'ho fatta a 114.000 anche se è previsto a 120.000 (e sulla scheda del DTE FIAT, cioè il manuale tecnico che viene dato alle officine quando esce un modello nuovo è data per 150.000).
                                Personalmente ho sempre visto rompersi la cinghia per vecchiaia e non per kmtraggio raggiunto.
                                Diego ti ricordi la mia lancia Y ???? ero convinto me l'avessero fatta a 60.000 e a 114.000 era lì lì per rompersi (e vorrei vedere...).

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X